PDA

View Full Version : MOVIE The International



Q(F)M
24/03/2009, 10:31
http://www.mymovies.it/filmclub/2008/02/075/locandina.jpg


AH AH!







ah.


Clive Owen (il regista mi ha intimato di non cambiare espressione durante un'inquadratura, o non è capace di agganciarle) e Naomi Watts (mi hanno dato due battute manco fossi una bonazza qualunque) sono i mulder&scully della frode bancaria internazionale. quando clive scopre che la ibbc, una delle più grandi banche del mondo, regala missili ai rivoluzionari africani che aprono un conto, diviene un agente internazionalmente scomodo.
inizia così una serie di "caccia all'uomo" che lo porterà in giro per mezzo mondo.



diciamolo, a questo film manca qualcosa. la trama è fin troppo semplice; lo spettatore onniscente in un thriller "terrorismo internazionale" rende tutto il film una semplice attesa (che finisca): sappiamo che i nostri eroi acchiapperanno i cattivi (sappiamo persino che faccia hanno e dove abitano, nome e cognome, potrei trovarli sull'elenco del telefono), sappiamo in che modo i cattivi si muovono, sappiamo persino in anticipo cosa faranno (e non ci vuole un genio, lo dicono).

le scene d'azione sono...una. si tratta di un misto tra un film di schwarznegger (mega-distruzioni) ed un b-movie splatterone. se tanto mi dà tanto, qualcuno la caricherà su youtube ed un giorno ci chiederemo a quale film appartenesse.


per il resto, regia standard, fotografia standard, attori standard, sceneggiatura male.


le impressioni durante il film sono state di speranza all'inizio (ora succede qualcosa, ora succede qualcosa, ora succede qualcosa, ...) e di frustrazione verso la metà. al che appare la scena splatterona. dopo altri 10' di nulla, mi sono fatto la mia ragazza fino alla fine del film.

Cloud Wallace
24/03/2009, 10:41
mi sono fatto la mia ragazza fino alla fine del film

e quindi valeva la pena di andarci, bravo

Q(F)M
24/03/2009, 10:48
e quindi valeva la pena di andarci, bravo
:asd:

Jarcky
24/03/2009, 14:07
ma tanto va a vederseli tutti con o senza ragazza, anzi secondo me é una finta :asd:

Q(F)M
24/03/2009, 17:58
ma tanto va a vederseli tutti con o senza ragazza, anzi secondo me é una finta :asd:
ma io mi becco le pallottole al vostro posto, così posso evitarvi il dolore di decine di milioni di dollari buttati perchè gli attori volevano farsi una vacanzina ^^'

Pizza
24/03/2009, 18:10
di' la verita', sei o la maschera o il proiezionista del cinema

Infe
24/03/2009, 20:49
in realtà ho capito tutto ora

Possa va al cinema sperando che il film sia una merda così può pomiciare tutto il tempo

male che vada è un bel film e se lo guarda tutto :asd:

Cloud Wallace
24/03/2009, 22:58
e se capiti al cinema con la ragazza e vedi QUESTO?

http://www.youtube.com/watch?v=suFy3jPEUGw

cosa scegli di fare?

Infe
25/03/2009, 10:11
di dargli una serie di calci volanti in faccia

Cloud Wallace
25/03/2009, 18:19
madornale errore