PDA

View Full Version : [Movie]Zeitgeist



Sibylla
24/03/2008, 02:33
magari e' old ma lo suggerisco a chi nn l'ha ancora visto . ecco il link con sottotitoli italiani :

http://video.google.com/videoplay?docid=-4789187645983416294&hl=en

Infe
24/03/2008, 16:51
semplicemente vero, peccato che sia poco diffuso, dovrebbero metterlo in prima serata per 2000 anni come par condicio ad una visione strettamente ecclesiastica della vita, forse la gente comincierebbe ad aprire gli occhi su bugie e falsità propagate da istituzioni con nomi diversi ma con finità sempre simili;

il punto è, sarebbe veramente meglio? probabilmente già 3mila anni fa avevano capito che le masse, nel bene o nel male, andavano guidate e indirizzate moralmente.. cosa ne pensate?

ThE)DreAmeR
24/03/2008, 17:39
semplicemente vero, peccato che sia poco diffuso, dovrebbero metterlo in prima serata per 2000 anni come par condicio ad una visione strettamente ecclesiastica della vita, forse la gente comincierebbe ad aprire gli occhi su bugie e falsità propagate da istituzioni con nomi diversi ma con finità sempre simili;

il punto è, sarebbe veramente meglio? probabilmente già 3mila anni fa avevano capito che le masse, nel bene o nel male, andavano guidate e indirizzate moralmente.. cosa ne pensate?

le masse non vogliono essere liberate, infe.

Infe
24/03/2008, 17:53
quindi alla fin fine la chiesa è un'istituzione necessaria, nonostante tutto. Questo lo penso anche io, purtroppo, la libertà sta nel rendersene conto però.

Feror
24/03/2008, 21:10
bello, tutte le cose dette, sono tutte cose che una persona "curiosa" e istruita riesce già a vedere anche se magari più sfuocate rispetto ad una analisi cosi dettagliata.

La cosa "divertente" è che quando si arriva alla prima conclusione nel filmato, cioè che tizio,caio e compagnia stanno organizzando il tutto per un governo mondiale, posso dirlo ? non mi è affatto dispiaciuta come conclusione, anzi trovo che sia una cosa auspicabile piuttosto che la pagliacciata delle nazioni unite che ormai sembrano sempre più la copia di quella società delle nazioni che non riusci a evitare la seconda guerra mondiale.(e questa volta non ci sono margini di errori, perchè come diceva Einstein "Io non so con quali armi sarà combattuta la terza guerra mondiale, ma so che la quarta sarà combattuta con pietre e bastoni. ")


Il problema è il come e il perchè lo stanno facendo che sono "allarmanti".

Visto che immagino che guardiate il blog di grillo anche solo di rado (come faccio io per esempio) abbiate visto quel filmato di Kennedy che parla del PIL.

Infe
27/03/2008, 08:57
si hai ragione, ma le conclusioni finali non mi interessano, ciò che conta veramente è l'analisi fatta, poi le conclusioni si fanno singolarmente secondo me

Arcangelo
11/04/2008, 21:45
ricordo di averlo visto tempo fa...
da cultore di Odifreddi ho apprezzato soprattutto la parte sull'astrologia

Bongo
14/04/2008, 09:57
Fighissimo sul serio. Molte teorie le avevo gia' sentite ma molte altre no.

Liris
17/04/2008, 01:41
Molto molto bello.

Riassume inoltre il perchè io festeggi il 21 dicembre :)

P.s. il mesi sono 13 :P

Inse
19/04/2008, 11:16
Paola 500 anni fa avresti rischiato il rogo!!!

Liris
23/04/2008, 21:24
E 2500 anni fa invece sarei stata una sacerdotessa :P
E' davvero triste vedere che tutto ciò in cui noi dovremmo credere lo stiamo distruggendo in ogni modo possibile, e non parlo certo di religione.
La cosa ancora più triste è che c'è gente che per nome di un dio preferisce uccidere o essere ucciso.
Mi fa ridere poi che qualcuno possa ancora parlare di "libero arbitrio" riguardo il fatto che l'uomo sia carogna e malvagio, è una scusa perchè non si sa dare la vera "motivazione" per il fatto che "un dio" faccia accadere cose terribili: è vero, possiamo scegliere, siamo noi a decidere, ma stranamente non è mai colpa di dio se scegliamo di sbagliare, è sempre "grazie a dio" se le cose vanno per il verso giusto.
Ovviamente mi riferisco per la prima a cose che possiamo controllare, come il far del male a terzi, e la seconda a cose un po' più "astratte".

Un tempo si credeva a dei dispettosi e cattivi, ora se va male qualcosa è solo colpa tua :asd: