Results 1 to 7 of 7

Thread: [HELP] Configurazione Adsl

Hybrid View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
  1. #1
    Piccolo Spammer Gwaihir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    54
    Posts
    640

    Default

    Raga, ho finalmente la linea Adsl, ora compro il modem, per? poi...? :head:


    Ho due PC che "dovranno" essere in rete, per adesso un cavo li collega tra loro, ma ancora la cosa non ? operativa, l'intenzione sarebbe di farli passare tutti e due attraverso la stessa linea Adsl (uno fa da rete per l'altro).


    Istruitemi o saggi!!

  2. #2
    Drifter Maxtir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    2,514

    Default

    hai fatto un abbonamento flat (fisso mensile), o free (paghi un tot all'ora?).

    nel primo caso ti consiglerei di prendere un router con switch integrato, il router si connette alla linea,assegna in modo automatico gli ip agli n PC e condivide la connessione.

    nel secondo caso e meglio prendere un modem e fare il collegamento con i 2 pc, che poi dovranno essere opportunamente configurati per condividere la connessione.

    io ho un modem 3COM homeconnect (50 euro), ho fatto la modifica cambiando il bios e l'ho fatto diventare un router hofficeconnect (all'epoca 350 euro), ora ho i pc settati in automatico e il router fa tutto.

  3. #3
    Piccolo Spammer Gwaihir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    54
    Posts
    640

    Default

    Per adesso l'abbonamento l'ho preso a consumo (io ho libero come gestore unico), i pc sono collegati con un cavo a tre vie (coassiale mi pare si chiami).
    Non so nemmeno se mi basta il modem o devo prendere anche un router o che altro...

  4. #4
    Piccolo Spammer Ego's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    714

    Default

    Se hai 2 sole macchine in windows 2000 o xp in rete fra loro con cavo incorciato ti basta configurare il modem su una delle macchine e sull' altra impostare ip dinamico (ottieni automaticamente un idirizzo IP sulle propriet? della scheda di rete), windows si arranger? a fare la condivisione del modem senza bisogno di router o altro.

    W ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
    A click

  5. #5
    Piccolo Spammer Gwaihir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    54
    Posts
    640

    Default

    Originally posted by Ego@Dec 9 2004, 17:26
    Se hai 2 sole macchine in windows 2000 o xp in rete fra loro con cavo incorciato ti basta configurare il modem su una delle macchine e sull' altra impostare ip dinamico (ottieni automaticamente un idirizzo IP sulle propriet? della scheda di rete), windows si arranger? a fare la condivisione del modem senza bisogno di router o altro.
    Ho XP su quello che far? da server e W2K sull'altro, prover? a fare come dite prendendo solo il modem, speriamo !!



    Grazie molte intanto



    P.S. (edit): per metterli in rete mi pare serva un apparecchio, oltre al cavo, ora non mi viene il nome, ? vero? Confermate? Come si chiama?
    Rigrazie !

  6. #6
    The Bad Azel's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Magnago, Italy
    Age
    41
    Posts
    6,686

    Default

    Originally posted by Gwaihir@Dec 9 2004, 17:54
    P.S. (edit): per metterli in rete mi pare serva un apparecchio, oltre al cavo, ora non mi viene il nome, ? vero? Confermate? Come si chiama?
    Rigrazie !
    Scheda di rete? ghghgh
    Il drago non è una fantasia oziosa.

    Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male.

    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.

    L'inferno è per i puri; questa è la legge del mondo morale. Esso è infatti per i peccatori, e peccare si può soltanto contro la propria purezza. Se si è una bestia, non si può peccare e non si sente nulla di un inferno. Così è stabilito, e certamente l'inferno è tutto popolato soltanto da gente per bene, il che non è giusto; ma che cos'è mai la nostra giustizia!

    Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.

    Il vincitore è un sognatore che non si è arreso.

  7. #7
    Piccolo Spammer Ego's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    714

    Default

    Originally posted by Gwaihir@Dec 9 2004, 17:54
    P.S. (edit): per metterli in rete mi pare serva un apparecchio, oltre al cavo, ora non mi viene il nome, ? vero? Confermate? Come si chiama?
    Rigrazie !
    Per 2 pc bastano 2 schede di rete una per PC e un cavo incrociato se hai il modem usb, altrimenti 3 schede di rete, una in pi? nel PC che deve vedere il modem.

    W ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
    A click

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •