PDA

View Full Version : MOVIE Yes Man



Q(F)M
12/01/2009, 14:14
http://www.mymovies.it/filmclub/2008/07/090/locandina.jpg
Jim Carrey è un uomo che dice di no a tutto: amici, colleghi, tipe. torna dal passato un suo amico e lo introduce ad una specie di scientology (http://it.wikipedia.org/wiki/Scientology), il cui dogma è dire sempre sì a tutto. la sua vita cambia

jim carrey (che personalmente non vedo sul grande schermo da eternal sunshine of the spotless mind) torna alle origini del ruolo da buffone. lo sa fare, lo sappiamo. ogni tanto esagera, spegnendo le risate sul nascere.

la trama è prevedibile e non riserva grandi colpi di scena.

attori decenti.

regia e fotografia classiche.



il film risulta da ridere più per l'assurdità delle situazioni che per le facce di carrey (a cui sinceramente avrei chiesto di non farle)

la trama si spegne a 20 minuti dalla fine: se prima era prevedibile, dopo diventa un clichè romantico. nel declino riserva cmq ancora un paio di scenette da ridere niente male.


in generale, se vi piacciono le commedie all'americana, questa è carina, ma non un capolavoro (buttata però sul grottesco, occhio)

se non siete dei patiti, lasciate perdere :)

Kemler
13/01/2009, 13:58
Visto mi è piaciuto!

Zugro
13/01/2009, 20:33
Personalmente odio jim carrey anche se leggendo la trama del film non mi sembrava così malaccio ma non abbastanza decente da vederlo al cinema. Tu confermi quel che ho pensato :)

Sickboy
25/01/2009, 15:27
Visto ieri, piaciuto. carrey è godibile e fa il buffone con una vena di nevrosi, che ci sta nel personaggio.
Dedicato a tutti quelli che seguono le regole dei guru (Robbins) senza porsi domande.

P.S. un capo come quello di Carrey dove l'hanno trovato ?vado subito a lavorare per lui!

Infe
25/01/2009, 19:35
mi è piaciuto tantissimo :asd:

Caneda
25/01/2009, 21:21
la mia morosa l ha dormito dal 4 minuto alla fine...ma è un caso a parte...
Io ero un po pessimista dal vederlo visto i commenti letti sui giornali,invece devo dire che mi e piaciuto tantissimo e ho riso parecchio :D

Infe
26/01/2009, 00:06
si bhe nn puoi andare con lo spirito filosofico sicuramente :asd:

Q(F)M
26/01/2009, 13:26
la mia morosa l ha dormito dal 4 minuto alla fine...ma è un caso a parte...
Io ero un po pessimista dal vederlo visto i commenti letti sui giornali,invece devo dire che mi e piaciuto tantissimo e ho riso parecchio :D
cosa leggi i giornali, quando puoi affidarti a me? :asd:

TraumFabriK
26/01/2009, 14:24
cosa leggi i giornali, quando puoi affidarti a me? :asd:

Quel giornale ne sà e basta

PS: anche la rubrica musicale consiglia quasi sempre ottimi dischi

Wolfy
26/01/2009, 19:14
yes man è un bel film, molto divertente e ti puo far anche pensare.. x cambiare la propria vita ci vuole poco

Kemler
28/01/2009, 20:23
yes man è un bel film, molto divertente e ti puo far anche pensare.. x cambiare la propria vita ci vuole poco
che massima di saggezza nn me l'aspettavo da te skum:asd:

Wolfy
30/01/2009, 13:14
suka kem

Caneda
31/01/2009, 01:04
yes man è un bel film, molto divertente e ti puo far anche pensare.. x cambiare la propria vita ci vuole poco


NOOOOOOO una frase di skum senza neanche un porco due cardellen?sono sconvolto...