PDA

View Full Version : proposta trofeo lega



nanodagiardino
20/06/2009, 17:52
Visto che ci facciamo una lega Fremen, direi che ci sta anche un trofeo apposito per chi vincerà le varie edizioni.

Mi piacerebbe tra l'altro crearne anche per tornei veloci da fare in aggiunta alla lega vera e propria, ad esempio il Mad Kow Trophy direi che è d'obbligo (e chi è fremen da tanto sa perchè)

prima proposta per il trofero di lega:
(i pugnali che nel Clan Fremen di Starcraft rappresentavano l'Usul (GM della gilda per i niubbi) che reggono una sfera con la tradizionale manina)

http://www.fremenguild.it/bloodbowl/trofeo_lega


p.s. stavolta i critici sono invitati a darsi da fare con gimp/inkscape e/o photoshop/illustrator invece di parlare e basta :p

Wolfy
20/06/2009, 19:02
sapessi usare photoshop..

cmq prendi la coppa del mondo e al posto del pallone da calcio ci metti quello di bloodbowl..

DarkT
21/06/2009, 02:14
E' possibile, per il vincitore, mettere il trofeo nel profilo del forum? (o qualcosa del genere)
sarebbe fiko non credete?

Uscendo dall'argomento principale.. ma neppure troppo... come si possono decidere le regole del torneo?
butto li qualche idea valida per ogni torneo:

1) stabilire un minimo/massimo di team rating per partecipare per ogni girone del torneo (per il primo propongo un massimo di 125 di team rating per partecipare, dovrebbero essere circa 3 partite)
2) massimo un team per giocatore (chiaramente)
3) una partita entro 1 settimana/10 giorni ?
4) accesso incondizionato all'edizione seguente per i 2 team finalisti (senza i liimiti al punto 1)

Si potrebbe poi organizzare un torneo "rookies" per le eventuali altre squadre appena nate (ma questo più avanti)

Al momento (vista anche l'ora) non ho altre idee... il tutto poi è da valutare a seconda delle personalizzazioni che il gioco permettera di fare ai vari tornei.

nanodagiardino
21/06/2009, 07:16
butto li qualche idea valida per ogni torneo:

1) stabilire un minimo/massimo di team rating per partecipare per ogni girone del torneo (per il primo propongo un massimo di 125 di team rating per partecipare, dovrebbero essere circa 3 partite)
2) massimo un team per giocatore (chiaramente)
3) una partita entro 1 settimana/10 giorni ?
4) accesso incondizionato all'edizione seguente per i 2 team finalisti (senza i liimiti al punto 1)

Si potrebbe poi organizzare un torneo "rookies" per le eventuali altre squadre appena nate (ma questo più avanti)



1) non avendo mai partecipato a una lega vera e propria non ho neppure idea di cosa tu stia dicendo ;)

2) ovviamente d'accordo (se proprio si vuole fare due squadre potremmo far partire oltre alla lega per la modalità a turni anche una lega per la modalità in tempo reale)

3) una partita a settimana è il minimo, altrimenti nn finiamo più (speriamo poi che il programma preveda anche la possibilità di assegnare vittoria a tavolino qualora qualche allenatore si smaroni e sparisca nel nulla)
Stante il periodo ci sarà anche da gestire le assenza per ferie tra le altre cose.

4) Non avendo compreso il punto 1, mi sfugge anche questo

Wolfy
21/06/2009, 15:45
agosto ovviamente è offlimits per tutti

DarkT
22/06/2009, 12:32
1) non avendo mai partecipato a una lega vera e propria non ho neppure idea di cosa tu stia dicendo ;)
......

4) Non avendo compreso il punto 1, mi sfugge anche questo

Forse nano, tu avevi giocato alle prime edizioni di blood bowl, cmq ogni squadra ha un valore di TEAM RATING, questo perchè quasi ogni azione che va a buon fine da un tot di punti (in base all'azione) al giocatore che la esegue.. questi punti pemettono ai singoli giocatori di avanzare di grado ed acquisire nuove abilità.
Ad ogni partita in sostanza il TEAM RATING della squadra sale (di solito) ma può anche scendere..

il punto 1 è per dire che non ha molto senso che un team "nuovo" che parte da 100 di team rating, faccia un torneo con team che magari sono tutti intorno ai 170/180.. non ci sarebbe molta sfida (anche se nella 5à edizione delle regole ci sono molti bonus da scegliere prima della partita in base alla differenza di TR delle squadre)

il punto 4 invece è per indicare che non avrebbe senso impedire la partecipazone al torneo alle squadre che hanno vinto (o che sono arrivate in finale) l'edizione precedente dello stesso.

Se non è chiaro (l'ho scritto in fretta) ve lo spiegherò per bene su vt quando si deciderà qualcosa per il primo torneo

Yukitopia
22/06/2009, 18:59
p.s. stavolta i critici sono invitati a darsi da fare con gimp/inkscape e/o photoshop/illustrator invece di parlare e basta :p

http://f.imagehost.org/0998/chuck_norris_cup.jpg

FUCK YEAH!!11!!!one!!

Cloud Wallace
22/06/2009, 20:40
http://f.imagehost.org/0998/chuck_norris_cup.jpg

FUCK YEAH!!11!!!one!!



!!!!1!!!oneone!!1!!1eleven