Page 102 of 144 FirstFirst ... 252929899100101102103104105106112 ... LastLast
Results 1,011 to 1,020 of 1437

Thread: Film Film Film Film Film Film Film Film Film

  1. #1011
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    40
    Posts
    3,759

    Default

    Quote Originally Posted by Yukitopia View Post
    cos'ha droppato Serse?
    un paio di piercing

  2. #1012
    Spammer di mediocre esperienza Arkady's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Age
    42
    Posts
    1,615

    Default

    300: stupendo.

    Per le critiche:
    -l'accostamento con LoTR non ci sta per nulla. LoTR è un gran film, ma le inesattezze rispetto alla versione cartacea (anche se volute dallo stesso Jackson) non sono paragonabili a 300 nel confronto tra fumetto e film.
    Direi che non manca nulla e le scene sono al 90% identiche alle tavole originali. L'unica differenza è sulla regina Gorgo, che è quasi inesistente nel fumetto di Miller.

    http://www.zyped.com/media.php?file=300.jpg

    -inaccuratezza storica. L'inaccuratezza è fortemente voluta da Miller, e quindi presente anche nella trasposizione su pellicola. Miller ha voluto scrivere una storia fantastica, partendo da fatti storici e leggende.

    Citazione (del regista): Director Zack Snyder says that fighting styles and formations (particularly the Spartan's phalanx) were purposefully changed - making them historically inaccurate - so they'd "look cool" and work better for movie purposes.

    Di certo non bisogna guardarlo pensando di trovarsi davanti as un programma di Piero Angela.

  3. #1013
    Spammer di mediocre esperienza BesK's Avatar
    Join Date
    Sep 2005
    Age
    40
    Posts
    1,140

    Default

    Trinket da guancia of the Owl

  4. #1014
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    questo è un breve riassunto di quello che penso del lotr
    http://www.youtube.com/watch?v=b0sc-gS9AqM
    il solito parere "jackson ed i colossal" ve lo risparmio stavolta


    per quanto riguarda 300, devo ammettere che mi ha stupito: pur essendo contrario all'abuso di computer-grafica, trovo che in questo caso non ci fosse altro modo di rendere un impatto visivo tra il fumetto (presente solo in alcuni tratti, come gli occhi gialli o gli addominali sporcati "ad hoc" di terra, nonchè nei rallenty che ricordano i singoli quadri dei fumetti) e quel brunito che ricorda così tanto le illustrazioni sulle anfore. inoltre, le immagini non mostrano alcuna velleità di realismo, neanche nelle scene "lente". l'effetto visivo, in sostanza, fa molto "antica grecia" e grazie ai richiami fumettosi non dà mai quell'impressione "plasticosa" che pervade la computer-grafica "abusata" degli ultimi anni.

    per il resto, nel film ci sono due filoni distinti: campo di battaglia e politica a sparta.
    se avete la possibilità di procurarvi una versione ridotta, tagliate le scene relative alla seconda: causano imbarazzo. piuttosto che farle in quel modo, potevano direttamente montarci stallone che parla alla corte di riammissione all'attività nell'ultimo rocky. i discorsi sono il solito copia-incolla dalla costituzione americana.

    le battaglie sono piacevolmente truculente. i corpi non mostrano mai la pesantezza tipica della computer-grafica, pur mantenendo tuttavia la propria possanza ed una presenza cmq marcata. diciamo che, se passa un soldato spartano nell'angolino dello schermo, cazzo, lo notate.
    finalmente, tra l'altro, le mazzate che si tirano sullo schermo sembrano reali. dimenticate le spade che sfiorano senza penetrarli i corpi dei nemici, o i pugni che "sembrano veri": qui se le danno di santa ragione (sebbene, ma è inevitabile, i 300 imbattibili spartani si muovano spesso come esperti ballerini).
    l'unica pecca, per quel che mi riguarda, è l'utilizzo sfrenato dello slow-motion: la battaglia è sì epica, ma anche lenta ed a tratti farraginosa.

    cmq è un film piacevole e che passa in fretta. 117'' non sono tanti, ok, ma sembrano ancora meno.
    penultimo appunto: il "colpo di scena" che porta all'epilogo non è un colpo di scena, ma un clichè (peccato)
    altro (e ultimo per ora) appunto è per me sulla terza linea narrativa: faramir (scusate, non mi ricordo il nome in 300) che racconta ai propri soldati le epiche gesta di leonida proprio non mi è piaciuto, sappiamo tutti che non è finita così, basta ai film per i lesi...

    edit. dimenticavo: la scelta della voce per la donna spartana mi ha un po' disturbato.

  5. #1015
    The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Bassano del Grappa!!111
    Age
    37
    Posts
    7,443

    Default

    sicuro che non c'è altro?

  6. #1016
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    40
    Posts
    3,759

    Default

    ma in verita' mi pareva wipe

  7. #1017
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    cosa vuol dire farraginoso?

  8. #1018
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Quote Originally Posted by Yukitopia View Post
    cosa vuol dire farraginoso?
    vuol dire macchinoso a causa di una complessità troppo elevata. tipo troppa roba sul fuoco gestita non al meglio.

    volendo vuol dire anche confuso, ma è meno utilizzato

  9. #1019
    Spammer di mediocre esperienza Grifuz's Avatar
    Join Date
    Nov 2006
    Age
    38
    Posts
    1,556

    Default

    stasera vado a vedere 300, costa pure meno di mercoledi

  10. #1020
    Spammer di mediocre esperienza Zugro's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    38
    Posts
    1,200

    Default

    Quote Originally Posted by Grifuz View Post
    stasera vado a vedere 300, costa pure meno di mercoledi
    Idem

    Cmq già non mi aveva ispirato molto il fumetto, quindi parto prevenuto... si vedrà

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •