PDA

View Full Version : WHINE aneddoti sul lavoro



Corwin
27/06/2008, 11:50
lavoro in una specie di help desk per pc, e ogni giorno me ne capita una con utenti che hanno sbagliato lavoro, o cmq un pc non dovrebbero vederlo, o seplicemente dovrebbero andare a raccogliere l'uva nel periodo di vendemmia..
a volte ci rido, a volte mi passa voglia di lavorare..
se avete aneddoti pure voi aggiungete :)

questa mattina, chiamata numero uno:
IO: assistenza buongiorno, bla bla
utente: si ho un problema, bla bla bla
IO: allora si sposti qua
utente: si
Io: poi clikki qua
utente: si
IO: poi faccia cosi
utente si
IO: e si dovrebbe trovare qua
utente: si, ma scusi dove dovevamo andare? (l'utente è ancora sul desktop, e non ha capito nulla di cio che dovevamo fare)
IO: mi attende un secondo? (metto in mute, e vado giu di bestemmie)
IO: (di nuovo calmo) allora ricominciamo da capo..

seconda chiamata:
IO: allora la mattina accende il pc e si trova su richiesta nome utente
utente: si e inserisco la mia chiave ..
IO: quando deve spegnere il pc, inserisce quest'altra chiave
utente: si ho capito, me la sono scritta. Ora sono mi trovo su login, cosa devo fare?
IO: (non ho piu parole, metto in mute e rido..)

terza chiamata:
utente: la mia collega oggi non ce
IO: si puo spostare sul suo pc, cosi gli risolviamo il problema?
utente: ci sono davanti
IO: bene, mi schiaccia start..
*silenzio per 10 secondi*
IO: signora ce qualcosa che non va? ha schiacciato start?
utente: questo non è il mio pc e non trovo questo start..
IO: signora, mi puo passare un altro suo collega piu pratico di pc? -.-'


continua..

Kornelius
27/06/2008, 12:23
Dunque...

1
un tipo mi arriva e whina perchè non gli và il mouse wi-fi che gli ho appena venduto... Dopo tutte le domande del caso parto con la decisiva "ha messo le pile?" lui mi guarda stordito e risponde... "certo! mica sono scemo!" restituisco lo sguardo stordito... apro il vano delle pile... e le trovo tutte e due con il segno + in una direzione............... no NON SEI SCEMO!

2
mi riportano il computer il pomeriggio stesso dopo che la mattina è stato pulito dai virus, e mi dicono che "devo aver fatto qualcosa che non andava togliendo i virus perchè il computer non si accende più". attacco il pc alla rete elettrica, SCHIACCIO L'INTERRUTTORE SALVAVITA DEL TRASFORMATORE e premo l'on del case... il pc parte.. il tipo "AHHHHHHHH!!!!" "ha due accensioni!"................................

3
Mi hanno portato un pc dicendomi "non legge più i cd" ancora oggi mi domando come cazzo ci sia riuscito a farlo... ma ho trovato nel lettore un cd SBRICCIOLATO

c'è una distinzione mentale troppo netta tra chi minimamente sà usare un pc e uno che non ha i requisiti per farlo... "un pc in ogni casa" è ok... ma un pc ad ogni scemo un pò meno...

Infe
27/06/2008, 19:43
per me spesso il problema è al contrario, chi dovrebbe dare assistenza non capisce assolutamente niente :asd:

TraumFabriK
27/06/2008, 19:53
Ho venduto su eBay un libro sul collezionismo delle Palle di Neve. clickie (http://cgi.ebay.it/PALLE-DI-NEVE-collezionismo-antiquariato-idea-regalo_W0QQitemZ160251667318QQihZ006QQcategoryZ292 41QQtcZphotoQQcmdZViewItem)
Lo spedisco, arriva in tempo record e insta parte la whinata: ma io che me ne faccio di un libro sulle palle di neve, io volevo le palle di neve!!!
E ora che cosa dico al bambino di 10 anni a cui l'avevo promessa???

risposta di mio fratello che è una persoan moooolto più civile di me

Veda se c'è in asta qui su ebay un pò di buon senso, credo le serva :asd:

Corwin
30/06/2008, 12:41
telefonata di oggi, era una donna:
..
- IO: allora ci vuole molta pazienza e 10 minuti di lavoro
- LEI: *maliziosamente* se mi fai il lavoro ti porto a cena
- IO *senza batter ciglio* non ci credo, aprimi internet expoler, ma cosa mangiamo a cena?
- LEI: grigliata di carne e patatine
- IO: allora ci vuole vino rosso
- LEI: yes
..

divertente a volte lavorare al telefono, potrei raccontare altri anedotti piu hard, ma dubito che qualcuno di voi ci creda, a meno che non abbia lavorato al telefono :P

Infe
30/06/2008, 13:08
vogliamo saperli!

TraumFabriK
30/06/2008, 13:13
divertente a volte lavorare al telefono, potrei raccontare altri anedotti piu hard, ma dubito che qualcuno di voi ci creda, a meno che non abbia lavorato al telefono :P

Al massimo ho ricevuto minacce molto poco velate :asd:
facevo il centralinista alla soprintenda dei beni AAA di PG

Corwin
30/06/2008, 13:40
vogliamo saperli!
tra 50 minuti risento sta tipa di cui ho appena scritto, vediamo se insiste :p

Timosha
05/07/2008, 15:20
*silenzio per 10 secondi*
IO: signora ce qualcosa che non va? ha schiacciato start?
utente: questo non è il mio pc e non trovo questo start..
IO: signora, se vuole le spiego l'inc di terestian



:rotfl:

Jarcky
05/07/2008, 16:27
1 x tutte: lavoro in un negozio di alimentari.
Signora distinta si dirige verso il bancofrigo dei latticini, prende il latte e con aria sospettosa ed indagatrice mi chiede "E' fresco questo latte?"
io dopo un attimo le rispondo a testa alta, dato che si trattava della verità "Certo! E' di questa mattina"
la signora rimane a fissare il cartoccio rigirandolo continuamente fra le mani, poi facendosi coraggio mi guarda e mi chiede "ma non mi potrebbe dare quello di domani?"
...
ed allora io salii sulla mia De Lorean parcheggiata fuori...

giuro che cmq è stata una delle poche volte che mi sono trovato spiazzato... l'istinto era quello di dirle che in magazzino avevo la macchina del tempo, e di avere pazienza un attimo xkè l'accendessi, anche se la cosa migliore era di risponderle cortesemente spiegandole che il latte di domani doveva ancora essere portato, invece scoppiai a riderle copiosamente in faccia, senza riuscire a fare altro, mentre lei pagava, rossa in volto, il catone di latte nn così fresco come avrebbe voluto

Arha
06/07/2008, 11:40
Carlo...dillo a tutti su:
chi è la tua unica gioia?
l'unica che ti capisce quando parli ?
;P

Liris
06/07/2008, 12:46
Bentornata UnicaGioia :love:

Corwin
06/07/2008, 13:43
Carlo...dillo a tutti su:
chi è la tua unica gioia?
l'unica che ti capisce quando parli ?
;P
non mi chiami mai :(

Arha
06/07/2008, 19:04
è perchè quando ti chiamo poi stiamo 6 ore al telefono a chiacchierare di cazzi nostri...non è carino rubare così gli stipendi ;)

Kornelius
14/07/2008, 10:53
http://www.totallyupyours.com/4869cba043b4d-hilarious_conversation_of_a_helpdesk_dude.html


Tremendamente vero.

Ego
14/07/2008, 21:43
telefonata di oggi, era una donna:
..
- IO: allora ci vuole molta pazienza e 10 minuti di lavoro
- LEI: *maliziosamente* se mi fai il lavoro ti porto a cena
- IO *senza batter ciglio* non ci credo, aprimi internet expoler, ma cosa mangiamo a cena?
- LEI: grigliata di carne e patatine
- IO: allora ci vuole vino rosso
- LEI: yes
..

divertente a volte lavorare al telefono, potrei raccontare altri anedotti piu hard, ma dubito che qualcuno di voi ci creda, a meno che non abbia lavorato al telefono :P

Serve perchè così sei più gentile e carino e disponibile ad aiutare lei a risolverle il problema :closedeyes:

Arianh
14/07/2008, 22:14
io lavoro in un ufficio di sole donne e solitamente ci limitiamo ad offrire il caffè, però forse a fare così appena ci si impalla il server corre...

Corwin
16/07/2008, 11:49
telefonata di oggi:

io: Le ho impostato il riavvio del server alle 8 di sera
lei: noo, non va bene, ho un subagente che lavora fino a mezzanotte e mezza..
io: cosa scusi?
lei: si, lui la mattina sta in un ufficio, il pomeriggio di trasferisce in un altro paesino, la sera si trasferisce nell'ultimo ufficio... e dice che gli arrivano clienti anche a mezzanotte
io: ma cosa è un vampiro?
lei: *si mette a ridere*

TraumFabriK
16/07/2008, 12:40
:asd:

Corwin
16/07/2008, 17:28
abbiamo anche un sistema di richiesta assistenza telematico, in cui si puo specificare bene la problematica, in modo da indirizzare il tecnico ad una rapida risoluzione, ecco un esempio :asd: :

UHD@WEB - NON SI RIESCE A SALVARE NEL DESKTOP PERCHE' IL DISCO RISULTA PIENO ?? - PREGHIAMO CORTESE EVASIONE-
:hmm:

Jarcky
17/07/2008, 13:47
Carlo ora capisco molte cose su di te... e io che mi lamentavo dei miei clienti, opss 80 miglia orarie, a domani _________________:v

nanodagiardino
17/07/2008, 14:38
mi serve che il cliente mi firmi un documento
"Prego, firmi qui sotto. Leggibile per favore"
e quello comincia a scrivere: l e g g i b i l e
...

Corwin
17/07/2008, 15:42
mi serve che il cliente mi firmi un documento
"Prego, firmi qui sotto. Leggibile per favore"
e quello comincia a scrivere: l e g g i b i l e
...
haha

TraumFabriK
17/07/2008, 16:01
mi serve che il cliente mi firmi un documento
"Prego, firmi qui sotto. Leggibile per favore"
e quello comincia a scrivere: l e g g i b i l e
...

Numero di tel e nome in PM
E' un possibile pollo per una truffa :v
Ovviamente dividiamo

Cloud Wallace
17/07/2008, 16:42
è vecchia la barzelletta nano

nanodagiardino
17/07/2008, 17:17
è vecchia la barzelletta nano

magari lo fosse
evidentemente non frequenti a sufficienza i coltivatori diretti e gli allevatori, gente che vive ancora oggi nelle cascine isolate e va in paese giusto per la messa di Natale, i matrimoni e i funerali

Cloud Wallace
17/07/2008, 17:30
com'è che allora me la raccontò mio padre un decennio fa? E l'ambientazione lì era bancaria :asd:

nanodagiardino
17/07/2008, 17:45
probabilmente perchè se ci pensi non è così difficile che una persona in pieno analfabetismo di ritorno e che l'ultima volta che ha firmato qualcosa c'era ancora Saragat Presidente della Repubblica, se gli dici "firmi leggibile" per non fare brutta figura si mette a scrivere "leggibile"

del resto mi è capitato pure che in un caso in cui il marito per evitare i creditori intestava il campicello alla moglie, questa mi abbia chiesto se doveva firmare co lsuo nome o con quello del marito ("No perchè è lui che paga e in realtà è suo il campo")

TraumFabriK
17/07/2008, 18:05
com'è che allora me la raccontò mio padre un decennio fa? E l'ambientazione lì era bancaria :asd:

YouTube - the intro to idiocracy (http://it.youtube.com/watch?v=C1sE1E3z7jU)

Ci stiamo arrivando??? :asd: