PDA

View Full Version : MOVIE Funny Games



Infe
12/07/2008, 15:37
http://glennkenny.premiere.com/photos/uncategorized/2007/10/30/000006.jpg

(acqua :v )



Fare una campagna pubblicitaria rapportandosi al più grande, almeno secondo me, regista di tutti i tempi non è cosa da poco.

Arancia Meccanica è un capolavoro indiscusso.

Nonostante dopo essere uscito dal cinema le voci fossero uniformente d'accordo sul flop della pellicola, personalmente mi è rimasto un inspiegabile senso di genialità nel film, nell'obiettivo finale del regista e nel bisogno maniacale che lo spettatore ha dello spettacolo crudo e violento, nella distinzione tra finzione e realtà che è così sottile ma che su uno schermo ci pare così disticcata.

La domanda che credo sia d'obbligo porsi alla fine è: sto col regista o col pubblico? probabilmente rispondendovi saprete valutare anche meglio questo "forse" capolavoro.

Chiaramente da vedere (anche per rimanerne delusi).

Sickboy
14/07/2008, 09:53
ho letto che è il rifacimento di una pellicola del '97... girata dallo stesso regista.
In pratica per sfondare nel mercato USA il regista ha riconfezionato il film con un cast americaneggiante, nulla da ridire se 1 cerca di fare dei soldi ma personalmente schivo accuratamente tutti i film troppo violenti che utimamente escono al cinema manco fosse merda dal culo di un rinoceronte [l'educazione oxfordiana mi ha segnato profondamente].

Infe
14/07/2008, 10:23
scusa ma l'hai visto?

l'unica scena violenta del film è tagliata in maniera particolare dallo stesso regista