Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 11 to 20 of 34

Thread: Cominciamo a pensare a "fondarci"?

  1. #11
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    cloud o possa capi

    x la gilda mi pare che costi 10gold
    x i tabrd 1gold

  2. #12

    Default

    Allora, per la gilda non avete bisogno di alcun tipo di gm, ma dovete trovare una guil house dove registrare appunto la gilda, quindi vi spiego la procedura da seguire.

    - Il capo gilda (mi raccomando solo lui) andr? alla guild house con 10 ori, con i quali registrer? nome e marchio della gilda, compreso il modello di tabard.
    - Una volta creata la gilda il capo gilda avr? attiva tra le opzioni, quella guild dalla quale dovr? mandare gli inviti a gildare ad almeno 9 giocatori.
    - Una volta raggiunta la quota di 10 player gildati la gilda si attiva e per attiva intendo che vi compare il nome della gilda sotto il nick.
    - Il capo gilda potr? dare le varie cariche ai componenti etc etc, la chat gilda si attiva con /g
    - Il tabard non ? una cosa fondamentale, nel senso che lo potete prendere in qualsiasi momento sia prima che dopo la creazione della gilda, nel caso lo prendiate prima, una volta che la gilda ? composta il tabard verr? a crearsi con logo e colore scelti dal guild master.

    HF

  3. #13
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Originally posted by DyingSweetly@Jan 12 2005, 20:19
    Allora, per la gilda non avete bisogno di alcun tipo di gm, ma dovete trovare una guil house dove registrare appunto la gilda, quindi vi spiego la procedura da seguire.

    - Il capo gilda (mi raccomando solo lui) andr? alla guild house con 10 ori, con i quali registrer? nome e marchio della gilda, compreso il modello di tabard.
    - Una volta creata la gilda il capo gilda avr? attiva tra le opzioni, quella guild dalla quale dovr? mandare gli inviti a gildare ad almeno 9 giocatori.
    - Una volta raggiunta la quota di 10 player gildati la gilda si attiva e per attiva intendo che vi compare il nome della gilda sotto il nick.
    - Il capo gilda potr? dare le varie cariche ai componenti etc etc, la chat gilda si attiva con /g
    - Il tabard non ? una cosa fondamentale, nel senso che lo potete prendere in qualsiasi momento sia prima che dopo la creazione della gilda, nel caso lo prendiate prima, una volta che la gilda ? composta il tabard verr? a crearsi con logo e colore scelti dal guild master.

    HF
    ecco il mio amore che viene a salvarci dalla nostra ignoranza


    thx dying, sempre prezioso


    piuttosto, a questo punto cominciamo a non buttare i soldi che bisogna accumulare in fretta...molte gilde hanno gi? cominciato a reclutare, questo ? un problema non indifferente

  4. #14
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default

    10 MO sono uno sproposito al momento e mi pare stano a questo punto che cos? tante gilde abbiano gi? raggiunto tale capitale...
    Io sono quasi sicuro di avere letto da qlc parte che questa somma ? per il tabard (che pu? essere rpeso in un secondo momento).
    Bisogna risolvere sta cosa...

    Quanto alle cariche ho pensato di organizzarci in questo modo:
    tre sole cariche
    1- Usul (capogilda): carica onoraria e rappresentativa (tipo il Presidente della Repubblica in Italia per capirsi). Unico compito: avviare la gilda e custodire ad aggiornare la lista dei membri
    Requisiti: calma e sangue freddo, carisma, intenzione seria di giocare a lungo, preferibilmente inglese fluente.
    2- Sadus (diplomatico) rapporti (eventuali) con altre gilde
    Requisiti: fluente inglese
    3- Maestro Fedaykin: quando inizieremo a fare pvp far? da istruttore e comandante in missione.

    Per il resto le decisioni le prenderemo in modo assembleare.

    Mentre per il Maestro Feda terrei la simpatica tradizione del duello rituale per determinare il titolare della carica, per le altre due procederei a libere elezioni.
    Apro un post apposito.
    Ciascuno esprima 3 preferenze, non una di pi?, non una di meno.

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  5. #15
    The Bad Azel's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Magnago, Italy
    Age
    41
    Posts
    6,686

    Default

    Mi sa che le gilde presenti sono quelli della open
    Il drago non è una fantasia oziosa.

    Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male.

    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.

    L'inferno è per i puri; questa è la legge del mondo morale. Esso è infatti per i peccatori, e peccare si può soltanto contro la propria purezza. Se si è una bestia, non si può peccare e non si sente nulla di un inferno. Così è stabilito, e certamente l'inferno è tutto popolato soltanto da gente per bene, il che non è giusto; ma che cos'è mai la nostra giustizia!

    Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.

    Il vincitore è un sognatore che non si è arreso.

  6. #16
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    Lo pensavo anch'io, tuttavia le gilde della open saranno rimaste sui server open, che non sono quelli del tipo EN Final X ma quelli chiamati Beta Server X. Magari ? gente gi? con esperienza di gioco di 6 mesi che ha cambiato server ed ? un po' pi? scafata di noi nel fare soldi!

    Cmq per me va bene la definizione dei ruoli fatta dal sommo ( )!
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  7. #17
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default

    Il Guild Master a Ironforge vende la "lista membri" per 10 monete ma d'argento.
    Sarebbe un bel passo avanti
    Il tabard viene invece venduto a 1MO (anche se ho il sospetto che servano cmq le 10 MO per settarlo).

    Andate a votare pelandroni. Solo io mi do da fare mentre voi livellate come pazzi? orc: :P

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  8. #18
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Onestamente non comprendo questa fretta di spendere soldi IG. Siamo nella beta, e questo significa che fra 2-3 settimane tutto viene resettato. Non conviene limitarsi a "esplorare" il gioco (in tutti i sensi) piuttosto che accumulare ricchezze destinate a svanire come neve al sole fra un mese al massimo?

    O forse per qualche arcano motivo la gilde saranno conservate?
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  9. #19
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Cmq il post di votazioni lo farei un minimo pi? seriamente, con la lista di candidati papabili completa (non ? che uno propone e gli altri subisco... magari fra Possa Cloud e Crusader qualcuno non vuole farlo sul serio, e a quel punto ? meglio che non compaia nemmeno fra i candidati, piuttosto che essere eletto e NON adempiere ai propri compiti) e specificando dettagli del tipo se ? possibile indicare se stessi come preferenza o meno (siam pochi, e anche un voto pu? fare la differenza). Inoltre indicherei due e non tre preferenze (anzi quasi quasi solo una), altrimenti quasi tutti si beccano un monte di preferenze un po' ovunque e le differenze saran quasi casuali. Usando una sola preferenza, si potrebbe sfruttare anche il formato poll che ? parecchio pi? immediato e consente anche di mantenere anonimo il voto.

    Prima di proseguire di l? con le votazioni, valutatiamo se ? il caso di riformulare tutto.
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  10. #20
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    Originally posted by Zeo@Jan 13 2005, 15:13
    Onestamente non comprendo questa fretta di spendere soldi IG. Siamo nella beta, e questo significa che fra 2-3 settimane tutto viene resettato. Non conviene limitarsi a "esplorare" il gioco (in tutti i sensi) piuttosto che accumulare ricchezze destinate a svanire come neve al sole fra un mese al massimo?

    O forse per qualche arcano motivo la gilde saranno conservate?
    ? semplicemente per reclutare. Esempio: oggi con keetar ho beccato un italiano... a poterlo joinare subito sarebbe potuto essere dei nostri.
    Poi 10 Silver se volete li metto solo io... cio?, non sono un cazzo e li fai su abbastanza alla svelta -_-

    vediamo di muoverci per?

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •