PDA

View Full Version : arena 2 v 2, consiglio



Corwin
21/08/2008, 12:10
ieri ero con leto in arena 2 v 2, lui con il pala speccato cure, io con rogue emo ss.
abbiamo incontrato mage frost e prete discipline. Non siamo mai riusciti a vincere, nonostante l'equip fosse equivalente.

sei io vado sul mago, impedendogli di fare bene dps, con il rischio di ucciderlo, il prete lo cura, mentre il mago mi snara in ogni modo , e se rischia di morire iceblocca. Mentre sto sul mage, il prete manaburna allegramente il pala, specialmente quando lo manda in fear.

Se vado sul prete, che mi è sembrata la cosa piu logica, rischio di ammazzare davvero prete, ma rischio di crepare pure io, perche il mage pecora spesso pala, e prete manda fear pala, oltre al silence che si becca pala. Risultato è che io non ricevo cure, quasi mai, mentre mage per salvare culo al prete, mi pecora e mi ghiaccia spesso, mettendo a dura prova i dispel del pala, mentre deve curarmi in quei pochi momenti che puo.

voi come agireste? è il nostro contro team?
francamente preferisco war pala, dudu war, in cui sai di fisso che devi uccidere healer.

LoneTear
21/08/2008, 16:45
Da rogue Hemo/SS posso dirti che, imho, stare dietro al mage è la scelta peggiore: già di suo il mago ice è un OP piuttosto difficile per il rogue, se poi lasciamo libero l' healer di curarlo, a voja. Il mago ti farebbe perdere comunque un sacco di tempo, anche da solo, lasciando tutto il tempo del mondo al prete di burnare il pally fino allo stremo.

Personalmente fossi in te starei sul prete, che tenterà di scapparti salvandosi. I preti sono una buona preda per i rogue, soprattutto se Undead, ma il problema resta il mago che ti nukka, se indisturbato e se dotato di buon equip (il DPS dei maghi ice non è elevatissimo a meno che tu non sia congelato o lui non possa spammarti Frostbolt addosso). Il pally, secondo me, dovrebbe cercare di curarti restando + possibile OutOfSight dal Prete e magari tenerti addosso la benedizione che condivide con lui il danno, per ridurre le possibilità di pecora. Per intendersi una volta ho perso un bel match contro pally nano + dpser, all' arena di Nagrand, perchè il nanozzo faceva in modo di uscire a curare il DPSer (che stava sul mio prete) dalle colonne solo quando necessario, evitando così completamente il burn. Il tuo livello di sopravvivenza come Rogue Subtley, poi, è piuttosto alta: un uso saggio (che sono sicuro fai) di doppio vanish, CoS e run&stealth possono spostare lo scontro a vostro favore.

My2C

Corwin
21/08/2008, 16:56
si si , sono convinto anche io che stare sul prete sia la via, ma è una via cmq in salita, rispetto all'altro team, che giocano piu facilmente vs il vostro team, e aspettano solo che io sia un po piu basso di vita e abbia gia giocato il CoS, che partono il silence fear, sheep sul pala, e io sono crepato

LoneTear
21/08/2008, 17:20
Eh lo so. Considera però che la CS del mago è una delle cose che il pally soffre di + e che il mago ice è una delle classi che il roggo soffre di +. Direi quindi che nei pairing in cui trovate un buon mago avete dei problemi di fondo. Purtroppo il bilanciamento dei matchup nelle arene è ancora tuttaltro che equilibrato (chi ha parlato di druido?) e molti tipi di pairing risultano difficilissimi per una delle due classi (ad esempio io con il mio prete, contro lock/prete non ne ho mai persa una, mentre come trovo un War, magari con dudo o shammy, tanto vale che quitti l' arena...).

Endure.
Byez

Corwin
21/08/2008, 17:46
è vero che il rogue soffre il mage, ma non cosi tanto come soffre il war, secondo me.
Anche se un rogue skillato attaccato al culo di un mage, se si gioca bene i cd, non gli fa far nulla. Ma in questo caso, il prete non si puo lasciar libero.
Cmq hanno troppi cc, mage + prete (sheep, silence, frost nova e fear) + ice block, vs blind e stun del pala, + divine shield che è comparabile all'ice block del mage.

cmq una tattica mi è venuta in mente ora, ma io e leto siamo aggressivi per pensarci: bisogna ritardare il piu possibile il combat, sfruttando molto le coperture, in modo da far arrivare il mago a zero mana e bloccargli l'evocation. Con il mago a zero mana killi senza rischiare di crepare il prete, e puoi vincere.

Propheta
23/08/2008, 14:39
è vero che il rogue soffre il mage, ma non cosi tanto come soffre il war, secondo me.
Anche se un rogue skillato attaccato al culo di un mage, se si gioca bene i cd, non gli fa far nulla. Ma in questo caso, il prete non si puo lasciar libero.
Cmq hanno troppi cc, mage + prete (sheep, silence, frost nova e fear) + ice block, vs blind e stun del pala, + divine shield che è comparabile all'ice block del mage.

cmq una tattica mi è venuta in mente ora, ma io e leto siamo aggressivi per pensarci: bisogna ritardare il piu possibile il combat, sfruttando molto le coperture, in modo da far arrivare il mago a zero mana e bloccargli l'evocation. Con il mago a zero mana killi senza rischiare di crepare il prete, e puoi vincere.

cercate di sfruttare il più possibile gli ostacoli visivi dell'arena. considera che il silence e il fear hanno un range molto ridotto per essere applicati. Il pala deve stare sempre in movimento... deve fare da esca e farsi inseguire cosi il rogue cerca di nukare il mage intanto che il pala si tiene a distanza dal priest. fidati il priest e fissato con il manaburn e il fear. meglio evitare il fear nelle prime fasi cosi non perdete tempo in dps.

Timosha
25/08/2008, 05:49
non vedo grossi problemi per te Caos. stai sempre fisso sul prete, i fear sono abbastanza prevedibili e tu hai will of forsaken e trinket, per sheep puoi usare cloack of shadow o come diceva LoneTear farti mettere il blessing per condividere i danni o il freedom. quindi teoricamte tu hai tutti i modi per non staccarti mai dal priest. dall'altro lato deve essere bravo Leto a evitare i manaburn (cosa non troppo difficile) 2.5s di cast con un rogue che non ti si stacca di dosso sono tantissimi, considerando che deve anche curarsi. Un attacco molto agressivo non permette al prete di burnare il pala, mentre questi puo' tenerti in vita tranquillamente, gli basta stare fuori dalla portata del fear (molto ridotta) e di modi per desheepparsi ne ha piu' che abbastanza. per quanto riguarda il mago basta un blind e una stunnatina da parte del pala appunto sulle frostbolt/sheep che sono la parte piu' temibile di questi. ps. reroll engineer la cinutura 4k absorb e' priceless :D