PDA

View Full Version : Aiuto virus ?



Grifuz
30/07/2008, 15:10
allora scrivo qua xkè tra voi cè gente cazzuta che spesso sa risolvere questi problemi, in pratica è da qualche tempo che devo aver beccato un virus che mi produce i seguenti sintomi :

1)all 'accensione del pc quando compare la scritta windows xp bianca su sfondo blu mi rimane fissa 15 sec e dopo un po arriva la musichetta di apertura.(prima mai fatto) e solo dopo carica la schermata desktop.

2) icona del Adsl easy dial up non posso aprirla, quindi non posso conettermi, ci riesco xkè quando apro il browser ho na finestra che mi chiede se voglio connetermi e da li ci riesco...(aggiungo se clicco su adsl non mi apre icone ma a volte mi da errore di explorer.exe, e non di Iexplorer)

3) ogni volta che apro il browser mi crasha, poi lo riapro e mi dura un po pero ogni tanto crasha, anche ora mentre sto scrivendo potrebbe crashare :\

il browser mi crasha sia con firefox che con explorer.

sapete mica a cosa è dovuto? mi sa che mi rimane il format, ho provato con antivirus avg, avira, spy bot,true sword,combofix eccc ma nulla...

Jarcky
30/07/2008, 16:14
hard disk full?:look:
provato a reinstallare solo explorer?
oltre nn so andare... :biggrin2:
per quel che mi riguarda, per tutto il resto c'è format c:

Cloud Wallace
30/07/2008, 16:27
mi posti una lista di TUTTI i processi che hai attivi dal task manager subito dopo l'avvio?

TraumFabriK
30/07/2008, 16:38
Ma le scansioni le fai da un avvio completo di wincess o se su xp, mai usato vista quindi non sò se ci sia una cosa simile, da modalità sicura?

In alcuni casi fà un enorme differenza.
NB: non tutti gli AV funzionano correttamente in modalità sicura

Grifuz
30/07/2008, 19:53
le scansioni con antivirus da modalita normale con xp.

posto i processi : http://img373.imageshack.us/img373/2711/processiin6.jpg

grazie ragazzi :)

Cloud Wallace
30/07/2008, 20:18
MSN

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooo

Yukitopia
30/07/2008, 20:30
Metti avast, aggiornalo e fai una scansione in provvisoria...

mmh 2 ati2evxx.exe... potresti disattivarli dallo spybot tanto non servono a un cazzo...

Cloud Wallace
30/07/2008, 20:39
msconfig è tuo amico.

Grifuz
31/07/2008, 10:50
quindi che posso fare ?<_<

Cloud Wallace
31/07/2008, 11:31
speravo in una soluzione semplice, tipo che avessi un evidente processo aperto o in avvio che facesse casini, ma non mi pare così. Se ancora avast non ti da risultati, format c:

Yukitopia
31/07/2008, 11:52
beh, tanto per cominciare puoi vedere se quei file vengono lanciati dalla cartella giusta (es windows/system32) se si trovano in una cartella diversa dall'originale è certamente un virus (seee, a me nn è mai successo, di solito i virus me li trovo nella cache del java, in quella temporanea di winzozz oppure in qualche crack che ho usato).

Cloud Wallace
31/07/2008, 11:57
a volte i bastardi si mettono pure nelle cartelle "giuste"

prova a guardare pure in msconfig tutti i file e processi che il SO lancia all'avvio, e se ci sono cose sospette uccidile

Grifuz
31/07/2008, 17:01
non so se centra, ma ho notato che a seconda dei siti mi crasha di piu e altre volte meno, certi siti adirittura non mi crasha mai mentre altri sempre...

Cloud Wallace
31/07/2008, 17:10
colpa dei pr0n

Yukitopia
01/08/2008, 09:59
hai fatto sta cazzo di scansione con avast?