PDA

View Full Version : MOVIE Indiana Jones ed il regno del teschio di cristallo



Q(F)M
02/07/2008, 16:33
http://www.theaudience.it/wp-content/uploads/2007/12/indiana.jpg

Magari no, ma se proprio volete...

Parto dicendo che il film non c'entra nulla coi precedenti; lo stile è completamente diverso, il film è più improntato sull'azione e meno sulla scoperta, ma soprattutto meno sulla gag (quelle poche che ci sono fanno piangere).

Per il resto:
-la fotografia è un pugno negli occhi. gli anni sessanta ti vengono sbattuti in faccia tipo illustrazioni delle pinup o pubblicità cocacola.
-la regia è caotica e senza ritmo
-le scene d'azione sono caotiche e senza ritmo
-la computer-grafica è abusata e piuttosto cheap

la trama personalmente non mi è piaciuta troppo, ed ho trovato la trattazione "senile" di indiana jones davvero di poco gusto.

i popcorn facevano cagare, la cocacola era brodaglia ed arrivavano ventate di aria condizionata da far rabbrividire il san bernardo del custode.

pessima serata!

Inse
02/07/2008, 17:04
Non hai citato la contaminazione incontri ravvicinati del 3° tipo!!

Preferisco rimuoverlo sto film!

Cloud Wallace
02/07/2008, 17:05
a me stranamente è piaciuto, ma ovviamente non sono un purista. Unica nota spiacevole: le scimmie

Grifuz
02/07/2008, 19:25
io non sono del tutto daccordo, o meglio secondo me la trama è pessima, o perlomeno a me non è piaciuta per nulla, concordo che il film sia troppo azione e poca esplorazione, il doppiaggio italiano non mi è piaciuto per nulla e i russi non reggono il paragone con i nazzisti, in questo si sente la mancanza di un vero antagonista...

pero secondo me l'atmosfera dei precedenti in un certo modo è bene ricreata e le gag pure. sicuramente è un film che non regge il confronto con l'arca perduta o l'ultima crociata, pero se la puo giocare con il tempio maledetto,io personalmente preferisco il tempio, ma non so se è na preferenza dovuta all'infanzia felice che mi ha regalato la saga, o per effetivi meriti del film :)

Syfer
02/07/2008, 19:39
dico solo 1 parola:
ALIENI



che cazz' c'entrano con indiana jones?<_<

Grifuz
02/07/2008, 20:38
ma piu che altro la storia è mal concepita, e certe cose non ha senso

Q(F)M
03/07/2008, 00:13
per me il tempio maledetto è fantastico ^^

Azel
03/07/2008, 03:12
per me indiana jones è indiana jones asd

Grifuz
03/07/2008, 13:27
per me il tempio maledetto è fantastico ^^

da piccolo era quello che mi piaceva di piu dei 3, poi ora riguardandoli secondo me è il piu bruttino, poi come dice azel indiana jones è indiana jones :)

io ho comprato il cofanetto pregio:asd: e cè il dvd extra, e lo stesso spielberg e lucas dicono che è quello che preferiscono meno, io forse lo preferisco meno xkè mancan i nazzisti, cmq quest ultimo non mi è piaciuto xkè manca esplorazione e poi gli alieni come storia mi faceva cagare....

ora io so che loro han bocciato la sceneggiatura di un precedente scrittore xkè non gli piaceva...ora sarei curioso di poterla vedere...xkè secondo me era sicuramente meglio...

a sto punto preferivo il remake di fate of atlantis :asd:

Delpi
03/07/2008, 14:11
ma la compagnia almeno era buona?

Cloud Wallace
03/07/2008, 17:07
da piccolo era quello che mi piaceva di piu dei 3, poi ora riguardandoli secondo me è il piu bruttino, poi come dice azel indiana jones è indiana jones :)

io ho comprato il cofanetto pregio:asd: e cè il dvd extra, e lo stesso spielberg e lucas dicono che è quello che preferiscono meno, io forse lo preferisco meno xkè mancan i nazzisti, cmq quest ultimo non mi è piaciuto xkè manca esplorazione e poi gli alieni come storia mi faceva cagare....

ora io so che loro han bocciato la sceneggiatura di un precedente scrittore xkè non gli piaceva...ora sarei curioso di poterla vedere...xkè secondo me era sicuramente meglio...

a sto punto preferivo il remake di fate of atlantis :asd:


esatto! cristo avevano la sceneggiatura già fatta, perchè hanno inventato tutta la storia degli alieni?

Azel
04/07/2008, 02:19
esatto! cristo avevano la sceneggiatura già fatta, perchè hanno inventato tutta la storia degli alieni?
Io ho sperato tanto lo facessero, era strabello...

Jarcky
07/07/2008, 16:01
dico solo che la prima sceneggiatura è stata bocciata da Spielberg... chissà cos'era, ma chissà quanto lo hanno pagato per far passare questa...

Cloud Wallace
07/07/2008, 17:21
nella prima per me c'erano i nazicomunisti e McBain...

Sickboy
14/07/2008, 11:16
Ho visto il film il giorno prima di sposarmi e l'avevamo scelto proprio perchè ricercavamo un filmetto che ci distraesse prima del grande giorno, quindi perdonerete se vedo Indiana con l'occhio benevolo di chi lo lega a sentimenti profondi [presto dell'insulina!!].

Indiana Ford dal primo momento prende in giro se stesso: sbagliando l'atteraggio e finendo sul mezzo dei cattivi "ho sbagliato le distanze!" finisce poi in un sito di esperimenti nucleari e si salva nascondendosi in un frigorifero.
Indyana Ford non si prende sul serio e lo capiamo benissimo poverino a 66 anni gli tocca rimettere il cappello e prendere la frusta per fare qualche soldino.
Ma poi cambia registro, si prende troppo sul serio e allora smetti di ridere e cominci a pensare "ma fanno davvero??"
1 il ragazzino che alla fine si scopre che è suo figlio, intuibile dal primo momento.
2 L'amico che tradisce, poi salva, poi muore, echecazzo alzati e scappa pirla!
3 la russa bella, stronza, mezza buona/mezza cattiva... vuoglio sapere tuutto... i bookmakers la davano morta 1000/1 dal primo minuto di film
4 le scimmie nel cimitero...
5 la folle corsa nella foresta, manco a Maranello, nemmeno un albero ad intralciare 20 minuti di inseguimenti.

6... la cocacola anche da me faceva schifo!! Che io e Possa si vada a vedere i film nello stesso cinema?

finisce il film e sorridi ma solo perchè ti vengono in mente i veri, vecchi divertenti film di Indiana Jones