Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 11 to 20 of 42

Thread: Qualcuno dipinge?

  1. #11
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    allora...effettivamente tutti i colori metallici andrebbero dati su una base nera, o almeno questa ? la prassi...

    la prassi sarebbe di passare una base nera su TUTTA l'armatura e poi dipingerla in dry-brush (essendo l'armatura generalmente interamente di metallo la sua base dovrebbe essere interamente nera). in questo momento potresti passare tutte le parti da fare in oro col nero e poi coprirle coll'oro anche senza lasciare bordini strani, il nero cmq ti far? risaltare l'oro di + rispetto alla base completamente bianca.

    altra possibilit? (oltre allo scolorare tutto, cio? una barca di tempo a vuoto) ? cambiare scelta cromatica con qualcosa di + "audace", in modo da trasformare l'errore in una piccola variante...

    di che miniatura si tratta?

  2. #12
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Ecco, questa ho finito di dipingerla ieri, ditemi un po' se si vede:

    CLICCA QUI

    Come si pu? notare, i fronzoli sull'armatura sono dettagliatissimi, ? difficile dargli la PRIMA passate con l'oro, figuriamoci se dovessi far una striscia di nero e poi andarci sopra con l'oro... oltretutto presumo mi verrebbe una schifezza

    P.S.: sia chiaro, questa non ? quella DIPINTA DA ME, ? quella fatta dai pittori Rackham...
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  3. #13
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Originally posted by Q(F)M@Dec 17 2004, 14:24
    allora...effettivamente tutti i colori metallici andrebbero dati su una base nera, o almeno questa ? la prassi...

    la prassi sarebbe di passare una base nera su TUTTA l'armatura e poi dipingerla in dry-brush (essendo l'armatura generalmente interamente di metallo la sua base dovrebbe essere interamente nera). in questo momento potresti passare tutte le parti da fare in oro col nero e poi coprirle coll'oro anche senza lasciare bordini strani, il nero cmq ti far? risaltare l'oro di + rispetto alla base completamente bianca.

    altra possibilit? (oltre allo scolorare tutto, cio? una barca di tempo a vuoto) ? cambiare scelta cromatica con qualcosa di + "audace", in modo da trasformare l'errore in una piccola variante...

    di che miniatura si tratta?
    Eh, ma ahim? io sono i "buoni", con le armature scure sarebbe pi? facile... ma non ? assolutamente il caso del mio esercito.

    L'ho postata qui sopra, magari poi ne cerco altre ^_^
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  4. #14
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Originally posted by Zeo@Dec 17 2004, 14:29
    Eh, ma ahim? io sono i "buoni", con le armature scure sarebbe pi? facile... ma non ? assolutamente il caso del mio esercito.

    L'ho postata qui sopra, magari poi ne cerco altre ^_^
    sulle miniature di warhammer ultimamente consigliano il nero anche sulle miniature dei buoni...la differenza tra buoni e cattivi ? che nei cattivi si fa tutta la base nera, sui buoni solo le parti che riceveranno colori "metallici"

    nn conosco le tue x?

  5. #15
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Io cmq guarda che la base la faccio lo stesso nera. Sono i dettagli il problema, e palesemente mentre faccio "cio? che sta sotto il dettaglio" mettiamo in bianco, non posso lasciare il dettaglio nero... ci vado sopra salvo poi passarci l'oro.
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  6. #16
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Originally posted by Zeo@Dec 17 2004, 15:18
    Io cmq guarda che la base la faccio lo stesso nera. Sono i dettagli il problema, e palesemente mentre faccio "cio? che sta sotto il dettaglio" mettiamo in bianco, non posso lasciare il dettaglio nero... ci vado sopra salvo poi passarci l'oro.
    teoricamente passando sulle superfici dovresti stare attento a non passare sopra la base dei dettagli :3:

    sta base non serve ad una cippa se ogni volta che passi un colore "esteso" copri tutto :lingua:

  7. #17
    Member Kerion's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    39
    Posts
    165

    Default

    io pitturo Pareti e ringhiere in metallo (solo a casa mia e sotto minaccia parentale)
    magari a qualcuno interessa....






    :lollone:

  8. #18
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Originally posted by Kerion@Dec 17 2004, 18:59
    io pitturo Pareti e ringhiere in metallo (solo a casa mia e sotto minaccia parentale)
    magari a qualcuno interessa....






    :lollone:
    a meno che tinteggiando tu nn passi la vernice pure sulle tende e sui quadri no, non interessa a nessuno :3:

  9. #19
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    possa l'hai vista la miniatura che ho linkato sopra? Mi dici come faccio a fare l'armatura rossa fra fronzoli di quelle dimensioni?
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  10. #20
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    io ho qualche grifone dipinto a mano

    che volete sapere?

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •