PDA

View Full Version : Ask Fremen!



ThE)DreAmeR
12/01/2008, 17:58
Tante gilde importanti nel panorama internazionale hanno una sezione del forum chiamata "ask us" dove i vari niubbetti possono allacciarsi per domande di qualsiasi tipo che spaziano dal theorycraft ai consigli per il pvp.

Faccio questo post per sondare sia gli admin del forum, sia le persone che potrebbero interessarsi a questa sezione.

Che so il war che vuole sapere quali siano i migliori enchant / socket da usare nel bracket 5 viene in questa sezione del forum e forumula la sua domanda, poi Ailith risponde condividendo la propria esperienza.

Stessa cosa con un pala retri che vuole sapere come equipparsi per arene a rating alti, troverebbe cioffo pronto a dargli indicazioni.

Solitamente chi in italia ha simili questioni da porre deve andare su quell'aborto di forum di ngi dove normalmente viene preso per il culo e riceve risposte dai falcomaltese di turno (come andare a fare un consulto medico da un venditore di accendini in stazione centrale)


Ergo gente che ha dimostrato in diversi ambiti di padroneggiare ai top europei la propria classe, o le conoscenze e le meccaniche di gioco, avrebbe voglia di occupare un po' di tempo rispondendo ai niubbetti che vogliono imparare ed evitargli il supplizzio di ngi o mmorpgitalia?

Azel e co hanno problemi, nel caso ci sia gente a supportare il progetto, ad aprire una sezione del genere nel forum?


Fatemi sapere :)

Q(F)M
12/01/2008, 21:53
è una cosa di cui parlare. avvio la discussione in consiglio.

http://farm.tucows.com/2005/02/please_stand_by.jpg

ThE)DreAmeR
12/01/2008, 22:23
Possa massone loggista! :puara:

Q(F)M
13/01/2008, 02:40
Possa massone loggista! :puara:
il tuo culo è della burocrazia! ricorda a chi devi la tua fedeltà!















:asd:

Yukitopia
13/01/2008, 14:20
mmh...

Nitire
13/01/2008, 16:31
Se aprite la sezione non ho problemi a rispondere ai niubbetti su ogni cosa che conosco. Cià

ThE)DreAmeR
15/01/2008, 04:10
no abbastanza adesioni, progetto accannato.

ThE)DreAmeR
17/01/2008, 22:56
Per mancanza di adesioni questo progetto è da ritenersi morto in partenza.

Parlando anche con altri però una sezione simile è necessaria. Pubblica dedicata solo a discussioni tecinche, theroycraft etc (la destinazione ideal di post come questo http://www.fremenguild.it/forums/showpost.php?p=265624&postcount=2)

Intelligent Discussion si potrebbe chiamare!

Melcor
18/01/2008, 00:41
nuuuu !! managgia !! fate ask fremen con un unico risponditore !! gigimix !! :v

sarebbe imba anche se un pò incasinato. del tipo:

Niubetto: scusa ma a quanto cappa lo spell hit il prete shadow ?
gigi: puzzi amico


muahauahauhauha

Liris
23/01/2008, 02:46
A me una cosa così interessa.
Anche senza Jiji :asd:

lykos
28/01/2008, 11:36
Ho visto solo ora sto messaggio :D

Mi sembra una proposta interessante,contando che i fremen sono la gilda "di riferimento" italiana per molti.
Il problema è capire quanti fremen leggono il forum :? (e quindi quanti potrebbero rispondere).
Credo che se il grado di discussione fosse un attimino superiore alla media in molti sarebbero disposti a postare...uno sterile "ask fremen" in cui davvero la gente chiede a quanto si cappa l'hit non riceverebbe la minima attenzione (come ritengo sia giusto che sia).
Il rischio di diventare un mirror di EJ potrebbe esserci,ma quantomeno ci sarebbe un piccolo riferimento per chi ha problemi a comprendere l'inglese o non si vuole sbattere a cercare in nmila pagine di textwall.

Si potrebbe provare ad aprire una sezione di "discussioni intelligenti" e vedere che succede.. qualora non funzionasse,lock&trash :D

Q(F)M
29/01/2008, 01:04
mi è parso di capire che delle persone che *dovrebbero* rispondere alle domande non ce ne siano abbastanza disponibili :)

(dreamer correggimi se sbaglio)

ThE)DreAmeR
29/01/2008, 15:41
Come dice correttamente Fabio, in pochi hanno dato disponibilità al progetto.
Uno spazio intelligent discussion invece, nasce come scambio bilaterale, dove certo uno può anche formulare una domanda o una richiesta di informazioni, ma sostanzialmente si discute di guide, boss, template etc.

Il tutto accessibile a chiunque ne voglia usufruire senza distinzioni di credo o gilda.

Considerando che ora questo ruolo lo ricopre NGI, il peggior puttanaio di forum, mal gestito, pieno di spam e cazzate, penso che uno spazio "pulito" anche se più modesto e piccolo di ngi possa essere gradito a molti player, fremen e non.

llamazz
29/01/2008, 17:25
ngi :v

Liris
29/01/2008, 18:57
Davìd, c'è ancora gente che non sa come ci si registra in un forum e che continua a scazzare le sezioni, pensa se il numero di entrate di questo tipo dovesse triplicare :asd:

ThE)DreAmeR
29/01/2008, 19:21
Se Cioccadoro ha imparato a non fare i bisognini in casa, gli utenti di un forum imparano come e dove postare!


Edit: cioccadoro il mio cane eh.. Sul modus toilette del cioccadoro or4iginale non ho informazioni attendibili!

lykos
29/01/2008, 19:23
Non mi è chiaro se le adesioni siano state "raccolte" nei forum privati o direttamente in questo 3d(raccolta andata effettivamente deserta nel secondo caso :D )

Rimane comunque un'idea positiva,con o senza "addetti ai lavori" che si occupino ufficialmente di rispondere.
Anche perchè bene o male tutti leggono ngi e quando partono i flame un +1 ce lo mettono sempre...a maggior ragione tutti sarebbero (dovrebbero essere) maggiormente coinvolti a partecipare a discussioni "serie" nel forum di gilda.

La certezza preventiva della rispota è una richiesta eccessiva,per dei nerd :P
Ma sono sicuro che,chi è interessato a discutere un pò di theorycraft,non farebbe mancare la sua voce in un forum del genere.

Se poi la paura è un accesso "di massa" nel forum,con gente di tutti i tipi e di tutti i gradi (di utilizzo del forum),mi sembra eccessiva.
Un forum è bello vissuto...lo spam e il disordine fanno parte anch'esse di ogni discussione aperta.
E cmq credo ci sarebbe sicura disponibilità,a cominciare da me,nell'aiutare a moderare,qualora servisse una mano.

Se poi le scelte sono già state fatte,mi spiace essere arrivato in ritardo (faccio scrolldown difficilmente oltre la sezione di wow da qualche tempo)...considerateli i miei 2 cents :D

Mignolasd
29/01/2008, 19:23
Sono 3 anni che cerchiamo di insegnare a gabbo a non fare i bisognini dentro casa :/

ThE)DreAmeR
29/01/2008, 19:41
Non mi è chiaro se le adesioni siano state "raccolte" nei forum privati o direttamente in questo 3d(raccolta andata effettivamente deserta nel secondo caso :D )

Rimane comunque un'idea positiva,con o senza "addetti ai lavori" che si occupino ufficialmente di rispondere.
Anche perchè bene o male tutti leggono ngi e quando partono i flame un +1 ce lo mettono sempre...a maggior ragione tutti sarebbero (dovrebbero essere) maggiormente coinvolti a partecipare a discussioni "serie" nel forum di gilda.

La certezza preventiva della rispota è una richiesta eccessiva,per dei nerd :P
Ma sono sicuro che,chi è interessato a discutere un pò di theorycraft,non farebbe mancare la sua voce in un forum del genere.

Se poi la paura è un accesso "di massa" nel forum,con gente di tutti i tipi e di tutti i gradi (di utilizzo del forum),mi sembra eccessiva.
Un forum è bello vissuto...lo spam e il disordine fanno parte anch'esse di ogni discussione aperta.
E cmq credo ci sarebbe sicura disponibilità,a cominciare da me,nell'aiutare a moderare,qualora servisse una mano.

Se poi le scelte sono già state fatte,mi spiace essere arrivato in ritardo (faccio scrolldown difficilmente oltre la sezione di wow da qualche tempo)...considerateli i miei 2 cents :D

a quel che ho capito da possa SEMBRA che il progetto stia raccogliendo favori.

Sulla carta potrebbe venir fuori una splendida sezione!

chornholio
31/01/2008, 06:55
per i crittadini che devono ancora scegliere bene la via ci sono :v

Infe
31/01/2008, 09:35
il punto corno è rollarsi un pala :asd: