PDA

View Full Version : Useful Macros (All Class)



ThE)DreAmeR
19/02/2008, 21:51
Man mano che aggiungete materiale aggiorno il primo post.
Nel thread postate come faccio io, rispettando le sintassi e descrivendo la macro accuratamente.

MAGE

Intelligent Polymorph: sheepa e mette in focus il target, piazzandoci sopra un raid symbol (in questo caso il quadrato) e annunciando la sheep in say. Una volta fatto per ripecorare il target non bisognerà switchare target: la macro sheeperà in automatico il focus. Una volta morto il focus la stessa macro lo clererà o ne acquisirà uno nuovo.


/clearfocus [target=focus,dead]
/focus [target=focus,noexists]
/script SetRaidTarget("focus", 6)
/cast [target=focus]Polymorph(Rank 1: Turtle)
/stopmacro [nogroup]
/s Sheepo il Quadrato, Respect My Sheeps!Intelligent Counterspell: counterspella il focus, se non c'è focus, invece, counter sull'attuale target.

#showtooltip Counterspell
/stopcasting
/cast [target=focus, exists] Counterspell; Counterspell


WARRIOR:

Hamstring: Click= Hamstring Mouse Over= Hamstring se ostile (mijor totem killer senza tabbare)


#showtooltip Hamstring
/cast [target=mouseover, harm] Hamstring; Hamstring Pummel: Click= Pummel Mouse Over= Pummel se ostile.


#showtooltip Pummel
/cast [target=mouseover, harm] Pummel; PummelMortal Strike ricco: Lo startattack è perchè sono un pigro MS-BOT o volendo perchè ho ribindato T e non avevo voja di pensare un altro tasto. Click=Mortal strike
Shift+Click= Mortal Strike + Heroic Strike
Ctrl+Click= Mortal Strike + Cleave
Mouse Over= Sunder Armor
NB:Il Mortal Strike ricco, se cambiate le spell, diventa un ottima macro da tanking.
NMB: Per usare i click con i modificatori vanno tolti i bind per il paging delle barre e per le abilità dei pet.
NMBRELOADED:


#showtooltip Mortal Strike
/starattack
/cast [target=mouseover, harm] Sunder Armor; Mortal Strike
/cast [modifier:shift]Heroic Strike;[modifier:ctrl]Cleave

GENERAL

Trinket: Trinket in barra senza bisogno di quegli stupidissimi o utilissimi, a seconda dell' utilizzo che se ne fà, addons.


#showtooltip 13
/use 13
#showtooltip 14
/use 14

ThE)DreAmeR
20/02/2008, 01:38
reserved.

ThE)DreAmeR
20/02/2008, 01:38
reservè

ThE)DreAmeR
20/02/2008, 01:38
taken!

Infe
20/02/2008, 19:17
si può anche chiedere per le macro? tipo se volessi usare un item dalla bag come faccio? /use "nomeitem"? inoltre è possibile creare una macro con la funzione "if", mi spiego -> nature swif + healing touch su target, se invece target è nemico o sono io allora ns+ht+ healstone

Matt
20/02/2008, 21:06
Mi spiegate fa precisamente quella macro dell'Hamstring?

PS

Non ho voglia di leggere attentamente :asd:

Cloud Wallace
20/02/2008, 21:20
si può anche chiedere per le macro? tipo se volessi usare un item dalla bag come faccio? /use "nomeitem"? inoltre è possibile creare una macro con la funzione "if", mi spiego -> nature swif + healing touch su target, se invece target è nemico o sono io allora ns+ht+ healstone

controlli logici sulle macro (if-azione; else-azione) non sono più possibili dalla Grande Rivoluzione delle UI. Ora gli unici controlli sono quelli concessi dagli operatori fra i [] delle macro, la cui lista sta su tutti i forum EU/US. Non si possono più fare controlli complessi su numeri, quantità, HP, posizione, distanza etc...

Per quello che chiedi te c'è la condizione harm, che identifica se un target è amico o nemico

ThE)DreAmeR
20/02/2008, 21:34
si può anche chiedere per le macro? tipo se volessi usare un item dalla bag come faccio? /use "nomeitem"? inoltre è possibile creare una macro con la funzione "if", mi spiego -> nature swif + healing touch su target, se invece target è nemico o sono io allora ns+ht+ healstone

Si, se non capite una macro o ne needate una scrivete qui:

io aspetto che vi rispondando poi attacco al post iniziale!

TraumFabriK
21/02/2008, 03:20
Mi spiegate fa precisamente quella macro dell'Hamstring?

PS

Non ho voglia di leggere attentamente :asd:

Fà hamstring sul target o se sposti il mouse su un ostile fà hamstring senza cambiare target.
Principalmente la usavo come totem killer o per un pet/player che mi passa vicino.
Quella del pummel invece fà sukare tanta gente in 5v5 ;)

@Infe: le macro condizionali (quelle vere con l'if/and/or) le hanno purgate con la TBC visto che si raidava monotasto :v
Però puoi sempre fare,per esempio, se target ostile allora casta x sennò casta su target of target.
IE mi è capitato di loggare healer altrui e di nn aver voja di scaricare addon o settare ui, targettavo il boss e la cura era sempre su chi prendeva danno (pensa ai cambi target della maiden) mentre guardavo la tv :v

EDIT: nn avevo letto il post di Cloud, pardon

Se vi serve una fanta macro chiedete non garantisco testing (non pagherò mai più stò gioco) ne velocità nel farvela (stò lavorando troppo).
La base del MS ricco è ottima per fare diversi spell con click + modificatori per esempio macro da tanking che fanno rage dumping violento, heal con downrank a secondo del modificatore o multi dot per un lock.

PS: questo è come giocavo io e devo dire che mi sono trovato molto bene sia in PvE che in PvP

TraumFabriK
21/02/2008, 10:43
Shield reflect con check di stance e se lo scudo è equippato se non servisse nuka di viulenza


#showtooltip Spell Reflection
/cast [stance:1/2,equipped:Shields] Spell Reflection; [stance:3] Defensive Stance
/equip [modifier:ctrl] Vengeful Gladiator's Bonegrinder
/stopmacro [equipped: Shields]
/equip Aldori Legacy Defender
/equipslot 16 Dragonmaw

Per inse


#showtooltip Last Stand
/use Master Healthstone
/use Charged Crystal Focus
/use Nightmare Seed
/use Ironshield Potion
/cast Last Stand

Panic button che usavo quando tankavo... non sò se l'hanno cambiato ma nello stesso GCD usava health stone e last stand o seed e last stand se non avevo la stone.
Oltre a quello puoi usare gli slot del PG chart mi pare vadano da 1 a 16 (vedi le macro dei trinket)

Infe
21/02/2008, 12:25
traum dici che riesci a trovarmi una simil macro per quello che necessito? (vedi post sopra) oppure devo arrangiarmi sempre con 2 macro distinte una per healingtouch e 1 per healstone

eleon
21/02/2008, 15:30
petta petta.. coem sarebbe sta macro del target assist target ?
quella per castare la cura su il target del target ?
scrivimi un po come viene ?

e la mia domanda principale e' : non e possibile impostare in una macro un timer di esecuzione ?

tipo :

/cast liflebloom (rank millemila)
/ASPETTA 3 cazzo di secondi
/cast lifebloom (rank millemila)
/aspetta 3 cazzo di secondi
/cast lifebloom (rank millemila)

TraumFabriK
21/02/2008, 17:19
@inse: avendo giocato dru pre TBC coi lameri che rankavano su kakkar io nn metterei mai in una macro NS visto che NS + cyclone o è una kill o è un compare vivo (nei formati piccoli) il resto è fattibile ma ora mi è finita la pausa sigaretta :7:
se ti accolli il testing te la piemmo appena riesco a fartela ti avverto che forse sei in "zona cesarini" per il limite di caratteri.
In TBC non ho mai provato quegli addon che permettono megamacro da >255 caratteri

@eleon: evita le cast sequence e i reset come la peste.
Se vuoi la macro col target of target chiedi a uno dei preti di gilda di scavare nel loro forum, un 3d circa dell' estate scorsa, dove la postai compresa di downranking delle spell

Melcor
21/02/2008, 22:40
e la mia domanda principale e' : non e possibile impostare in una macro un timer di esecuzione ?

tipo :

/cast liflebloom (rank millemila)
/ASPETTA 3 cazzo di secondi
/cast lifebloom (rank millemila)
/aspetta 3 cazzo di secondi
/cast lifebloom (rank millemila)

credo di no. sarebbe un pò troppo sgraverrimo... in passato hanno tolto meccasimi di gioco che semplificavano o automatizzavano troppo (vedi il vecchio decursive), e non penso sarebbero così scemi da consentire cose simili in altri ambiti :v

Mignolasd
21/02/2008, 22:48
No, non è possibile mettere un delay alle macro. Per evitare che la gente giochi con la mano sul pacco.
Già che ci sono scrivo le 2 macro che uso sul pg, magari possono servire a qualcuno asd

Questa è quella che usa la mount volante se possibile altrimente usa la mount normale


/use [nomounted,flyable] Merciless Nether Drake
/use [nomounted, noflyable] Cavallo Goloso
/dismount [mounted]

Invece quest'altra (che è praticamente simile a quella della sheep) è per banishare un mob e tenerlo in focus per poi ribanisharlo a nastro senza perdere il target


/clearfocus [modifier:shift]
/focus [target=focus,noexists]; [target=focus,dead]
/clearfocus [target=focus,help]
/cast [target=focus,exists,harm] Banish; Banish

TraumFabriK
22/02/2008, 11:39
/cast Healing Touch
/use [target=harm] [target=player] Master Healtstone

il self cast lo fà a prescindere se hai spuntato la preferenza.
Mi pare si chiami auto self cast.

/cast [modifer:ctrl] Nature's Swiftness
/cast [modifer:alt] Nature's Swiftness
/cast [modifer:shift] Nature's Swiftness

Se ci chiavi una di queste righe c'è pure NS con modificatore.
A quel punto metti come prima riga #showtooltip Nature's Swiftness in modo da vedere il CD

Testa e PMa se non và in caso chiedo all'ex compare di arena di farmi loggare il suo di dru.

@Eleon: /cast [modifier, help] [modifier, target=targettarget, help] Flash Heal; [help] [target=targettarget] Greater Heal

Casta se tieni premuto un modificatore Flash Heal altrimenti Greater Heal.
Funziona su target se amico sennò prende il suo di target ovviamente se amico.

NB: fatte in multitasking, la sintassi pare sia corretta ma vanno cmq testate da voi nerdi :v

Katho
24/02/2008, 14:00
Mi servirebbe una macro che con un solo tasto mi faccia: casta l'elementale se l'elementale non è gia up, altrimenti casta la nova dell'elementale.

TraumFabriK
24/02/2008, 18:02
Mi servirebbe una macro che con un solo tasto mi faccia: casta l'elementale se l'elementale non è gia up, altrimenti casta la nova dell'elementale.

Se non è un click con modificatore ti darà sempre l'errore "Spell not ready yet".
Se ti accontenti di click +shift click (oppure ctrl e alt) per esempio basta che le copi da una qui sopra e gli cambi le spell.

Bongo
27/02/2008, 22:48
petta petta.. coem sarebbe sta macro del target assist target ?
quella per castare la cura su il target del target ?
scrivimi un po come viene ?

e la mia domanda principale e' : non e possibile impostare in una macro un timer di esecuzione ?

tipo :

/cast liflebloom (rank millemila)
/ASPETTA 3 cazzo di secondi
/cast lifebloom (rank millemila)
/aspetta 3 cazzo di secondi
/cast lifebloom (rank millemila)

GoToBuy Logitech G15 for this!

Katho
28/02/2008, 04:42
Se non è un click con modificatore ti darà sempre l'errore "Spell not ready yet".
Se ti accontenti di click +shift click (oppure ctrl e alt) per esempio basta che le copi da una qui sopra e gli cambi le spell.
Trovata:
#showtooltip Summon Water Elemental
/cast [nopet] Summon Water Elemental
/stopmacro [nopet]
/petpassive
/click PetActionButton5

TraumFabriK
05/03/2008, 18:41
Ops mi ero dimenticato che il pet potesse essere usato come condizione, pardon.

Link (http://www.arenajunkies.com/macros/) a un miardo di macro per arenisti e riciclabili anche per pve.
Molte si trovano altrove ma in alcune di queste ci sono soluzioni alternative per fare la stessa cosa.
Da questi avevo preso quella charge/intercept a prescindere dalla stance aggiungendo un override per non sprecare rage quando si è in berserk e si è gonfi di rage

khenrhen
03/07/2008, 21:17
ma c'è un simpaticissimo modo per fare 2 o 3 spells senza quel secondo che fa passare tassativamente tra un click e un altro?

Bubuset
04/07/2008, 12:47
ma c'è un simpaticissimo modo per fare 2 o 3 spells senza quel secondo che fa passare tassativamente tra un click e un altro?
Global cooldown? :|
cmq alcune spell sì tipo nature swiftness + la spell che vuoi (ormai NS + Healing touch è diventato x i niubbi :asd:)