Ragazzi, lasciatevelo dire: mi avete un po' deluso...

A parte le proposte mie e di possa nella sezione apposita, che ci siamo un po' sbattuti a cercare di reperire info di prima mano e impressioni a 360?, perdendoci anche un botto di ore dietro (ok, non ce l'ha chiesto nessuno, per? mi pareva bello e utile prendere l'iniziativa), non ho visto sta grande partecipazione ad un argomento fondamentale per la community...
Qui sembra un po' che tutti se ne stiano sbattendo dell'evoluzione del progetto-Fremen, soprattutto quelli che invece avrebbero parecchio tempo libero da dedicarvi (capisco benissimo che tutti hanno anche altre cose da fare nella vita, alcune delle quali pi? importanti certamente di un videogioco, ma allora che stiamo qui a fare ancora?). Dovunque mi giri sento frasi del tipo "non so che fare" oppure "aspettiamo che esca xxx o yyy e vediamo" o ancora "se siamo in pochi non ne vale la pena" ecc ecc...
Nel frattempo ognuno porta avanti i propri interessi: chi macra allegro su UO, dimentico del fatto che prima o poi il mondo sar? stufo marcio dei pixel e dell'isometrica (la gente non spende 2000 euro per un pc nuovo per vedere girare un gioco di 7 anni fa, seppure molto valido), chi spamma indiscriminatamente per passare il tempo (io in primis, non lo nego ), chi invece si trova passatempi di poco conto (vedi UT 2k4) e chi infine sta alla porta e aspetta gli eventi.
Cosa sperate che succeda? Che si aprano i cieli e scenda qualche santo con in mano la pappa pronta, un nuovo server gratuito di qualche gioco powah nuovissimo, che piacer? a tutti e metter? magicamente tutti d'accordo?
Visto che questo non accadr?, almeno nel futuro pi? prossimo, sar? il caso di smuovere il vostro/nostro lucente e pesante e splendente culo (Bender™ style&#33 e darci una mossa, pena la stagnazione e agonia della community, che rivivr? solo in occasione dei ben noti raduni eno/gastronimici trimestrali... ( )

Questa ? la verit?, cari miei: la community siamo noi, quindi o usciamo con le nostre forze da questa situazione di stanca, o (lascio a voi le alternative, so che ci siamo capiti). Se poi credete che la mia opinione e la mia visione siano del tutto sbagliate o troppo pessimistiche, non dovete fare altro che provarmelo coi fatti!



PS: in altri ambienti (leggi DAoC) ho visto intere community italiane di decine o centinaia di player prendere decisioni ben pi? drastiche (migrazione integrale su altri MMORPG, con tutto quello che ne discende) in tempi ridicoli, senza dispersione di elementi o flames particolari, con un'unit? che mi ha lasciato di stucco... Meditate gente, meditate...

PPS: ho visto che si muove qualcosa sul fronte Eriador/NWN, ma mi riservo di dare un giudizio pi? avanti. e soprattutto non vedo il motivo per cui la cosa non venga pubblicizzata ampiamente, visto che ci sono persone che ancora ci credono...