PDA

View Full Version : Professioni all'interno della gilda



nanodagiardino
07/02/2005, 11:44
Leggete prima il topic:
Considerazioni sulle professioni, in un'ottica di gilda
che trovate qui (http://lnx.demongold.com/fremenforum//index.php?act=ST&f=30&t=1686)
Solo dopo votate.

Sinceramente io sarei favorevole a che il Consiglio dei dignitari imponesse la prima opzione, ma dato che so bene che se non si tratta di una scelta condivisa quanto meno dalla maggioranza, il sistema organizzato non ? attuabile nella pratica, preferisco fare un sondaggio esplorativo.

E' una scelta che invito tutti a fare con seriet? e consapevolezza che la scelta dell'organizzazione comporter?:
- la possibilit? di dovere accettare l'imposizione di una professione diversa da quella preferita (ovviamente solo quando indispensabile e cmq cercando una soluzione che vada bene a tutti);
- il dovere rispondere a chi verr? nominato Mentat ed in generale al consiglio dei Dignitari che potranno decidere la politica economica e dare "missioni" ai membri (ordinando produzioni o ricerca di materiali)
ma anche, se le cose funzioneranno a dovere
- possibilit? di avere il migliore equipaggiamento possibile tra quelli craftabili in tempi molto pi? brevi che agendo singolarmente
- possibilit? di avere fornitura di pozioni e simili senza necessit? di spendere capitali
- una gilda pi? organizzata e di conseguenza pi? forte (oltre che - e non guasta - pi? appetibile per aspiranti fremen).
Ci sono quindi svantaggi certi e vantaggi incerti, ma io credo che i vantaggi siano tali da giustificare sia i sacrifici che il rischio che il sistema non porti sempre a tutti i risultati sperati.

Liris
07/02/2005, 11:51
Ho votato per l'organizzazione.
Avevo gi? scelto le mie skill lavorative, ma se serve, per il bene comune, sono disposta a cambiarle.

Gi? da ora avendo herbalism a buon punto mando via mail le mie erbette agli alchimisti (visto che sono brava potreste tenerne conto :asd: )

Propheta
07/02/2005, 11:53
Io voto la prima!
Preferisco avere il nostro super esperto che ci da il meglio che ce in giro piutosto che fare robetta da solo! Poi parlando con uno che gioca nei server americani ho saputo che ci sono techniche che i traineer non sanno e che si acquisiscono solo tramite quest, robba per fare items veramente sgravi!

Allora vista la velox con cui expo appena si avvia il nostro blacksmith ufficiale, io parto e prendo herbalism da affiancare a mining(all'inizio tengo blacksmith)

Cloud Wallace
07/02/2005, 12:03
Non partire organizzati sembra stupido

Hannibal
07/02/2005, 12:17
Anke io ho votato x la prima, ma se non mi fate fare minin ed engeneering sbrocco :D

Crusader(F)
07/02/2005, 12:22
votato ovviamente la 1

Q(F)M
07/02/2005, 12:53
per me la 1 ? la migliore...alla fine un compromesso che vada bene ai pi? si trova

Arkady
07/02/2005, 14:50
Voto anche io per la prima opzione, mi sembra la pi? ragionevole.

Zugro
07/02/2005, 17:41
ovviamente la prima: craftare non ?sto divertimento, quindi se quello che indosso io me lo crafto o lo crafta qualcun altro, nn fa differenza, basta che copriamo tutte le professioni.

Leto(F)
07/02/2005, 17:48
Voto la 2? perch? voglio rompere le palle! :3:

Ovviamente scherzo, anche io sono per l'organizzazione; mai avuto problemi ad adattarmi x il bene comune.

Zeo
07/02/2005, 17:59
E chi volesse partire col Pg da PvP optando per Engineering + Mining?

Propheta
07/02/2005, 18:12
Originally posted by Zeo@Feb 7 2005, 17:59
E chi volesse partire col Pg da PvP optando per Engineering + Mining?
Infatti la stavo pensando pure io sta cosa!
Al massimo qualcuno per queste professioni utili alla gilda potrebbe creare un secondo pg che fa solo crafting...
Tanto non avvra bisogno di muoversi se la gilda gli offre tutti i ingredienti!
E se non si muove dalla citta o dai luoghi sicuri non ha bisogno di allenare il combattimento!
Il pg dovvra solo allenarsi almeno un tot di tempo per portare le skill al punto giusto per avvanzare e per questo non ha bisogno di muoversi!

Questo a mio avviso lascerebbe la possibilit? a chi fa crafting di farsi pure il pg puramente all'insegna del PVP!

Sloga con il suo pg da pvp e loga con quello da crafting... fa quello che deve fare, lo manda via posta... sloga e riloga con il pg da pvp tornando a fare quello che faceva prima!

Che ne pensate?

nanodagiardino
07/02/2005, 18:29
Originally posted by Zeo@Feb 7 2005, 17:59
E chi volesse partire col Pg da PvP optando per Engineering + Mining?
Non credo che nessuno abbia intenzione di darsi al pvp prima di avere raggiunto un livello decente e quindi engeneering e le sue bombette e cose simili non serviranno nell'immediato.
Io sono tra coloro che vogliono darsi all'accoppiata mining + engenering e personalmente intendo (salvo ordine contrario ovviamente) agire in questo modo:
- inizio con mining + herbalism e rifornisco fabbro, engeneer e alchimista di gilda
- una volta che il fabbro e l'engeneer avranno raggiunto un livello tale da produrre oggetti in bronzo (e quindi non avere pi? tanto bisogno di copper) comincer? a tenere le eccedenze di copper (quelle che mi avanzeranno una volta fuso tutto il copper e il tin per creare bronzo)
- a questo punto se avremo abbastanza raccoglitori di erbe abbandoner? herbalism per darmi ad engeneering.

Questo mi sembra un buon compromesso.
Ovviamente star? poi al Mentat ed al Consiglio verificare che le forniture di erbe siano sufficienti per "liberare" qualche herbalist.
In caso contrario mi terr? herbalism e lascer? fare ad altri il bombarolo.

Azel
07/02/2005, 20:48
Originally posted by Propheta@Feb 7 2005, 18:12
Infatti la stavo pensando pure io sta cosa!
Al massimo qualcuno per queste professioni utili alla gilda potrebbe creare un secondo pg che fa solo crafting...
Tanto non avvra bisogno di muoversi se la gilda gli offre tutti i ingredienti!
E se non si muove dalla citta o dai luoghi sicuri non ha bisogno di allenare il combattimento!
Il pg dovvra solo allenarsi almeno un tot di tempo per portare le skill al punto giusto per avvanzare e per questo non ha bisogno di muoversi!

Questo a mio avviso lascerebbe la possibilit? a chi fa crafting di farsi pure il pg puramente all'insegna del PVP!

Sloga con il suo pg da pvp e loga con quello da crafting... fa quello che deve fare, lo manda via posta... sloga e riloga con il pg da pvp tornando a fare quello che faceva prima!

Che ne pensate?
Mi sembra che il livello delle skill sia limitato dal livello pg, ma non sono sicuro, cmq per il resto uppo il nano

Zeo
07/02/2005, 21:27
Sempre se non sbaglio, per raggiungere il massimo livello in una professione, si deve arirvare almeno al 35? livello. La Blizzard sembra scema... anzi no, direi che non lo sembra nemmeno. Quindi niente secondo worker leggendario di livello 1? :P

Penso adotter? il nano stile facendo inizialmente solo il raccoglitore, poi valuter?.

Q(F)M
08/02/2005, 00:10
Originally posted by Zeo@Feb 7 2005, 21:27
Sempre se non sbaglio, per raggiungere il massimo livello in una professione, si deve arirvare almeno al 35? livello. La Blizzard sembra scema... anzi no, direi che non lo sembra nemmeno. Quindi niente secondo worker leggendario di livello 1? :P

Penso adotter? il nano stile facendo inizialmente solo il raccoglitore, poi valuter?.
confermo ^^

cmq per un pg al 35 alla fine non ci si mette sta ira di dio, ma bisogna averne di voglia (significa abbandonare il pvp per un certo lasso di tempo)


uppo il nano, pare un ragioniere :blink:

Liris
08/02/2005, 00:37
Originally posted by Q(F)M@Feb 8 2005, 00:10
cmq per un pg al 35 alla fine non ci si mette sta ira di dio, ma bisogna averne di voglia (significa abbandonare il pvp per un certo lasso di tempo)
Io ne ho voglia, con il pvp non ci ragiono proprio, e credetemi, recuperare erbe in punti difficili in mezzo a mostroni per me non ? difficile :asd:
Questo per quello che riguarda herbalism :look:

Herø
08/02/2005, 01:43
ascoltatemi... io ovviamente ho votato la due... perch? paradossalmente a me e a quelli come me conviene di gran lunga.

Io per vari scazzi in real (soprattutto donne e stadio... mooooooooooooooooolto dopo l'universit?) non avr? tutto sto tempo per mettermi OlTRE che a fare il pg x il pvp anche a diventare crafter legendario... e dato che ho notato che le risorse (tipo quelle per mining ed herbalism) si trovano in modo casuale mentre vaghi per la mappa a questare o expare, s? che anche dedicandomi a pieno al mio pg nn avr? difficolt? a raccimolare risorse per chi ha voglia e tempo da perdere a fare il crafter. Quindi come ho detto anche nel post quello serio aperto dal nano, io sar? daccordissimo ad avere le skill primarie che pi? saranno utili alla gilda, sempre che poi trovi dei crafter seri e disponibili (come sw? nella beta) a cui dare le cose, e vi assicuro che se ci sar? sta gente lo far? con piacere.



scusate se son stato prolisso.. buonanotte ;)

Propheta
08/02/2005, 10:29
Originally posted by HeR?@Feb 8 2005, 01:43
e dato che ho notato che le risorse (tipo quelle per mining ed herbalism) si trovano in modo casuale mentre vaghi per la mappa a questare o expare
Non e vero! Di solito se segni il punto dove la prima volta hai trovato un tipo di risorsa mineraria, lo segni in mappa e se ci ritorni dopo 10 min la ritrovi sempre li!

Naturalmente le risorse piu pregiate le troveremmo sempre in zone assai pericolose, quindi bisognera andarci in gruppo!

Poi per chi vuole fare il pvp si fa cosi:

Raccoglitore PVP:
Mining/skining/ecc + talento pvp
il raccoglitore non ha bisogno di craftare visto che ci sono crafter in gilda quindi si puo dedicare al talento pvp

Artigiano PVP:
talento pvp+ fabbro/incantatore/ecc
l'artigiano non ha bisogno di raccogliere risorse visto che ci sono i racoglitori della gilda!

Herø
08/02/2005, 11:28
si ma la vedo dura che chi ha per esempio blacksmith nn si predna mining e sia costretto a dipendere FORZATAMENTE da i cogildanei..(che magari sono offline..minano mettalli sbagliati perche troppo bassi di lvl...etcetc)

Swarzenegher
08/02/2005, 11:39
:ph34r: guardate che sta storia del "craftaggio" perdi tempo non e' reale :ph34r:
Con paladino in una settimana e mezzo sono arrivato al 25 e a 170 di Blcksmithing senza faticare troppo. Anzi mi sono sempre fornito materiale in eccedenza a quello che mi serviva e c' ho ricavato denaro e oggetti utili. Tipo l' equip che porto addosso e' al 75% costruito da me , basta tenere acceso il cerca minerali e farsi le quest. Se si trova qualche pietruzza metterla in banca e se al limite c'e' la necessita' di trovare u oggetto particolare si va all' asta e lo si prende (tocca spendere ma nn e' un problema i soldi si rifanno in fretta).

Voto per la 1 assolutamente.

Propheta
08/02/2005, 11:43
Beh si chiama collaborazione proprio per questo! La gilda per me non e solo il gruppo di pvp, ma anche un gruppo di persone che si aiuta a vicenda per motivi diversi!

Certi materiali o certe ricette sono tipo drop e se vuoi produrre e avvanzare serve il supporto di tutti!

Io per esempio faro il raccoglitore in mining quindi di fatto saro alle dipendenze del fabbro che tramite il magaziniere fara le sue richieste! Sara mio dovvere da questo momento in poi a cercare e trovare quello che viene richiesto!

Se non lo faccio mi potro scordare di l'armor o l'arma!

Quindi il mio dovere e spendere un tot del mio tempo(sempre che so gia dove cercare) e prendere il materiale richiesto!
Sommando: quest + mining(mining per la gilda) + talento pvp(a scelta)

Invece chi vorra fare il solitario avvra il doppio del lavoro da fare!
TRovare e raccogliere i pezzi e poi andare a costruirlo! Sempre che abbia la riceta.. altrimenti si deve compreare pure quella!
Sommando: quest + mining + blacksmith*

*blacksmith che fai lo surrendi piu in la? quindi hai perso tempo a fare un talento temporaneo e non definitivo

Swarzenegher
08/02/2005, 11:47
poi un' altra cosa , a livello alto (io intendo sopra il 40)i mestieri da raccoglitore diventano superflui perche' si ha a disposizione talmente tanto denaro che conviene prenderli all' asta e non stare a sbattersi a cercarli.
Magari a quel punto uno toglie il talento per la raccolta e ne mette un' altro piu' utile in qualsiasi modo.

Questa e' la mia impressione poi e' possibilissimo che mi sbagli.

Cloud Wallace
08/02/2005, 11:48
Tenete conto ragazzi che per iniziare di black ne bastano 1 o 2 al massimo (magari uno con mining di supporto e l'altro che dipende dal magazzino), visto che la skill sale in fretta! In quasto modo si possono tranquillamente soddisfare le richieste dei tank, che dal black dipendono come item. Pi? in la poi si vedr? cosa fare...

Swarzenegher
08/02/2005, 11:49
:yeppa: *applaude Prophet* :yeppa:

Propheta
08/02/2005, 11:51
Gia la penso come cloud! Mettiamo in opera questo sistema poi a livelli piu alti, quindi piu avvanti vediamo la situazione e decidiamo quello da fare! :lollone:

Poi rimane sempre un gioco multi! Se non si gioca assieme a che scopo pagare? :blush:

Swarzenegher
08/02/2005, 11:53
Originally posted by Propheta@Feb 8 2005, 11:51
Gia la penso come cloud! Mettiamo in opera questo sistema poi a livelli piu alti, quindi piu avvanti vediamo la situazione e decidiamo quello da fare! :lollone:

Poi rimane sempre un gioco multi! Se non si gioca assieme a che scopo pagare? :blush:
:lollone: mai stato piu' d' accordo con te :lollone:

Cloud Wallace
08/02/2005, 12:04
Ricordiamo anche che a livelli davvero ALTI (55/60) il craft diventa quasi inutile, visto che gli equip epici li si fa quasi esclusivamente coi drop mirati e coi raid nelle istanze.
Quello che rimane utile sempre sono alchemy ed engineering, in ottica PvP e FvF.

Propheta
08/02/2005, 12:09
gia e proprio questo il motivo! a quei livelli il meglio a livello armi armature lo trovi solo via quest o drop!

Quindi il black lo butti via! Quello che ci rimane sara: Enchanting, alchemy e engineering

Zugro
08/02/2005, 13:17
Originally posted by Swarzenegher@Feb 8 2005, 11:47
poi un' altra cosa , a livello alto (io intendo sopra il 40)i mestieri da raccoglitore diventano superflui perche' si ha a disposizione talmente tanto denaro che conviene prenderli all' asta e non stare a sbattersi a cercarli.
Magari a quel punto uno toglie il talento per la raccolta e ne mette un' altro piu' utile in qualsiasi modo.

Questa e' la mia impressione poi e' possibilissimo che mi sbagli.
Non proprio. A livelli alti quando puoi andare a minare nelle regioni vulcanico-infernale ci fai oltre ad un sacco di soldi anche un sacco di materiali utili, lo stesso vale per herbalism e skinning.

Liris
08/02/2005, 20:12
D'accordo con Zugro.

http://www.worldofwar.net/imagesnight/icons/INV_Misc_Herb_13.jpghttp://www.worldofwar.net/imagesnight/icons/INV_Misc_Herb_14.jpghttp://www.worldofwar.net/imagesnight/icons/INV_Misc_Herb_IceCap.jpghttp://www.worldofwar.net/imagesnight/icons/INV_Misc_Herb_PlagueBloom.jpghttp://www.worldofwar.net/imagesnight/icons//INV_Misc_Herb_MountainSilverSage.jpg

Io sono una kamikaze e amo il rischio, solo per queste erbette (e qualcun altra ancora) locate in posti ad alto rischio (lvl 50-55-60) ho scelto la professione di raccolta di herbalism. (Anche per il divertimento che mi da cercarle in posti assurdi e ultra pericolosi.)
Serve per enchanting, alchemy, cooking, leatherworking e tailoring.
Poi ok, chi avr? tanti soldi li spender? come meglio vorr? :)

Visto che non sono capace di fare pvp almeno in qualcosa vorrei essere utile anche se a livelli alti 'potrebbe' essere superflua la raccolta.

Gizeta
08/02/2005, 20:15
Se fai herbalism nn conviene che tu faccia enchanting pero', sarebbe piu' utile a tutti se facessi tipo alchemy.

Liris
08/02/2005, 20:20
Alchemy, da quello che ho constatato, la farebbero gi? altri.
Enchanting che ho appena provato ? una bella skill, da smenarci un po', per questo mi ha preso.

Se servir? alchemy ovviamente mi ritirer?, ma terr? la mia posizione fino all'ultimo.

Damian
08/02/2005, 20:24
Il problema fondamentale di abbinare ad Enchanting una skill come Herbalism ? che la prima skill non avrebbe nessun tipo di supporto (drop a parte) ricadendo cos? praticamente per intero sulle spalle della gilda :P

Gizeta
08/02/2005, 20:27
e' semplicemente una questione di comodita', se fai alchemy sei autosufficente,raccogli e produci senza che terzi debbano per forza supportarti e le pozioni devono essere create in gran numero per tutti, enchanting invece e' un lavoro uno nn che puo adempiere uno solo, anzi, meno enchanter ci sono meglio e' perche' e' una skill che nega un guadagno netto,ai pg in quanto per salire necessita oggetti che si producono distruggendo altri oggetti che potrebbero essre destinati alla vendita.
Quindi fare 3 enchanter significa perdere 3 volte quel denaro, 1 enchanter e' tanto utile come 3, perche' una volta incantata la roba ha finito li il suo compito, nn deve continuare a produrre roba come un alchemista. quindi averne uno solo e' meglio di averne piu' di uno.

Se ne possono fare al max 2 a mio avviso,ma nn di piu'
Questa e' solo la mia opinione ovviamente nn posso di certo obbligare nessuno a nn fare l'enchanter, sta al vostro buon senso vedere cosa e' meglio fare.

distinti saluti.


uhm, probabilmente nn mi sono spiegato bene.

Liris
08/02/2005, 20:45
Allora avrei diritto io di precedenza :asd:

Per i soldi il discorso fila benissimo, non ne ho mai avuti in quantit? esagerata, quello che ? bastato per trainare tutte le skills con un bel po' di resto da tenere per altre cose.
Se dovessi scegliere per me dovrei sicuramente mettere alchemy, per il mio disperato bisogno di pozze di healing e altro, ovviamente.
Ho sempre disenchantato tutto quello che non ? mai servito ne a me ne agli altri.
Non mi voglio sentire autosufficiente al 100% :asd:
Io raccoglier? erbe, le dar? a chi di dovere e in cambio avr? le pozze.
Qui Pro Quo ;)

Gizeta
08/02/2005, 21:00
Si ma il fatto e' che ci vuole una certa celerita' nel far salire queste skill, un enchanter come seconda skill dovrebbe avere tailoring, perche' nn richiede seconde skill di raccolta, al che puoi produrti da solo gli oggetti da smembrare.

e' vero che gli oggetti che disenchanti nn servivano a nessuno, ma e' lo stesso discorso che ho fatto prima, se ci sono 2 enchanter ci sono anche 2 volte oggetti magici(soldi) persi e dispersi, cosi' nel tempo in cui 2 enchanter arrivano a 100 di skill dividendosi gli oggetti che tutta la gilda trova, gli stessi oggetti mandati a un solo enchanter garantirebbero nello stesso lasso di tempo un enchanter solo a 150 di skill; ed enchanting prima dei 100 punti nn ha incantamenti utili, giusto un paio nn penosi.

Come ho gia' spiegato, gia' che vuoi fare herbalism alchemy sarebbe piu' azzeccato, pero' potresti mettere pure mining e rifornire un po' tutti di materiali.

non e' una questione di precedenza nell'avere una skill, e' un fatto di utilita' e praticita'.

Liris
08/02/2005, 21:20
E alchemy su Liris sia.

Mi far? un secondo pg per enchanting, mi piace troppo ;)

Gizeta
08/02/2005, 21:22
Nn so se questa cosa funziona davvero... pero' provate a creare subito il primo giorno un secondo pg e poi lasciatelo in disuso.

credo che con la faccenda del "riposato" se nn ci giocate mai quando comincerete a usarlo sara' molto piu' facile farlo salire per parekki livelli

Swarzenegher
08/02/2005, 21:26
confermo io

Liris
08/02/2005, 21:31
S?, ho sentito anche io.
Cmq... se non sar? io, chi dovrebbe essere il primo enchanter? <_<

Gizeta
08/02/2005, 21:36
Zugro, o cmq qualcuno che fa tailoring come prima skill, quindi di norma un mago :P
In ogni caso vediamo nn e&#39; ancora deciso niente

Liris
08/02/2005, 21:39
Allora ho una minima speranza :asd:
Si accoppia bene anche con leatherworking.

Gizeta
08/02/2005, 21:42
Leather ha bisogno di skinning, quindi nn si accoppia bene :P

ti faccio uno schemino


Blaksmith -dipende da - Mining

Leatherwork - Dipende da - skinning

Alchemy - Dipende da - Herbalism

Engeneering - Dipende da - Mining

Tailoring - Dipende da - nulla

il vuoto di tailoring viene colmato con enchanting, siccome tu con tailor crei roba senza raccoglierne con una skill, puoi usare la roba prodotta per il dissemblamento di enchanting ^^

Swarzenegher
08/02/2005, 21:43
forse servirebbero almeno 2 LeatherWorker perche&#39; teoricamente forniscono matelli a tutti quanti, mentre un fabbro fa le armature solo per chi puo&#39; portarle.
Senza contare gli armur Kit (questi non so se possono essere applicati alle Mail ma alle Leather e alle Cloth sicuro.)

Liris
08/02/2005, 22:12
Non intendevo quello :drop:... visto che leatherw da item con bonus da disenchantare sono una meraviglia :asd:

Gizeta
08/02/2005, 22:18
anche tailor, anzi, tailor ha un oggetto verde che si va con soli 3 elementi e quindi se ne possono fare in quantita&#39; ^^

nanodagiardino
09/02/2005, 08:05
Mi pare di poter dire che l&#39;opzione "Organizzazione per il bene comune" ? stata approvata a larghissima maggioranza.
Cominciamo quindi a tirare le somme delle vostre preferenze.

Fabbro
- Prophet
- Swarzenegher

Alchimista
- Possa
- Arkady
- Inse

Incantatore
- Crusader
- Liris

Conciatore
- Azel

Sarto
- Crusader
- Zugro

Ingegnere
- Cloud
- Hanny

Minatore
- Prophet
- Nanodagiardino
- Cloud
- Hanny
- Swarzenegher
- Kildare

Erborista
- Nanodagiardino
- Possa
- Arkady
- Kildare
- Liris
- Inse

Raccoglitore di pelli
- Azel

Considerazioni
Dato che mancano ancora molti all&#39;appello direi che non andiamo male.
Secondo me quindi:
- Proph e Swarz sarebbe buona cosa che driuscissero a decidere tra loro chi sar? il fabbro ufficiale di gilda. L&#39;altro si tenga pronto se necessario a cambiare se risulter? necessario (ma non credo);
- alchimisti siamo a posto, dato che il consumo di pozze sar? costante due persone mi paiono il minimo indispensabile;
- enchanter: stesso discorso che per il fabbro. Anche in questo caso per? non credo ci sar? bisogno di chiedere a uno dei due di rinunciare, sempre che siano disposti entrambi ad accettare l&#39;onere di "produrre su richiesta"
- conciatore: uno solo? Troppo poco? Non so che dire
- sarto: due son forse tantini. Stesso discorso che per il fabbro
- ingegnere: decidete chi sar? quello ufficiale di gilda che verr? "spinto" da tutti.
- minatori: direi che siamo a posto
- erboristi: considerato che molti (io per primo) intendono prima o poi abbandonarla per passare a engeneering e considerato che le pozze si consumano e quindi ci sar? un bisogno costante di erbe, temo che sia la professione che pi? necessita di nuove assunzioni
- raccoglitore di pelli: uno solo temo sia poco, ma non son ferrato in
materia

Swarzenegher
09/02/2005, 09:07
1 solo conciantore e 1 solo raccoglitore di pelli...andiamo male si..
poi entrambi fatti da Azel che caso mai mancasse lascierebbe il resto della gilda senza materia prima...
:ph34r: a sto punto potrei fare qualcosa di cui me ne pentiro&#39;....
tolgo Mining (siamo gia&#39; 2000) e metto skinning...
e&#39; un&#39; assurdita&#39; ma se proprio non c&#39;e&#39; nessuno...

Swarzenegher
09/02/2005, 09:09
Skinning non serve il radar qualcuno che ha mining potrebbe fare anche Skinning e in pratica raccogliere roba e basta....

Hannibal
09/02/2005, 09:41
Mi propongo come ingegnere ufficiale spinto da tutti e fornitore del clan, dato anke che cloud essendo usul ha gi? parekki compiti e io invece poki :look:

Propheta
09/02/2005, 10:43
Originally posted by nanodagiardino@Feb 9 2005, 08:05
- Proph e Swarz sarebbe buona cosa che driuscissero a decidere tra loro chi sar? il fabbro ufficiale di gilda. L&#39;altro si tenga pronto se necessario a cambiare se risulter? necessario (ma non credo);
Nulla da decidere&#33; Se swarz vuole il fabbro lo faccia lui&#33; :asd:

Se mi fate ingegnere cosi mi preparo una delle prof in pvp sarei assai contento&#33; :divino: Naturalmente mi rimetto alle decisiani del sommo nano...tanto ce tempo per fare fare quella proffessione&#33; :unsure:

Liris
09/02/2005, 11:59
Originally posted by nanodagiardino@Feb 9 2005, 08:05
- conciatore: uno solo? Troppo poco? Non so che dire
- erboristi: considerato che molti (io per primo) intendono prima o poi abbandonarla per passare a engeneering e considerato che le pozze si consumano e quindi ci sar? un bisogno costante di erbe, temo che sia la professione che pi? necessita di nuove assunzioni
- raccoglitore di pelli: uno solo temo sia poco, ma non son ferrato
Isilwen si ? scordato di postare e dire che sceglier? skinning e leatherworking ;)

Non abbandoner? la professione si herbalism, la porter? avanti fino alla fine e arriver? a raccogliere quelle erbette colorate che ho postato a pag2 ;)

Propheta
09/02/2005, 12:01
Originally posted by Liris@Feb 9 2005, 11:59
Non abbandoner? la professione si herbalism, la porter? avanti fino alla fine e arriver? a raccogliere quelle erbette colorate che ho postato a pag2 ;)
*elfa drogata* -_- *vabeh nessuno e perfetto*

Azel
09/02/2005, 12:49
pe lo spellatatore uno ? poco si, per leatherworkin penso che uno possa anche bastare senza bisogno di obbligare qualcuno a farlo, tanto le cose utili che si possono fare sono relativemante poche

Swarzenegher
09/02/2005, 13:21
Originally posted by Propheta@Feb 9 2005, 10:43
Nulla da decidere&#33; Se swarz vuole il fabbro lo faccia lui&#33; :asd:


Bene allora "er Feracciaro" ufficiale sono io :3:

Swarzenegher
09/02/2005, 13:27
e&#39; un po&#39; presto ma.....
questo e&#39; il modulo standard da spedirmi in Game nel caso vogliate sapere se c&#39; ho qualcosa di nuovo e io magari non sono Online:
Mail A Swarzenegher
NOME pg:
CLASSE:
ARMATURA : Equipaggiata
ARMA : equipaggiata
EVENTUALI RICHIESTE*:
(*se volete un item che gia&#39; conoscete basta mettere sta voce)
Io controllero&#39; le voci in questione e contattero&#39; sia tramite Chat il mittente , nel caso mi servisse qualcosa che al momento non e&#39; disponibile inviero&#39; una mai contenente SOLO quello che mi serve.

Se sono Online basta chiedermelo
Chiaro no ? :lollone: