Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 21 to 29 of 29

Thread: Sciopero degli acquisti

  1. #21
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    strano, negozi come Ricordi mi sembrano ancora floridi...

  2. #22
    Drifter Maxtir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    2,514

    Default

    l'mp3 è decisamente comodo, ma comprare online da siti com itunes o robe simili è fortemente limitativo e snatura completmente il concetto di interoperabilità che ha il concetto stesso di mp3.
    il drm è in tutti i brani e io sfigato che pago 1€ a canzone (troppo per una qualità a 128kbps) mi trovo a dover per forza comprare l'ipod (79€ per lo shuffle sono troppissimi) altrimenti non riesco a sentirlo da nessuna parte.
    a sto punto mi scarico il suddetto dal mulo e non ho limitazioni.
    di fatto uno che paga ha da farsi uno sbattimento notevole rispetto a uno che lo scarica in maniera "aummhaamummha".
    io invece mi scolto la radio e fine.

  3. #23

    Default

    si ma ovviamente noi ragioniamo sempre come "privilegiati". il cd nn è vecchio per chi ha soldi x permettersi un cd ogni tanto e invece nn riesce a pagarsi una connessione strafiga, o per chi un computer sa che cos'è dato che lo vede, per dire, in vetrina alla fnac (e avendo amici che nn lo sanno neanche accendere il pc nn m sembra così strano :P). ciò detto, assolutamente favorevole allo sciopero-cd chiunque lo indica... una curiosità nella mia ignoranza... vale anche per i libri? nn ho veramente idea se la siae colpisca anche lì

  4. #24
    Spammer di mediocre esperienza Arkady's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Age
    42
    Posts
    1,615

    Default

    Quote Originally Posted by Silly Rackham View Post
    vale anche per i libri? nn ho veramente idea se la siae colpisca anche lì
    La Siae colpisce anche lì purtroppo. Ovvero, colpisce per qualsiasi autore ancora in vita.
    Colpisce noltre per 70 anni dalla morte dell'autore, di qualsiasi autore si parli

    ps: volete che ritrovi il link in cui si parla di un agente siae che pretendeva i diritti dai bambini bielorussi perchè durante una festa prima del ritorno a casa hanno cantato l'inno d'Italia?

  5. #25
    Piccolo Spammer lykos's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Age
    38
    Posts
    893

    Default

    Seriamente parlando...qualcuno scarica musica da iTunes a 1€ a canzone?????????

  6. #26
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    beh considerando il prezzo di un cd... è ancora conveniente....

  7. #27
    Piccolo Spammer lykos's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Age
    38
    Posts
    893

    Default

    Scusa eh...ma se compro un cd lo faccio perchè mi piace il gruppo così tanto da meritare la spesa per me...comprare le canzoni singolarmente senza avere nulla in mano..niente custodia..niente libretto...solo un misero mp3...tanto vale scaricarle :/

  8. #28
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    Quote Originally Posted by lykos View Post
    Scusa eh...ma se compro un cd lo faccio perchè mi piace il gruppo così tanto da meritare la spesa per me...comprare le canzoni singolarmente senza avere nulla in mano..niente custodia..niente libretto...solo un misero mp3...tanto vale scaricarle :/
    custodia, libretto, nel giro di 5 anni finiscono in briciole... tutto è effimero :P

  9. #29
    Spammer di mediocre esperienza Zugro's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    38
    Posts
    1,200

    Default

    Quote Originally Posted by lykos View Post
    Scusa eh...ma se compro un cd lo faccio perchè mi piace il gruppo così tanto da meritare la spesa per me...comprare le canzoni singolarmente senza avere nulla in mano..niente custodia..niente libretto...solo un misero mp3...tanto vale scaricarle :/
    e con la qualità di quegli mp3...

    eppure iTunes vende a una manica di fessi decine di milioni di canzoni...

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •