PDA

View Full Version : MOVIE Il Divo



Q(F)M
01/06/2008, 14:21
http://www.kataweb.it/cinema/rendercmsfield.jsp?field_name=Image&id=346412

Bello, bello, bello.

Non so nulla circa la veridicità dei fatti, ma non è questo il punto.


Il film è extra-curato in ogni inquadratura. Gli attori sono praticamente tutti bravi/gradevoli, la fotografia è da maniaci.


110' ritmati, mai spazio alla noia. il ritmo è perfetto, con qualche momento di respiro nel punto giusto. se proprio vogliamo fargli un po' di pulci, c'è da dire che ci sono duemila personaggi ed una persona che non li conosce bene rischia inizialmente di perdersi. tuttavia sono tutti abbastanza caratterizzati da tenerli in mente e quelli poco rilevanti non sono sviluppati, quindi niente paura :P l'alternanza costante di momenti seri e momenti umoristici rende il tutto molto leggero.

il trucco dei personaggi me li ha fatti assomigliare a quelle vignette dei quotidiani tipo forattini, davvero gradevole.

gli attori sono davvero tutti bravi (forse aiutati dalla trattazione "caricaturale" dei personaggi)

la regia è perfetta: i movimenti di macchina, gli attori, le scelte degli obiettivi...è un film che parla per immagini, il sonoro non è davvero necessario a capire.

in definitiva, non è un film per cloud, ma tutti gli altri dovrebbero andarlo a vedere :asd:

Cloud Wallace
01/06/2008, 16:40
mi sento insultato

Matt
01/06/2008, 19:27
Avrei qualcosa di ridire su alcune scelte tecniche, tipo la ricostruzione della strage di Capaci, per il resto mi ha preso molto, bravi gli attori, Cirino Pomicino è uno dei personaggi più riusciti (e con una figura del genere alla fine non era tanto difficile :asd: ).

Thumbs up!

Zeo
03/06/2008, 20:09
Me ne han parlato bene anche altri, devo riuscire a vederlo :)

Kornelius
12/06/2008, 00:50
la scena dello skate che prende il volo e spalanca le porte (falcone) è tremendamente argentiana.. è l'unica cosa che cambierei del film!!! terrei perfino gli sputi di servillo durante il monologo finale.. è troppo un figo... sono innamorato di lui da "le conseguenze dell'amore"

Arcangelo
26/06/2008, 02:56
Possa vaffanculo,
OK che è un film italiano.... ma fa cagare
è una noia mortale, fotografia inesistente, gran parte del film sono scene morte
che non danno senso alla storia .
nessuna spiegazione di quello che succede (tipo gli omicidi inziali, che a meno che tu non sia informato sulla storia reale non puoi capirla)
l'unica scena di umorismo in tutto il film è la battuta al senatore "nessuno la obbliga a ragionare" . un powerpoint con foto e didascalia sarebbe stato piu interessante.

E ci ho pure portato una dopo aver letto la tua recensione!
mi devi due ore di vita!

Infe
26/06/2008, 11:09
e una scopata?

Arcangelo
26/06/2008, 19:35
no, però in compenso
alle 2 di notte son tornato a casa e mi son visto
"non è un paese per vecchi" e mi è piaciuto molto!

Q(F)M
26/06/2008, 21:44
:asd:

Infe
27/06/2008, 16:29
bravo arch! io sono il tipo col capello con la riga in mezzo