Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 10 of 50

Thread: Parliamo di questo mago.

  1. #1
    Akyra
    Guest Akyra's Avatar

    Default

    Dunque premetto che non ? mia intenzione flammare, ne rovinare qualcosa a qualcuno, anche se dal titolo del topic si pu? capire tutt'altro, ma ? solo a tono ironico.


    Dunque inizio esponendo quello che tutti pensano del mago.

    Il Mago, classe spregiata da tutti su questo server, ? una classe che ? stata tropo discriminata, a mio parere.
    La maldicenza insiste a dire che tale classe sia sgravata, ma io in ella non vedo nulla di sgravato, se non che un mago per vincere un pvp debba fare i salti mortali, tripli e carpiati, attraverso alberi; pg; png; e chi altro si mette davanti, se non altro continuare a seguire col target il personaggio che vogliamo attaccare.

    1) Le Magie del 9 non vanno assolutamente toccate, proprio perch? devono essere quelle definitive, diciamo sono come un critico colpito da un maestro d'armi di livello 20, ergo sono magie altamente distruttive, e se volete chiamarle sgrave fatelo pure, tant'? che ci sono cose molto piu sgrave, di un timestop, o di una banshee. Tutte le altre magie vanno piu che bene a mio parere, anzi non sono per niente sgrave.
    Ricordate che il mago che fa 240 danni in un round, ? perch? usa una magia di nono livello (NONO PORCO IL MONDO).

    2) Dare al mago cio che ? del mago. IO che in qualsiasi gioco di ruolo, cartaceo, o multimediale a cui ho partecipato, NON ho MAI visto classi che non siano state Arcane/Clericali, FARE POZIONI.
    Qua mi avete gia preso per il culo abastanza ma soffermatevi un secondo a pensarci, e riuscite a tirar fuori qualcosa di intelligente, senza vedere sempre le cose con un paraocchi nel viso.

    2a) In Quest: Tutto ci? che riguarda lo studio di libri/pergamene/rituali, DEVE essere un RUOLO da classe Arcana/Clericale.
    Anche qua io non riesco a vedere un mezzo ladro che compie un rituale magico ad alto rischio di fallimento. Sincerandomi con voi, non basta aver presoquel livello lamero da mago/stregone/chierico per poter fare una di queste cose.

    3) PVP:
    Pl: spiegatemi come caxxo fate a dir eche il mago ? sgravo in pvp se di maghi Caos ce ne sta uno solo.
    SDS: Come sopra, per? di maghi PL ce ne sono piu di uno: Lucio, Io, Propheta, Dark, Gorel, e credo qualche seminiubbo o ultracappato sparso per il mondo.
    Io non faccio pvp.
    Lucio nemmeno a quanto dice.
    Prophet Dark e Gorel probabilmente s?, MA SONO SEMPRE TRE su 40 playah?, tra l'altro dark ha altri 400 pg, quindi la p?robabilit? di trovarlo ? molto difficile, quindi non riesco a capire come fate a dire queste cose.

    3a) Come ho detto da qualche altra parte, non ? possibile che un mago per vincere un pvp debba fare salti mortali, tenere d'occhio il bersaglio con il mouse, e clikkare la barra rapida degli spell, quando ad un war gli bastano 4 macro per giocarsela decentemente.


    4) Per adesso ho finito, cercate di non flammare, e soffermatevi a ragionare su quello che ho scritto, non vorrei aver scritto tutto sto bordello di cose, oltretutto sforzando il mio ormai bruciato cervello per niente.

    Aluve? Abbil
    Sissring Hat' Oloth

  2. #2

    Default

    ti sei dimenticato di trickster^^
    devi ammettere che se poni un mago di nwn(senza limitazioni) contro qualsiasi altra classe in 4 round uccide chiunque.
    velocit? time stop isaac isaac time stop isaac isaac e non ci vuole tanto a targhettare uno fermo immobile dal time stop.
    Se parliamo di interpretare il ruolo del caster beh non ? facile, in d&d il mago riposa una volta al giorno e tutte le sue sgravate magie le usa nell'arco della giornata, non va a riposare alle 11 del mattino poi alle 15 per poi tornarci alle 18.
    Quello che voglio dire ? che tutti sappiamo quanto in d&d un mago di alto livello sia imbattibile per qualsiasi altra classe ma dobbiamo anche ricordarci che lo stesso mago deve sapere ponderare l'uso delle sue risorse e deve decidere la mattina le magie che user? per il resto del giorno. Se togliamo questa limitiazione ecco che ci troviamo un mago che alla prima stanza di un dungeon ha finito le magie mentre magari i suoi amici guerrieri stavano ancora entrando nella stessa.

    Il bilanciamento in d&d cartaceo c'?, purtroppo su nwn no. Credo sia giusto sacrificare qualche combo o qualche danno massimizzato per il divertimento di tutti.

  3. #3
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default

    Originally posted by Trickster Brainscan@Aug 3 2004, 02:53 AM
    in d&d il mago riposa una volta al giorno e tutte le sue sgravate magie le usa nell'arco della giornata, non va a riposare alle 11 del mattino poi alle 15 per poi tornarci alle 18.
    Nel discorso pvp non mi addentro non essendone esperto.
    Per? direi che Trickster ha colpo in pieno il punto fondamentale che fa si che il mago D&D trasposto in NWN non possa essere lasciato senza limitazioni.
    E parlo di pvm non di pvp.
    O inseriamo il riposo a tempo e con un tempo "serio", diciamo pure una volta ogni mezz'ora (che vorrebbe cmq dire potere riposare molto pi? spesso che una volta al giorno) oppure ci vuole qualche altra limitazione.
    Io ho provato il riposo limitato a tempo e vi assicuro che per chi non ha ore ed ore di tempo per giocare ? molto limitante, secondo me troppo.
    Per? se proprio lo volete si pu? anche introdurlo (e poi per? si toglie un livello ogni volta che qlc fa il giochini furbino di sloggare e riloggare per recuperare PF e spell).

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  4. #4

    Default

    Originally posted by Akyra@Aug 2 2004, 11:08 PM
    quando ad un war gli bastano 4 macro per giocarsela decentemente.
    :lollone: Fatti un war, portalo al 22 e poi vediamo se bastano... :lingua:

  5. #5

    Default

    Originally posted by nanodagiardino@Aug 3 2004, 07:10 AM
    Io ho provato il riposo limitato a tempo e vi assicuro che per chi non ha ore ed ore di tempo per giocare ? molto limitante, secondo me troppo.
    Per? se proprio lo volete si pu? anche introdurlo (e poi per? si toglie un livello ogni volta che qlc fa il giochini furbino di sloggare e riloggare per recuperare PF e spell).
    Preferisco avere qualche magia limitata che dover aspettare 30 minuti per riposare, nel cartaceo la notte di riposo passa in 5 secondi se non ci sono incontri non previsti, sul server 30 minuti sono 30 minuti... il massimo che sarei disposto ad accettare come tempo forzato sono 5 minuti.

    Ricordati nano che anche questa cosa ? stata una caratteristica importante che ha attirato giocatori, ora ce ne sono pochi vero ma siamo a 3 di agosto, diamoci questo mese e vedrete che torneremo a numeri ben pi? alti

  6. #6
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default


    Il mago e' sgravo, oltre a nerfargli vari incantesimi lo costringerei a usare degli ingredienti per le magie, anzi toglierei tutte le classi di caster che stanno all'ambientazione come la cacca sta ai maccheroni :ti?:

  7. #7
    Piccolo Spammer Darkside Sun's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    39
    Posts
    863

    Default

    Originally posted by Trickster Brainscan@Aug 3 2004, 09:46 AM

    ora ce ne sono pochi vero ma siamo a 3 di agosto, diamoci questo mese e vedrete che torneremo a numeri ben pi? alti
    Questa ? la solita scusa che si continua ad usare da Settembre

  8. #8

    Default

    Originally posted by Darkside Sun@Aug 3 2004, 11:07 AM
    Questa ? la solita scusa che si continua ad usare da Settembre
    Beh dark se permetti la settimana prima del down forzato eravamo punte di 30pg la sera... ed erano 30 giorni fa...

  9. #9
    Piccolo Spammer Darkside Sun's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    39
    Posts
    863

    Default

    Beh dark se permetti la settimana prima del down forzato eravamo punte di 30pg la sera... ed erano 30 giorni fa...
    Certo vai pero' a ricercare la vera motivazione di queste punte e sopratutto guarda la media durante il giorno e non solo di sera. Poi mi puoi fare il discorso dei 30 pg

  10. #10

    Default

    Originally posted by Darkside Sun@Aug 3 2004, 11:32 AM

    Certo vai pero' a ricercare la vera motivazione di queste punte e sopratutto guarda la media durante il giorno e non solo di sera. Poi mi puoi fare il discorso dei 30 pg
    durante il giorno non ne ho idea, torno a casa alle 20 e spesso non gioco se non prima delle 21.30 quindi non ti saprei dire

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •