Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 21 to 30 of 34

Thread: Cominciamo a pensare a "fondarci"?

  1. #21
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    40
    Posts
    3,759

    Default

    Dico solo una cosa...

    Secondo me il guildmaster o usul o chiamatelo come volete, deve essere scelto in base alla presenza in gioco.
    Per quanto riguarda le cose tra di noi ci sappiamo gestire, ma i pg che verranno reclutati sentono di piu' il bisogno della presenza di un Capo per lo meno per i primi tempi, e poi anche per gildare penso ci voglia la presenza del master; se bekki un tipo ke vuole entrare e il master nn c'e' lo lasci in attesa e' vero... pero' nel tempo che arrivi il master puo' trovarsi comodamente un'altra gilda, oppure perdere il momento propizio per essere gildato in cui il master e' nella stessa zona del pg da gildare (nn so come si gilda io parlo per esperienze su altri giochi pp tipo lineage2,ragnarok etc)
    Tutto questo per dire che secondo me l'usul deve essere uno che gioca molto e che quindi e' molto presente in game.

  2. #22
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Indubbiamente l'Usul deve essere presente. Per? se uno decide di gildarsi e non sa aspettare neanche 24 ore perch? il capo lo inserisca in lista, io non lo voglio manco vedere col binocolo negli FK...
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  3. #23
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    Giusto. E poi esiste una cosa chiamata "vita reale" che molto spesso ha la precedenza...
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  4. #24
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    ehm...qui stiamo saltando un passaggio fondamentale...

    nn so che intenzioni abbiate, ma personalmente non ho nessuna intenzione di proporre per il reclutamento gente a caso. senza arrivare ai 15 giorni di sc (anche se nei 15 giorni di wali nn ? mai scappato nessun giocatore seriamente intenzionato), che cmq ci hanno permesso di evitare teste calde, la formula "trovo un italiano e lo gildo" mi pare che non funzioni...avere una gilda da 500 membri di cui 400 emeriti coglioni (scusate il termine), piuttosto che dodicenni rompicoglioni o gente totalmente inaffidabile ? assolutamente inutile...se un giocatore joina la prima gilda di cui trova il gm online, beh, direi che nn ci abbiamo perso molto...



    per la questione capogilda...scegliere qualcuno in base alla presenza in game ? insensato xk?, lo sappiamo, ki ? + presente oggi non ? detto che lo sar? anche domani (qui dentro abbiamo tutti molti anni di esperienza di gioco online, certe cose nn c'? bisogno che le dica io). quando la real bussa alla porta anche per un giocatore incallito ? difficile non rispondere...

    in +, il giocatore + presente ? probabile che dovr? assolvere al ruolo di maestro fedaykin, in quanto sar? presumibilmente quello di livello + alto e di maggiore esperienza (anche se giocare tanto non vuol dire necessariamente essere sgravati, e cmq senza contare il fatto che, pur essendo una carica "rappresentativa", con l'ingrossamento delle fila il grado guadagna di importanza, quindi serve una persona in grado di gestire i giocatori)


    io sono + per quello che ha detto il nano, cio? buona conoscenza dell'inglese (nn lo deve parlare, basta che lo scriva) e progetto "a lungo termine"

  5. #25
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Il Maestro Fedaykin, se tutto va come spero, sar? uno molto presente e molto sgravato, quindi non vi preoccupate Cmq Possa concordo su quanto asserisci riguardo la presenza, tuttavia non cis ono cazzi: chi ? Usul o c'?, o viene sostituito. Mi pare semplice e sensato. Certo la figura di un VICE non sarebbe male (potrebbe essere il Sadus stesso), ma cominciamo a vedere in quanti saremo...

    Piuttosto nessuno ha considerato le mie obiezioni riguardo alle modalit? elettive. Per me, come la stiamo facendo la votazione non ? proprio nella formula migliore.
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  6. #26

    Default

    Ma infatti l'unica votazione che abbia un senso ? scegliendo un solo candidato, ripeto candidato, cio? chi ha voglia e tempo da dedicare.
    L'idea del poll secondo me ? perfetta

    Bella

  7. #27
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    chi ? usul deve essere presente, ? ovvio, ma scegliere un usul solo in base alla presenza non mi pare il caso ^^


    cmq un clan di wow ? tanto grande che serviranno altre sotto-cariche, quindi l'usul basta che sia uno in grado di reggere una conversazione senza insultare nessuno :lingua:


    ah, come modalit? di votazione sono d'accordo con zeo, meglio voto segreto e candidati (magari c'? qualcuno che avrebbe voglia e non ? stato considerato...)

  8. #28
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Originally posted by Q(F)M@Jan 13 2005, 18:24
    chi ? usul deve essere presente, ? ovvio, ma scegliere un usul solo in base alla presenza non mi pare il caso ^^


    cmq un clan di wow ? tanto grande che serviranno altre sotto-cariche, quindi l'usul basta che sia uno in grado di reggere una conversazione senza insultare nessuno :lingua:
    Se siamo in una dozzina scarsa come ora, l'usul a stento serve. Partiamo da queste tre cariche, e vediamo dove si arriva...
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  9. #29
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default

    La necessit? di fondare la gilda ora anche se siamo in beta la vedo per un semplice motivo: dato che potremmo anche decidere di giocare poi su un server privo di italiani, questo ? il momento migliore per cercare di joinare quelli che riteniamo validi e che magari abbiamo l'occasione di incontrare (ovviamente dopo averli valutati un pochetto come dice Possa).
    Inoltre i cani sciolti validi prima li becchiamo e meno possibilit? c'? di farseli scappare.

    Quanto al metodo.
    Io puntavo a delle nomine per acclamazione di popolo perch? temevo (e temo ancora) che chiedendo prima di candidarsi agli interessati non avrebbe portato a nulla.
    Vedo che Zeo ? pi? ottimista :P
    Proviamo allora.
    Chiudo e cancello il post sulle votazioni esistente.

    Che i candidati per le due cariche si facciano avanti qui di seguito.

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  10. #30
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    Usul
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •