PDA

View Full Version : MOVIE Australia



Sickboy
25/01/2009, 14:43
Kolossal diretto da Baz Lurhman (moulin rouge)
con Nicole Kidman e Hugh Jackman (Wolverine)
http://www.mymovies.it/filmclub/2008/04/065/locandina.jpg
Kolossal ambientato nella selvaggia... Australia all'inizio della seconda guerra mondiale.

Tra paesaggi che lasciano sbalorditi e aborigeni che sono più di quello che sembrano, la storia d'amore tra una nobile inglese e un mandriano australiano.

Kolossal anche nella durata ha il difetto di risultare lungo ma il pregio di calare lo spettatore nell'atmosfera in maniera perfetta e completa. Il film regge bene per tutta la durata grazie al cambio continuo di situazioni e di ambienti.
Gli attori, tutti bravi, danno vita a personaggi complessi che si evolvono e si raccontano senza fratta.
Da vedere sul grande schermo per non rovinare i paesaggi maestosi della grande Australia che si fa conoscere al mondo con questo capolavoro.

Kemler
26/01/2009, 12:59
a me i film romantici fan cadere le palle :asd::asd:.
Diciamo che per quanto fatti bene nn sono il mio genere, questo mi è toccato vederlo e mi sono addormentato dopo 10 minuti risvegliandomi alla fine:bye:

Q(F)M
26/01/2009, 21:35
non mi è piaciuto :(

gli attori sono tutti bravi, il regista fa quello che può, ma trovo che la sceneggiatura sia completamente fuori luogo ai temi trattati.

la presentazione dei personaggi avviene in maniera troppo caricaturale e grottesca: che intensità possono esprimere un bambino che impone le mani, una lady inglese che dà delle vacche alle indigene australiane (e che viene trattata da deficiente invece che con deferenza)?
menzione speciale merita il cattivone, presentato, invece che con inquietanti tagli degli occhi o particolari delle pistole nel cinturone, con particolari degli stivali di coccodrillo, manco si chiamasse crudelia demon.


boh, portateci la fidanzata, a patto che non sia cinefila