PDA

View Full Version : BOOK [Books] Il cacciatore di aquiloni



Corwin
29/04/2008, 19:49
« Sono diventato la persona che sono oggi all'età di dodici anni, in una gelida giornata invernale del 1975. Ricordo il momento preciso: ero accovacciato dietro un muro di argilla mezzo diroccato e sbirciavo di nascosto nel vicolo lungo il torrente ghiacciato. È stato tanto tempo fa. Ma non è vero, come dicono molti, che si può seppellire il passato. Il passato si aggrappa con i suoi artigli al presente. Sono ventisei anni che sbircio di nascosto in quel vicolo deserto. Oggi me ne rendo conto.. »

Leggetelo è un capolavoro (campione di vendite ovunque), è una storia ambientata in afganistan (e poi in america), che parte da prima dell'invasione russa per tentare di imporre il comunismo, fino allo stabilirsi dei talebani nel paese. Non solo è narrata stupendamente da chi ha vissuto davvero tutti quegli anni e subito i cambiamenti, ma ti fa capire chi è davvero il popolo degli afgani ora. Non guardate assolutamente il film (bello ma troppo riduttivo).
In piu è un romanzo avvincente e interessante, capace di insegnarti valori dimenticati o non presenti nella nostra cultura. Un must per chi legge libri, nelle tonnellate di spazzatura che vengono scritte al giorno d'oggi.

l'autore: Khaled Hosseini

TraumFabriK
02/05/2008, 14:51
Nonostante ne abbia venduti un botto non mi ha proprio incuriosito.
L'ho solamente sfoglato ed effettivamente sembra scritto/tradotto bene.

PS: non ho neanche visto il film che ritengo una "forzatura" per spremere meglio il fenomeno mediatico creatosi.