Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 10 of 44

Thread: Gdr...

  1. #1
    Member Leomund's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cagliari
    Age
    33
    Posts
    157

    Default

    Ciao a tutti!
    In questi giorni ho giocato in diversi server (italiani e non) e voglio dirvi dei consigli per motivare il gdr a livello di gioco
    In molti server non esiste un forum centralizzato dove tutto viene deciso esternamente ma tutto si svolge all'interno del gioco ovvero con la comunicazione dei pg...esempio di conversazione tra pg:

    -Salve messere!
    -Salve!
    -E nuovo di queste zone non l'ho mai vista...
    -Si sono un viaggiatore...lei dove ? diretto?
    -Sto andando a Fornost per fare acquisti vuole venire?
    -Certo andiamo!

    Ecco! Non dico che questo sia sbagliato ma non sarebbe meglio una conversazione "reale" in cui i pg si scambiano informazioni...per esempio:

    - Salve messere!
    - Salve
    - Io sono Pinco
    - Mmm...piacere io sono Pallino!
    - Onorato!
    - L'onore ? mio! Ho sentito che da queste parti ci dovrebbe essere la cittadina di Fornost, ? vero?
    - Si ? a nord...sapete che Fornost ha cambiato sovraintendente
    - No non sapevo niente e chi ? codesta persona?
    - Un certo Maxtir un avventuriero molto abile nel combattimento

    ...e cos? via...non ? meglio il parlare tra pg che mettere l'annuncio sul forum: MAXTIR IL NUOVO GOVERNATORE DI FORNOST ...

    Si potrebbero mettere anke dei cartelli in cui i pg scrivono degli annunci...cosa ne pensate?

  2. #2
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    Un certo Maxtir un avventuriero molto abile nel combattimento
    Lekkino

    Non c'e' una grande differenza fra le 2 conversazioni, il fatto che un personaggio si trovi in un posto o in un altro dovrebbe dipendere dal suo background che e' influenzato dall'ambientazione, ma sinceramente mi viene arduo scrivere e interpretare un background per eriador...

  3. #3
    Piccolo Spammer Darkside Sun's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    39
    Posts
    863

    Default

    Originally posted by Yukitopia@Aug 19 2004, 04:44 PM
    Lekkino

    Il fatto ? che Maxtir essendo qua a Cagliari lo potrebbe riempire di legnate personalmente se non lo lekkina. :3:

  4. #4
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    Dark dove sei stato fino adesso, eh? Sei stato a piazzare candelotti di dinanmite nei cassonetti di porto Cervo? Brutto mariuolo d'un sovversivo!!

  5. #5
    Member Kerion's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    39
    Posts
    165

    Default

    Originally posted by Leomund@Aug 19 2004, 03:38 PM
    Ciao a tutti!
    In questi giorni ho giocato in diversi server (italiani e non) e voglio dirvi dei consigli per motivare il gdr a livello di gioco
    In molti server non esiste un forum centralizzato dove tutto viene deciso esternamente ma tutto si svolge all'interno del gioco ovvero con la comunicazione dei pg...esempio di conversazione tra pg:

    -Salve messere!
    -Salve!
    -E nuovo di queste zone non l'ho mai vista...
    -Si sono un viaggiatore...lei dove ? diretto?
    -Sto andando a Fornost per fare acquisti vuole venire?
    -Certo andiamo!

    Ecco! Non dico che questo sia sbagliato ma non sarebbe meglio una conversazione "reale" in cui i pg si scambiano informazioni...per esempio:

    - Salve messere!
    - Salve
    - Io sono Pinco
    - Mmm...piacere io sono Pallino!
    - Onorato!
    - L'onore ? mio! Ho sentito che da queste parti ci dovrebbe essere la cittadina di Fornost, ? vero?
    - Si ? a nord...sapete che Fornost ha cambiato sovraintendente
    - No non sapevo niente e chi ? codesta persona?
    - Un certo Maxtir un avventuriero molto abile nel combattimento

    ...e cos? via...non ? meglio il parlare tra pg che mettere l'annuncio sul forum: MAXTIR IL NUOVO GOVERNATORE DI FORNOST ...

    Si potrebbero mettere anke dei cartelli in cui i pg scrivono degli annunci...cosa ne pensate?
    a me non sembra brutta come idea, mantenendo ovviamente il forum gdr... ma in questo modo si potrebbe no leggerlo sempre trovando ottime sorprese in game

    non male l'idea non male....

  6. #6
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    eliminiamo i forum

  7. #7
    Piccolo Spammer Darkside Sun's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    39
    Posts
    863

    Default

    Originally posted by Crusader(F)@Aug 19 2004, 10:43 PM
    eliminiamo i forum
    Non per forza bisognerebbe eliminarli ma semplicemente mettere pi? informazioni in game...

    -Leomund-

  8. #8
    MK-Karena
    Guest MK-Karena's Avatar

    Default

    ..... messere ???? ....


    perche' ogni volta che si parla di GDR spuntano sti termini ??? messere ... milady ....


    giocare di ruolo "secondo me , e sottolineo secondo me, vuol dire interpretare il proprio personaggio , non vuol dire avere parole ricercate ....

    esempio se incontro maxtir per strada ... e gli dico ciao ..... non vuol dire che non sto facendo GDR ...

    spesso il mio pg parla con altri pg usando un linguaggio piu' "reale"

    P.S. io non ho mai LETTO di un nano che ad un elfo gli dice messere ...... se mai gli dice brutto essere dall'orecchie a punta

    eppure su eriador ci sono

  9. #9
    Piccolo Spammer Wulfario's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    55
    Posts
    575

    Default

    Sar? tardo io ma non ho capito il discorso.

    E' naturale che il forum gdr sia la "ricaduta" e serva a mettere per iscritto certe avventure, certi avvenimenti e certe situazioni del gioco che vogliamo comunicare a player che non erano presenti.

    Io ho sempre interpretato un post sul forum Gdr come un racconto, magari ascoltato in locanda o narrato sotto a un albero e poi ripetuto di persona in persona.



    Per quanto riguarda il linguaggio... b?...
    In realt? ? tutta una finzione ovviamente. In realt? non dovremmo parlare in italiano ma in Ovestrom o Quenya, e non so neanche se dovremmo darci del tu, del lei o del voi.
    Per?, pi? che usare forme dell'italiano medioevale (Messere, Ribaldo, Birro...) io cerco di usare frasi in italiano normale, ma... non so come dire ... con un taglio "epico"

    Ad es:
    "Maeglin Maeglin... degli Orchi sono entrati nel Bosco"
    "Non temere mellon, cadranno prima che sorga il sole"
    ... robe cos? insomma

    Slang e gergo quotidiano invece non mi piacciono proprio, se devo dire "ciaoooo" o "il tipo ? molto tosto" lo dico in pm.

  10. #10
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    eliminiamo pure la locanda del puledro impennato, i resoconti gdr possono essere scritti e messi alla biblioteca ^_^

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •