PDA

View Full Version : MOVIE Live! - Ascolti record al primo colpo



Q(F)M
19/03/2009, 03:26
http://www.mymovies.it/filmclub/2008/06/058/locandina.jpg


in un contesto di iper-trashume televisivo, eva mendes ipotizza l'inserimento di un gioco a premi basato sulla roulette russa (pistola, 1 solo colpo nel tamburo, 6 partecipanti, a turno ci si punta l'arma alla tempia e si preme il grilletto. perde chi si ammazza).

il tutto è filmato per lo più con camera a mano, con l'escamotage di una troupe telecamera+boom che segue eva mendes (produttrice esecutiva ed ideatrice del programma). a parte un paio di piccole incongruenze (il boom che prende il sonoro attraverso le porte, per esempio, svelando che in realtà i personaggi sono microfonati in maniera indipendente), il tutto regge bene e dopo il primo impatto non sarà neanche troppo male.


ma veniamo a noi: il film scarica delle belle botte di tensione nei momenti in cui è prevedibile che lo faccia, ovvero nel momento in cui i concorrenti premono il grilletto.
la morale è un po' semplicistica e presente (e ribattuta) per tutto il film. diciamo che, visto il tema, non ce n'era bisogno, ma in fondo il tutto scorre bene (ma non benissimo).

in sunto, un film piacevole che vi farà stringere le chiappe in più di un'occasione, ma poco di più.

Cloud Wallace
19/03/2009, 07:38
a quando il film su "La Fattoria"?

Jarcky
19/03/2009, 13:53
Nella vecchia fattoria ia ia ooo

cmq, il titolo mi attira ma allo stesso tempo vorrei resistere e non andarlo a vedere, perché temo poi di trovarmi fuori dal cinema dicendo, ecco, ho finanziato un altra patacca commerciale.
pensando al tema sollevato, l'unica trama che mi aspetto é una sorta di inciucio fra uno dei concorrenti e la produzione, che garantisce la vittoria/vita per poi nn pagare il compenso :P

Corwin
19/03/2009, 14:42
Fabio, guardati "Il Cacciatore", con Robert Deniro :)

Infe
19/03/2009, 18:50
l'isola dei dementi

Infe
19/03/2009, 18:52
Fabio, guardati "Il Cacciatore", con Robert Deniro :)

bellissimo

Cloud Wallace
19/03/2009, 18:54
l'isola dei dementi


Grande FraGtello

Q(F)M
19/03/2009, 19:28
Fabio, guardati "Il Cacciatore", con Robert Deniro :)
già visto ovviamente ^^'

beh ma quello è un capolavoro :)

Gizeta
19/03/2009, 20:24
ma eva mendez e' figa? perchè a me non piace? sono strano?

Cloud Wallace
19/03/2009, 21:27
bella firma giz

Gizeta
19/03/2009, 22:15
qualità achea

Yukitopia
20/03/2009, 22:38
ma è jennifer flopez?

Zeo
28/03/2009, 15:49
NO dai, han cheattato! ma pork... come si mette lo spoiler? Aspetta...

Ecco, trovato. Fin dall'inizio mi chiedevo: ma come facevano se i primi 5 sopravvivevano? Il sesto colpo non era più un gioco, era una condanna a morte: obbligavano l'ultimo a morire, a quel punto? Invece fan morire il penultimo... che vaccata! Troppo facile!