Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 21 to 30 of 70

Thread: Mega Gildona Italiana

  1. #21
    Freyn Jappa Liris's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Parma
    Age
    43
    Posts
    11,322

    Default

    Originally posted by Blade McKain@Dec 6 2004, 09:11
    Bisogna essere troppo vekki per capire
    Era un'allusione alla mia et??

    Un vero peccato per i cast, un pg dell'orda lo voglio assolutamente fare!
    ~Lirestel~

    ~Elme I Melir I Tingilindi.
    ~Elme I Feuyar I Sauro.
    ~Elme I Nar Oirë.

    -= ...Farewell SHe Said... =- *Uni's Angels* ^-_-^

    Fremen Gallery

  2. #22
    The Bad Azel's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Magnago, Italy
    Age
    41
    Posts
    6,686

    Default

    Originally posted by Liris@Dec 6 2004, 13:46
    Era un'allusione alla mia et??

    Un vero peccato per i cast, un pg dell'orda lo voglio assolutamente fare!
    devi comprarti 2 wow per farlo mi sa gh
    Il drago non è una fantasia oziosa.

    Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male.

    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.

    L'inferno è per i puri; questa è la legge del mondo morale. Esso è infatti per i peccatori, e peccare si può soltanto contro la propria purezza. Se si è una bestia, non si può peccare e non si sente nulla di un inferno. Così è stabilito, e certamente l'inferno è tutto popolato soltanto da gente per bene, il che non è giusto; ma che cos'è mai la nostra giustizia!

    Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.

    Il vincitore è un sognatore che non si è arreso.

  3. #23
    Freyn Jappa Liris's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Parma
    Age
    43
    Posts
    11,322

    Default

    Sono morta
    ~Lirestel~

    ~Elme I Melir I Tingilindi.
    ~Elme I Feuyar I Sauro.
    ~Elme I Nar Oirë.

    -= ...Farewell SHe Said... =- *Uni's Angels* ^-_-^

    Fremen Gallery

  4. #24
    The Bad Azel's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Magnago, Italy
    Age
    41
    Posts
    6,686

    Default

    Originally posted by Liris@Dec 6 2004, 14:47
    Sono morta
    risolveremo gh^
    Il drago non è una fantasia oziosa.

    Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male.

    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.

    L'inferno è per i puri; questa è la legge del mondo morale. Esso è infatti per i peccatori, e peccare si può soltanto contro la propria purezza. Se si è una bestia, non si può peccare e non si sente nulla di un inferno. Così è stabilito, e certamente l'inferno è tutto popolato soltanto da gente per bene, il che non è giusto; ma che cos'è mai la nostra giustizia!

    Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.

    Il vincitore è un sognatore che non si è arreso.

  5. #25
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Originally posted by Zugro@Dec 6 2004, 13:07
    Tanto focalizzando tutto su Ice, cosa che probabilmente far?, un bel freezzone di massa e c'? tutto il tempo che si vuole ^^
    Se si purga qualcuno, Cold Snap e di nuovo ghiaccioli^^
    ma voi ne sapete gi? troppe per non aver ancora cominciato a giocare!

  6. #26
    Spammer di mediocre esperienza Zugro's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    37
    Posts
    1,200

    Default

    Io avevo provato la beta x 3 giorni grazie ad un account che ha fatto il giro di 13 persone :P

    poi mi son letto qualcosa... odio essere niubbo, pensa che nei giochi solo single player, stavo alzato fino a notte fonda a leggermi il manuale e ci giocavo solo la mattina dopo

  7. #27
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    Originally posted by Zugro@Dec 6 2004, 21:30
    Io avevo provato la beta x 3 giorni grazie ad un account che ha fatto il giro di 13 persone :P

    poi mi son letto qualcosa... odio essere niubbo, pensa che nei giochi solo single player, stavo alzato fino a notte fonda a leggermi il manuale e ci giocavo solo la mattina dopo
    perch? altrimenti morivi e rosicavi

    torniamo in topic. Ho postato la nostra presenza come gilda, ora faccio un giro sui forum pvt e appena ho tempo posto la relazione

  8. #28
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Originally posted by Zugro@Dec 6 2004, 21:30
    poi mi son letto qualcosa... odio essere niubbo, pensa che nei giochi solo single player, stavo alzato fino a notte fonda a leggermi il manuale e ci giocavo solo la mattina dopo



    bella crus, abbiamo trovato il primo ambasciatore

  9. #29
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    Vi aggiorno sugli sviluppi:

    Questo thread vuole essere un riassunto delle decisioni prese (o pi? ampiamente degli argomenti in fase di discussione) dal consiglio dei GM, in modo tale da aiutare tutti nel tenersi informati e per avere una base di partenza per un regolamento.
    Gli argomenti sin'ora trattati riguardano l'etiquette, le regole di buon comportamento che i GM delle varie gilde dovranno far rispettare ai rispettivi gildati; nella fattispecie, come dovremo comportarci a fronte di:
    1) Cheat e cheaters
    2) Bot, macro da programmi esterni et similia
    3) I lamer e le lamerate in pvp (ad es. camping dei cadaveri)
    4) Flame sui forum, provocazioni, offese personali...
    5) I rapporti tra le gilde

    Di seguito le soluzioni proposte.

    Cheat e cheaters

    Quote:
    Originally Posted by GATSU
    I cheater sono player che sfruttano bug del gioco e programmi esterni al gioco al fine di riuscire a fare cose che normalmente il loro personaggio non riesce a fare: vedere attraverso i muri, essere immortale, correre + velocemente, volare ecc ecc.

    La proposta:

    Quote:
    Originally Posted by GATSU
    (...) ? bene redigere una lista nera in cui inserire tutti i player colti durante l'uso dei cheat. (...) ogni membro inserito nella blacklist dei cheater deve essere sgildato dalla gilda in cui si trova e tutte le gilde del nostro consiglio devono rifiutarsi di gildare quel giocatore

    ? stata accolta favorevolmente da tutti i partecipanti alla discussione, per cui verr? adottata una politica di tolleranza zero nei confronti di cheat e cheaters, verr? stilata una black list che tutti dovranno consultare e che verr? constantemente aggiornata.

    Bot, macro da programmi esterni et similia
    Riguardo questo punto vengono fatti alcuni distinguo in base al tipo di bot o di macro e al loro impiego in game:
    - Utilizzo di due o pi? pg contemporaneamente per buffing o per fast levelling.
    - Utilizzo completo di due o pi? pg contemporaneamente, quindi non per buffing o fast levelling.
    - Utilizzo di programmi esterni per eseguire determinate azioni in automatico (ad es. il crafting)
    Mentre la maggioranza pressoch? assoluta degli intervenuti ? d'accordo sul non permettere l'impiego di bot o programmi che permettano il buffing, il fast levelling o le azioni automatizzate (a prescindere dal fatto che vengano o meno impiegati afk o meno), ancora non ? stata decisa una linea di comportamento da adottare in caso vengano scoperti gildati che ne fanno uso.
    Questa una proposta:

    Quote:
    Originally Posted by Fizziu
    (...) dobbiamo essere tutti d'accordo e far rispettare la norma rigidamente senza per? presentarla come una costrizione ma piuttosto spiegando chiaramente ai gildi che il bot "non ? necessario" e proprio per questo chiediamo di evitarli. (...)

    ? ancora in via di discussione.
    Altro discorso invece per i bot del secondo tipo, ovvero per l'utilizzo completo di due pg contemporaneamente:

    Quote:
    Originally Posted by BIT Suppla
    (...) Ci? di cui sto parlando ? l'uso simultaneo di 2 o piu personaggi di lvl simile contemporaneamente. So che a molti di voi puo sembrare strano ma ci sono persone che amano giocare con 2 personaggi contemporaneamente e, badate bene, non solamente tenerlo li fermo a prendere exp ma usarlo al 100% come ad esempio la coppia mago/druido da me usata in OB europea. Per queste persone l'uso di 1 solo pg e limitante e a volte addirittura noioso. (...)

    aspetto non ancora discusso e considerato.

    Lamer e le lamerate in pvp

    Quote:
    Originally Posted by GATSU
    (...) I lamer sono persone che sfruttano le possibilit? offerte dal gioco in modo improprio... mi spiego meglio, se uccidi una persona in WOW, nessuno ti vieta di star fermo accanto al suo cadavere per aspettare che si resusciti e ucciderla nuovamente (dato che rinasce con met? vita) con estrema facilit?, questo viene fatto non a fini strategici ma solo per il gusto di killare una persona + e + volte.
    Come ho detto nessuno vieta a queste persone di sedersi vicino ad un cadavere ed aspettare che torni in vita, tuttavia questo comportamento rovina il gioco altrui. (...)

    Per far fronte alla difficolt? che potrebbe nascere nel rintracciare comportamenti di questo genere, che in una community danno sempre luogo a polemiche e recriminazioni, ? stata accolta favorevolmente dalla maggioranza questa proposta:

    Quote:
    Originally Posted by Fizziu
    (...) ci sono infrazioni e infrazioni, atti di una certa gravit? e atti di gravit? minore ...
    personalmente in linea di principio punterei almeno inizialmente pi? sul dialogo e andrei con le punizioni solo nei casi gravi o in conseguenza di recidivit?.
    si potrebbe, chess?, "invitare" quel determinato player in una particolare chat (o chan) dove tutti (o una parte) dei GM (o chi per loro) possano ascoltarlo dandogli la possibilit? di spiegare o giustificarsi, e dove le eventuali decisioni possano essere discusse anche tra i GM stessi.
    una specie di "tribunale" in pratica.
    per mia esperienza a volte un lamer pu? essere riportato sulla retta via e cmq una seconda possibilit? non la negherei a nessuno. (...)

    Tuttavia il Tribunale dei GM deve ancora essere debitamente discusso per via dei grandi poteri che potrebbe esercitare (tale tribunale avrebbe il vantaggio di essere pi? elastico rispetto a un regolamento scritto, al contempo vincolante ma poco efficace).

    Flame sui forum, provocazioni, offese personali...
    Rosikare ? umano, ma tutti i partecipanti condannano l'utilizzo del forum pubblico in modi che possano risultare non rispettosi nei confronti di chi legge.

    Quote:
    Originally Posted by GATSU
    (...) I chiarimenti a mio avviso dovranno essere fatti sempre via PM o comunque mediante forum privato.
    Ricordo che nessuno ? perfetto, tutti sbagliamo e ammettere i propri errori non vuol dire essere deboli bens? essere maturi. (...)

    Non sono state prese decisioni in merito a chi dovesse trasgredire a tale punto.

    I rapporti tra le gilde
    Un punto fondamentale, e appoggiato da tutti, ? il seguente:

    Quote:
    Originally Posted by Nidragon 2D
    (...) l'obbligo di non cercare di convincere giocatori di altre gilde a entrare nella propria gilda.
    Nel senso, se uno vuole cambiare gilda perch? ha deciso che in quella in cui gioca attualmente non si trova bene, ? normale. Ma se becco gente di altre gilde, che gira e cerca di convincere delle persone della mia gilda o di altre a gildare con loro, denuncer? subito il fatto a questo consiglio di GM, per far rimuovere tale gilda da questa iniziativa o quantomeno ammonirla. (...)

    In quanto sarebbe assolutamente contrario all'idea di community che vogliamo creare.

    Per quanto riguarda la scelta del server, essendo una discussione portata avanti in un'altra sezione, indicher? solamente la scelta finale una volta prese le decisioni del caso.
    Un ringraziamento a tutti i partecipanti (citati e non) per le proposte fatte o per la semplice partecipazione :BIT Suppla, GATSU, Nidragon 2D, Orazio [KotS], Ragnamar, LordHarlanDraka, Fizziu, greyahwk, Hendioke, RusieCoD, *Essen* solo per elencarne alcuni.
    come vedete le cose procedono abbastanza bene.
    Ora leggete tutto e ditemi se c'? qualcosa che non va che provvedo a segnalarlo :P

  10. #30
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    Mi sembrano banalit?... voglio dire, ? dai tempi di UO che il reskill ? scoraggiato e punito, cos? come il cheating e l'uso di prgorammi di terze parti per la macro (almeno su certi server)
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •