Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 40 of 47

Thread: Sezione sito

  1. #31
    The Bad Azel's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Magnago, Italy
    Age
    41
    Posts
    6,686

    Default

    Non per fare il puntiglioso ma a me questo sistema pare poco intuitivo, uno che sa, ok non ha problemi, ma se io aarrivassi su un sito cos?, dal nulla, non mi ci troverei bene.

    Mi sto riferendo ai "fumetti", non al sistema in se ma pi? alla terminologia gh

    e un men? laterale anzich? di fondo penso sarebbe pi? comodo (anche perch? non pare sia attivato lo scrolling^^)

    Ho detto la mia^^
    Il drago non è una fantasia oziosa.

    Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male.

    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.

    L'inferno è per i puri; questa è la legge del mondo morale. Esso è infatti per i peccatori, e peccare si può soltanto contro la propria purezza. Se si è una bestia, non si può peccare e non si sente nulla di un inferno. Così è stabilito, e certamente l'inferno è tutto popolato soltanto da gente per bene, il che non è giusto; ma che cos'è mai la nostra giustizia!

    Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.

    Il vincitore è un sognatore che non si è arreso.

  2. #32
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    concordo sul men? laterale (l'ho fatto provare ad un completo ignorante di pc e ha avuto difficolt?), poi magari nell'intro basta solo una frase...oppur velocizzare le altre 2.
    Concordo sul carattere x i membri (magari + in stile Fremen) e oltre a questo sarebbe quasi il momento di stilare una gerarchia (magari sul modello di quella di sc)

  3. #33
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Originally posted by Crusader(F)@Dec 15 2004, 09:06
    concordo sul men? laterale (l'ho fatto provare ad un completo ignorante di pc e ha avuto difficolt?), poi magari nell'intro basta solo una frase...oppur velocizzare le altre 2.
    Concordo sul carattere x i membri (magari + in stile Fremen) e oltre a questo sarebbe quasi il momento di stilare una gerarchia (magari sul modello di quella di sc)
    nn so, in che modo la stabiliamo la gerarchia? su starcraft quando si ? creata la gerarchia si conoscevano gi? le dinamiche di gioco (e cmq sono poco influenti sulla gerarchia effettiva), mentre in wow la gerarchia probabilmente c servir? anche per coordinarci in battaglia, nelle produzioni etc


    io partirei con una gerarchia "minimalista", tipo capo "di rappresentanza", un paio di ambasciatori e stop.
    per il resto (gerarchia da battaglia e nelle skill produttive) aspetterei di esserci inseriti per bene nelle dinamiche di gioco

  4. #34
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default

    L'idea del men? laterale sinceramente mi lascia perplesso
    Non discuto che possa rendere pi? intuitiva la navigazione ma ? contrario all'impostazione di fondo del sito stesso che ? quella non di un "sito-da-consultazione-per-ricerca-informazioni" ma quella di un "sito-vetrina". Di fatto inserire un tradizionale men? laterale secondo me stonerebbe con l'"atmosfera" che si vuol creare con le schermate con i dialoghi (che hanno volutamente una terminologia da dialogo fantasy: far dire alla sentinella "voglio andare sul forum" non avrebbe senso).
    A questo punto se preferite un'impostazione pi? tradizionale abbandoniamo l'impostazione attuale e torniamo a qlc pi? sullo stile Eriador.

    Sto meditando ad una soluzione che magari faciliti la navigazione ma ricordate che l'idea ? quella di un sito rivolto agli estranei non tanto di un sito di servizio per noi.
    Le informazioni di servizio le gestirei da forum.

    Per la gerarchia son d'accordo con Possa sul ritenerlo per ora prematuro, soprattutto dato che ancora non abbiamo stabilito la lista menbri ufficiale.
    Cominciate a dirmi nome che userete, razza, classe, professioni.
    Se poi nel corso del gioco o della beta stessa deciderete di cambiare lo si modificher?.

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  5. #35
    The Bad Azel's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Magnago, Italy
    Age
    41
    Posts
    6,686

    Default

    Appunto perch? non ? per noi dovrebbe essere pi? intuitivo, l'idea dei fumetti ? carina, ma a mio avviso un po' scomoda, secondo me ? meglio uno stile normale tipo eri magari coi men? fashosi, qualcosa di alternativo ma semplice, cmq nano sei tu che ci lavori quindi fai quello che ti porta via meno tempo^^
    Il drago non è una fantasia oziosa.

    Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male.

    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.

    L'inferno è per i puri; questa è la legge del mondo morale. Esso è infatti per i peccatori, e peccare si può soltanto contro la propria purezza. Se si è una bestia, non si può peccare e non si sente nulla di un inferno. Così è stabilito, e certamente l'inferno è tutto popolato soltanto da gente per bene, il che non è giusto; ma che cos'è mai la nostra giustizia!

    Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.

    Il vincitore è un sognatore che non si è arreso.

  6. #36
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    penso che un'impostazione "a men?" sia adatta quando c'? tanta roba da caricarci su un sito...ma alla fine per wow ci sar? pochissima roba, giusto le news, i pg, la gerarchia (che + probabilmente sar? annessa coi pg) e magari una guida strategica e qualche screen...anzi, le news neanche servono, a meno di volerci mettere robe patetiche in stile "salutiamo gigadeath che si ? unito a noi nella crociata contro il chaos!"

    insomma, proprio perch? il sito non servir? a noi, con simili contenuti un men? ti verr? a due/tre voci, n? sensato n? stiloso

  7. #37
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default

    Ho uppato un nuova versione con qlc modifica ma soprattutto un "aiuto" a chi vuole un richiamo ai nomi "classici" delle varie sezioni.
    Come al solito a voi la parola.

    Per la pagina membri attendo come gi? detto che comunichiate nome pg, razza, classe, professioni.

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  8. #38
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Originally posted by nanodagiardino@Dec 16 2004, 14:59
    Per la pagina membri attendo come gi? detto che comunichiate nome pg, razza, classe, professioni.
    magari per questi aspettiamo di cominciare la final, cos? avremo pure uno screen del pigg? da caricarci


    guardando il sito nn ho trovato l'aiuto di cui parlavi

  9. #39
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default

    per l'aiuto ? vero quel che dici,
    errore mio (nella fretta nn ho caricato una pagina)
    ora dovrebbe esserci

    per la lista pg: se vogliamo fare un po di proselitismo dobbiamo cominciare a fare un po gli sborooooni
    e quindi avere un sito il + possibile completo
    come vi ho gi? detto tuttii dati si possono cambiare man mano che deciderete di modificare i vostri pg
    tanto al momento siamo pochetti e nn ? un lavoro troppo impegnativo
    Coraggio, avrete un'idea di cosa fare se domani inizia la beta: ecco comunicatemi quello, poi si vedr?

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  10. #40
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    io continuo a non vederlo questo aiuto

    ora cmq faccio un post apposta per i dati dei pg

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •