PDA

View Full Version : Non voglio fare assolutamente politica, ma..



Corwin
29/05/2009, 10:06
la lettera al Corriere di oggi della Carfagna, è assolutamente pacchiana, intendiamoci, io non sono un intellettuale o un professorone, ma penso che un ragazzino di 15 anni che fa le superiori, ha capacita dialettiche e finezze nello scrivere potenzialmente maggiori della nostra bella ministra.
Poi parla di matematica e di addendi, e scrive un addizione, be io gli scriverei quest'altra addizione, poi bannatemi pure :p :

fotonude+sculettamentiinTv+pomp...vari=ministro

ma mi chiedo io, è questa la gavetta che si deve fare per governare un paese? ma perche non sta zitta e non si nasconde?
ma eccovi il testo della sua lettera:

Carfagna: «In Aula c'è di tutto ma si accaniscono sul premier»

Il ministro: «Fa il bene del Paese. Il resto sono affari suoi»

Gentile Direttore, trascorso un anno da un attacco mediati­co di inaudita volgarità a cui sono stata sot­toposta, sono qui a fare alcune considera­zioni su vicende che in questi giorni ci so­no state date in pasto con una morbosità e un’ossessività che ricordano molto quelle che hanno riguardato la sottoscritta.

Sono qui a dire la mia, se mi è consenti­to. Anche forte e fiera di un lavoro svolto, in soli dodici mesi, con impegno ed auten­tica passione in favore e a tutela dei sogget­ti più vulnerabili di questo Paese.

Qualcuno è ancora convinto che io, gio­vane donna che dalla tv è passata alla poli­tica con Berlusconi, non abbia il diritto di parlare, non abbia nulla di sensato ed intel­ligente da dire. Ed invece vorrei osare così tanto. Mi sia consentito. Lo faccio perché ho testa. E cuore. Ho testa né più né meno di tanti pseudo-intellettuali che si ergono pomposamente a maestri di vita e di scien­za, di etica e di morale, che parlano e stra­parlano giudicando tutto e tutti pretenden­do di essere i padroni assoluti del vero.

Certo, mi riconosco una buona dose di coraggio se sono qui, oso parlare e, di più, vorrei addirittura dare, sottovoce, ma molto sottovoce, un consiglio. Che è quello di fare un passo indietro, di ritorna­re al di qua di quel limite della decenza e del buon senso che è stato abbondante­mente superato.

Insinuazioni pesanti e volgari hanno ac­compagnato la mia scelta sciagurata. Quel­la di una giovane donna che, dopo una (a dire il vero) assai insignificante carriera in tv ha deciso di accettare la sfida di fare politica con il partito di Berlusconi. Atten­zione. Giovane donna, televisione, Berlu­sconi.

E qui casca l’asino!

Perché se cambiando l’ordine degli ad­dendi il risultato è lo stesso, sostituendo anche uno soltanto degli addendi il risulta­to sarebbe ben diverso e comporterebbe la legittimità dell’impegno politico.

Suvvia, siamo realisti.

Il Parlamento vede tra i suoi banchi alcu­ni uomini dalle assai dubbie capacità poli­tiche. Ma nessuno si sorprende. L’Aula di Montecitorio è stata frequentata da perso­naggi condannati per banda armata e con­corso in omicidio, facinorosi violenti, con­dannati per detenzione e fabbricazione di ordigni esplosivi, protagonisti di risse e di indecorosi episodi di cronaca.

Ma nessuno mai si è indignato.

Onorevoli che candidamente hanno am­messo di prostituirsi prima di approdare alla Camera, altri che, durante il loro incari­co, sono stati sorpresi a contrattare per strada prestazioni con transessuali.

Mai nessuno si è scandalizzato. Mai.

Allora viene un sospetto.

Che sia Berlusconi l’ingrediente indige­sto? Sì, è proprio così, Berlusconi indigna, scandalizza, inquieta.

Forse è arrivato il momento di mettere un freno a questa follia collettiva, a questo vizio malsano, che qualcuno tenta di fo­mentare, di guardare e giudicare la politi­ca dal buco della serratura, di giudicare le persone per l’aspetto estetico e per il lavo­ro, seppur onesto, che hanno fatto in pas­sato.

È assurdo, dopo anni di battaglie, è co­me tornare indietro quando i criteri seletti­vi per accedere alla politica erano il censo e il sesso.

Forse è proprio il caso di dire che si sta­va meglio quando si stava peggio!

Ed è sorprendente che le dichiarazioni e la persona dell’ex fidanzato di Noemi Leti­zia, condannato per rapina, secondo qual­cuno meritino più rispetto dell’impegno e della persona di una donna che ha l’unica colpa di aver lavorato in tv. Cosa è più gra­ve, mi domando, aver lavorato in tv o esse­re stato un rapinatore? Quanto tempo do­vrà passare ancora perché chi ha lavorato nel mondo dello spettacolo possa essere trattato almeno come un ex rapinatore o un ex detenuto?

Credo che si sia superato il limite del buon senso e tutti abbiamo responsabilità e doveri. A cominciare dalla politica che deve ispirarsi a criteri di rigore e di serie­tà. Quei criteri che hanno indirizzato l’atti­vità di un governo che ha risolto gravi emergenze e problemi quotidiani con tem­pestività ed efficacia, grazie ad un presi­dente del Consiglio che è riuscito non solo ad interpretare le speranze e i sogni degli Italiani, ma anche a tradurli in realtà. Que­sto, quello delle cose realizzate per il bene del Paese, è il terreno di confronto sul qua­le vogliamo misurarci e di cui deve rispon­dere agli italiani il presidente Berlusconi. Un leader mai prepotente o arrogante, con­sapevole di una innata capacità seduttiva che ha usato a fini di ricerca del consenso e non per scopi morbosi.

Un uomo leale, perbene e rispettoso.

Una persona di garbo e gentilezza, doti che qualcuno vorrebbe declassare a mera finzione e che invece sono autentiche. E, lasciatemi pure dire che, in un mondo po­polato da gran cafoni, sono qualità rare ed invidiabili. Il resto, tutto il resto, sincera­mente sono affari suoi. O, almeno, così do­vrebbe essere in un Paese «normale».

So che ho ben poca esperienza, ma cre­do di averne quanto basta per auspicare che l’Italia diventi un Paese «normale», do­ve chi fa politica viene giudicato per ciò che fa e chi governa per come governa. Per fare questo, però, c’è bisogno di uno sfor­zo di volontà da parte di tutti.

Forse è arrivato anche il momento che chi trascorre le sue giornate a criticare e a farci lezione, scenda dalla sua cattedra di cartapesta, si sporchi le mani con i pro­blemi veri e con le questioni che vera­mente interessano alla gente e dia il suo contributo alla crescita e allo sviluppo dell’Italia.

Qualcuno lo troverà più noioso, ma sa­rebbe sicuramente più proficuo.

Il Paese ne avrebbe un gran vantaggio. La qualità e il livello dell’attività politica, che qualcuno si diverte a far scadere verso il basso, ritroverebbero dignità e centralità.
Mara Carfagna, ministro per le Pari opportunità (Pdl)
29 maggio 2009

Wolfy
29/05/2009, 10:32
wall of text crits me for 23500 dmg.. im dead

politici di merda dovete morire tutti.. tutti

TraumFabriK
29/05/2009, 10:44
Ho retto fino a circa la metà, rileggerò poi...

Secondo me i problemi di quella tipa sono:

-è gelosa di Noemi;
-ha consumato il tappetino che usa per non sbucciarsi le ginocchia quando spompina mezzo parlamento;

E' una donna, ha bisogno di attenzioni e regali :v

TraumFabriK
29/05/2009, 10:48
Ok lo ammetto... non ho resistito ed ho finito di leggere i deliri di questa Ministra


Un leader mai prepotente o arrogante, con sapevole di una innata capacità seduttiva che ha usato a fini di ricerca del consenso e non per scopi morbosi.

Un uomo leale, perbene e rispettoso.

Una persona di garbo e gentilezza, doti che qualcuno vorrebbe declassare a mera finzione e che invece sono autentiche.

Stà tentando il reroll come comica e non ce ne stiamo rendendo conto? :asd:

Kemler
29/05/2009, 11:46
Che leccata di culo, ridicola proprio, poi si chiede xchè gli dicono che deve stare zitta:asd:.
Le parole giuste per lei sono: zitta e succhia!!!

Cloud Wallace
29/05/2009, 12:16
ma voi leggete ancora i giornali?

Corwin
29/05/2009, 12:22
ma voi leggete ancora i giornali?
topolino non mi piace piu..

Genzo
29/05/2009, 12:35
Certo, mi riconosco una buona dose di coraggio se sono qui, oso parlare e, di più, vorrei addirittura dare, sottovoce, ma molto sottovoce, un consiglio.

Virgola crits me for 150.000 dmg.

Mordred Pendragon Jr
29/05/2009, 13:03
Mah, sinceramente non mi sembra scritta e argomentata male.

è + probabile che non l'abbia scritta lei, però sono sicuro che risulti efficace.
trall'altro su molti aspetti ha ragione.

voglio dire...

l'italia è il paese di cicciolina parlamentare, perchè non carfagna ministro ?

Serrangel
29/05/2009, 13:05
Beh a sto punto... ROCCO FOR PRESIDENT!!!

tanto, prenderlo per prenderlo, meglio che lo faccia un professionista, no? :asd:

Torok
29/05/2009, 13:06
Beh a sto punto... ROCCO FOR PRESIDENT!!!

tanto, prenderlo per prenderlo, meglio che lo faccia un professionista, no? :asd:

http://farm4.static.flickr.com/3230/2386470057_5e66c9860c.jpg?v=0

Mordred Pendragon Jr
29/05/2009, 13:10
http://farm4.static.flickr.com/3230/2386470057_5e66c9860c.jpg?v=0

no ti prego è da sharare su facebook

Mordred Pendragon Jr
29/05/2009, 13:11
che cazzo è sta cazzata delle seghe ?
www.roccopresidente.it

rotfl

Cloud Wallace
29/05/2009, 14:01
vota cthulhu

Torok
29/05/2009, 14:38
vota cthulhu

http://www.nostate.com/wordpress/wp-content/uploads/2008/08/cthulhu4prez.jpg

Q(F)M
29/05/2009, 14:43
quella lettera ha lo strano potere di deviare l'attenzione verso qualsiasi altro elemento della stanza.

- sarà perchè è composta per una buona metà da un incipit (= frasi vuote atte ad introdurre il lettore nel tacito patto con lo scrittore) smisurato, noioso e ripetitivo.
- sarà perchè puzza di latte (= lamentele infantili).
- sarà perchè se fosse partita dal basso a far politica e avesse fatto la carriera a partire dal suo comune o simili nessuno avrebbe detto nulla.
- sarà perchè se il presidente del consiglio mi dicesse "candidati" ed io sapessi che me lo chiede solo perchè ho il cazzo lungo che mi vale i voti di tutte le donne italiche, mi sentirei ferito nell'orgoglio (= mostrerei di avere una dignità).



http://wildgretapolitics.files.wordpress.com/2008/09/carfagna-boys.jpg

ditelo che state pensando ad un grasso bukkake

nanodagiardino
29/05/2009, 16:31
Risposta breve:
quoto Possa


Risposta lunga:
(il resto del discorso è un perocolosissimo wall text che vi critterà di brutto
A vostro rischio e pericolo.)

Cmq ha il classico stile del "basta scriverlo/dirlo in televisione per renderlo vero"



L’Aula di Montecitorio è stata frequentata da personaggi condannati per banda armata e concorso in omicidio, facinorosi violenti, condannati per detenzione e fabbricazione di ordigni esplosivi, protagonisti di risse e di indecorosi episodi di cronaca.
Mmm...bella frase. Ma i nomi?
Vediamo...
Banda armata e concorso in omicidio: forse Toni Negri candidato dal Partito Radicale?
Mi pare fosse al Parlamento Europeo e cmq non ha mai messo piede in Parlamento (è scappato in Francia senza passare dal via)
O forse Massimo Abbatangelo (condannato in primo grado all'ergastolo per la strage del rapido 904)... Hey! Ma era un esponente di un partito ora confluito nel Popolo delle Libertà! Allora lo dica chiaramente se vuole essere coerente e poi vediamo se davvero è stata candidata perchè è valida o se invece la sua credibilità è tale da farle guadagnare un bell'invito a starsene zitta.



Onorevoli che candidamente hanno ammesso di prostituirsi prima di approdare alla Camera,
Qui credo si riferisca a Luxuria (che per inciso secondo me non avrebbe dovuto mai essere canditato figuriamoci eletto, ma non perchè transgender ma perchè non basta esserlo per potersi permettere di essere un perfetto idiota).
Però, per una che vuole il rispetto per la persona, non mi pare una gran argomentazione fare riferimento a condotte, magari non proprio edificanti, ma non criminali. Peraltro il posto in Parlamento Luxuria non l'ha ottenuto come ricompensa per essersi prostituito/a quindi il paragone non regge.



...altri che, durante il loro incarico, sono stati sorpresi a contrattare per strada prestazioni con transessuali.
Mai nessuno si è scandalizzato. Mai.
qui gli esempi che mi vengono in mente sono un parlamentare CDU (sorpreso con trans e coca in un albergo), ma anche questo esponente di partito all'epoca al governo con Silvio.
Oppure il portavoce di Prodi, che non mi pare fosse però parlamentare.
E cmq anche qui il paragone non regge: non avranno dato un gran bell'esempio, ma non c'è connessione col fatto di avere ottenuto una carica parlamentare.
E cmq c'è chi si è scandalizzato, basta leggere i giornali dell'epoca.



è come tornare indietro quando i criteri selettivi per accedere alla politica erano il censo e il sesso.
ma è qui che la nostra da il meglio di sè
Tornare indietro!?!?!
Perchè secondo lei non è più così?
L'unica differenza è che un tempo se eri donna era difficile entrare in Parlamento. Con Silvio è diventato più facile, ma il criterio di selezione non credo proprio sia quello a cui aspirava chi si batteva per l'emancipazione del genere femminile...



Una persona di garbo e gentilezza.... Il resto, tutto il resto, sinceramente sono affari suoi. O, almeno, così dovrebbe essere in un Paese «normale».
Forse le sfugge che alla gente seria in fondo non frega un tubo che lui si spupazzi giovinette di età variabile. Quelli sono affari suoi e di sua moglie.
Tanto che quando all'annuncio dei divorzio qualcuno dei suoi saggi consiglieri ha chiesto che la cosa venisse considerate una questione privata, la maggior parte della politica ha risposto "va bene".
Peccato poi che per il premier "trattare la cosa in maniera privata" significhi farsi confezionare su misura una puntata di "porta a porta" dove, alla faccia del contraddittorio, lui comunica alla nazione la sua versione dei fatti, insultando la sua consorte, e inventando fatti che sono poi stati smentiti in poche ore.
Negli Stati Uniti il buon Clinton si è giocato il posto non per i "lavoretti" di una stagista, ma perchè aveva mentito non ammettendone l'esistenza.
Non era Silvio che prendeva ad esempio la "grande democrazia americana"?


Per la cronaca, credo che ormai sia davvero Chtulu l'unico candidato che sarebbe credibile in Italia.

DarkT
29/05/2009, 17:20
Cmq... ne ho letti davvero pochi di reply sensati... ad esempio quello del nano (con cui sono in accordo al 100%)

Se proprio bisogna parlare o commentare queste cose... credo sia il caso di farlo per bene (vedi sopra) altrimenti fate solo il loro gioco passando oltretutto dalla parte del torto (si fa per dire.. chiaro... ma alcuni reply rispecchiano esattamente quello per cui la "signorina" si lamenta).

Un'idea/presa di posizione che sia.. senza una buona argomentazione.. lascia il tempo che trova. :closedeyes:
Chi davvero ha crittato qua è il nano :teach: in senso buono ovviamente!

TraumFabriK
29/05/2009, 17:21
- sarà perchè puzza di latte (= lamentele infantili).

mi hai ricordato una vecchissima barzelletta :asd:



ditelo che state pensando ad un grasso bukkake

:sbav:

Q(F)M
29/05/2009, 18:12
Cmq... ne ho letti davvero pochi di reply sensati... ad esempio quello del nano (con cui sono in accordo al 100%)

Se proprio bisogna parlare o commentare queste cose... credo sia il caso di farlo per bene (vedi sopra) altrimenti fate solo il loro gioco passando oltretutto dalla parte del torto (si fa per dire.. chiaro... ma alcuni reply rispecchiano esattamente quello per cui la "signorina" si lamenta).

Un'idea/presa di posizione che sia.. senza una buona argomentazione.. lascia il tempo che trova. :closedeyes:
Chi davvero ha crittato qua è il nano :teach: in senso buono ovviamente!
spam a parte, è giusto che ognuno posti le proprie impressioni a riguardo


d'altronde mi pare legittimo farsi quattro risate su faccende triviali che, solo grazie all'autolesionismo dei diretti interessati, si sono gonfiate a dismisura :drop:

TraumFabriK
29/05/2009, 19:23
d'altronde mi pare legittimo farsi quattro risate su faccende triviali che, solo grazie all'autolesionismo dei diretti interessati, si sono gonfiate a dismisura :drop:

e ancora non hai visto il soscial netuorch del PDL :asd:

@Darketti: potrei essere daccordo con quello che dici se qui non si spammasse su/di BoccaDiRosa... in quella lettera si salva vagamente perchè non ha un interlocutore a caso che le possa rispondere istant "MACHECAZZOVAIDICENDO?"

Ti è mai capitato di vederla in quelle buffe pantomime chiamate dibattiti politici? Ti ricordi che dopo alcune sue apparizioni + quelle di altre "teste pensanti" del PDL il buon Silvio chiese ai suoi sottoposti di smettere di andare a trasmissioni politiche a raccogliere figure di merda?

Quella, è la classica persona, messa a fare facciata e buona per mettere firme su DDL senza probabilmente averli mai neanche letti.

My 2c

@Nano:


Berruti Massimo Maria (FI): condannato in via definitiva a 8 mesi per favoreggiamento.
Bonsignore Vito (europarlamentare FI): condannato definitivamente a 2 anni per tentata concussione nello scandalo delle
tangenti per il nuovo ospedale di Asti.
Mario Borghezio (europarlamentare Lega Nord): condannato in via definitiva per incendio aggravato da "finalità di
discriminazione", per aver dato fuoco ai pagliericci di alcuni immigrati che dormivano sotto un ponte di Torino, a 2 mesi e 20
giorni di reclusione commutati in 3.040 euro di multa.
Bossi Umberto (Lega Nord): condannato in via definitiva a 8 mesi di reclusione per 200 milioni di finanziamento illecito
dalla maxitangente Enimont.
Cantoni Giampiero (FI): ha patteggiato 2 anni di reclusione per corruzione e concorso in bancarotta e risarcito 800 milioni di
lire.
Carra Enzo (PD): una condanna in via definitiva per false dichiarazioni al pubblico ministero. Per i giudici, Carra è un falso
testimone che, con il suo «comportamento omertoso» e la sua «grave condotta antigiuridica», ha tentato di «assicurare
l’impunità a colpevoli di corruzione, falso in bilancio e finanziamento illecito» nel caso Enimont. Parola del Tribunale e della
Corte d’Appello di Milano, nonché della Cassazione, che l’hanno condannato prima a 2 anni e poi a 1 anno e 4 mesi (grazie
allo sconto del rito abbreviato) di carcere.
Ciarrapico Giuseppe (PDL): è stato condannato a 3 anni definitivi per il crack da 70 miliardi della Casina Valadier
(ricettazione fallimentare) e ad altri 4 e mezzo per il crack Ambrosiano (bancarotta fraudolenta).
De Angelis Marcello (AN): condannato in via definitiva a 5 anni di carcere per banda armata e associazione sovversiva come
dirigente e portavoce del gruppo neofascista Terza Posizione.
Dell’Utri Marcello (FI): condannato definitivamente a Torino a 2 anni e 3 mesi per false fatture e frodi fiscali nella gestione
di Publitalia (reato per cui fu arrestato per 18 giorni nel maggio 1995 e poi patteggiò la pena in Cassazione).
Farina Renato (FI): Farina patteggia una pena di 6 mesi di reclusione per favoreggiamento nel sequestro di Abu Omar,
l’imam egiziano rifugiato in Italia, sequestrato a Milano il 17 febbraio 2003 dalla Cia con l’aiuto del Sismi, trasportato nella
base americana di Aviano e di lì deportato in Egitto, dove fu torturato per sette mesi.
La Malfa Giorgio (FI): condannato definitivamente a 6 mesi per il finanziamento illecito della maxitangente Enimont.
Maroni Roberto (Lega Nord): condannato definitivamente a 4 mesi e 20 giorni per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale
durante la perquisizione della polizia nella sede di via Bellerio a Milano.
Nania Domenico (AN): arrestato per 10 giorni e poi condannato in via definitiva a 7 mesi per lesioni personali legate ad
attività violente nei gruppi giovanili di estrema destra (fatti dell’ottobre ’69, sentenza emessa nel 1977 e divenuta definitiva nel
1980).
Naro Giuseppe (UDC): condannato in primo grado a 3 anni e in Cassazione a 6 mesi definitivi di reclusione (erano 3 anni in
primo grado) per abuso d’ufficio nel processo per l’acquisto con denaro pubblico di 462 ingrandimenti fotografici, alla modica
cifra di 800 milioni di lire.
Papania Antonio (PD): il 24 gennaio 2002 ha patteggiato davanti al gip di Palermo una pena di 2 mesi e 20 giorni di
reclusione per abuso d’ufficio.
Sciascia Salvatore (FI): condannato definitivamente a 2 anni e 6 mesi per aver corrotto alcuni ufficiali e sottufficiali della
Guardia di finanza.
Tomassini Antonio (FI): medico chirurgo, è stato condannato in via definitiva dalla Cassazione a 3 anni di reclusione per
falso.Lista aggiornata a Maggio 2008, fonte: "Se li conosci li eviti" Gomez, Travaglio, Chiare Lettere

di recente ne è stato condannato un altro dell'UDC, tal Ragusa Giuseppe Drago, che è scappato con la cassa della Regione Sicilia quando ricopriva la carica di Governatore.

ah ho trovato anche questa (http://209.85.129.132/search?q=cache:rtPuB1WweaUJ:www.beppegrillo.it/immagini/immagini/Se_li_conosci_li_eviti.pdf+se+li+conosci+li+eviti&cd=2&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a) ma non ho avuto cazzi di leggerla tutta

Corwin
30/05/2009, 02:01
Samir chiaramente ha vinto. Ma ste cose sui nostri giornali non compaiono, che peccato :(

Mordred Pendragon Jr
31/05/2009, 11:15
Clinton uscì illeso dall'impeachment...

anche se si faceva sbok..nare dalla stagista finì i suoi mandati come è giusto che sia.

Mordred Pendragon Jr
31/05/2009, 11:22
ps in politica non esiste niente di inoppugnabile, ed il giustizialismo in italia lascia il tempo che trova.
Il dato di fatto è che rubano sia a destra che a sinistra, che il parlamento è troppo vicino a quello del film con rubini "commedia sexy", e che la nostra classe dirigente fa schifo adesso, faceva schifo prima e continuerà a far schifo fino al collasso.

Jarcky
31/05/2009, 11:58
anche la politica é figlia della mentalità di un paese
siamo furbetti, e se ci pescano con le mani nella marmellata poi, con gli amici, ce ne vantiamo pure

Infe
31/05/2009, 15:55
Procedimenti giudiziari a carico di Berlusconi

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f1/Exquisite-kfind.png/20px-Exquisite-kfind.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Exquisite-kfind.png) Per approfondire, vedi la voce Procedimenti giudiziari a carico di Silvio Berlusconi (http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusc oni). Silvio Berlusconi è stato oggetto di numerosi procedimenti penali, nessuno dei quali si è concluso con una sentenza definitiva di condanna.
Alcuni di questi procedimenti (http://it.wikipedia.org/wiki/Processo_%28diritto%29) sono stati archiviati in fase di indagine; a seguito di altri è stato instaurato un processo nel quale Berlusconi è stato assolto (http://it.wikipedia.org/wiki/Assoluzione). In altri processi, infine, sono state pronunciate, in primo grado o in appello, sentenze (http://it.wikipedia.org/wiki/Sentenza) di condanna per reati quali corruzione (http://it.wikipedia.org/wiki/Corruzione) giudiziaria, finanziamento illecito a partiti e falso in bilancio (http://it.wikipedia.org/wiki/Falso_in_bilancio). In alcuni casi, dopo un esito del primo o del secondo grado di giudizio sfavorevole a Berlusconi, i procedimenti non si sono conclusi con una sentenza di condanna: ciò grazie a sopravvenuta amnistia (http://it.wikipedia.org/wiki/Amnistia), al riconoscimento di circostanze attenuanti che, influendo sulla determinazione della pena, hanno comportato il sopravvenire della prescrizione (http://it.wikipedia.org/wiki/Prescrizione) oppure a nuove norme che hanno modificato le pene e la struttura di taluni reati a lui contestati, come nel caso della depenalizzazione del reato di falso in bilancio (http://it.wikipedia.org/wiki/Falso_in_bilancio). Dette norme, approvate in Parlamento (http://it.wikipedia.org/wiki/Parlamento_della_Repubblica_Italiana) dalla maggioranza di centro-destra mentre Silvio Berlusconi ricopriva la carica di Presidente del consiglio, in taluni casi hanno imposto una valutazione di non rilevanza penale di alcuni dei fatti contestati, poiché il fatto non è più previsto dalla legge come reato; in altri casi la riduzione della pene prevista per le fattispecie di reato contestate ha fatto sì che i termini di prescrizione maturassero prima che fosse pronunciata sentenza definitiva.
Di seguito viene fornito uno schema delle sentenze:
Tipo di sentenza
Procedimento Sentenze di non doversi procedere Reati estinti per prescrizione (http://it.wikipedia.org/wiki/Prescrizione)

Lodo Mondadori (http://it.wikipedia.org/wiki/Lodo_Mondadori), corruzione giudiziaria (attenuanti generiche, sentenza definitiva)
All Iberian 1, 23 miliardi di lire in tangenti a Bettino Craxi (http://it.wikipedia.org/wiki/Bettino_Craxi) (sentenza definitiva)
Caso Lentini, falso in bilancio (sentenza definitiva)

Reati estinti per intervenuta amnistia (http://it.wikipedia.org/wiki/Amnistia)

Falsa testimonianza P2 (http://it.wikipedia.org/wiki/P2) (amnistia applicata in fase istruttoria)
Terreni Macherio, imputazione per uno dei due falsi in bilancio (amnistia applicata in seguito al condono fiscale del 1992)

Sentenze di assoluzione Assoluzioni per variazioni della Legge (il fatto non costituisce più reato)

All Iberian 2, falso in bilancio (stralciato in base alla nuova legge sul falso in bilancio varata dal governo Berlusconi)
Sme-Ariosto 2, falso in bilancio (stralciato in base alla nuova legge sul falso in bilancio varata dal governo Berlusconi)

Altre assoluzioni

Sme-Ariosto 1, imputazione su vendita Iri, corruzione giudiziaria (sentenza di I grado)
Tangenti alla guardia di finanza (assolto per non aver commesso il fatto, sentenza definitiva)
Medusa cinematografica, falso in bilancio (assolto in quanto per la sua ricchezza potrebbe non essersene accorto, sentenza definitiva)
Sme-Ariosto 1, corruzione in atti giudiziari per due versamenti a Renato Squillante (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Renato_Squillante&action=edit&redlink=1) (assoluzione per non aver commesso il fatto e perché il fatto non sussiste, sentenza definitiva)
Terreni Macherio, imputazione per appropriazione indebita, frode fiscale, e uno dei due falsi in bilancio (sentenza definitiva)
Diritti televisivi, falso in bilancio, frode fiscale, appropriazione indebita (il fatto non sussiste, sentenza definitiva)

Procedimenti archiviati

Bilanci Fininvest, falso in bilancio e appropriazione indebita (archiviato a causa della nuova legge sul falso in bilancio varata dal governo Berlusconi)
Consolidato Fininvest, falso in bilancio (archiviato in base alla nuova legge sul falso in bilancio varata dal governo Berlusconi)
Spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest (archiviato per insufficienza di prove)
Traffico di droga
Tangenti fiscali Pay-tv
Stragi 1992-1993, concorso in strage
Concorso esterno in associazione mafiosa assieme a Marcello Dell'Utri (http://it.wikipedia.org/wiki/Marcello_Dell%27Utri), riciclaggio di denaro sporco

Procedimenti in corso (sospesi in conseguenza del Lodo Alfano (http://it.wikipedia.org/wiki/Lodo_Alfano))

Tangenti a David Mills (http://it.wikipedia.org/wiki/David_Mills), corruzione giudiziaria (rinviato a giudizio)
Corruzione nei confronti di senatori per far cadere il governo Prodi (atti trasferiti da Napoli a Roma per incompetenza territoriale[68] (http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi#cite_note-67))

Infe
31/05/2009, 15:56
io ho gli avvocati, io vinco.

DarkT
01/06/2009, 01:58
In sostanza intendevo che preferisco leggere 2 pagine come gli ultimi post di infe e samir.. qua la gara del crittone si sta facendo accesa!!
Poi è chiaro che farsi 2 risate e sdrammatizzare non fa mai male eh... anzi

TraumFabriK
01/06/2009, 13:08
Ma ste cose sui nostri giornali non compaiono, che peccato :(

Pazienta un pò amico mio e magari esci un pò di quei soldi che ti danno per spammare il prossimo tuo :asd:


Ci siamo. Il conto alla rovescia è cominciato. A settembre, finalmente, avremo un giornale nuovo, libero, tutto nostro. Un giornale eccentrico, rispetto agli altri. Un fatto nuovo. Perché?

1) Racconterà i fatti, fin dalla sua testata. Darà le notizie, le analisi e i commenti che gli altri non danno, o nascondono. Parlerà dei temi che gli altri ignorano.

2) Non avrà padroni: la società editoriale è composta da alcuni piccoli soci, compresi noi giornalisti, che partecipano con quote equivalenti a un progetto comune: un quotidiano fatto solo per i suoi lettori. Senza vincoli né sudditanze ai poteri forti, politici, finanziari e industriali, che usano i giornali per i loro interessi.

3) Non chiederà né avrà finanziamenti pubblici concessi da questo o quel partito.

4) Nascerà solo se avrà dei lettori interessati ad acquistarlo, e a leggerlo. Nel paese dei giornali senza lettori, mantenuti in vita dai contribuenti, anche e soprattutto da quelli che non li comprerebbero mai, noi faremo il nostro giornale soltanto se avremo un numero di lettori sufficiente per mantenerlo in vita.

Per questo vi chiediamo di abbonarvi subito: il prezzo della nostra libertà di informare e del vostro diritto di essere informati dipende dal numero di copie che i lettori acquisteranno in edicola, ma soprattutto dagli abbonamenti che raccoglieremo prima di partire. Più abbonamenti, più libertà.

Il nostro giornale avrà 16 pagine, tutte a colori. Uscirà sei giorni a settimana, tranne il lunedì. Sarà un giornale di carta e un giornale web. Sarà diretto da Antonio Padellaro. Avrà una redazione di giovani agguerriti. Si avvarrà di un gruppo di firme, di inviati di punta e di autori satirici che hanno condiviso con noi la lunga battaglia contro il regime berlusconiano, senza sconti per un’opposizione troppo spesso complice. Li scoprirete via via nell’apposito spazio “AnteFatto” che creeremo presto su questo e altri blog e siti amici. Con tutte le indicazioni per abbonarvi e diventare subito soci fondatori del nostro giornale (ricevendolo per posta, possedendo un coupon da presentare in edicola, scaricandolo in rete dopo la mezzanotte, e così via).

Nell’attesa - che sarà breve - dell’AnteFatto, ecco i riferimenti dell’ufficio che fin da oggi riceverà le vostre prenotazioni per l’abbonamento:
telefono 02-66506795
fax 02-66505712
mail: dettofatto@ilfatto.info

Se invece volessi leggere cosa dice la stampa estera sul nostro paese, c'è una rubrica apposta chiamata "italieni", per 3 eurini trovi in edicola ogni venerdì/sabato (a seconda delle zone) "l'internazionale" che aprirà a breve un giornale web per raccontarci cosa succede realmente in europa visto che ai nostri fantastici giornali non gle ne fotte una beneamata mazza

IBF comuniFta :v

Cloud Wallace
01/06/2009, 14:07
comunifta

lamec
03/06/2009, 12:12
tutti ladri e troie, quella che succhiava togliatti è stata presidente della camera, questa è ministro
non vedo cosa sia cambiato

Cloud Wallace
03/06/2009, 12:22
vendo puttane, nani e negri in stack da 20

TraumFabriK
03/06/2009, 12:39
vendo puttane, nani e negri in stack da 20

cheap?

nanodagiardino
03/06/2009, 14:24
tutti ladri e troie, quella che succhiava togliatti è stata presidente della camera, questa è ministro
non vedo cosa sia cambiato

con calma per favore
vediamo di non offendere aoe colpendo anche gente che merita rispetto (da qualunque parte ci si collochi)
Nilde Iotti ha fatto la staffetta partigiana
che non è esattamente una passeggiata
non la velina o la stagista clintoniana

Jarcky
03/06/2009, 14:48
Non é mai cambiato nulla dai tempi della preistoria!
la politica é ascesa al potere
immaginate una piramide di persone
io sto sopra e tutti gli altri li tengo sotto a ciabattate nella faccia
qualsiasi cosa é lecita x arrivare in cima finché nn verrà scoperta
e allora qualcunaltro si metterà sulla cima della piramide a tirare ciabattate nella faccia a tutti quelli che osano spodestarlo, ma finché riesce a rimanere lì...

nel mio piccolo, ho visto che x far parte del sistema politico bisogna scendere a compromessi. chi nn si adegua nn gli verrà mai data la possibilità di salire e far carriera. gli incorruttibili, le vere persone che dovrebbero essere i nostri politici, che saprebbero fare gli interessi della comunità, e che vorrebbero farlo, li trovate relegati nelle circoscrizioni delle città, o in qualche altro ufficio privo di un qualsiasi potere decisionale. lo fanno per passione, ad un minimo di stipendio, o a paga simbolica, combattendo ogni giorno contro gli interessi dei nostri "grandi" partiti nazionali, e proprio per questa loro indole nn riusciranno mai ad emergere.
chi scende a compromessi, poi é lui stesso compromesso, quindi sì sale, ma deve adeguarsi, xké qualcuno sa cosa ha fatto x poter progredire, e farlo incazzare nn é la migliore delle mosse da fare

Infe
03/06/2009, 16:10
parole sacrosante

per questo è inutile anche la rivoluzione in se

chi vince, nel bene o nel male, è sempre l'idiota.

lamec
04/06/2009, 14:56
nano, il senso del mio discorso è che l'intera classe politica presente passata e futura fa schifo e, in italia forse piu' che in altri paesi, è da millenni votata unicamente al furto e all'opportunismo.

non mi sento di rispettare nessuno, fin da romolo e remo ci hanno rubato su, e tutti quelli intorno hanno sfruttato ogni mezzo possibile solo per arrivare anche loro a rubare

Infe
04/06/2009, 18:47
tenete però conto che, seppur non perfette, esistono realtà che funzionano (sicuramente meglio dell'Italia) in europa.

Non si pretende il meglio, si desidera la tendenza al migliorarsi secondo i canoni trasmessi da cultura, società e ideali storici.

Il problema dell'Italia è che il trend è sempre in tendenza perfettamente contraria a tutto ciò, questo fa schifo.

Cloud Wallace
06/06/2009, 19:21
voglio una campagna elettorale così

http://www.youtube.com/watch?v=MDUQW8LUMs8&feature=related

Jarcky
06/06/2009, 19:56
invece da noi nn si fa altro che parlare del rapporto fra pensionati e studentesse. franceschini vorrebbe che ogni deputato/perlamentare avesse x legge una scolaretta semi/quasi/maggiorenne
é una vergogna!
tutti gli italiani dovrebbero avere la possibilità di possederne una!! xké solo i parlamentari?!

Q(F)M
09/06/2009, 23:49
franceschini vorrebbe che ogni deputato/perlamentare avesse x legge una scolaretta semi/quasi/maggiorenne
é una vergogna!
tutti gli italiani dovrebbero avere la possibilità di possederne una!! xké solo i parlamentari?!:asd:




http://www.frakorn.it/berlusca.jpg
una studentessa minorenne per tutti!


cazzo è il prossimo slogan politico del berlusca :D

TraumFabriK
10/06/2009, 02:36
io lo voto... ah se lo voto :asd:

Genzo
10/06/2009, 10:48
http://4.bp.blogspot.com/_xUpZno7KLBs/Sapm9SCGelI/AAAAAAAADdA/fLogq4zsO28/s400/Berlusconi%2520mitra.bmp

Yukitopia
11/06/2009, 13:19
bla bla bla tl;dr

Corwin
17/06/2009, 13:08
dal corriere (Io se fossi in voi lo eggerei fino alla fine):

http://www.corriere.it/politica/09_giugno_17/sarzanini_patrizia_daddario_220cce4c-5b03-11de-8305-00144f02aabc.shtml


Il racconto

«Incontri e candidatura
Ecco la mia verità»

Patrizia D’Addario in lista alle Comunali

http://www.corriere.it/Media/Foto/2009/06/17/daddario--140x180.jpgPatrizia D’AddarioDAL NOSTRO INVIATO
BARI — Patrizia D’Addario è candidata nelle li­ste di «La Puglia prima di tutto», schieramento inse­rito nel Popolo della Libertà alle ultime elezioni co­munali a Bari. Ha partecipato alle prime settimane di campagna elettorale al fianco del ministro per i Rapporti con le Regioni Raffaele Fitto e degli altri politici in corsa per il Pdl. Ma adesso ha deciso di rinunciare perché vuole raccontare un’altra verità. La D’Addario ha cercato il Corriere e registriamo, con la massima cautela e il beneficio d’inventario, la sua versione, trattandosi di una candidata alle am­ministrative.

«Mi hanno messo in lista — afferma — perché ho partecipato a due feste a palazzo Grazioli. Ho le prove di quello che dico e voglio raccontare che co­sa è successo prima che decidessi di tirarmi indie­tro. Il mio nome è ancora lì, ma io non ci sono più».

Cominciamo dall’inizio. Quando sarebbe anda­ta a palazzo Grazioli?
«La prima volta è stato a metà dello scorso otto­bre ».

Chi l’ha invitata?
«Un mio amico di Bari mi ha detto che voleva far­mi parlare con una persona che conosceva, per par­tecipare a una cena che si sarebbe svolta a Roma. Io gli ho spiegato che per muovermi avrebbero dovu­to pagarmi e ci siamo accordati per 2.000 euro. Allo­ra mi ha presentato un certo Giampaolo».

Qual era la proposta?
«Avrei dovuto prendere un aereo per Roma e lì mi avrebbe aspettato un autista. Mi dissero subito che si trattava di una festa organizzata da Silvio Ber­lusconi ».

E lei non ha pensato a uno scherzo?
«Il mio amico è una persona di cui mi fido cieca­mente. Ho capito che era vero quando mi hanno consegnato il biglietto dell’aereo».

Quindi è partita?
«Sì. Sono arrivata a Roma e sono andata in taxi in un albergo di via Margutta, come concordato. Un au­tista è venuto a prendermi e mi ha portato all’Hotel de Russie da Giampaolo. Con lui e altre due ragazze siamo entrati a palazzo Grazioli in una macchina con i vetri oscurati. Mi avevano detto che il mio no­me era Alessia».

E poi?
«Siamo state portate in un grande salone e lì ab­biamo trovato altre ragazze. Saranno state una venti­na. Come antipasto c’erano pezzi di pizza e champa­gne. Dopo poco è arrivato Silvio Berlusconi».

Lei lo aveva mai incontrato prima?
«No, mai. Ha salutato tutte e poi si è fermato a parlare con me. Ho capito di averlo colpito perché mi ha chiesto che lavoro facessi e io gli ho parlato subito di un residence che voglio costruire su un terreno della mia famiglia. Ci ha mostrato i video del suo incontro con Bush, le foto delle sue ville, ha cantato e raccontato barzellette.

Lei è tornata subito a Bari?
«Era notte, quindi sono andata in albergo e Giam­paolo mi ha detto che mi avrebbe dato soltanto mil­le euro perché non ero rimasta».

C’è qualcuno che può confermare questa sto­ria?
«Io ho le prove».

Che vuole dire?
«Che quella non è stata l’unica volta. Sono torna­ta a palazzo Grazioli dopo un paio di settimane, esat­tamente la sera dell’elezione di Barack Obama».

Vuol dire che la notte delle presidenziali degli Stati Uniti lei era con Berlusconi?
«Sì. Nessuno potrà smentirmi. Ci sono i biglietti aerei. Anche quella volta sono stata in un albergo, il Valadier. Con me c’erano altre due ragazze. Una la conoscevo bene. È stato sempre Giampaolo a orga­nizzare tutto».

E che cosa è accaduto?
«Con l’autista ci ha portato nella residenza del presidente, ma quella sera non c’erano altre ospiti. Abbiamo trovato un buffet di dolci e il solito piani­sta. Quando mi ha visto, Berlusconi si è ricordato subito del progetto edilizio che volevo realizzare. Poi mi ha chiesto di rimanere».

Si rende conto che lei sostiene di aver trascor­so una notte a palazzo Grazioli?
«Ho le registrazioni dei due incontri».

E come fa a dimostrare che siano reali?
«Si sente la sua voce e poi c’erano molti testimo­ni, persone che non potranno negare di avermi vi­sta ».

Scusi, ma lei va agli incontri con il registrato­re?
«In passato ho avuto problemi seri con un uomo e da allora quando vado a incontri importanti lo por­to sempre con me».

E lei vuol far credere che non è stata controlla­ta prima di entrare nella residenza romana del premier?
«È così, forse sono stata abile. Ma posso assicura­re che è così».

E può anche provarlo?
«Berlusconi mi ha telefonato la sera stessa, appe­na sono arrivata a Bari. E qualche giorno dopo Giam­paolo mi ha invitata a tornare. Ma io ho rifiutato».

A noi la sua versione sembra poco credibile...
«Lo dicono i fatti. Berlusconi mi aveva promesso che avrebbe mandato due persone di sua fiducia a Bari per sbloccare la mia pratica. Non ha mantenuto i patti ed è da quel momento che non sono più volu­ta andare a Roma, nonostante i ripetuti inviti da par­te di Giampaolo. Loro sapevano che avevo le prove dei miei due precedenti viaggi».

E non si rende conto che questo è un ricatto?
«Lei dice? Io posso dire che qualche giorno dopo Giampaolo ha voluto il mio curriculum perché mi disse che volevano candidarmi alle Europee».

Però lei non era in quella lista?
«Quando sono cominciate le polemiche sulle veli­ne, il segretario di Giampaolo mi ha chiamata per dirmi che non era più possibile».

Quindi la candidatura alle Comunali è stata un ripiego?
«A fine marzo mi ha cercato Tato Greco, il nipote di Matarrese che conosco da tanto tempo. Mi ha chiesto un incontro e mi ha proposto la lista 'La Pu­glia prima di tutto' di cui era capolista lo zio. Io ho accettato subito, ma pochi giorni dopo ho capito che forse avevo commesso un errore».

Perché?
«La mia casa è stata completamente svaligiata. Mi hanno portato via cd, computer, vestiti, bianche­ria intima. È stato un furto molto strano».

Addirittura? Ma ha presentato denuncia?
«Certamente. Ma ho continuato la campagna elet­torale. È andato tutto bene fino al giorno in cui Ber­lusconi è arrivato a Bari per la presentazione dei can­didati del Pdl. Io lo aspettavo all’ingresso dell’Hotel Palace. Lui mi ha guardata, mi ha stretto la mano ed è entrato nella sala piena. Io ero in lista, quindi l’ho seguito. Ma all’ingresso della sala sono stata blocca­ta dagli uomini della sicurezza e del partito che mi hanno impedito di partecipare all’evento».

È il motivo che adesso la spinge a raccontare questa storia?
«No, avrei potuto continuare a fare campagna elettorale e trattare con loro nell’ombra. La racconto perché ho capito che mi hanno ingannata. Avevo chiesto soltanto un aiuto per un progetto al quale tengo molto e invece mi hanno usata».

Fiorenza Sarzanini

Q(F)M
17/06/2009, 15:09
voleva fare la furba, e l'ha presa nel culo :drop:


non ho capito però se ste registrazioni sono ancora in suo possesso

Kemler
17/06/2009, 15:28
l'ha presa nel culo :drop:




Misà in tutti i sensi:asd:

Corwin
17/06/2009, 17:49
come è che si chiama il reato? induzione alla prostituzione?
2000 euro per una sera, deve essere una bella fichetta profumata eh
pero ne ha guadagnati solo 1000 perche se ne è andata...

Cloud Wallace
17/06/2009, 19:03
che bizzarra coincidenza che costei si faccia avanti solo ora, vero?

Yukitopia
17/06/2009, 20:37
Ma chissene frega, quel che mi interessa sapere è se dopo la pizza e lo sciampagn gliela succhiato il cazzo a berlusconi o no?
Quanto è grosso? Puzza o odora di vittora? Anche quello è lampadato e col trapianto di peli o è nature?
Cioè sarà mica giornalismo quel pezzo lì...

Jarcky
17/06/2009, 21:49
certo che se questi sono gli unici argomenti per contrastare il dominio politico di berlusconi... ma benvenuto a berlusconi
preferisco di gran lunga i chiari e iperinflazionati conflitti di interessi di questo personaggio, che i sotterfugi ben nascosti adottati dalla fazione opposta (licenza bingo x es), dove sono scappati anche dei morti (cooperative rosse, allevamento suini) di cui sembra nn si debba e nn si possa parlare
quello che poi nn si riesce a capire é che é proprio l'accanimento alla stregua dell'ossessione x questo individuo che lo rende tanto forte. se invece di parlare di lui l'opposizione si limitasse a formulare delle sane e concrete proposte alternative, non sarebbe ridotta così male.

Q(F)M
18/06/2009, 06:52
certo che se questi sono gli unici argomenti per contrastare il dominio politico di berlusconi... ma benvenuto a berlusconi
preferisco di gran lunga i chiari e iperinflazionati conflitti di interessi di questo personaggio, che i sotterfugi ben nascosti adottati dalla fazione opposta (licenza bingo x es), dove sono scappati anche dei morti (cooperative rosse, allevamento suini) di cui sembra nn si debba e nn si possa parlare
quello che poi nn si riesce a capire é che é proprio l'accanimento alla stregua dell'ossessione x questo individuo che lo rende tanto forte. se invece di parlare di lui l'opposizione si limitasse a formulare delle sane e concrete proposte alternative, non sarebbe ridotta così male.
la politica italiana è cambiata insieme al popolo italiano.

in passato, anche le alte cariche dello stato si sono dimesse quando colte con le mani nella marmellata.
attualmente, siamo governati da uno degli individui che non vorreste incontrare nel classico vicolo buio, ed il paradosso è che tutti stravedono per lui.


c'è chi la chiama perseguitazione mediatica
io lo chiamo chiudere gli occhi

Inse
18/06/2009, 07:19
Bo, sarò rozzo, xenofobo, populista, di limitate vedute ecc ecc.
Ma una bella secessione mi risolverebbe una cifra di problemi!

Una gustosa reintroduzione delle città stato con una democrazia bella diretta nel bene e nel male e gg!

Stiamo qua a farci le seghine mentali sulle minorenni trombate dal Berlusca (e voglio vedere quanti con i suoi soldi e i suoi ganci 2 botte non gliele darebbero alle ragazzine) e cose tipo queste non le prendiamo nemmeno in considerazione:

http://www.sconfini.eu/Cronaca/truffa-delle-slot-machine-un-tesoro-che-potrebbe-risolvere-tanti-problemi.html
Cioè con questa si potrbbero tagliare 6 finanziarie o risanare una parte consistente del cazzo di debito pubblico e nessuno fa niente (perchè ci son dentro tutti al 100%)

http://toghelucane.blogspot.com/2008/09/toghe-lucane-scandalo-petrolio.html

Questa è ancora più gustosa perchè a parte l'insabbiamento, nessuno è ancora riuscito a quantificare quanto petrolio è stato estratto in nero e dove è sparito, si suppone solo sia parecchio!

http://www.chiarelettere.it/dettaglio/65107/vaticano_spa_gli_scandali_finanziari_del_vaticano_ rivelati_da_gianluigi_nuzzi

Lol!

Corwin
18/06/2009, 10:01
certo che se questi sono gli unici argomenti per contrastare il dominio politico di berlusconi... ma benvenuto a berlusconi
preferisco di gran lunga i chiari e iperinflazionati conflitti di interessi di questo personaggio, che i sotterfugi ben nascosti adottati dalla fazione opposta (licenza bingo x es), dove sono scappati anche dei morti (cooperative rosse, allevamento suini) di cui sembra nn si debba e nn si possa parlare
quello che poi nn si riesce a capire é che é proprio l'accanimento alla stregua dell'ossessione x questo individuo che lo rende tanto forte. se invece di parlare di lui l'opposizione si limitasse a formulare delle sane e concrete proposte alternative, non sarebbe ridotta così male.

Qui non si parla di essere di destra o sinistra, di voler punire solo i crimini dell'una e non dell'altra parte.
Il ragionare e rispondere con un bambinesco, "lo fanno anche gli altri pero", non ti assolve e non pregiudica la gravità dell'atto, specialmente dal fatto che tu sei al governo, devi assere un esempio morale per tutti i cittadini, e devi essere garante che la legge venga rispettata da tutti.
Accanimento? sicuramente si, ma quando uno non puo essere colpito giuridicamente, perche basta che si autodichiari innocente e la fa franca, o perchè delegittimi completamente la magistratura (cosa secondo me piu grave di una rapina a mano armata), ti attacheresti pure all'unghia che si taglia e butta per terra sporcando il suolo pubblico.. e il primo che gli va contro viene ostracizzato, a casa mia questo si chiama regime.

Corwin
18/06/2009, 10:10
ps: se sentissi solo i telegiornali, questa notizia non la sapresti neanche

http://tv.repubblica.it/dossier/10-domande/come-si-nasconde-la-notizia/34035?video

Wolfy
18/06/2009, 10:23
l'ho gia detto altrove, lo ribadisco perchè fa sempre bene: inutile spendere tempo, lettere, tastiere, inchiostro... non ci sono più partiti in italia, non c'è più destra o sinistra o centro o sarcazzo, sono tutti ladri di merda, truffatori, delinquenti, papponi e figli d'androcchia.
ci stanno succhiando l'anima, il sangue e i soldi, l'unica cosa è ammazzarli tutti insieme e finalmente rifare il governo mandando massimo 20 persone pagate 2000 euro al mese per servire con onore e gloria il paese.

Kemler
18/06/2009, 10:31
l'ho gia detto altrove, lo ribadisco perchè fa sempre bene: inutile spendere tempo, lettere, tastiere, inchiostro... non ci sono più partiti in italia, non c'è più destra o sinistra o centro o sarcazzo, sono tutti ladri di merda, truffatori, delinquenti, papponi e figli d'androcchia.
ci stanno succhiando l'anima, il sangue e i soldi, l'unica cosa è ammazzarli tutti insieme e finalmente rifare il governo mandando massimo 20 persone pagate 2000 euro al mese per servire con onore e gloria il paese.

La mediazione sarebbe il tuo forte skum:asd:

Corwin
18/06/2009, 11:02
l'ho gia detto altrove, lo ribadisco perchè fa sempre bene: inutile spendere tempo, lettere, tastiere, inchiostro... non ci sono più partiti in italia, non c'è più destra o sinistra o centro o sarcazzo, sono tutti ladri di merda, truffatori, delinquenti, papponi e figli d'androcchia.
ci stanno succhiando l'anima, il sangue e i soldi, l'unica cosa è ammazzarli tutti insieme e finalmente rifare il governo mandando massimo 20 persone pagate 2000 euro al mese per servire con onore e gloria il paese.

allora perche vai a votare?

Wolfy
18/06/2009, 11:08
chi ha detto che voto Corwin? ogni votazione scrivo un insulto diverso sulla scheda elettorale..

DarkT
18/06/2009, 12:01
chi ha detto che voto Corwin? ogni votazione scrivo un insulto diverso sulla scheda elettorale..

e non sei l'unico a quanto so... :asd:

TraumFabriK
18/06/2009, 12:26
l'unica cosa è ammazzarli tutti insieme e finalmente rifare il governo mandando massimo 20 persone pagate 2000 euro al mese per servire con onore e gloria il paese.

Jhonny ricordati che stò paese si chiama Italia :asd:

Wolfy
18/06/2009, 12:28
Per me servire il popolo deve essere un dovere e un onore, e il servitore deve provenire dal popolo stesso.
Per me non servono auto blu, aerei blu, super alberghi di lusso.. chi serve il popolo puo benissimo avere una sua macchina, pagata da lui stesso, e fare il pendolare come tutti. Perchè l'operaio con 1000 euro al mese lo fa e il politico no?

Sogno una Italia dove non ci sono 315 membri del Senato e una marea di Senatori a vita che sono da rinchiudere all'ospizio tipo Andreotti, Scalfaro, Rita Levi di Montalcino. E di questi circa 350 persone presenti in Senato vogliamo aggiungere i vari portaborse, segretari, autisti, aiutanti, mignotte e altri? Stando veramente bassi, ci sono circa 1 migliaio di persone che sperperano i nostri soldi, le nostre tasse, il nostro sudore, la nostra vita. Aggiungo i 630 membri della Camera, quindi non vi sto a fare i conticini matematici eh?

Io sogno un parlamento composto da massimo 2 persone elette dal popolo per ogni regione italiana, con uno stipendio simbolico che permetta loro di vivere, 5 settimane di ferie, spostamenti pagati solo per andare al parlamento. STOP. Massimo 2 legislature e poi avanti le votazioni, se si confermano bene, se no FUORI DAI COGLIONI.

Stare a Roma a Montecitorio dovrebbe essere un vanto, un onore ma non un continuo abuso dei nostri soldi. Per fare i soldi ci sono altri mestieri, e uno di questi non deve essere di certo il politico.

TraumFabriK
18/06/2009, 12:41
te lo appoggio e spingo in toto

Q(F)M
18/06/2009, 13:20
Bo, sarò rozzo, xenofobo, populista, di limitate vedute ecc ecc.
Ma una bella secessione mi risolverebbe una cifra di problemi!Cazzo mi tocca essere d'accordo con un rozzo, xenofobo, populista e di limitate vedute :cry2:




Per me non servono auto blu, aerei blu, super alberghi di lusso.. chi serve il popolo puo benissimo avere una sua macchina, pagata da lui stesso, e fare il pendolare come tutti. Perchè l'operaio con 1000 euro al mese lo fa e il politico no?Hai detto tutto. La politica sembra il calcio.

vodoo
19/06/2009, 22:05
gira e rigira diciamo sempre le stesse cose.
la conclusione e sempre la stessa....
vediamo un po' di movimentare questo patetico muro del pianto:

SOLUZIONI?

Pizza
19/06/2009, 22:45
votiamo solo liste civiche

Jarcky
20/06/2009, 02:05
oscuramento di internet (http://italianspot.wordpress.com/2009/02/06/pacchetto-sicurezza-attacco-finale-di-berlusconi-ai-blogger-e-filtraggio-della-rete-berlusconi-vuole-chiudere-facebook-e-youtube/)

hmmm nn credo sia una cosa fattibile, ma devo dire che mi preoccupa

Ego
20/06/2009, 06:02
oscuramento di internet (http://italianspot.wordpress.com/2009/02/06/pacchetto-sicurezza-attacco-finale-di-berlusconi-ai-blogger-e-filtraggio-della-rete-berlusconi-vuole-chiudere-facebook-e-youtube/)

hmmm nn credo sia una cosa fattibile, ma devo dire che mi preoccupa
Wow come in cina :)

Infe
20/06/2009, 11:18
oscuramento di internet (http://italianspot.wordpress.com/2009/02/06/pacchetto-sicurezza-attacco-finale-di-berlusconi-ai-blogger-e-filtraggio-della-rete-berlusconi-vuole-chiudere-facebook-e-youtube/)

hmmm nn credo sia una cosa fattibile, ma devo dire che mi preoccupa

è già passato al senato ora torna indietro.
E' lo vogliono tutti nella casta.

Wolfy
20/06/2009, 11:46
se passa sta legge mi leggerete sulgiornale: giovane kamikaze si fa esplodere in parlamento.. quasi tutti i politici morti. l'italia ringrazie.

Infe
20/06/2009, 11:53
per quello spero passi

Cloud Wallace
20/06/2009, 12:15
se passa sta legge mi leggerete sulgiornale: giovane kamikaze si fa esplodere in parlamento.. quasi tutti i politici morti. l'italia ringrazie.

perchè devi farlo tu? E' pieno di gente che già lo farebbe, dagli una mano no?

Q(F)M
20/06/2009, 13:42
sul blog c'è pure scritto che è stato abrogato


qualcuno conferma?


cmq di sta cosa non ne avevo mai sentito parlare :v

Jarcky
20/06/2009, 15:36
sono stato preso in contropiede anch'io

é chiaro cmq che l'azione é mirata a colpire il blog di beppe grillo, anche se si parla solo, e volontariamente, di youtube e fb (risibile).
se la legge dovesse passare sarebbe un clamoroso autogol del governo berlusconi.
sono convinto infatti che un ipotesi di questo tipo muoverebbe un vespaio a livello internazionale, e per quanto si voglia controllare l'informazione, siamo pur sempre in un paese dell'unione europea. grillo, sebbene sostenuto da una cospiqua parte degli italiani, é stato finora ignorato dall'ampia maggioranza nonostante la bontà di alcune delle sue cause (anche lui... se si limitasse a dire le verità, invece di costruirci sopra più del necessario...), con l'attuazione di questi limiti avrebbe un ritorno maggiore di quello che si possa immaginare, e forse le sue battaglie troverebbero compimento proprio in risposta al tentativo di oscuramento.

Zugro
21/06/2009, 07:42
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Ddlpres&leg=16&id=418179

La camera l'ha abrogato assieme ad altri articoli

Corwin
22/06/2009, 09:17
Ma ora la nostra ministra non manda le forze dell'ordine a multare Berlusconi per le chiavate fattesi a pagamento?
Siamo sicuri che pure lei non l'abbia data? :asd: nega?

http://www.corriere.it/politica/09_giugno_22/berlusconi_pm_accesso_incontrollato_residenza_sarz anini_010f0ddc-5eef-11de-bd53-00144f02aabc.shtml

Inse
22/06/2009, 09:54
Sta cosa però non mi paga l'occchio.

Dato per assodato che il Berlusca è stato operato nel 96 di tumore alla prostata, come fa a trombare aoe??

I casi sono 2, o fa trombare altri e guarda o attrezza le signorine con questo (http://upload.ecvv.com/upload/Product/20084/China_Hollow_Strap_on_Dildo20084716512210.jpg) e si fa bombare.

TraumFabriK
22/06/2009, 10:06
Sta cosa però non mi paga l'occchio.

Dato per assodato che il Berlusca è stato operato nel 96 di tumore alla prostata, come fa a trombare aoe??

I casi sono 2, o fa trombare altri e guarda o attrezza le signorine con questo (http://upload.ecvv.com/upload/Product/20084/China_Hollow_Strap_on_Dildo20084716512210.jpg) e si fa bombare.

http://img2.libreriauniversitaria.it/BIT/370/9788880893707g.jpg

Infe
22/06/2009, 12:04
:asd:

Cloud Wallace
22/06/2009, 12:20
cioè, ma stiamo VERAMENTE indagando sulle escort e sui magnaccia?

Gesù Cristo, basta andare sugli annunci del CORRIERE DELLA SERA, GIORNALE, REPUBBLICA, GAZZETTA DELLO SPORT per trovare AAAAAA Giovani Accompagnatrici, Massaggi etc etc, senza scomodare un'inchiesta giudiziaria. E' il fottuto mestiere più antico del mondo!

Ad ogni festa/party dall'età della pietra in poi ci sono state le escort, è dannatamente meglio andare una festa e vedere bella e numerosa figa che solo salsiccia aoe (oddio magari qualcuno preferisce...), visto che ad una festa si va anche per quello. Ma è necessario stupirsi?

Kemler
22/06/2009, 12:35
Sta cosa però non mi paga l'occchio.

Dato per assodato che il Berlusca è stato operato nel 96 di tumore alla prostata, come fa a trombare aoe??

I casi sono 2, o fa trombare altri e guarda o attrezza le signorine con questo (http://upload.ecvv.com/upload/Product/20084/China_Hollow_Strap_on_Dildo20084716512210.jpg) e si fa bombare.
:asd:

nanodagiardino
22/06/2009, 15:15
ma va
ci si attrezza lui con un coso del genere
con impianto fisso, meccanismo idraulico di "crescita", lunghezza a piacere tipo Mr.Fantastic

d'altra parte la faccia non è più la sua, i capelli nemmeno, l'altezza idem
che volete che sia un pisello di gomma ipertecnologico

Pizza
22/06/2009, 15:21
stolti
Silvio non ha di questi problemi. perdipiu' ha il pene prensile

Corwin
26/06/2009, 13:20
le tv sono tutte imbavagliate, solo su internet si sa la verità o sui giornali stranieri. Certo che poi si potrebbe dare ragione all'Iran, di farci gli affari nostri, nei confronti del loro paese, visto che tanto, a livelli diversi, noi facciamo lo stesso nel nostro.

http://tv.repubblica.it/dossier/10-domande/scandali-inchieste-e-silenzi/34336?video

Jarcky
26/06/2009, 14:20
si ma... roba da novella 2000
nn voglio ripetermi, ma se l'opposizione ha solo queste armi per pensare di vincere contro di lui... siamo messi proprio bene

Cloud Wallace
26/06/2009, 14:28
citare un servizio di REPUBBLICA come tesi a sostegno di un attacco a SILVIO BERLUSCONI è come usare un discorso di ADOLF HITLER contro GLI EBREI come prova del complotto sionista

non credete di essere un filino leziosi?

Corwin
26/06/2009, 15:02
sono gli unici che fanno servizi, gli altri non lo fanno
eppoi Gianni che centrano le armi della sinistra contro di lui, fanculo la sinistra, PD comunisti etc.. Pensa solo che hai un primo ministro puttaniere che ti fa le leggi per le puttane. Mi spieghi che coerenza ce? forse dovresti dimetterti istant?

Jarcky
26/06/2009, 16:35
la cosa che temo maggiormante da questa situazione é la sconfitta definitiva del confronto politico.
la reazione di berlusconi al chiarissimo tentativo di attacco nei confronti nn + del suo schieramento politico, e alle idee racchiuse in esso, ma alla sua stessa persona (per arrivare a colpire lo schieramento politico), nn potrà essere che una campagna mirata a distruggere le figure contrapposte.
il confronto politico in italia diverrà una battaglia di gossip falsati gonfiati fasulli e opinabili, e per avere qualche notizia bisognerà cercare ancora di + nella rete, fra il marasma di falsi di cui é intasata.

a me che sia vera o no la questione delle escort nn frega nulla, quello che voglio é un governo che funzioni, che fra mille leggucce faccia ogni tanto qualcosa di buono, e ripeto, quelli che vorrebbero governare al suo posto (xké é di questo che stiamo parlando) invece di limitarsi a dire: guardate quanto é sporco quest'uomo! dovrebbero proporre qualcosa di concreto x la nazione, ma evidentemente nn ce l'hanno.

e allora cosa ci aspetta domani? venire a sapere quali siti pornografici visita solitamente berlusconi? mamma mia che scandalo!!! il nostro premier si fa le seghe guardando siti pornografici...
siamo un popolo di bigotti. ce lo meritiamo

Q(F)M
26/06/2009, 22:30
citare un servizio di REPUBBLICA come tesi a sostegno di un attacco a SILVIO BERLUSCONI è come usare un discorso di ADOLF HITLER contro GLI EBREI come prova del complotto sionista

non credete di essere un filino leziosi?
a parte che il giornalismo coi controcazzi una volta era quello d'indagine (ci sono ancora sparuti esempi in trasmissioni come report).

ad ogni modo, purtroppo le nostre conoscenze si basano sui mezzi d'informazione (e cmq chi sta realmente indagando sulla cosa non si è certo fermato al servizio di repubblica).


in altre culture sicuramente più evolute della nostra si usava aprire il ventre di un animale a caso e leggerne le interiora

http://cache.jalopnik.com/assets/resources/2008/05/Naked-Vagina-Bike.jpg

nanodagiardino
27/06/2009, 09:10
teoricamente sono d'accordo col fatto che il fatto che un ministro vada a puttane con i soldi suoi non dovrebbe influire sulla valutazione della sua politica (e infatti mi fa incazzare che si insista sui festini e non sull'uso eegli aerei di Stato per portarci gli invitati)
il tutto fino a quando non si mette a organizzare i Family Day o ad appoggiare i vari vescovi che accusamo pubblicamente me e tutti quelli che - orrore - non si sposano di minare le basi della società negandomi diritti (tipo quello di potere andare a visitare la mia compagna in ospedale se trovo un medico bigotto)
se vuoi imporre comportamenti improntati alla molrale cattolica agli altri non puoi permetterti di violarli tu

detto questo credo che al momento si dovrebbe tutti cercare di superare lo scontro politico per meditare sulla salute mentale del premier
ora come ora se Mr.B si dimettesse e avessimo come nuovo Primo Ministro Fini o Maroni mi sentirei più tranquillo: sono politicamente lontani da me, ma sono lucidi
un uomo che all'età che ha si mette a organizzare finti matrimoni con ventenni, a frequentare minorenni, senza parlare della sua perdurante mancanza di senso del limite nelle occasioni internazionali nel corso delle quali si mette a fare scherzi cretini, si fa riprendere da capi di stato esteri, porta avanti una politica basata sul raccontare barzellette e "ci parlo io che siamo amici" (non so se avete visto i filmati del recente incontro con Obama il quale non ha sorriso MAI ed anzi aveva un vago senso di fastidio dipinto in faccia)
io comincio veramente a temere che abbiamo Caligola come presidente del consiglio
certo meglio nominare senatore una gnocca che un cavallo, ma siamo sicuri che sia quello di cui abbiamo bisogno soprattutto in un momento di merda come questo?

Jarcky
29/06/2009, 13:23
http://cache.jalopnik.com/assets/resources/2008/05/Naked-Vagina-Bike.jpg

la mia sarta di fiducia si rifiuta di farmi un sacco a pelo in suddetto modello...
che sia xké le ho richiesto anche il monte di venere?

Inse
30/06/2009, 19:49
http://www.dagospia.com/rubrica-1/varie/articolo-7336/1.htm

TraumFabriK
01/07/2009, 08:08
http://www.dagospia.com/rubrica-1/varie/articolo-7336/1.htm

:asd:

Corwin
01/07/2009, 10:03
stampa a pagamento?

TraumFabriK
01/07/2009, 10:42
Franz te hai fatto in tempo a salvarla?

Q(F)M
01/07/2009, 14:11
http://www.youtube.com/watch?v=9NKHJ64qRR8

Jarcky
02/07/2009, 13:40
Berlusconi/ Parla Miss Trans, amica della D’Addario: “Patrizia voleva ricattare il premier”. E conferma la notte a Palazzo Grazioli

Nell’affaire Berlusconi (http://www.blitzquotidiano.it/tag/berlusconi/)-D’Addario si inserisce Manila Gorio (http://www.blitzquotidiano.it/tag/manila-gorio/), noto transessuale di Bari e grande amica di Patrizia. In un’intervista rilasciata alla Stampa riferisce che la escort barese avrebbe programmato di ricattare il premier già a novembre, lasciando intendere che sia stata imbeccata a fare le dichiarazioni compromettenti alla Procura da qualche politico locale cui si era rivolta.
Dieci anni di confidenze le hanno permesso di sapere in anticipo della notte a pagamento trascorsa a Palazzo Grazioli (http://www.blitzquotidiano.it/tag/palazzo-grazioli/): lo ha fatto per i 2000 euro offerti da Tarantini e per quella storia della licenza di edificazione. Oggi le due donne non si sentono più: Patrizia evita «come la peste» Manila, negandosi anche al telefono.
L’ultima suggestione lanciata da Miss Trans (http://www.blitzquotidiano.it/tag/miss-trans/) riguarda i rapporti con la stampa estera. Contattata dal giornale inglese della domenica News of the World (http://www.blitzquotidiano.it/tag/news-of-the-world/) (di proprietà di Murdoch) è stata intervistata e fotografata per due ore alla presenza del suo avvocato: volevano sapere se avesse partecipato anche lei ai festini a luci rosse con il Cavaliere e della presenza di stupefacenti. Lei ha negato tutto: risultato l’intervista non è mai uscita.
Ora fa un appello al procuratore di Bari: «Dottor Scelsi mi interroghi, perché ho cose interessanti da raccontarle».


cioé avrebbero pubblicato solo se avesse confermato l'uso di droga e sesso a pagamento... a chi credere adesso? questo é il gossip politico a cui siamo arrivati e più questi giornalisti ci mettono il naso meno si verrà a sapere la verità (come nelle inchieste dei vari omicidi avvenuti in italia, con la scusa della libertà di stampa fanno solo un gran casino, anzi no, protetti dalla (sacrosanta se fatta bene) libertà di stampa fanno esclusivamente i propri interessi)

Corwin
02/07/2009, 16:38
Dal "corriere della sera"

" ROMA - Il caso della cena tra due giudici della Corte Costituzionale, che saranno chiamati a giudicare in ottobre il lodo Alfano, insieme a Berlusconi e al ministro della Giustizia, sta producendo una serie di reazioni a catena che non accenna a finire.
IL QUIRINALE - Negli ambienti del Quirinale si è rilevato che non ha alcun fondamento istituzionale la richiesta avanzata da Di Pietro in Parlamento (http://www.corriere.it/politica/09_luglio_01/vito_caso_mazzella_3294d38c-6642-11de-8bcb-00144f02aabc.shtml)di un intervento del presidente della Repubblica sul comportamento dei due giudici, perché interferirebbe nella sfera di insindacabile autonomia della Corte Costituzionale.
DI PIETRO - Dopo le indiscrezioni trapelate dal Quirinale, è arrivata la replica di Di Pietro, a proposito della sfera di insindacabile autonomia della Corte. «Così viene ribaltata la verità - ha detto il leader dell'Idv - che è un'altra: sono stati i due giudici della Consulta, Luigi Mazzella e Paolo Maria Napolitano, a ledere l'autonomia della Corte Costituzionale, rivendicando l'intima amicizia e invitando a cena, ripromettendosi di farlo ancora, l'imputato Silvio Berlusconi, sotto processo per gravi reati, le cui sorti giudiziarie dipendono anche dalle loro decisioni». «Al presidente Napolitano chiediamo, dunque, non di interferire nelle decisioni della Consulta, ma l'esatto contrario, ossia di ripristinare la credibilità e la sacralità di questo organo costituzionale, compito che spetta solo a lui in quanto garante della Costituzione».
IL GIUDICE NAPOLITANO: «DA DI PIETRO UN'INTIMIDAZIONE» - Il giudice costituzionale Paolo Maria Napolitano, anche lui presente alla cena con Berlusconi e Alfano attaccata da Di Pietro, (http://www.corriere.it/politica/09_luglio_01/vito_caso_mazzella_3294d38c-6642-11de-8bcb-00144f02aabc.shtml) come del resto il suo collega Luigi Mazzella, non ha alcuna intenzione di astenersi dalla seduta della Corte che il 6 ottobre deciderà sul lodo Alfano. Anzi, contattato telefonicamente dall'Ansa, Napolitano dice di ritenere che la richiesta di dimissioni, avanzata dall'Idv nei confronti dei due giudici che hanno partecipato alla cena con il premier Berlusconi e con il ministro della Giustizia Alfano, «possa essere interpretata come un tentativo di intimidazione». E giudica una «reazione spropositata» quella suscitata dalla notizia della cena col premier. Se gli si chiede a quale genere di intimidazione si riferisca, Napolitano spiega: «Non sono un dietrologo. Sto ai fatti, e cioè che c'è stata una reazione violenta e sproporzionata rispetto al tipo di contestazione. E la contestazione quale era? Quella di essere andato a cena col presidente del consiglio in carica?» Secondo Napolitano, consigliere di Stato ex capo di gabinetto di Gianfranco Fini, nominato giudice costituzionale dal Parlamento nel 2006, «è chiaro che un giudice di Tribunale non può andare a cena, pranzo o colazione con persone che deve giudicare. Ma in questo caso è diverso: noi - sottolinea - non giudichiamo mica il presidente del Consiglio dei ministri, noi giudichiamo sulle leggi».



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Notate l'ultima frase che ho ingrandito e sottolineato, è una frase detta da un giudice costituzionale, coloro i quali sanno le leggi meglio di tutti, e coloro i quali noi dovremmo fidarci ciecamente, perche padroni della somma giustizia. A me pare un poveretto, che preso a rubare le caramelle, utilizza una scusa a cui potrebbe crederci solo un altro bambino di 3 anni... E' come se avesse detto: "noi non giudichiamo un omicida, ma l'atto dell'omicidio..."

Pizza
02/07/2009, 17:02
a dire il vero han ragione. dinnanzi alla corte costituzionale nn c'e' un imputato...

quoto wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Corte_costituzionale

Una corte costituzionale o un tribunale costituzionale è un organo costituzionale (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Organo_costituzionale&action=edit&redlink=1) dotato di speciali competenze, definite anche di "giudice delle leggi" perché in grado di accertare l'illegittimità delle scelte operate dal legislatore (http://it.wikipedia.org/wiki/Legislatore) ordinario.


Competenze [modifica (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Corte_costituzionale_della_Repubbl ica_italiana&action=edit&section=1)]

In base all'art. 134 della Costituzione, la Corte costituzionale giudica:

sulle controversie relative alla legittimità costituzionale delle leggi e degli atti aventi forza di legge, dello Stato (http://it.wikipedia.org/wiki/Stato) e delle regioni (http://it.wikipedia.org/wiki/Regioni),
sui conflitti di attribuzione tra i poteri dello Stato e su quelli tra lo Stato e le Regioni, e tra Regioni
sulle accuse promosse contro il Presidente della Repubblica, a norma della Costituzione.
sul giudizio di ammissibilità del referendum abrogativo.
Inoltre spetta alla Corte giudicare l'ammissibilità delle richieste di referendum (http://it.wikipedia.org/wiki/Referendum) abrogativo, introdotta con la legge costituzionale (http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_costituzionale) n. 1 dell'11 marzo (http://it.wikipedia.org/wiki/11_marzo) 1953 (http://it.wikipedia.org/wiki/1953).


hai scelto la frase sbagliata da attaccare
bisogna stare attenti nell'attaccare una persona che ti sta sulle palle, rischi degli scivoloni non indifferenti

Q(F)M
02/07/2009, 17:09
a dire il vero han ragione. dinnanzi alla corte costituzionale nn c'e' un imputato...

quoto wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Corte_costituzionale

Una corte costituzionale o un tribunale costituzionale è un organo costituzionale (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Organo_costituzionale&action=edit&redlink=1) dotato di speciali competenze, definite anche di "giudice delle leggi" perché in grado di accertare l'illegittimità delle scelte operate dal legislatore (http://it.wikipedia.org/wiki/Legislatore) ordinario.


Competenze [modifica (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Corte_costituzionale_della_Repubbl ica_italiana&action=edit&section=1)]

In base all'art. 134 della Costituzione, la Corte costituzionale giudica:

sulle controversie relative alla legittimità costituzionale delle leggi e degli atti aventi forza di legge, dello Stato (http://it.wikipedia.org/wiki/Stato) e delle regioni (http://it.wikipedia.org/wiki/Regioni),
sui conflitti di attribuzione tra i poteri dello Stato e su quelli tra lo Stato e le Regioni, e tra Regioni
sulle accuse promosse contro il Presidente della Repubblica, a norma della Costituzione.
sul giudizio di ammissibilità del referendum abrogativo.

Inoltre spetta alla Corte giudicare l'ammissibilità delle richieste di referendum (http://it.wikipedia.org/wiki/Referendum) abrogativo, introdotta con la legge costituzionale (http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_costituzionale) n. 1 dell'11 marzo (http://it.wikipedia.org/wiki/11_marzo) 1953 (http://it.wikipedia.org/wiki/1953).


hai scelto la frase sbagliata da attaccare
bisogna stare attenti nell'attaccare una persona che ti sta sulle palle, rischi degli scivoloni non indifferenti
nn attacchiamoci alle parole per favore, guardiamo i fatti.



anzi, facciamo un gioco.


dimmi in che modo il lodo alfano non viola l'articolo tre della costituzione




Art. 3.
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.


se vogliamo, non lo viola se interpretiamo alla lettera il "davanti alla legge", nel senso fisico.
dal momento che non puoi portare le alte cariche dello stato in tribunale, l'articolo non si applica :asd:

Pizza
02/07/2009, 17:11
io ho solo detto che la frase che ha evidenziato non e' attaccabile, per il resto nn mi esprimo
e poi ho detto "hai scelto la frase sbagliata da attaccare" non ho mai detto di essere un fanatico forzista (nn sia mai, perdio)

Corwin
03/07/2009, 10:41
io ho solo detto che la frase che ha evidenziato non e' attaccabile, per il resto nn mi esprimo
e poi ho detto "hai scelto la frase sbagliata da attaccare" non ho mai detto di essere un fanatico forzista (nn sia mai, perdio)

ma certo che loro giudicano solo le leggi, ma lui usa la dialettica per giustificare un atto che non doveva essere fatto, ovvvero andare a cena con la "legge del lodo alfano". E si perche gli ideatori della legge sono Berlusconi e Alfano. La legge in se mica ha un cervello, conversa o tenta di convicerti che è buona, è un concetto astratto "la legge sul lodo alfano". Berlusconi e Alfano, non sono astratti invece, parlano e argomentano oltre che mangiare, e possono convincerti sulle loro tesi, e minare la tua imparzialità.

Q(F)M
03/07/2009, 10:54
io ho solo detto che la frase che ha evidenziato non e' attaccabile, per il resto nn mi esprimo
e poi ho detto "hai scelto la frase sbagliata da attaccare" non ho mai detto di essere un fanatico forzista (nn sia mai, perdio)
ora (sempre ragionando sui contenuti e senza attaccarci alle parole, che spesso sono limitate nel presentare la situazione e vanno interpretate e contestualizzate), a prescindere dal nostro credo politico


la legge in questione tutela le alte cariche dello stato, rendendole immuni da giudizio per la durata della carica stessa (per riassumerla, ma il testo completo non è troppo più lungo)


ragioniamoci un secondo, scomponendola nelle sue parti:

questa legge ha due punti "critici", uno che riguarda la presunta incostituzionalità, l'altro che riguarda il tema "cena"

la questione incostituzionalità l'ho già esposta nel post precedente; per riassumere, la legge rende temporaneamente immuni da giudizio alcuni cittadini: in sostanza, alcune persone diventano temporaneamente al di sopra dell'articolo 3 della costituzione

la questione cena richiede un attimo più di pensiero: la legge è valida per le alte cariche dello stato. in linea di massima questo sarebbe prassi (ie, senza sarcasmo, promesso: la retribuzione dei nostri parlamentari è sancita dalla legge, e loro stessi possono cambiare la legge per modificarla).
in questo caso specifico, tuttavia, la cosa presenta un problema: il capo della fazione che l'ha varata ne è il principale beneficiario.


uscendo dall'analisi e tornando al quadro generale, quindi, abbiamo le seguenti due condizioni:
- la legge è "imputata" di essere incostituzionale
- chi ne beneficia principalmente è il capo della fazione che l'ha varata (ma questo è normale)

le due condizioni, unite, andrebbero anche bene, se non fosse che chi ne beneficia (il capo della fazione che l'ha varata), al momento del varo aveva dei procedimenti a proprio carico in corso (che quindi sono stati sospesi), il che rende poco chiaro e gradevole che due dei giudici che dovranno valutare la legge invitino a cena il beneficiario della stessa :)






ed ora fatemi partire per la thailandia, che una vacanzina me la merito :P




edit: carlo flammer!

TraumFabriK
03/07/2009, 11:40
edit: carlo flammer!

http://i221.photobucket.com/albums/dd150/skullcrusher_photo/Fartfire.jpg

così? :look:

Pizza
03/07/2009, 11:45
io nn ho mai detto si siano comportati elegantemente ^^

Cloud Wallace
03/07/2009, 13:42
m04r p0l1t1c4l fl4m3 plz

Jarcky
03/07/2009, 14:03
vorrei fare una considerazione ot
in italia ci sono troppe leggi, e questo é il nostro male (oltre che alla mentalità che abbiamo di arraffatutto)
tre volte quelle degli altri paesi, e scusate se é poco.
leggiferare ora dovrebbe significare racchiudere in un'unico pacchetto tutto il marasma di articoli aggiuntivi e i millemila commi che nei decenni si sono accumulati.
uno dei punti fondamentali del programma berlusca era questo, e a me piaceva per questo
(la fazione opposta personalemnte ha generato con un'unica finanziaria problemi nn indiffetrenti, invece di colpire i veri evasori hanno aumentato praticamente tutto a chi già pagava, nulla di + facile, e il risultato é stato che ho dovuto licenziare... ma che vuoi che sia un dipendente di fronte al benessere di una nazione...)

avere una giungla di articoli genere problemi:
il principale é che solo chi ha la conoscenza o la facoltà (troppo spesso economica) riesce di avvalersi di alcune leggi, gli altri sukano duro (la legge nn ammette ignoranza... giusto, ma mica tanto), arrivando a generare contraddizioni "legalizzate":
una x tutte (con cui mi sono scontrato in prima persona), se si ha un terreno e si vuole costruire bisogna seguire determinati parametri: sul totale dell'area (catalogata a seconda della sua posizione geografica e densità della popolazione) un tot deve essere destinato a parcheggio, un tot ad area verde, un tot ad area pedonale. ecco, troppo spesso queste percentuali cambiano a seconda di chi si accinge a costruire, xké ad alcuni quella legge viene fatta passare come un obbligo, ad altri come un suggerimento nn vincolante... la cosa ovviamente é più complicata, ed avrei da aggiungere aneddoti, ma il succo é questo, e così funziona tutto il resto.

fatta la legge fatto l'inganno, sono arrivato alla conclusione che questo stupido detto sia assolutamente vero, e lo si deve tutto ai commi "nascosti" all'interno dell'articolo.

x quanto riguarda le leggi ad personam di berlusca: nn credo che il tizio sia un arcangelo, anzi, ma con tutte le falsità che si costruiscono attrono a chi é in vista come lo é lui (ed é stato fatto), la legge alfano si giustifica, altrimenti dopo qualche mese, qualsiasi fosse la fazione vincente, l'italia si troverebbe sistematicamente priva di un premier o di qualche altra carica importante. per il resto nn ho risposte, la storia si scriverà col tempo

lamec
03/07/2009, 14:38
le leggi si applicano per i nemici, e si interpretano per gli amici

puoi avere anche solo un comma, questo non cambia nulla.

ahimè, la semplicità normativa (che comunque auspico a livello di maggiore velocità e minori complicazioni nella vita) non risolverà MAI i problemi, politici o meno. tantopiù che come scritto diverse volte anche in caso di colpe evidenti in italia la mentalità volemmose bbene implica l'assenza di punizione.

pensate a qualcosa di semplice, che so? un biblico "non uccidere"? via casini interminabili!
l'interpretazione, detta in questo contesto giurisprudenza, è fondamentale e definisce l'umanità. con tutte le complicazioni che ne derivano.

mazza che filosofico che mi sento oggi

Q(F)M
03/07/2009, 15:50
vorrei fare una considerazione ot
in italia ci sono troppe leggi, e questo é il nostro male (oltre che alla mentalità che abbiamo di arraffatutto)
tre volte quelle degli altri paesi, e scusate se é poco.
leggiferare ora dovrebbe significare racchiudere in un'unico pacchetto tutto il marasma di articoli aggiuntivi e i millemila commi che nei decenni si sono accumulati.
uno dei punti fondamentali del programma berlusca era questo, e a me piaceva per questo
(la fazione opposta personalemnte ha generato con un'unica finanziaria problemi nn indiffetrenti, invece di colpire i veri evasori hanno aumentato praticamente tutto a chi già pagava, nulla di + facile, e il risultato é stato che ho dovuto licenziare... ma che vuoi che sia un dipendente di fronte al benessere di una nazione...)

avere una giungla di articoli genere problemi:
il principale é che solo chi ha la conoscenza o la facoltà (troppo spesso economica) riesce di avvalersi di alcune leggi, gli altri sukano duro (la legge nn ammette ignoranza... giusto, ma mica tanto), arrivando a generare contraddizioni "legalizzate":
una x tutte (con cui mi sono scontrato in prima persona), se si ha un terreno e si vuole costruire bisogna seguire determinati parametri: sul totale dell'area (catalogata a seconda della sua posizione geografica e densità della popolazione) un tot deve essere destinato a parcheggio, un tot ad area verde, un tot ad area pedonale. ecco, troppo spesso queste percentuali cambiano a seconda di chi si accinge a costruire, xké ad alcuni quella legge viene fatta passare come un obbligo, ad altri come un suggerimento nn vincolante... la cosa ovviamente é più complicata, ed avrei da aggiungere aneddoti, ma il succo é questo, e così funziona tutto il resto.

fatta la legge fatto l'inganno, sono arrivato alla conclusione che questo stupido detto sia assolutamente vero, e lo si deve tutto ai commi "nascosti" all'interno dell'articolo.

x quanto riguarda le leggi ad personam di berlusca: nn credo che il tizio sia un arcangelo, anzi, ma con tutte le falsità che si costruiscono attrono a chi é in vista come lo é lui (ed é stato fatto), la legge alfano si giustifica, altrimenti dopo qualche mese, qualsiasi fosse la fazione vincente, l'italia si troverebbe sistematicamente priva di un premier o di qualche altra carica importante. per il resto nn ho risposte, la storia si scriverà col tempo
no adesso mi incazzo.












non stiamo parlando di una delle mille leggi o di un codicillo a piè pagina.




stiamo parlando della COSTITUZIONE.







http://cittattivacalabria.files.wordpress.com/2009/06/la-costituzione-della-repubblica-italiana.jpg








STIAMO PARLANDO DELLE CAZZO DI DUE TAVOLE DELLA LEGGE ITALIANA. PRATICAMENTE I NOSTRI DIECI COMANDAMENTI.





si possono cambiare, si possono interpretare, ma non si possono violare.




quindi piantiamola di ripetere a vanvera le quattro minchiate di cui ci infarciscono i nostri politici.

Jarcky
03/07/2009, 15:57
@ Lamec
sì bhé, nn volevo arrivare all'estremo opposto, altrimenti si genera totalitarismo. un dibattito ci vuole, e le situazioni devono essere valutate una alla volta, ma se una semplificazione del tutto porta alla creazione di un regime, l'eccesso genera una sorta di anarchia, dove il più forte ha la meglio. la differenza fra l'era primitiva e la nostra é che alla forza bruta si é sostituita la forza economica

Jarcky
03/07/2009, 15:59
quindi piantiamola di ripetere a vanvera le quattro minchiate di cui ci infarciscono i nostri politici.

forse te lavrò fatta semplice, ma nn ho ripetuto nulla di nessuno, semplicemente la penso così, e cmq avevo detto che era un OT, voi continuate con la vostra discussione tecnica

Jarcky
05/07/2009, 01:03
vabbé dai qualcosa per tagliare l'aria
http://www.youtube.com/watch?v=xsx_2Oc2GUA&eurl=http%3A%2F%2Fblog%2Elibero%2Eit%2Fsalius%2Fvi ew%2Ephp%3Fnocache%3D1245939805&feature=player_embedded

Corwin
07/07/2009, 15:19
per gli anglofoni

http://www.guardian.co.uk/world/2009/jul/06/g8-considers-expelling-italy

Corwin
08/07/2009, 09:42
mancanza di argomenti politici? qua ce ne è un mucchio :asd:

http://www.corriere.it/politica/09_luglio_08/sarzanini_sistema_tarantini_e4352530-6b7c-11de-af15-00144f02aabc.shtml

Jarcky
08/07/2009, 15:28
per gli anglofoni

http://www.guardian.co.uk/world/2009/jul/06/g8-considers-expelling-italy

smentita clamorosa su sky tg24 (uno dei migliori attualmente in italia x quel che mi riguarda)
sembra essere uno dei migliori g8 mai organizzati

Pizza
08/07/2009, 15:41
bisogna dare il giusto peso alle notizie.
soprattutto se vengono da giornali inglesi. a loro piaccion molto articoli scandalistici. MOLTO + che agli italiani
ironicamente trovo + affidabili i giornali francesi

Corwin
08/07/2009, 16:34
a onor del vero :

http://www.corriere.it/politica/09_luglio_08/g8_prima_giornata_4db9f8da-6b9d-11de-af15-00144f02aabc.shtml

quanti complimenti anche al nostro presidente della repubblica..

tra poco battiamo il post antispam :asd:

Jarcky
08/07/2009, 17:35
cmq chiedo venia per aver interrotto il discorso sulla costituzione, che era pure interessante...
io metto sul tavolo le esperienze che ho vissuto direttamente sulla mia pelle, che sono state per me molto rilevanti, xké hanno occupato a tempo pieno 4 anni della mia vita, e sono l'esempio che anche in real porto più spesso, dato che parlare sull'ipotetico molte volte si viene smentiti, preferisco portare esempi su quello che ho visto di prima persona. mi rendo conto che basare tutto su una vicenda é sbagliato, ma a me ha dato una certezza che nessuno credo potrà mai togliermi: le parole scritte su una pagina (qualunque nome abbia quella pagina) possono essere interpretate a seconda della volontà di chi le legge.

Corwin
09/07/2009, 10:09
dal Messaggero:

"NAPOLI (8 luglio) - Ruba un pacco di wafer (prezzo un euro e 29 centesimi) in un discount e viene condannato a tre anni di reclusione. S.S., 40 anni, non ha potuto beneficiare dell'attenuante del danno lieve per gli effetti della legge Cirielli che ha comportato un giro di vite per i recidivi.

La sentenza è stata emessa dal giudice di Marano, sezione distaccata del Tribunale di Napoli, dopo un breve dibattimento che era stato chiesto dal pm come giudizio immediato. Assistito da un difensore di ufficio, l'imputato - che è agli arresti domiciliari - non ha chiesto riti alternativi (patteggiamento o rito abbreviato) che avrebbero determinato una pena più lieve. L'uomo è stato riconosciuto responsabile di rapina impropria.

In un discount di Melito (Napoli), fu bloccato da due addetti del minimarket che lo avevano notato mentre si impossessava di un pacco di biscotti. Invitato a consegnare la refurtiva tentò di divincolarsi, ma fu immobilizzato e consegnato ai carabinieri.

«Mi vergogno, avevo fame...» si è giustificato Scognamiglio, che è tossicodipendente e che in passato ha già riportato condanne per piccoli furti. Il giudice, in base alle norme sulla recidiva della Cirielli, che non consente in questi casi di concedere le attenuanti (generiche e danno lieve) prevalenti, gli ha inflitto tre anni di reclusione, che sarebbe anche il minimo consentito dalla legge. "




Era meglio che avesse tentato una rapina in banca con un tagliacarte, chiedeva rito abbreviato, si dichiarava colpevole e pentito + attenuanti tossicodipendenza, benefici di legge etc, in un anno era fuori. Ce qualcosa di sbagliato nel nostro paese, il giudice è un coglione :p
vabbe mi eclisso

Pizza
09/07/2009, 10:35
ha applicato la legge
semmai e' la legge da rivedere. il giudice ha fatto il suo lavoro

il lavoro di un giudice nn e' altri che questo. applicare la legge nn interpretarla

ottimo giudice per me

Corwin
09/07/2009, 12:19
ha applicato la legge
semmai e' la legge da rivedere. il giudice ha fatto il suo lavoro

il lavoro di un giudice nn e' altri che questo. applicare la legge nn interpretarla

ottimo giudice per me

pizza te sei credente? credi nel dio cristiano? credi al papa corrente?

Pizza
09/07/2009, 12:23
credo il papa esista

c'è un process flow, va seguito

il giudice applica le leggi. punto.

Cloud Wallace
09/07/2009, 12:23
se il Papa è Germano Mosconi sì, io credo nel Papa

Dzhalagash
09/07/2009, 12:28
Il papa è Spongebob ignoranti...

Zugro
09/07/2009, 19:55
credo il papa esista

c'è un process flow, va seguito

il giudice applica le leggi. punto.

Il giudice interpreta le leggi, necessariamente, e di conseguenza le applica, non è che le due cose si escludono, direi sono l'una il presupposto dell'altra.
A seconda di come la interpreta la applica.
Sunto: leggi positive sotto certi punti di vista posson rivelarsi delle merdate in altri casi, a volte magari per la coglionaggine del giudice, spesso per l'imprecisione delle leggi che, elaborate spesso di fretta, dimenticano eccezioni doverose (in realtà il sistema delle pene fa un po' cagare in toto..) e non solo..

Pizza
09/07/2009, 20:36
l'interpretazione rimane nei limiti della legge

qui la ha interpretata dandogli il minimo della pena possibile

ribadisco

ottimo giudice

Corwin
10/07/2009, 14:01
l'interpretazione rimane nei limiti della legge

qui la ha interpretata dandogli il minimo della pena possibile

ribadisco

ottimo giudice
spero che non ti ridurrai mai a rubare nulla mr "ottimo giudice" :P

Liris
10/07/2009, 14:22
Domandona: perchè avrebbe dovuto interpretare la legge? Non va semplicemente applicata?
Se c'è una legge scritta va seguita, non è come la Bibbia o il Vangelo a libera interpretazione.
Con questo non dico siano tutte giuste, ma non penso di essere così fuori da mondo.
Il giudice non è il prete che fa il sermone dopo aver letto le letture.

Pizza
10/07/2009, 14:26
se cosi' fosse sarei contento di essere giudicato da lui.

a me concederebbe le attenuanti ^^

scusa eh siamo al punto in cui critichiamo chi segue le leggi? ma mi prendi in giro?
la vergogna nn e' del giudice che le ha applicate il meglio possibile (dando la minima pena possibile per quel reato in quelle condizioni) ma
a) de legislatore che nn prevede eccezioni alle attenuanti per la miseria e le condizioni sociali del tizio.
b) a chi ti pare (governo dx, sx, umanita', il clero, geppetto, dj francesco) per lo stato di miseria in cui si trovava il tizio.

ma NON OSARE TOCCARMI QUESTO GIUDICE

Pizza
10/07/2009, 14:28
Il giudice interpreta le leggi, necessariamente, e di conseguenza le applica, non è che le due cose si escludono, direi sono l'una il presupposto dell'altra.
A seconda di come la interpreta la applica.
Sunto: leggi positive sotto certi punti di vista posson rivelarsi delle merdate in altri casi, a volte magari per la coglionaggine del giudice, spesso per l'imprecisione delle leggi che, elaborate spesso di fretta, dimenticano eccezioni doverose (in realtà il sistema delle pene fa un po' cagare in toto..) e non solo..


ha interpretato la legge nel miglior modo possibile: ha dato il minimo della pena

l'interpretazione che puo' dare si limita a questo

Jarcky
10/07/2009, 14:38
Domandona: perchè avrebbe dovuto interpretare la legge? Non va semplicemente applicata?
Se c'è una legge scritta va seguita, non è come la Bibbia o il Vangelo a libera interpretazione.
Con questo non dico siano tutte giuste, ma non penso di essere così fuori da mondo.
Il giudice non è il prete che fa il sermone dopo aver letto le letture.

il problema é proprio questo secondo me, il nostro codice é troppo sviluppato e crea possibilità di interpretazione
le singolarità vanno tenute in considerazione per carità, nn vorrei limitare tutto a delle leggi ferree senza possibilità di confronto e di dibattito, ma in questo modo si generano delle ingiustizie ancora peggiori... ditemi se sbaglio, ma ad uno stesso reato se a commetterlo é un povero cristo gli viene inflitta una pena, ma se questo si chiama Lapo Elcan (x dirne uno...) la legge prende svincoli pensati per i pochi.

Pizza
10/07/2009, 14:44
e si torna al solito discorso
colpa del legislatore

mi piace ripetermi
ho una bella voce

TraumFabriK
10/07/2009, 19:01
http://packphour.files.wordpress.com/2007/12/common-sense.jpg

dis

Pizza
10/07/2009, 19:32
non puoi applicare il senso comune alle sentenze
è così che si fanno i pastrocchi

TraumFabriK
10/07/2009, 19:52
si traduce con buon senso, e mi ripeto in questo 3d non è che abbondi :v

Pizza
10/07/2009, 21:10
sry ma non siamo assolutamente d'accordo
dillo che possiamo bruciare il codice penale allora plz. tanto dovrebbero essere i giudici a fare come je pare
il buon senso non è nulla di oggettivo
quello che per te è buon senso per me può essere una boiata stellare

ti faccio un esempio stupidissimo? il voto. chi nn vota secondo buon senso? solo che poi si finisce col votare berlusconi e di pietro asd

Corwin
11/07/2009, 21:21
si la legge del buon senso è che per un pacco di biscotti, non privi della liberta un tipo per lunghi 4 anni in una prigione che non gli insegnerà nulla, tranne che nel mondo vivono dei ben pensanti ipocriti, che tutti i giorni la fanno franca la legge, pero gioiscono che lui poveraccio è finito in prigione giustamente, perche ha rubato un pacchetto di biscotti.

Pizza
11/07/2009, 21:57
guarda se lo avesse assolto avrei personalmente denunciato il giudice per falso ideologico

Dzhalagash
12/07/2009, 10:13
Un tipico comportamento umano è quello di appoggiare la propria identità a un ideale.
Una volta che ci si appoggia a un ideale, questo è giusto a prescindere; casomai qualcuno mettesse in dubbio il proprio ideale, la persona non penserebbe se l'ideale è giusto o sbagliato, ma ci si sentirebbe personalmente offesi, e si procederebbe a difendere l'ideale, anche subconsciamente, a spada tratta per non svelare, neanche a se stessa, di essere in torto.

C'è il legale, e c'è il giusto. C'è gente che in italia compie i più efferati crimini e regolarmente la fa franca; questo per un pacco di biscotti, indifferentemente da tutto, secondo me, più di una multa da 60€ non se la meritava.

La prigione in italia non insegna niente, e la funzione del carcere è insegnare alle persone a stabilire un comportamento civile all'interno della società, lo insegnerebbe con i lavori forzati, che ne esci e magari hai imparato un mestiere, magari hai messo qualche euro da parte per tirare avanti quei mesi che cerchi un lavoro.
Invece qui no, ne esci solo più povero, vecchio e misero; essendo stato tutto il giorno a guardare la tv, ed è ancora più difficile trovare un lavoro.
Il giudice avrà applicato la legge, ma se la legge in italia fosse realmente applicata faremmo prima a tirare un muro sulle alpi e metterci le guardie.

Pizza quanti anni hai? prova a pensare se ti rubassero 4 anni della tua vita, chiuso in un carcere ingiustamente.
Ora (domanda retorica...), vuoi dirmi che non hai mai scaricato di mulo o affini?
Dato che so già la risposta ti consiglio di essere coerente con le tue affermazioni sull'applicazione della legge e di andare a farti condannare.

Vado a rubare un pacco di biscotti anchio, che sono senza... e ho fame, chissà che non mi diano l'ergastolo...

BTW:
-Mazzanera esiste ancora?:wub:
-Corwin avevi un rogue chiamato Lamanera (vedo i tuoi acc)?

EDIT: C'era un "Ideale" di troppo...

Liris
12/07/2009, 22:39
C'è il legale, e c'è il giusto. C'è gente che in italia compie i più efferati crimini e regolarmente la fa franca; questo per un pacco di biscotti, indifferentemente da tutto, secondo me, più di una multa da 60€ non se la meritava.

La prigione in italia non insegna niente, e la funzione del carcere è insegnare alle persone a stabilire un comportamento civile all'interno della società, lo insegnerebbe con i lavori forzati, che ne esci e magari hai imparato un mestiere, magari hai messo qualche euro da parte per tirare avanti quei mesi che cerchi un lavoro.
Invece qui no, ne esci solo più povero, vecchio e misero; essendo stato tutto il giorno a guardare la tv, ed è ancora più difficile trovare un lavoro.
Il giudice avrà applicato la legge, ma se la legge in italia fosse realmente applicata faremmo prima a tirare un muro sulle alpi e metterci le guardie.

Assolutamente d'accordo, ma qui si diceva che il giudice ha svolto il suo lavoro seguendo quello che la legge dice di fare, se la legge non è "giusta" è colpa nostra che siamo degli incompetenti a farle.
Purtroppo per le persone "potenti" esistono mille cavilli per venirne fuori, sicuramente se questo disgraziato avesse voluto avvalersi di un buon avvocato la pena sarebbe senz'altro stata differente. C'è anche da tener conto che quest'uomo aveva già la fedina penale sporca da più di un reato, come dice la fonte, il giudice ne avrà tenuto senza dubbio conto per arrivare a quella condanna.
Se tutti mettessero i delinquenti ai lavori forzati sarebbe un sistema migliore, anche se ora come ora andare in prigione è senza dubbio comodo, non dal lato della libertà, ovvio, ma una volta non c'era la televisione in carcere, o il giornale da leggere.
E pensare che una volta ai ladri veniva tagliata una mano :asd: è stato sinceramente sfortunato, se fossi stata nel gerente del locale lo avrei lasciato andare a mangiarsi i biscotti, probabilmente.

Ah, io uso e-mule, ma non me ne vanto. Perché? Perché personalmente preferisco andare al cinema anche se costa 7,50 euro o usare la mia buonissima tessera del Blockbuster o comprare compact-disk originali, però purtroppo mi scappa di scaricare qualche mp3 che sento per radio in negozio :)

TraumFabriK
13/07/2009, 05:55
cut

toh un supereroe...

pensa mentre posta e sopratutto si rilegge :approved:

Zugro
15/07/2009, 00:11
Boh sinceramente non so se sia davvero così che funzioni per bene la legge e quale giurisprudenza si sia formata sulla ex cirielli che è di soli e scarsi 4 anni fa, per vedere se ha applicato la pena davvero nel minimo.
Me la ricordavo un pò diversa cmq la preclusione per le attenuanti (non possono prevalere sulle aggravanti in det. casi o cose simili) e non così ma anche se fosse... condannato a tre anni che non verranno mai scontati in cella grazie ai mille istituti che permettono di saltare la reclusione, dov'è il problema? Farà dei servizi socialmente (in)utili e magari uscirà dalla tossicodipendenza.

Se non fosse così si poteva tentare di far sorgere una questione di illegittimità costituzionale, un pò arrampicandosi sugli specchi ma l'art. 27 stesso della costituzione precisa che la pena deve essere rieducativa e anche se di rieducazione non viene data una definizione dal legislatore la criminologia ha dimostrato che la sproporzione fatto compiuto-pena non è rieducativa ma ingenerante di reati.

Occhio a gridare alla forca che tanto c'è sempre la scappatoia anche per un affamato con il difensore d'ufficio

Pizza
15/07/2009, 09:15
> Primo giorno di scuola, in una scuola Americana, la maestra presenta
> alla classe un nuovo compagno arrivato in USA da pochi giorni: Sakiro
> Suzuki (figlio di un alto dirigente della Sony).
>
> Inizia la lezione e la maestra dice alla classe: "Adesso facciamo una
> prova di cultura. Vediamo se conoscete bene la storia americana. Chi
> disse: "Datemi la liberta o datemi la morte"? La classe tace, ma
> Suzuki alza la mano. "Davvero lo sai, Suzuki? Allora dillo tu ai tuoi
> compagni!"
>
> "Fu Patrick Henry nel 1775 a Philadelphia!"
>
> "Molto bene, bravo Suzuki!"
>
> "E chi disse: Il governo è il popolo, il popolo non deve scomparire nel
> nulla ?"
>
> Di nuovo Suzuki in piedi: "Abraham Lincoln nel 1863 a Washington!"
>
> La maestra stupita allora si rivolge alla classe: "Ragazzi,
> vergognatevi, Suzuki è giapponese, è appena arrivato nel nostro paese
> e conosce meglio la nostra storia di voi che ci siete nati!"
>
> Si sente una voce bassa bassa: "Vaffanculo a 'sti bastardi giapponesi!!!"
>
> "Chi l'ha detto?" chiede indispettita la maestra.
>
> Suzuki alza la mano e, senza attendere, risponde: "Il generale Mac
> Arthur nel 1942 presso il Canale di Panama e Lee Iacocca nel 1982 alla
> riunione del Consiglio di Amministrazione della General Motors a
> Detroit."
>
> La classe ammutolisce, ma si sente una voce dal fondo dire: "Mi viene
> da vomitare!"
>
> "Voglio sapere chi è stato a dire questo!!" urla la maestra.
>
> Suzuki risponde al volo: "George Bush Senior rivolgendosi al Primo
> ministro Giapponese Tanaka durante il pranzo in suo onore nella
> residenza imperiale a Tokyo nel 1991."
>
> Uno dei ragazzi allora si alza ed esclama scazzato: "Succhiamelo!"
>
> "Adesso basta! Chi è stato a dire questo?" urla inviperita la maestra.
>
> Suzuki risponde impeterrito: "Bill Clinton a Monica Lewinsky nel 1997,
> a Washington, nello studio ovale della Casa Bianca."
>
> Un altro ragazzo si alza e urla: "Suzuki del cazzo!"
>
> "Valentino Rossi rivolgendosi a Ryo al Gran Premio del Sudafrica nel
> Febbraio 2005."
>
> La classe esplode in urla di isteria, la maestra sviene.
>
> Si spalanca la porta ed entra il preside: "Cazzo, non ho mai visto un
> casino simile!"
>
> "Silvio Berlusconi, luglio 2008, nella sua villa Certosa in Sardegna."