Results 1 to 9 of 9

Thread: HELP Directx 9c

  1. #1
    Piccolo Spammer Gwaihir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    54
    Posts
    640

    Default

    Avevo comprato Battaglia per la Terra di mezzo e mi accingevo ad installarlo, quando il programma di installazione ha segnalato che le directx in mio possesso erano vetuste (avevo le 9a e il gioco richiede minimo 9b) e quindi proponeva di installare le nuove (le 9c), cosa che ho fatto.

    Bene, gi? al riavvio seguente non mi leggeva pi? i cd n? nel lettore n? nel masterizzatore e per di pi? il pc mi si rallentava mostruosamente per delle banalit? come aprire una cartella o chiuderla. :head:


    Come ne esco? Posso tornare alle precedenti directx?
    Al momento non posso scaricare nulla da internet (non ho la linea) per? se la soluzione unica ? di scaricarmi qualcosa attender?, se il pc non mi metter? i bastoni tra le ruote in altro modo.

    Attendo speranzosi i vostri illuminati consigli !! :blush:

  2. #2

    Default

    Per caso ti ha fatto installare anche il SP2 contestualmente alle 9c? Se si abbiamo riscontrato al laboratorio del negozio che quel problema e' spessissimo legato alla presenza di malware (virus, dialer, spyware o simili) all'interno del pc. Una azione di devirus direttamente da quel pc a questo punto e' improbabile, dovresti staccare l'HD e metterlo come secondario su un altro pc e passarlo con alcuni programmi antivirus e di pulizia. Alla fine del tutto pero' in alcuni casi per risolvere e' necessario formattare in ogni caso (alcune volte il malware e' troppo intrecciato dentro e ben nascosto, in altri casi dopo aver rimosso il virus una volta rimesso dentro il pc l'hd il windows non sta' in piedi)

    Possono esserci altre cause ma (se hai installato insieme il SP2) questa e' abbastanza probabile.

  3. #3
    Piccolo Spammer Gwaihir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    54
    Posts
    640

    Default

    Cos'? SP2?


    In ogni caso avevo passato lo spybot (abbastanza aggiornato) e non aveva trovato nulla.


    Edit: avendo il pc in rete, posso fare lo scan antivirus dal pc server?


    Ri-Edit: Il mio attuale SO ? Win2k, se passassi a XP risolvo?

  4. #4
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    Service pack 2. Ma W2k nn dovrebbe usarlo no?

    Hai provato magari anche ad aggiornare i driver della scheda video?

  5. #5
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    Win2k non ha i punti di ripristino come WinXP, quindi difficilmente potrari ritornare alla configurazione precedente in modo indolore... Prova a disinstallare le directx (non so se si possa, anzi credo priprio di no senza usare una qualche utility... magari cerca con google "disinstallare directx") e a rimettere le vecchie. In alternativa il bel formattone ? sempre benvenuto (quando incasini windows purtroppo c'? poco da fare)
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  6. #6
    Piccolo Spammer Gwaihir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    54
    Posts
    640

    Default

    Originally posted by Yukitopia@Jan 12 2005, 16:25
    Service pack 2. Ma W2k nn dovrebbe usarlo no?

    Hai provato magari anche ad aggiornare i driver della scheda video?
    Ho service pack 3, il gioco richiederebbe il 4 ma tanto non ho nemmeno potuto installarlo...


    Scaricare per ora non posso, nemmeno so se il pc mi consentir? di farlo o se si bloccher? tutto, se devo formattare spero almeno di riuscire a fare qualche backup


    Avendo un altro pc su cui gira XP (fornito originale da Dell) potrei installare la stessa copia su quello impallato? Tenendo presente che poi i due dovranno stare in rete (con sever quello che ora ha XP).

    Grazie della disponibilit?

  7. #7

    Default

    senza il service pack 4 non so' neanche se il sistema e' compatibile con le nuove direct x... temo che dovrai fare il formattone... e poi aggiornare!

  8. #8
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    Disinstallare le direct X credo sia impossibile, una volta ho provato le cosiddette utility per disinstallarle, nn funzionano una cippa!

  9. #9
    Piccolo Spammer Gwaihir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    54
    Posts
    640

    Default

    Misteriosamente funziona di nuovo.


    Il cd del gioco era danneggiato per?...(ma quello me lo cambiano).




    :head:

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •