Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 23

Thread: ancora sul CEP

Hybrid View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
  1. #1
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default

    Ho ancora delle perplessit? e vorrei sentire pareri che me le confermano o me le smentiscono.
    Quindi non prendetelo come un sondaggio, ma cercate invece di convincermi di o di non metterlo B)
    Una piccola dritta: personalmente considero pi? valide le argomentazioni che puntano pi? sulla demolizione degli aspetti negativi che sul magnificare i vantaggi.

    Grazie della collaborazione...e scannatevi pure: un bel dibattito serrato ? quello che ci vuole in questo caso.

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  2. #2
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default

    io il CEP l'ho installato, perche non ho problemi di connessione, e l'ho scaricato velocemente.
    Benefici? non so bene se me ne ha portati, ^_^'...
    problemi con il gioco? a me assolutamente nessuno...

  3. #3

    Default

    Beh, io ho notato che la maggior parte dei server lo hanno...e questo perch? il giocatore medio ormai ? abituato a mantelli ed oggetti personalizzati di ogni genere...nessuno, una volta visti questi oggettini, vuole rinunciarvi. Secondo il mio modesto parere quindi, e considerando anche che ormai pochi sono i 56k rimasti (comunque ? scaricabile anche con questi), il cep deve essere implementato.

  4. #4
    Birradipendente brosio83's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    il paese del cioccolato (cioccolato a metà prezzo, mmm!)
    Age
    40
    Posts
    3,077

    Default

    aspetti negativi eliminati dal CEP? forse nn ce ne sono... in fondo sono solo migliorie grafiche...

    Ma avete mai giocato col CEP? Io nn so pi? come dirlo, ti permette di caratterizzare, e MOLTO di pi?, il proprio piggi, aumentando anche gli spunti GDR... boh, entrate in un server CEPpato giocateci un po' e poi mi dite...
    Duloc is a perfect place / Please keep off of the grass / Shine your shoes / Wipe your... FACE.

  5. #5
    Spirito Libero Propheta's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    44
    Posts
    4,591

    Default

    Implementare il CEP a mio avviso e una cosa giusta!
    Per?!
    Teste, scudi, armi, vestiario, oggetti di mappa, ecc vano inseriti nel modulo e fatti usare ai PG altrimenti il CEP non serve a una CIPPA

    Il CEP alla fine e lavoro in piu per i mapper e per chi creer? i nuovi items o mostri.

    I Player: ora tutti hanno il CEP, tutti sanno cosa ?, forse sanno dove scaricarlo.. se non lo sanno si mette un link qui sul forum.
    non controllo l'ortografia... non rompete

  6. #6
    Birradipendente brosio83's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    il paese del cioccolato (cioccolato a metà prezzo, mmm!)
    Age
    40
    Posts
    3,077

    Default

    cmq se il nuovo crafting system permetter? ai piggi di modificare l'aspetto delle proprie vesti/elmi/armi/scudi allora chi crea gli oggetti nn si deve fare sto sbattimento... se il nuovo crafting system nn lo permetter? allora ? meglio che nn dico cosa potrei pensare di voi
    per i mostri nuovie le altre aggiunte CEPpose in effetti mappers e creatori di mostri si devono sbattere un attimo, ma nessuno ci obbliga a implemetarli, secondo me cmq il gran pregio del CEP appunta sta nelle modifiche dei propri oggetti, nn tanto in mostri e posizionabili nuovi (per quanto siano molto preggiati^^)


    cmq nn ho ancora capito dove stanno le tue perplessit? nano...
    Duloc is a perfect place / Please keep off of the grass / Shine your shoes / Wipe your... FACE.

  7. #7
    Piccolo Spammer Lupinst's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    40
    Posts
    579

    Default

    Argomento che cade a fagiuolo visto che ho scaricato proprio ieri il CEP e in preda a follia ho iniziato a mappare per vedere che si pu? fare...

    In realt? sono solo deliziose migliorie grafiche che riguardano il PG gli NPG e i posizionabili.
    Ci sono molte cose inutili per eriador che invece sarebbero fondametali per server d&d (vedesi tutti i mostri riprodotti o le varie).
    D'altro canto ritengo che nel cep ci siano quei piccoli accorgimenti e quelle piccole modifiche che fanno fare il salto di qualit? al gioco(i mantelli, le vesti, ecc)
    Ci sono cmq delle considerazioni da fare: se il cep migliora graficamente PG NPG e mappe ci si deve chiedere come fare il restyling.
    Fare un restyling dei mostri e degli oggeti senza CEP per poi implementarlo in seguito ha poco senso...
    Come ha poco senso implementare il CEP se poi non si d? la possibilit? di modificarsi la veste grafica dell'equip in modo veloce anche ai primi livelli.
    Dal mio punto di vista cmq la peculiarit? del cep st? nella mappatura.. si possono crare mappe + complesse e realistiche con tutti quei dettagli che fanno la gioia dell'appassionato.
    Quindi si deve tenere conto di ci? che si far? dopo aver introdotto il CEP se si vuole solo usarlo per pg o npg o se si vogliono usare le potenzialit? dei pregiatissimi posizionabili, deciso questo si vede se il gioco vale la candela...

    Dopo sta odissea metto una considerazione personale il cep serve a parer mio come in realt? servirebbe qualche altro hack(cavalli o montagne...) come vetrina del server: gli abbellimenti grafici non aiutano la giocabilit? ne la piacevolezza del server ma sono indispensabili se vogliamo ripopolare eriador come invito a nuovi player la scelta pi? che tra cep si o cep no dovrebbe essere su hack si o hack no a parer mio tenuto conto della mole di lavoro di restyling che richiederebbe ovviamente.

  8. #8
    Birradipendente brosio83's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    il paese del cioccolato (cioccolato a metà prezzo, mmm!)
    Age
    40
    Posts
    3,077

    Default

    hak si hak no e cep si cep no nn sono la stessa cosa. In questo periodo ho girato un po' di shard e in linea di massima ho giochicchiato solo nei server nwn sou hotu cep senza altri hak, perch? il cep ce l'avevo gi? esattamente come kmolti altri players ma di stare a scaricarmi nuovi hak, per quello proprio nn c'avevo voglia
    Duloc is a perfect place / Please keep off of the grass / Shine your shoes / Wipe your... FACE.

  9. #9
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default

    Le perplessit? sono legate proprio al pericolo che introducendo il CEP si escluda una parte di possibile nuova utenza che non ha voglia di scaricarsi alcunch?.

    Una nota relativa alla personalizzazione di oggetti e crafting: il CNR (il sistema di crafting che utilizziamo) di fatto non da questa possibilit?.
    Potr? essere prevista ma non in automatico purtroppo, soprattutto se introduciamo il CEP

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  10. #10
    Piccolo Spammer Lupinst's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    40
    Posts
    579

    Default

    Pi? che altro forse ? la domanda a essere sbagliata prima di chiedere se serve il cep si dovrebbe decidere che cosa serve a eriador.
    Il cep dovrebbe essere uno strumento per raggiungere ci? che serve.
    Le utenze si possono avere in vari modi secondo me la politica vincente di eriador stava nella disponibilit? dei dm e nella bella comunit? stava quindi nelle persone e non nel pur bellissimo modulo.
    Quindi o si cambia radicalmente rotta come ho scritto prima oppure si continua come prima.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •