PDA

View Full Version : Aiutooooo PC



Grifuz
22/01/2008, 09:46
raga avevo gia postato il mio problema qua quasi un mese fa e ancora oggi non son riuscito a risolverlo,sto scrivendo dal mio pc che tra poco quasi sicuramente decidera di resettarsi :pork:

il problema è sempre lo stesso si accende e si spegne da solo, l ho portato 4 volte in riparazione ma non riescono a capire il problema, ho guardato e fatto guardare il bios, l'accensione via scheda di rete ecc, ma sembrerebbe tutto settato ok... ho provato a cambiare l'alimentatore ma niente....

ora mi chiedo secondo voi puo essere un virus ? cioè a sto punto non so piu cosa pensare, il fatto che da un giorno all'altro abbia a iniziato a darmi sto problema è davver strano...

mi sembra strano che un virus lo possa far accendere da spento pero a sto punto,ieri oltretutto all accensione l'antivirus mi ha trovato un worm e poi mi ha mandato un msg con scritto "la sala internet 0000 sta cercando di connettersi "...:ph34r:

ultimo appunto se fosse un virus xkè ogni tanto pero rimane spento anche quando provo a riaccenderlo?

dopo queste riflessioni alla Marzullo sto decidendo di chiamare i Ghostbusters o Scherlock Holmes...


HELLPPPPPP PLSSSSSSSSSS :puara:

Crusader(F)
22/01/2008, 09:56
Stacca il cavo dalla presa del telefono dopo esserti scaricato gli ultimi aggiornamenti di un buon antivirus e antitutto (avast, spyboy, ad-aware).

Riavvia il pc in modalità provvisoria. Qualcosa troverà.

Soluzione definitiva: formatta tutto :D

llamazz
22/01/2008, 10:03
format c: is da way

Grifuz
22/01/2008, 10:09
mi sa anche ame xkè anche senza essere connesso mi da questi problemi :((((((((((

Yukitopia
22/01/2008, 10:11
allora non era nenache il power switch?
senti ma lo sghermo blu l'hai abilitato oppure winzozz ha ancora l'auto reset di default in caso di crash di sistema?

ThE)DreAmeR
22/01/2008, 13:18
step 1. ignora i post precedenti
step 2. verifica con dei tool tipo atitool e smartfan le temperature del pc

è molto probabile che abbia smesso di girare una ventola su cpu o scheda video (o chipset) o che si sia accumulta una cappa di polvere su uno di questi componenti. Il computer raggiunge le temperature di alert si spegne, ma il comando on resta, per cui tornato a temperature enlla norma si riaccende.

Se quando non usi il pc da diverse ore (diciamo che ti svegli e accendi il pc) ti dura di + rispetto ad averlo appena riacceso dopo un reset è sicuramente come ti ho detto.

L'accensione del pc non c'entra un cazzo con il contenuto del tuo hard disk.
Se mi confermi che è come ti ho detto...
Altrimenti dammi altri sintomi, si spegne in momenti particolari? Da quanto non lo apri per pulirlo=?
E meno male che non si chiedono consulti medici su sto forum, altirmenti sai che strage :asd:

Yukitopia
22/01/2008, 16:16
Fosse surriscaldamento, dovrebbe:
1 *beepare* la scheda madre
2 sentire un vago odore di plastica bruciata

chornholio
22/01/2008, 19:02
Fosse surriscaldamento, dovrebbe:
1 *beepare* la scheda madre
2 sentire un vago odore di plastica bruciata

Ma anche no dato che ora i pc si spengono automaticamente per evitare di bruciare da soli.

Feror
22/01/2008, 19:30
Fosse surriscaldamento, dovrebbe:
1 *beepare* la scheda madre
2 sentire un vago odore di plastica bruciata

il pc di carlo magno aveva esattamente questi sintomi !

Yukitopia
22/01/2008, 19:44
Ma anche no dato che ora i pc si spengono automaticamente per evitare di bruciare da soli.

ovviamente... ma dare un segnale d'allarme prima, giusto per suggerire agli gnubbi cosa non và?

lykos
23/01/2008, 08:47
ovviamente... ma dare un segnale d'allarme prima, giusto per suggerire agli gnubbi cosa non và?

Se i computer beepassero in caso di surriscaldamento il 99% degli utilizzatori di pc probabilmente al primo beep alzerebbe la cornetta e risponderebbe "Pronto?"
Per evitare che vada tutto in pappa mentre il tipo si chiede chi sia che fa scherzi telefonici...il pc si spegne da solo così,volente o nolente,il tipo in questione è obbligato a chiedersi cosa succede e,se capace,a riparare al problema,oppure a portarlo in assistenza.

Cmq è vero,una volta le mobo facevano beep...ma al tempo gli user erano più skilled :D

Yukitopia
23/01/2008, 09:21
Ok finalmente ho capito, Grifuz, il tuo PC non ha nulla che non vada, sono le uber features di trusted computing del tuo PC. Hanno capito che sei gnubbo e hanno deciso di far andare il tuo PC da solo!

Grifuz
23/01/2008, 10:40
asd puo essere ^^

allora il pc lho pulito da pochissimo oltretutto in assistenza loro lo hanno aperto 5000volte ^^

Il problema delle ventole lo avevo posto anche io al tipo ma secondo lui vanno a meraviglia... me ne hanno staccata solo una piccolissima che secondo loro era un po instabile, ma è inifluente.

a sto punto un tipo dell assistenza mi ha posto il problema del case che secondo lui dissipa male il calore... pero anche questo la vedo strana, cioè in 4 anni sto case nn mi ha mai dato problemi nn capisco xkè proprio ora dovrebbe...

girando in rete ho visto che anche ad altra gente è venuto sto problema, pero ho visto che nessuno ha saputo dargli una risposta.

i Sintomi sono :

Accendo il pc appena arriva la schermata principale del desktop carica le icone e
a) funziona tutto correttamente per un po di tempo (cosa rara. giusto ora ke sto scrivendo)
b) arriva il msg di windows del termina operazione il task ke chiude windows(avete presente cme quando si vuole far chiudere un programma prima con termina adesso?)
c) si spegne automaticamente mentre sto leggendo o lavorando con la disconessione di windows in corso.(è il caso ke mi succede di solito)
d) si spegne bruscamente (ultimamente pero questo problema lo da meno, si disconette di piu tramite windows)

oltre a questi cè il fatto dei virus tipo worm ecc che ho citato sopra (soprattutto quella sala internet 000 -_-) e poi le accensioni che avvengono in modo strambo, pero anche li il ragazzo dell assistenza mi ha detto ke ha fatto il test dei componenti e tutto funziona... è per questo che ho i dubbi ke il problema ora sia a livello hardware.

potrei provare con un format pero boh, il fatto è che a pc aperto a me da l'impressione di sentire un "toc" nei paraggi dell hard disk, pero magari è xkè il pc si spegne di botto.
pero davvero non ho idea, faccio prima a prenderlo nuovo...sto problema è davvero frustrante, non riesco piu a navigare in internet ne a usare il pc.


ah dimenticavo grazie ragazzi x l'aiuto ^^

Yukitopia
23/01/2008, 11:07
http://www.computerhope.com/issues/ch000605.htm

Grifuz
23/01/2008, 11:31
ah volevo aggiungere ke ho tolto la spunta del riavvio dal pannello di controllo , pero dall 'alto della mia niubbaggine mi aspettavo una schermata blu che non è apparsa:|

Yukitopia
23/01/2008, 12:40
arriva il msg di windows del termina operazione il task ke chiude windows
Non si tratta di un crash di sistema. Il task manager che file chiude?

O viruz, o, sempre che tu ne abbia fatti, aggiornamenti di firmware/bios?

Grifuz
27/01/2008, 21:31
formattato speriamo non dia piu il problema... per ora regge,se fosse questo vorrei sapere ke cazzo di virus era :|

Grifuz
28/01/2008, 11:08
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO è un incubo !!!!!!!!!!!!!!! anche stanotte si è acceso da solo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per ora nn si è ancora spento pero, se fosse solo il problema ke si accende me ne batto le palle...incrocio le dita........ certo ke a sto punto non so piu che fare... è da novembre ke la tiro avanti...

AtoMix
29/01/2008, 18:17
wake on lan? :P
Disattivalo dal bios della mobo

Yukitopia
29/01/2008, 19:00
OLD

ThE)DreAmeR
29/01/2008, 20:14
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO è un incubo !!!!!!!!!!!!!!! anche stanotte si è acceso da solo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per ora nn si è ancora spento pero, se fosse solo il problema ke si accende me ne batto le palle...incrocio le dita........ certo ke a sto punto non so piu che fare... è da novembre ke la tiro avanti...

io lo dicevo che era hardware :P

chornholio
29/01/2008, 20:48
ma scusa... se si accende da solo non è che fa uno strano contatto (sempre che sia possibile :look:) il cavetto sulla main del tasto di accensione del pc? :asd:
stupida ma sempre possibile :v

Yukitopia
29/01/2008, 21:07
aveva detto di averlo sistemato :v

Mignolasd
30/01/2008, 02:24
Scusa, ma staccare la presa quando vai a dormire intanto che cerchi di fixare il problema? :v :v

Arcangelo
30/01/2008, 03:12
Raga non avete capito...

il PC si accende con la SPINA STACCATA!

AtoMix
30/01/2008, 12:07
Onde tesla?

Grifuz
07/02/2008, 16:13
ma scusa... se si accende da solo non è che fa uno strano contatto (sempre che sia possibile :look:) il cavetto sulla main del tasto di accensione del pc? :asd:
stupida ma sempre possibile :v

corno aveva ragione :ph34r:

falso contatto del bottone di accensione ke lo faceva partire :) in pratica ci ho impiegato tutto dicembre e gennaio per risolvere questo problema del cazzo :pork:.

colpa di quel case da 60euri del enermax o come cavolo si chiama.....