All' Attenzione del governatore di
Fornost Sir Maxtir.


Ero di ritorno dal mio solito giro di ricognizione nelle lande nordiche intorno al ritrovo della locanda all' ultimo ponte.
Entrando nel bivacco per un po'di ristoro e un piatto caldo ho trovato il locandiere che si lamentava per la mancata consegna da parte del suo "garzone" delle cibande per rifornire la locanda...
Da prima non prestai molta attenzione alla vicenda, anche perche' avevo altre cose per la testa, poi data l' insitenza del locandiere, io e un manipoli di eroi incontrati alla locanda decidemmo senza pensar troppo di iniziare la ricerca del garzone scomparso.
Prendemmo la cosa alla leggera era idea comune del gruppo che avremmo trovato il ragazzo poco piu' a sud della locanda, lungo la strada, il locandiere stesso c' aveva detto che sicuramente si era fermato a casa di una contadinella del posto.
Quella che doveva essere una semplice ricerca si e' invece trasformata in un tour de force (non credo sia tanto gdr :lollone: ). Subito siamo stati attaccati da una banda ben attrezzata e armata di troll, probabilmente stavano in agguato lungo la strada perche' ci sono saltati addosso in un lampo. In un battito di ciglia la situazione e' cambiata e si e' scatenato l' inferno. Colti alla sprovvista abbiamo ingaggiato lo scontro e' stato duro resistere ma dopo un estenuante lotta siamo riusciti ad avere la meglio.
Seguendo le tracce siamo giunti alla fattoria dove abbiamo fatto una macabra scoperta... Ovunque nell' ara davanti all' abitazione pensolavano corpi straziati un tale scempio non ha fatto altro che accendere l' ira nel mio cuore, e credo che tale effetto l' abbia scatenato anche nei miei compagni.
Uniti abbiamo deciso di arrivare fino in fondo!
Alla fine siamo giunti in una carverna dopo aver inseguito un manipolo di troll che ripiegava. Al suo interno abbiamo trovato il loro Leader o comandate. Prima che Wajn lo finisse sono riuscito ad estorcergli delle informazioni.
Questi troll originari delle paludi stanno emigrando per via di una guerra scatenatasi tra clan rivali..il comandate li chiamava i " verdi".
E' evidente che se sono giunti fino all' ultimo ponte la citta' di Tharbad e' in serio pericolo. Nonostante le prove evidenti sembra che il comandate delle guardie e lo stesso governatore non vogliano muovere un dito. Il comportamento di Tharbad risulta ancora una volta Ispiegabile e inusuale.
Ritornati alla locanda ci e' aspettato il cattivo compito di raccontare l'accaduto al locandiere.


Milling Dall.
(mamma mia che poema non me so regolato ..scusate :lollone: )