PDA

View Full Version : INFO Blood Bowl: La scimmia cresce



TraumFabriK
20/05/2009, 20:58
http://www.roumazeilles.net/news/fr/wordpress/wp-content/uploads/gorilla.JPG

Una recensione la potete trovare qui: clickie @ IGN (http://xbox360.ign.com/articles/976/976147p1.html) mentre il sito ufficiale è qui: clickie (http://www.bloodbowl-game.com/index.php?lang=en)

Sarà disponibile sia per PC che per X-box.

Features:

2 modalità di giogo: turn based (come il giogo da tavolo) e in tempo reale;
posibilità di fare tornei (LAN e online) o partite secche;
ladder;
oltre alle partite in sè ci sarà anche una parte manageriale;
i giocatori nei tornei expano, possono infortunarsi e/o morire;

http://www.youtube.com/watch?v=8Vbl6_lwA74

La data di release dichiarata ad una covention a Parigi è di GIUGNO 2009 mentre i negozi online lo danno in pre order per settembre...

Si pensava di acchittare una mini lega tra di noi per dei sacrosanti LULZ

Qualcuno è vagamente interessato?

Q(F)M
20/05/2009, 21:16
soldi permettendo, ci sono anch'io :D

TraumFabriK
20/05/2009, 21:59
Update: pare sarà disponibile come download dal 18 di giugno

nanodagiardino
21/05/2009, 09:57
Io volevo aspettare ancora un paio di settimane per iniziare a stressarvi con questo giochillo.
Ieri però ne ho incautamente parlato con il buon Traum, non sapendo che avrei scatenato contro di lui la scimmia potente.

Visto che ormai il post è stato fatto, mi aggrego nel consigliarvelo caldamente (ovviamente nella speranza che le premesse si concretizzino e nn facciano uscire un gioco buggoso).

La grande attrattiva per la community è secondo me rappresentata dal fatto che non si tratta dell'ennesimo gioco mangiatempo, ma di una cosa che, se organizziamo la nostra lega (si può fare) potrebbe comportare un impegno di tempo minimo (1 o 2 partite a settimana per un paio di ore ciascuna) e quindi permettere di partecipare sia a chi è già impegnato in altri giochilli senza essere costretto a mollarli, sia chi non ha più tempo o voglia di impegnare più di una/due sere.
Inoltre, salvo sorprese dell'ultimora, non c'è abbonamento mensile da pagare.

Per chi volesse qualche info in più sul sito ufficiale c'è anche il regolamento del gioco da tavolo che sarà applicato alla versione videoludica.
Per i pigri o per chi lo preferisse in italiano, lo potete scaricare qui: http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Downloads&d_op=search&query=Blood%20Bowl

(scegliete il manuale 5° edizione)

Tenete conto che su computer la parte dei calcoli dei tiri necessari e simili cosette che possono apparire complicate saranno funzioni svolte dal programma, quindi quel che vi resta da fare è studiarvi la meccanica del gioco per elaborare le tattiche migliori.

Per il resto posso solo dirvi che la versione da tavolo è fonte di allegre serate, grasse risate e liti furibonde (provate a uccidere la stella della squadra avversaria - e si può fare - e vedrete come partono le invocazioni dei santi :asd: )

Su, date un'occhiata e fatevi avanti che è un'occasione per riprendere a fare qlc insieme con gente ormai dispersa ;)

Kemler
21/05/2009, 10:02
Contatemi per la lega!!!

TraumFabriK
21/05/2009, 10:44
TEXT WALL CRITS YOU FOR 1000000 blah blah blah :asd:

tsk pivello... la scimmia per stò giogo ce l'ho latente da quando Darketti postò tempo fà le prime info :asd:

Per chi non avesse mai giogato al giogo da tavola e di conseguenza non conosce pregi e difetti delle varie squadre qui (http://www.cyanide-studio.com/forumBB/viewforum.php?f=11&sid=c8e4e99d8fbb931cd58877002a9fc130) trova strategie e pro/contro... enjoy ;)

Crusader(F)
21/05/2009, 12:37
Semplicemente geniale 'sto gioco, se è quello che ho capito io e di cui mi parlava il nano qualche mese fa (e penso lo sia) :P

DarkT
21/05/2009, 12:42
Signori!!!

Blood Bowl è IL GIOCO!!...

Personalmente lo reputo il gioco da tavolo perfetto... non in fatto di regole.. qualcosina da aggiustare c'è sempre in tutti i board game... ma come meccaniche non c'è storia.

n.b. ho provato innumerevoli board game... ma l'unico che non mi ha mai stufato è proprio questo. (la prima partita l'ho fatta circa 15 anni fa.. e ho detto tutto..)

Ho già 2/3 amici che sicuramente giocheranno... se poi si riesce ad organizzare una lega nostra.... meglio di così non potrebbe essere.


P.S. per chi non conosce le regole o crede che siano complicate... non preoccupatevi.. le prime partite si possono fare in tutta tranquillità e con un eventuale canale di Ventrilo.. ci saranno gli esperti a spiegarvi tutto.

Kemler
21/05/2009, 14:12
Io gioco a warhammer fantasy più o meno da quando mangiavo i primi barattolini di nutella:asd:, a bloodbowl ho fatto solo qualche partita, ma se lo strutturano come dicono ed essendo appasionato del lore di warhammer lo provo al 110% :)

TraumFabriK
21/05/2009, 14:18
P.S. per chi non conosce le regole o crede che siano complicate... non preoccupatevi.. le prime partite si possono fare in tutta tranquillità e con un eventuale canale di Ventrilo.. ci saranno gli esperti a spiegarvi tutto.

Prafo... oltre a questo mi è parso di capire che ci sarà un "tutorial" fatto a forma di mini campionato

DarkT
21/05/2009, 16:24
Prafo... oltre a questo mi è parso di capire che ci sarà un "tutorial" fatto a forma di mini campionato

si ma come sempre i tutorial ti insegnano ad usare tasti, interfaccia, camera... ma non le finezze del gioco :asd:

Le ossa bisogna farsele (o rompersele... ) giocando!

Inse
21/05/2009, 17:06
Ho sempre preferito
http://nuke.goblins.net/images/reviews/circusimperium.jpg (http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=292)
in quanto secondo me più divertente di BB, cmq lo piglio di fisso!

nanodagiardino
21/05/2009, 18:13
ottimo vedo che la scimmia fa altre vittime

tanto per tenervi impegnati, meditate e proponete:
- nome della lega: un banale ma chiaro "Fremen Blood Bowl League" o altro?
- titolo del blog che farò per commentare le stagioni della lega (beh non si può non implementare un qualcosa che richiami "Spike! The Magazine" ;) )

Wolfy
22/05/2009, 00:51
molto molto caruccio

Q(F)M
22/05/2009, 03:38
Mad Kow Trophy?

TraumFabriK
22/05/2009, 11:26
si ma come sempre i tutorial ti insegnano ad usare tasti, interfaccia, camera... ma non le finezze del gioco :asd:

Le ossa bisogna farsele (o rompersele... ) giocando!

te lo appoggio e spingo... volendo si potrebbero anche acchittare account sulla versione java per iniziare a farsi le ossa o rispolverare le fanta strategie di quando eravamo bimbetti (no nano, per te non vale :7:)


molto molto caruccio

bravo pressa quelli di WAR e portane una quintalata usando la tua grandiFFima diplomazia :v


Mad Kow Trophy?

*
Tra l'altro se riuscissimo ad essere abbastanza ne potremmo fare addirittura 2: uno turn based e l'altro RTS (anche se vedo dei limiti in quella modalità)

PS: ho visto che su MMORPG c'è una sezione aperta per questo giogo... che dite iniziamo a perculare i nostri connazionali o aspettiamo un pò? :asd:

Corwin
22/05/2009, 11:37
anche io sono interessato :)

DarkT
22/05/2009, 12:17
PS: ho visto che su MMORPG c'è una sezione aperta per questo giogo... che dite iniziamo a perculare i nostri connazionali o aspettiamo un pò? :asd:

Io direi di aspettare che l'ingranaggio "lega" parta e arrivi a regime... poi allarghiamo la cosa.


anche io sono interessato :)
ottimo..
In questo caso il +1 è giustificato vero!! ????

TraumFabriK
22/05/2009, 14:25
Spec minime e consigliate


Here are the planned minimum system requirements:

WINDOWS XP SP2/VISTA
PENTIUM4 2.4GHZ/ATHLONXP 2400+ PROCESSOR
1 GB (XP)/2 GB (VISTA) OF RAM MEMORY
128 MB 100% DIRECTX 9 AND SHADERS 2.0 SUPPORT COMPATIBLE GRAPHICS CARD
(NVIDIA GEFORCE 6600/ATI RADEON X700 OR HIGHER)*
2X DVDROM DRIVE
3 GB HARD DISK SPACE
DIRECTX 9 COMPATIBLE SOUND CARD
INTERNET CONNECTION REQUIRED FOR ONLINE GAME
* INTEL, SIS AND VIA/S3G GRAPHICS CONTROLLERS NON-SUPPORTED


Here are the planned recommended system requirements:

WINDOWS XP SP2/VISTA
CORE2DUO/ATHLON64 X2 PROCESSOR
2 GB OF RAM MEMORY
256 MB 100% DIRECTX 9 AND SHADERS 2.0 SUPPORT COMPATIBLE GRAPHICS CARD
(NVIDIA GEFORCE 8800/ATI RADEON HD 3850)
2X DVDROM DRIVE
3 GB HARD DISK SPACE
DIRECTX 9 COMPATIBLE SOUND CARD
INTERNET CONNECTION REQUIRED FOR ONLINE GAME

nanodagiardino
22/05/2009, 15:20
Mad Kow Trophy lo vedrei più come trofeo di un torneo a parte

Per la lega Fremen tocca trovare nome (e relativo nome per il blog) più "fremenoso" ma con quel tocco di follia che si addice al giuoco

Un'altra cosetta, il regomento che vi ho postato è carino anche perchè introduce allo "spirito" del gioco. Consiglio la lettura (anche se è lunghetto) a tutti, neofiti e nostalgici (DarkT e altri che tuttora ci giocano lo conosceranno a memoria ;) )
Non fatevi spaventare da tutte le regolette di tiri dadi, bonus, malus e simili: la gran cosa di avere la trasposizione videoludica è proprio quella di poter dimenticare tutti sti calcoletti e farli fare ai criceti del PC

DarkT
22/05/2009, 15:28
I requisiti hardware sono davvero accessibili, oltretutto avendo provato la beta per due giorni (eh si nano, alla fine ce l'ho fatta... ) posso anticipare che il motore grafico mi è parso abbastanza leggero.. non c'è molto da spostare a video alla fine.

Unica pecca è che non saranno presenti da subito TUTTE le razze.
Dark elf, high elf, khemry, e altre verranno aggiunte con un'espansione credo in breve tempo.
C'è comunque abbastanza con cui divertirsi.

p.s. SkizzoFREMENic BB League

Zeo
22/05/2009, 23:20
Qualcuno scambia una copia nuova di AGE OF CONAN con una di BB? <_<
Ce l'ho ancora sul groppone!

Non mi dispiacerebbe provare, ma devo ahimé accodarmi a Possa in questo periodo.

nanodagiardino
23/05/2009, 07:35
Qualcuno scambia una copia nuova di AGE OF CONAN con una di BB? <_<
Ce l'ho ancora sul groppone!

Non mi dispiacerebbe provare, ma devo ahimé accodarmi a Possa in questo periodo.


mamma mia..
me la menerete ancora a lungo con sta cosa?
io cerco solo il modo di trovare un giochillo per riprendere a trovarsi insieme e questo è il ringraziamento... <_<

cmq per la cronaca BB non ha un canone di abbonamento, comprato il gioco base non ci son altre spese e visto i requisiti hardware, non dovrebbe neppure impensierire chi non ha PC di ultima generazione

Yukitopia
23/05/2009, 20:02
ah interessante...
quando esce?

TraumFabriK
23/05/2009, 21:31
ah interessante...
quando esce?

18 giunio

Yukitopia
24/05/2009, 13:31
giusto quando sarò di nuovo disoccupato e avrò un botto di tempo libero :v

shino
26/05/2009, 18:01
hummm...interesting!!!

vedro' di raccimolare un po' di dinidini, altrimenti me lo sogno sto giochillo...

nanodagiardino
26/05/2009, 18:43
ecco una prima recensione (in italiano)
http://www.games.it/pc-games/anteprima/blood-bowl-anteprima.html

DarkT
27/05/2009, 17:50
Quella recensione non rende giustizia.

Non dice nulla di chiaro sulle reali mecaniche del gioco.. e non da nessuna idea sul gioco da tavolo.

Il gioco è moooolto meglio di quanto si percepisce leggendola

nanodagiardino
27/05/2009, 18:57
quoto
è fatta in fretta e senza capire le meccaniche del gioco
però è cmq una recensione positiva
quindi sbavo all'idea di come potrà essere davvero


ne approfitto per rinnovare la richiesta di idee per il nome della lega e del blog collegato (qlc si ricorda come si chiama l'attrezzo che usano i fremen per cavalcare i vermoni?)
e vi butto lì un'altra domandina, giusto per tenere in caldo il topic :asd:
che razza pensate di giocare?
avete già in mente anche un possibile nome?

io credo che opterò o per i nani (nel qualc caso con i "Dinamo Gardendwarfs") oppure rispolvererò la mia vecchia squadra umana ("Dinamo Pingvini" ero nella mia fase sovietica allora)

Kemler
27/05/2009, 19:05
Chaos al 100% se non ci saranno i Non-morti.

per il nome della squadra ci devo studiare sopra ancora!!

TraumFabriK
28/05/2009, 00:23
Da grin Uanz :asd:

@Kem: il caos suca duro all'inizio non avendo ricevitori... ocio

nanodagiardino
28/05/2009, 07:29
@Kem: il caos suca duro all'inizio non avendo ricevitori... ocio

Vero.
Riporto dal manuale di gioco:
"Alcune delle 21 squadre qui elencate (il manuale le comprende tutte anche se nel videogame inizialmente non ci saranno tutte, ma solo 8) offrono al gioco un livello di sfida superiore alle altre, perché le abilità che possiedono richiedono l’applicazione di strategie avanzate per essere efficaci o perché con esse è difficile vincere.
Queste squadre sono state progettate in questo modo allo scopo di impegnare gli Allenatori che padroneggiano i fonamentali del Blood
Bowl. Queste squadre più complesse sono: Caos, Elfi OScuri, Goblin, Halfling, Nurgle, Ogre e Vampiri. Gli Allenatori devono essere coscienti che queste sono considerate squadre per giocatori esperti, e possono essere difficili da usare o generare confusione se non sei pratico del gioco."

@Traum: ma quali green? Orchi o ti senti così skillato da azzardare i goblin?

Q(F)M
28/05/2009, 10:36
a proposito di gioco avanzato, ai bei tempi giocando su fumbbl mi ero imbattuto in una squadra mono-scheletri che spaccava il culo ai passeri :ph34r:

Cloud Wallace
28/05/2009, 12:17
fonderò il team I FUTTUTI UDDI'

DarkT
28/05/2009, 12:27
io una proposta per il nome l'avevo fatta

SkizzoFREMENic BB League

Come razze penso le proverò tutte.. principalmente cmq Chaos, Orchi.
Quando usciranno alte razze Chaos Dwarf, Khemri, Dark Elf, High Elf..
I Vampiri e gli Ogre invece li schifo di brutto... è proprio l'idea che non mi va giù.

Crusader(F)
28/05/2009, 13:13
L'attrezzo che usano i fremen per cavalcare i vermoni dovrebbe chiamarsi semplicemente "amo da creatore" :|

Sulla razza non so, il gioco lo prendo sicuramente (il tempo per giocarci lo troverò di conseguenza, però sono molto ignorante... :niubbo:

Ego
28/05/2009, 13:50
No PS3 no party <_<

Q(F)M
28/05/2009, 13:55
L'attrezzo che usano i fremen per cavalcare i vermoni dovrebbe chiamarsi semplicemente "amo da creatore" :|

Sulla razza non so, il gioco lo prendo sicuramente (il tempo per giocarci lo troverò di conseguenza, però sono molto ignorante... :niubbo:
si dice "n00b" :7:

bella cru, finalmente ci sarà modo di giocare di nuovo insieme :D

TraumFabriK
28/05/2009, 14:04
No PS3 no party <_<

Anche avessi la scatola-x non potresti giocare nella stessa lega in quanto il gioco sembra essere leggermente diverso tra le 2 piattaforme e di conseguenza non compatibile.

Mi pare fosse scritto nelle FAQ, appena ho un atomo lo ricerco

Cloud Wallace
28/05/2009, 14:28
anche io ho molti atomi

nanodagiardino
28/05/2009, 16:06
facciamo un primo riassuntino

Proposte per il nome della lega
- "SkizzoFREMENic Blood Bowl League" (non mi dispiace ma è un po lunghetto, forse a sto punto manterrei un semplice "Fremen Blood Bowl League" e via andare)
-

Proposte per il titolo del blog
- "Spice The Magazine" (la rivista ufficiale del gioco si chiama "Spike The Magazine" e la spezia è un riferimento fremen abbastanza facile)


Partecipanti alla lega (e relativa squadra)
- Traumfabrik: Da grin Uanz (orchi);
- Nanodagiardino: Dinamo Gardedwarfs (nani);
- DarkT: ? (?)
- Kemler: ? (Chaos)
- Possa: ? (?)
- Crusader: ? (?)
- Inse: ? (?)
- Cloud: I Fottuti Uddì (?) i Non morti non sono previsti al momento

- Wolfy?, Corwin? Zeo? Yuki? Shino?

Kemler
28/05/2009, 17:01
Uhm mi avete detto che il caos suka, indi per la squadra ci devo riflettere ancora:asd:, che razza ci saranno in realese?

Kemler
28/05/2009, 17:07
Ok vada per I Lizard!!

Ed ecco a voi il nome della favorita alla lega:asd::
Sauri Arma Infero!!

TraumFabriK
28/05/2009, 17:29
Uhm mi avete detto che il caos suka, indi per la squadra ci devo riflettere ancora:asd:, che razza ci saranno in realese?

no, stà fava il caos suka... partono lenti e diventano molto violenti dopo un pò di partite (3/4)...

Il limite è quello di non avere ricevitori/lanciatori di ruolo (cosa alla quale in genere si ovvia comprando reroll) o avendo l'ano spanato come nel tuo caso :v

Ah ricorda che hanno accesso alle mutazioni che sono, se assegnate con criterio, cheat belli e buoni :)

Wolfy
28/05/2009, 17:34
ma kemler resta sul tuo df spazzatura per binbi mongoloidi spastici.

cmq io giocherei anche, solo che non so un cazzo di niente.. ma uscita prevista?

Kemler
28/05/2009, 17:40
no, stà fava il caos suka... partono lenti e diventano molto violenti dopo un pò di partite (3/4)...

Il limite è quello di non avere ricevitori/lanciatori di ruolo (cosa alla quale in genere si ovvia comprando reroll) o avendo l'ano spanato come nel tuo caso :v

Ah ricorda che hanno accesso alle mutazioni che sono, se assegnate con criterio, cheat belli e buoni :)

:asd: Risposta definitiva.
Razza: Chaos
Nome squadra: Arma Infero :)

Ora ripasso le razziali.

Kemler
28/05/2009, 17:42
ma kemler resta sul tuo df spazzatura per binbi mongoloidi spastici.

cmq io giocherei anche, solo che non so un cazzo di niente.. ma uscita prevista?

è lo so che i giochi skill-based minimamente più complessi di un punta e clikka non fanno per te Skum, su df saresti un' ottimo Carebear :7:

nanodagiardino
28/05/2009, 17:57
cmq io giocherei anche, solo che non so un cazzo di niente.. ma uscita prevista?

c'è tutto se ti leggi il topic per intero: sia la data di uscita, sia il link al manuale :7:

Yukitopia
28/05/2009, 18:36
facciamo un primo riassuntino

Proposte per il nome della lega
- "SkizzoFREMENic Blood Bowl League" (non mi dispiace ma è un po lunghetto, forse a sto punto manterrei un semplice "Fremen Blood Bowl League" e via andare)
-

Proposte per il titolo del blog
- "Spice The Magazine" (la rivista ufficiale del gioco si chiama "Spike The Magazine" e la spezia è un riferimento fremen abbastanza facile)


Partecipanti alla lega (e relativa squadra)
- Traumfabrik: Da grin Uanz (orchi);
- Nanodagiardino: Dinamo Gardedwarfs (nani);
- DarkT: ? (?)
- Kemler: ? (Chaos)
- Possa: ? (?)
- Crusader: ? (?)
- Inse: ? (?)
- Cloud: I Fottuti Uddì (?) i Non morti non sono previsti al momento

- Wolfy?, Corwin? Zeo? Yuki? Shino?

Mh ci devo pensare, qualcosa che ricordi i devilbats

Cloud Wallace
28/05/2009, 18:49
facciamo un primo riassuntino

Proposte per il nome della lega
- "SkizzoFREMENic Blood Bowl League" (non mi dispiace ma è un po lunghetto, forse a sto punto manterrei un semplice "Fremen Blood Bowl League" e via andare)
-

Proposte per il titolo del blog
- "Spice The Magazine" (la rivista ufficiale del gioco si chiama "Spike The Magazine" e la spezia è un riferimento fremen abbastanza facile)


Partecipanti alla lega (e relativa squadra)
- Traumfabrik: Da grin Uanz (orchi);
- Nanodagiardino: Dinamo Gardedwarfs (nani);
- DarkT: ? (?)
- Kemler: ? (Chaos)
- Possa: ? (?)
- Crusader: ? (?)
- Inse: ? (?)
- Cloud: I Fottuti Uddì (?) i Non morti non sono previsti al momento

- Wolfy?, Corwin? Zeo? Yuki? Shino?

nano vacci piano, non ho detto che giocherò :P

Genzo
28/05/2009, 18:50
Partecipanti alla lega (e relativa squadra)
- Traumfabrik: Da grin Uanz (orchi);
- Nanodagiardino: Dinamo Gardedwarfs (nani);
- DarkT: ? (?)
- Kemler: ? (Chaos)
- Possa: ? (?)
- Crusader: ? (?)
- Inse: ? (?)
- Cloud: I Fottuti Uddì (?) i Non morti non sono previsti al momento
- Genzo: Orchish Drunkin Squad (orchi) :asd:

nanodagiardino
28/05/2009, 18:52
oh meno male che arrivano le persone serie
altro che i paccari come Cloud :7:

Yukitopia
28/05/2009, 19:25
Ma amazzoni, skaven e elfi vari ci sono?

Torok
28/05/2009, 19:53
adoro il football :asd:

mi sa che lo proverò

Crusader(F)
28/05/2009, 20:26
si dice "n00b" :7:

bella cru, finalmente ci sarà modo di giocare di nuovo insieme :D

Sottolineo il finalmente, la cosa è reciproca :fluffle:

Caspita, ma qua siete tutti lanciati a mille, io ho visto giocare 2/3 volte... ora mi ci metto e partorisco un nome imponente :P

TraumFabriK
28/05/2009, 21:23
Ma amazzoni, skaven e elfi vari ci sono?

sorci (forti) e elfi fricchettoni o silvani (forti) ci saranno al lancio

i dark elves e altro che ora nn ricordo pare arriveranno con un update il resto con un espansione

Q(F)M
28/05/2009, 23:23
spero di entrare subito :cry:

cmq la mia squadra di fumbbl non c'è, erano quegli ibridi schifosi con lupi mannari, wight, zombie e altre mille schifezze. davvero bella, aveva sia picchiatori coi controcazzi che corridori niente male

mi sa che alla fine opterò o per il caos o per gli umani

ad ogni modo non so se ci sarò da subito, dipende da quanto piangerà il mio conto in banca :cry:

Crusader(F)
30/05/2009, 07:31
Curiosità: per un niubbo che si avvicina praticamente per la prima volta al gioco cosa consigliereste? Umani? E' come la maggior parte degli altri giochi dove questa razza è la base, poi serve specializzarsi in qualcos'altro a seconda del proprio stile di gioco?

TraumFabriK
30/05/2009, 13:37
Alor... in maniera grossolana ci sono 3 tipi di approcci alla partita:

Bashy Team: orchi, nani, caos
Passing Team: elfi, orchi, topi
Compromessi: le lucertole

I team di pestatori in genere tendono a fare una gabbia con il runner al centro e turno dopo turno avanzano verso la meta lemme lemme.
Possono risultare pallosi da giogare perchè in pratica seguono gli insegnamenti del buon TRAP nazionale :asd:

I team di passatori sono in grado di fare un touchdown in un turno.
Risultano più vari o se vuoi divertenti da giocare ma più fragili.

I compromessi fanno abbastanza bene un pò di tutto.

NB: non c'è un team palesemente più forte di un altro (forse all'inizio i nani per la loro resistenza) almeno all'inizio, la differenza la faranno buone strategie ed una possente dose di fattore C :v

Detto questo... secondo me non sarà una cosa furba partire da subito con un campionato/coppa ma converrebbe dare 7/10 gg di tempo a tutti per prendere confidenza con il giogo e la squadra che si intenderà giogare o per valutare alternative.

Q(F)M
30/05/2009, 13:51
l'altro modo di giocare le bashy team è limitarsi a picchiare gli avversari per tutto il primo tempo


http://www.postfun.com/pfp/features/98/feb/graphics/faces.gif




se anche nel frattempo vi segneranno una meta, non c'è problema, nel secondo tempo saranno giusto 3-4 in campo :P

Yukitopia
31/05/2009, 10:00
k deciso

Yuki's DevilRats

Crusader(F)
31/05/2009, 13:53
Ma il gioco quando esce?

TraumFabriK
31/05/2009, 18:56
Ma il gioco quando esce?

Tra digiotto giorni

DarkT
01/06/2009, 02:05
Detto questo... secondo me non sarà una cosa furba partire da subito con un campionato/coppa ma converrebbe dare 7/10 gg di tempo a tutti per prendere confidenza con il giogo e la squadra che si intenderà giogare o per valutare alternative.

Ci pensavo pure io... infatti l'ideale sarebbe una lega di prova giusto per vedere come funziona l'ingranaggio.. tempo 5/6 game poi si ricomincia da zero e si parte seriamente... anche per permettere di impratichirsi a chi è nuovo del gioco o in astinenza da tempo.

TraumFabriK
01/06/2009, 09:47
Ci pensavo pure io... infatti l'ideale sarebbe una lega di prova giusto per vedere come funziona l'ingranaggio.. tempo 5/6 game poi si ricomincia da zero e si parte seriamente... anche per permettere di impratichirsi a chi è nuovo del gioco o in astinenza da tempo.

Esatto... resta anche da capire come considererà BB le "settimane di campionato" nel senso: se ho tempo libero solo di *INSERT RANDOM DAY HERE* posso giogarmi più di una partita? se no perdo quelle che non riesco a giogare? se le perdo come si regola il TV factor sia mio che del mio avversario? posso giogare le partite altrui (l'equivalente del sitting dei browser game)?

nanodagiardino
01/06/2009, 14:22
Se utilizzano in toto il manuale 5° edizione nelle leghe non c'è un calendario: ciascuno può fare le partite che vuole con l'unico limite di non più di due consecutve con lo stesso avversario
Per far si che chi gioca poco (e quindi ha una squadra meno allenata e con giocatori di livello più basso) non suki duramente, c'è il meccanismo del valore della squadra (più si evolvono i giocatori più valgono aumentando quindi anche il valore della squadra).
A seconda della differenza di valore viene assegnata alla squadra più debole una somma di denaro utilizzabile per acquistare bonus (tipico esempio: assoldare uno Star Player) per quella singola partita.
Indi, fatta la lega, ciascuno può giocare il numero di partite che preferisce.

In questo sistema però mi sfugge come si stila la classifica...
Se qlc lo scopre faccia un fischio.

Q(F)M
01/06/2009, 15:41
ma non c'è un tipo di lega a partite fisse, tipo girone all'italiana?

nanodagiardino
01/06/2009, 16:56
tocca vedere il gioco
cmq credo sia facilmente organizzabile tra noi state che mi pare sia lasciata parecchia libertà

http://www.fremenguild.it/bloodbowl/DinamoGD_sm.jpg

Sickboy
02/06/2009, 21:00
BU'!
Io sono sempre il solito impegnatissimo.
Per ora scarico il mauale e vedo di capirci qualche cosa.
Per la presenza della mia figura tra le vostre fila si vedrà.


GG

Q(F)M
02/06/2009, 21:59
news sull'uscita? qualche conferma sul sito?

ho letto su facebook che uk e usa è prevista per settembre, come funziona? :ph34r:

TraumFabriK
02/06/2009, 23:25
news sull'uscita? qualche conferma sul sito?

ho letto su facebook che uk e usa è prevista per settembre, come funziona? :ph34r:

L'E3 vi fà male... o forse è feisbuch? :asd:

Quella è l'uscita per PSP e nintendo DS e forse scatola-x

http://www.youtube.com/watch?v=2iryP6-frk0

a 3:30 la conferma

PS: inizialmente sarà solo un DL

DarkT
03/06/2009, 14:57
Ma DL tutta la vita volendo... me lo masterizzo e gg (se possibile)
E magari ci scappa anche un prezzo più basso.
Cmq ho guardato giusto oggi sul forum ufficiale (senza trovare date esatte.. ho letto di fretta) ma pare anche a me che l'uscita DL sia tra 10 giorni circa e a settembre per 360, DS, PSP.

DarkT
03/06/2009, 15:04
Ma non penso che le leghe siano gestite interamente dalle regole... con la beta mannaggia... non ho provato a crearne una (il mio pc è stato assediato da 2 amici, Cuorenero e halfmoon per l'unico giorno di beta fino alle 3 di notte :().
Credo (e spero) che il tutto sia personalizzabile.. partite fisse tipo campionato non mi dispiacerebbero.

TraumFabriK
03/06/2009, 17:11
E magari ci scappa anche un prezzo più basso.

Questo non credo, ho letto da più parti un prezzo di lancio di 40 euri per la data appena mi libero la cero e la posto

DarkT
03/06/2009, 17:26
Eh... visto l'interesse generale... temo vogliano lucrarci un pò... strano visto che la cyanide di norma faceva ottimi giochi a budget bassi.... è anche vero che c'è di mezzo la licenza della games workshop che non è sicuramente a buon mercato.

nanodagiardino
03/06/2009, 18:11
cmq se è fatto bene 40 iuri nn mi paiono drammatici, tenendo anche conto che nn ci sono poi abbonamenti da pagare ogni mese

TraumFabriK
03/06/2009, 19:33
Ok ecco moar info


General
1. What is the (current) release date?
A:Currently, the estimated release date for the PC version is June 18th, the release date for Nintendo DS and PSP versions is June 2009, however, the Xbox 360 version has been announced to be held back till September.

1a. Will the game be released in the US?
A: The June 18th release date is in France, but Focus has said that a world-wide, multi-lingual digital purchase will be available at roughly the same time, and at some point there will be a US Boxed release.

questa per quanto riguarda il giogà campionati o partite secche tra diverse piattaforme:



4. Will cross-platform play (360 vs PC) be supported?
A: No.

Fonte (http://www.cyanide-studio.com/forumBB/viewtopic.php?f=4&t=183&sid=6e846d2a55ac3942b1c0d73fe2933662)

PS: a rileggere il 3d si dovrebbero trovare annunci fatti dai signori Cyanide su prezzo e sulla conferma del lancio del giogo in Francia ed in Cruccolandia il 18 solo che dopo un pò mi sono rotto le palle e non vi linko più :7:

PPS: ieri uno diceva che il giogo non è ancora in "golden" e che quindi potrebbe subire ritardi...

Se avete voglia leggete e aggiornate :)

nanodagiardino
04/06/2009, 07:23
PPS: ieri uno diceva che il giogo non è ancora in "golden" e che quindi potrebbe subire ritardi...

"Uno" si intende un portavoce della Cyanide o qlc hce ha cmq un ruolo che possa giustificare l'affermazione, o "uno" è il solipto menagramo che si da a questi comunicati perchè non c'ha un cazzo da fare?

TraumFabriK
04/06/2009, 10:54
"Uno" si intende un portavoce della Cyanide o qlc hce ha cmq un ruolo che possa giustificare l'affermazione, o "uno" è il solipto menagramo che si da a questi comunicati perchè non c'ha un cazzo da fare?

http://web.tiscali.it/el_pizz/provvisorio/quelo.jpg

nanodagiardino
04/06/2009, 12:20
vabbè allora nn mi preoccupo, la risposta che è dentro di lui è sbajata :asd:

cmq qlc si muove: sul sito al posto di coming soon è comparso lo spazietto "dacci la tua mail che così di scriviamo quando sarà disponibile la versione digitale"

rifacciamo un riassuntino?

Proposte per il nome della lega
- "SkizzoFREMENic Blood Bowl League"
- "Fremen Blood Bowl League"
- ?

Proposte per il titolo del blog
- "Spice The Magazine" (la rivista ufficiale del gioco si chiama "Spike The Magazine" e la spezia è un riferimento fremen abbastanza facile)
- ?

Partecipanti alla lega (e relativa squadra)
- Traumfabrik: Da grin Uanz (orchi);
- Nanodagiardino: Dinamo Gardedwarfs (nani);
- Kemler: Arma Infero (Chaos)
- DarkT: ? (?)
- Genzo: Orchish Drunkin Squad (orchi)
-Yukitopia: Yuki's DevilRats (Skaven)
- Inse: ? (?)
- Crusader: ? (?)
- Possa: ? (?)

TraumFabriK
04/06/2009, 12:24
vabbè allora nn mi preoccupo, la risposta che è dentro di lui è sbajata :asd:

in realtà era: "la seconda che hai detto" ;)

@nome lega: non sà/non risponde

@nome blog: non sà/non risponde

@nome squadra: devo consultarmi con i miei ex compari di arene per un nome ad effetto :v

nanodagiardino
07/06/2009, 15:34
su richiesta di Traum, addetto ufficilale alla propaganda dell'iniziativa, eccovi la locandina

http://www.fremenguild.it/bloodbowl/propagandaBB.jpg

p.s. se a qlc interessa mi offro anche per elaborare il logo delle vostre future squadre

http://www.fremenguild.it/bloodbowl/DinamoGD_sm.gif

Yukitopia
07/06/2009, 22:48
http://g.imagehost.org/0378/yukidevil_rats.jpg

:v

nanodagiardino
09/06/2009, 23:11
creata la sezione dedicata a Blood Bowl

accorrete bloodbowlisti e spammoni vari :teach:

Cloud Wallace
11/06/2009, 14:06
spammoni?