PDA

View Full Version : [Mod]Grid



Feror
29/02/2008, 11:54
Tutti dicono che sia il miglior Raid frame per un healer,
ne sono abbastanza convinto pure io, ma tutte le volte che lo installato, mi sono scontrato
con versioni che per essere utili ad un healer andavano pesantemente modificate con le infinite opzioni che ha questo mod, e sono sempre tornato su sraid frame.

Qualcuno ha una guida sotto mano, anche in inglese, su come configurarlo o dei sotto-mod da aggiungere per farlo diventare lo strumento perfetto da healer di cui tutti parlano ?

Nel caso non sia disponibile nulla del genere qualcuno che voglia magari condividere il suo file di configurazione con noi poveri mortali con poca pazienza nella configurazione di mod ?

Mignolasd
29/02/2008, 13:08
Secondom me grid è perfetto per un NON healer... piccolo compatto e intuitivo.

Ma per un healer secondo me non va bene, un vecchio sraidframes o xperl o ctraid o cazziemazzi nella loro complessità sono più esaustivi :dunno::dunno::dunno:

Sibylla
29/02/2008, 13:10
feror se vuoi ti mando il mio file con le saved variables . se nn ti va cerco di fare una guida entro lunedi ;o

ThE)DreAmeR
29/02/2008, 19:55
grid è il miglior raid frame da healer, da dps, da warrior.
grid è il miglior raid frame punto.

Harion
29/02/2008, 20:00
l'importante non è il raid frame ma come disponi le persone nel raid
a seconda di come ti viene meglio la cura, a seconda di che classe sei e a seconda di chi ti viene assegnato da curare

Sibylla
01/03/2008, 01:02
ho trovato questo :
http://forums.worldofwarcraft.com/thread.html?topicId=1272277641&sid=1

pero' in inglese , spiega tante cose , spero che ti basti . ho messo anche il mio .lua file configurato per hyjal,BT e brutallus ;p

Mignolasd
01/03/2008, 04:25
grid è il miglior raid frame da healer, da dps, da warrior.
grid è il miglior raid frame punto.

Grid è sopravvalutato! :v :v

llamazz
01/03/2008, 10:06
io uso grid
e credo non ci sia di meglio per ora

Feror
01/03/2008, 13:59
ho trovato questo :
http://forums.worldofwarcraft.com/thread.html?topicId=1272277641&sid=1

pero' in inglese , spiega tante cose , spero che ti basti . ho messo anche il mio .lua file configurato per hyjal,BT e brutallus ;p

grazie ! in questi giorni ci riprovo con grid allora !

eleon
01/03/2008, 18:26
Xperl "raid"+ clickheal

FTW

ThE)DreAmeR
03/03/2008, 01:02
Xperl "raid"+ clickheal

FTW

a karazhan forse :P

Herø
03/03/2008, 10:54
io direi che un buon punto d'inizio sarebbe che almeno avessimo un raid frame qualsiasi tutti e 25 :)

Innocence
03/03/2008, 12:42
guarda feror, grid non è il migliore, ma come ha scritto sambino.. dipende da tante cose; sicuramente è il + versatile e configurabile anche se un pochino lento negli aggiornamenti in tema di hp della gente (pare poco.... -.-)
anche io posso sherarti la mia di SV, ma secondo me perderesti lo scopo primario di grid: ripeto, non è il migliore in assoluto, ma a furia di personalizzartelo, diventa il migliore per TE.
l'unico MUST per grid nella configurazione, è settare le priorità nel check; se sei un decurser, ovviamente di avere il check degli hp è - importante del check dei curse, e quindi darai priorità ai curse; gli healer ovviamente settano gli hp come prio, etc etc
Se ti servono info, chiedi pure

Sibylla
03/03/2008, 13:30
anche se un pochino lento negli aggiornamenti in tema di hp della gente (pare poco.... -.-)


true :) direi che c'e' un problemino con il range ..tipo in x-perl il mio target e' in range pero' in grid me lo segna fuori range .

tu cosa proponi?

cmq io aspetto che esca questo : http://www.conspiracy-ui.com/

Innocence
03/03/2008, 14:41
il punto è che su x-perl tu setti la spell da usare come check per il range, mentre su grid non uoi settare le yard; cmq, anche con questa pecca si sopravvive, anche perchè appena fada, stai per andare oor ^^
io ne ho usati parecchi, e alla fine a tutti manca qsa.
Mi sono trovato molto bene con pitbull: è un'altro difficile da configurare completamente, ma alla fine ha parecchie cosine: buon tempo di risposta, buon range check, combat text all'interno delle barre, buon layout per HoT (a me servono anche quelli) ma è un pò troppo pesante e non ha l'healing incoming degli altri.
X-Perl non era male, ma ultimamente non l'hanno sviluppato + molto; oltre al mettergli che in mouseover mostra il combat log della persona... non hanno fatto molto +.
Il + completo è probabilmente Discord, ma oltre a volerci 1 mese per capire come settarlo, pesa un boato!!!!! non è molto funzionale, io lo uso solo per visualizzare self, target, tot, focus e pet.
Per AG, vale quanto detto per pitbull ma è + scarso (anche se + leggero)
Io, alla fine, ho optato per grid per il raid. Non eccelle in nulla, ma ha quasi tutto. Tempi di reazione lenti, ma non pesa molto ed è troppo personalizzabile.

ThE)DreAmeR
03/03/2008, 15:55
true :) direi che c'e' un problemino con il range ..tipo in x-perl il mio target e' in range pero' in grid me lo segna fuori range .

tu cosa proponi?

cmq io aspetto che esca questo : http://www.conspiracy-ui.com/

http://www.conspiracy-ui.com/files/hk.png

Ecco perchè lo vuoi, furbetta!

Feror
03/03/2008, 16:04
Tempi di reazione lenti
Sommati ai miei sento già dreamer che urla da qui ! :asd:
Vabò scherzi a parte, il mio problema con GRID era propio l'impatto iniziale, quando lo installi completamente sconfigurato, che va bene a un dpser ma non certo ad un healer.
Grazie a Sybi, ho un ottima base da cui partire, sulla quale fare eventuali modifiche per adattarlo a come curo io e il pally.

Per il party frame, target, target of target ecc mi trovo da dio con pitbull anche se è pesantino :v

Sibylla
03/03/2008, 16:05
Ecco perchè lo vuoi, furbetta!
http://www.arsenal4arab.com/forums/images/arsenal4arab/smilies/msn/angel_emoticon.gif

cmq inno per i hots puoi usare Chronometer(se nn lo stai gia' usando) altro che GridStatusHots e GridStatusHotStack

@samba

con grid puoi installare anche gridDynamiclayout che ti permette di settare il layout di raid come lo vuoi tu e nn il solito per class o per group.

Innocence
03/03/2008, 16:17
ho settato il grid in modo tale che sul text centrale mi fa il conto alla rovescia del mio renew (ed in alto a dx mi scrive quant hot sono up), quindi ho potuto togliere Chronometer XD
quando al Dynamiclayout, quello ce l'ho insieme ai vari pacchettini di grid :asd:
feror, se usi pitbull solo per self, target etc, cambialo con ag_uf
E' esatttamente la stessa cosa (anche stessa grafica), ma + leggero (il pitbull è meglio per la gestione del raid)
diciamo che pitbull è una versione un pochino + coatta di ag

ciocca
03/03/2008, 16:36
aspettate fermi tutti...

calma...

un bel respiro...

prendo fiato...

prendo fiato...


L'INTERFACCIA
DI HELLO KITTY

L'INTERFACCIA
DI HELLO KITTY
L'INTERFACCIA
DI HELLO KITTY
L'INTERFACCIA
DI HELLO KITTY
L'INTERFACCIA
DI HELLO KITTY

Melcor
03/03/2008, 20:56
ciocca spammer !!
ciocca spammer !!
ciocca spammer !!
ciocca spammer !!
ciocca spammer !!

:D


cmq tra tutti i mod per il raid frames, preferisco grid, per il semplice fatto che è ordinato e lineare. altrimenti pitbull con il setup alla perfect raid (ormai defunto da secoli) è un ottima alternativa.


http://www.wowace.com/forums/index.php?topic=6878.msg166352#msg166352

Sibylla
04/03/2008, 15:59
se avete problemi con il range andate in menu status-->out of range e mettetelo a 40y.by default e' settato a 28.m'era sfuggito completamente che l'hanno messo

eleon
04/03/2008, 16:01
ma c'e' un modo per settare gli hp visibili su grid ?
... nel senso fare in modo che su grid si veda la barra classica della vita con i numeri scritti

Sibylla
04/03/2008, 17:32
non credo

ThE)DreAmeR
04/03/2008, 18:23
ma c'e' un modo per settare gli hp visibili su grid ?
... nel senso fare in modo che su grid si veda la barra classica della vita con i numeri scritti

invece mi pare si possa.

Sicuro puoi settare il deficit (gli hp che mancano al full vita del target)