PDA

View Full Version : INFO umanità: ultimo atto



Jarcky
28/03/2009, 00:41
Vabbé lo avrete sicuramente sentito da qualche parte... per me preannucia l'arrivo della fine del mondo... almeno per come lo conosciamo noi:

A Singapore legalizzata la vendita di organi umani
http://www.rainews24.it/images/eee.gif
http://www.rainews24.it/ran24/immagini/medici_chirurghi.jpg

Il parlamento di Singapore ha legalizzato la vendita degli organi attraverso una forma di 'rimborso' per le persone viventi che decidono di farsi espiantare un organo.
Lo riferisce Asianews che riporta come la quasi totalita' dei parlamentari, 79 su 84, abbia votato a favore.
Secondo il ministro della salute di Singapore Khaw Boon Wan, non si tratta propriamente di una legalizzazione delle vendite di organi, "ma e' intesa a correggere la posizione estrema che criminalizza tutti i tipi di pagamenti per chi decide di donare".
La proposta del Governo della citta'-stato e' arrivata in seguito all'arresto, lo scorso giugno, del miliardario Tang Wee Sung che aveva cercato di comprare un rene da un donatore indonesiano.
In seguito all'accaduto, il Governo ha deciso di regolamentare le donazioni, consentendo ai donatori di ricevere un pagamento per vie legali. Halimah Yacob, uno dei parlamentari dissidenti, e' pero' convinto che molti lavoratori in questo periodo di crisi potrebbero essere indotti a donare gli organi. "Per chi viene licenziato - ha dichiarato Halimah Yacob - anche un rimborso di 6,600 dollari sarebbe meglio che tornare a casa senza lavoro e a mani vuote".

Infe
28/03/2009, 10:01
Almeno così passa sotto controllo diciamo "legale"

Da noi il mercato dei bambini e degli organi e in mano alla mafia come prostituzione armi e droga.

Se non è possibile fermarlo almeno è meglio controllarlo.

Yukitopia
28/03/2009, 13:17
da noi te li tolgono per avere il rimborso statale sull'intervento :v

Jarcky
28/03/2009, 14:36
concordo col discorso legalità, quello che non mi sta assolutamente bene, e che mi disgusta, e che mi indigna e che mi intimorisce e che valuto del tutto sbagliato, fuori luogo, al di la di ogni possibile e plausibile ragione é la COMPRAVENDITA:

io disperato senza lavoro tra un po' senza casa vendo rene e metà fegato alla cifra di... questo oggi

io che ho lasciato a casa questo disgraziato perché mercato globale in crisi, compro il suo rene e fegato, mando medico personale in jet privato a ritirare

io perso lavoro, con 3 figli da mantenere vendo cuore al miglior offerente... questo domani

io datore di lavoro che necessito di un piccolo organo, ricatto un qualsivoglia disperato perché si OFFRA volontario in segno di stima per il suo padrone, e così anche da non perdere il lavoro

vabbò la vedrò più nera di quello che é? speriamo

lamec
30/03/2009, 10:21
si può discutere sul valore etico, ma a livello razionale è una logica conclusione della visione puramente meccanicistica della realtà

poi a livello cinico riconosciamo che il mondo va avanti così da sempre, che differenza c'e' tra schiavitù e commercio? sempre c'e' stato chi si appropria della vita degli altri

TraumFabriK
30/03/2009, 10:53
si può discutere sul valore etico, ma a livello razionale è una logica conclusione della visione puramente meccanicistica della realtà

poi a livello cinico riconosciamo che il mondo va avanti così da sempre, che differenza c'e' tra schiavitù e commercio? sempre c'e' stato chi si appropria della vita degli altri

/thread

Infe
30/03/2009, 11:35
concordo

anche su questo prima o poi la stragrande maggioranza delle persone si abituerà

purtroppo

Corwin
30/03/2009, 13:42
Almeno così passa sotto controllo diciamo "legale"

Da noi il mercato dei bambini e degli organi e in mano alla mafia come prostituzione armi e droga.

Se non è possibile fermarlo almeno è meglio controllarlo.

di legale non esiste nulla, anche con leggi fatta, l'illegalità avverra sempre, ma almento quelli che la perpetuano, non rischieranno mai di finire in manette. E cioe dottori e grosse organizzazioni, non certo dei rubagalline o rubanorsette.

Corwin
30/03/2009, 13:43
eppoi chi non ha soldi e ha bisogno di un organo che fa?

Jarcky
30/03/2009, 13:51
cerca di venderlo e spacciarlo per buono...
a parte gli scherzi, se prima chi aveva le possibilità di acquistare un organo per vie illegale erano poche persone, sia x fattore di conoscenze sia per moralità, in questo modo si spiana la strada al mercato. turismo per trapianto ftw, sono sicuro che singapore nei prossimi mesi decuplerà le visite, e gli altri stati poi? staranno a guiardare?
meglio a sto punto legalizzare la coltivazione di organi da cellule staminali, molto meno cruento, anche se rientra nella perenne discussione dell'etica

Pizza
30/03/2009, 14:16
fate come me e convertitevi all'Hinduismo

http://it.wikipedia.org/wiki/Kali_Yuga

poi ditemi se nn han capito tutto

Pizza
30/03/2009, 14:18
sty double post

TraumFabriK
30/03/2009, 16:44
turismo per trapianto ftw, sono sicuro che singapore nei prossimi mesi decuplerà le visite, e gli altri stati poi? staranno a guiardare?

http://www.youtube.com/watch?v=7MVXIGjzgwU

Succede già da un pò a Bangkok per le cure a base di cellule staminali

nanodagiardino
30/03/2009, 17:18
tanto diventeremo tutti Soilent verde...
non oggi, ma aspettate una ventina di anni

Pizza
30/03/2009, 17:25
gran film. nel 2022 diceva XD
meglio se la smetto a metter su ciccia

lamec
30/03/2009, 17:38
il soylent verde mi è sempre apparso antieconomico, mentre l'alternativa di jarcky è senza dubbio più lucrativa, e data la redditività mi sembra destinata a far successo.

prevedo che più di un turismo inbound si avrà una regolare esportazione del pezzo finito a prezzi esorbitanti (già la semplice disponibilità sarebbe un gran salto rispetto ad ora, quindi nessuno guarderà i prezzi)

Jarcky
30/03/2009, 20:19
vabbé a parte il pericolo maggiore che si avrebbe in italia nell'uso delle staminali...

http://img13.imageshack.us/img13/9758/image001onl.jpg

nn mi sembra che le cure siano così antietiche... vojo dire, si procede con cellule del cordone ombelicale, nn dei feti (da cui tra l'altro leggenda vuole si ricavino creme di bellezza, ma nn ho alcuna fonte che mi dia una certezza)... nn vedo dove sta il problema nell'utilizzo del cordone.
io cmq parlavo di vere e proprie coltivazioni, far crescere su animali modificati geneticamente (cose già sperimentate) organi per coprire la richiesta di trapianti.
anche se un po' racapricciante mi sembra eticamente migliore rispetto alla compravendita direttamente da esseri umani in difficoltà economica/sociale

lamec
01/04/2009, 16:37
sfruttiamo la positività del cinismo universale ed assoluto: funziona la soluzione meno costosa e più facile.

al momento questa è espiantare il poveraccio di passaggio, ma c'e' da essere ottimisti :D e ti spiego perchè:
a causa dei rischi di rigetto, di casini sulla compatibilità, delle garanzie (impossibili) di avere organi in ottima salute, è ovvio che appena sarà fattibile coltivare organi propri, al morto di fame in questione si toglierà persino il valore del proprio corpo.

persino i proletari marxiani saranno obsoleti, la loro memoria sarà associata a quella dei nababbi, per la massa futura la prole sarà un costo e non un valore, e loro stessi varranno zero.

gioite

Jarcky
02/04/2009, 13:50
:sticazzi: un punto di vista mai preso in considerazione, impietoso, crudele, ma forse proprio per questo il più realista vedendo come gira il mondo