PDA

View Full Version : elfi



Nathael
01/07/2009, 11:43
Wella wella, allora volevo vedere un po se altri otlre a me stanno usando gli elfazzi dei boschetti per giocare, sono curioso di sapere che giocatori schierate in campo...

ad esempio usate l'alberone?

personalmente sono con:
1 lanciatore
2 ricevitori
2 wardancer
6 lineman

se imbrocco bene i passaggi faccio meta in un batter d'occhio.. ma ho seri problemi con i personaggi cazzuti che me sfracelano de mazzate i miei elfetti.... vedi nani-orchi-chaos

sto dando un occhio a queste info recuperate sul forum ufficiale:
http://www.cyanide-studio.com/forumBB/viewtopic.php?f=11&t=382
http://fumbbl.com/help:WoodElfSetUp
http://fumbbl.com/help:WoodElfSurvey

Corwin
01/07/2009, 11:50
l'albero è un must per non farsi massacrare troppi tutti gli uomini, e per poter equilibrare il numero di giocatori in infermeria :P. In piu l'albero ti allunga le possibili tattiche utilizzabili per vincere.

secondo me basarsi tutto sui lanci e sul movimento lungo, è un errore gravissimo. Perche sbagliare passaggio non è una rarità, e per di piu cmq i tuoi elfetti per finire la metà si devono arrischiare sempre dei tiri schivata se gli va bene, oppure dei semplici tiri destrezza. Questo cmq all'inizio. Quando i tuoi giocatori salgono di livello, puoi tentare tattiche di passaggi e corse assurde :P

Nathael
01/07/2009, 15:14
l'albero è un must per non farsi massacrare troppi tutti gli uomini, e per poter equilibrare il numero di giocatori in infermeria :P. In piu l'albero ti allunga le possibili tattiche utilizzabili per vincere.

secondo me basarsi tutto sui lanci e sul movimento lungo, è un errore gravissimo. Perche sbagliare passaggio non è una rarità, e per di piu cmq i tuoi elfetti per finire la metà si devono arrischiare sempre dei tiri schivata se gli va bene, oppure dei semplici tiri destrezza. Questo cmq all'inizio. Quando i tuoi giocatori salgono di livello, puoi tentare tattiche di passaggi e corse assurde :P

imho stasera provo a sostituire un lineman con un albero... vedemo...

DarkT
01/07/2009, 16:38
GLi elfi devono giocarsela a dodge e lanci.. inutile tentare

Corwin
01/07/2009, 17:08
GLi elfi devono giocarsela a dodge e lanci.. inutile tentare

chiedi al Nano ieri, che gli ho mandato in infermeria 3 dei suoi nanetti :P, anche se ieri con due dadi in mio alberello ieri mi ha fatto perdere (due teschi mi fece :()

no darketti, schivare lo fai na volta, poi se ti trovi gente che si muove come te o quasi come te, appena perdi palla, rischi tante mete veloci altrui

DarkT
01/07/2009, 17:24
Gioco a blood bowl da quasi 20 anni e parlo in generale. So che possono capitare partite atipiche.. (poi i cosidetti big guy non fanno testo hanno mighty blow di base) ma ci sono delle tecniche di base per ogni team... che chiaramente variano con il progredire degli stessi.

Un team come i nani, di norma fa poche mete e fa cozza per avanzare... un team come gli elfi gioca di dodge e passaggi e grazie ad ag4 e al movimento alto può sfruttare quasi ogni errore che riguarda la palla per ribaltare la meta.

Se con un team come i wood elf cerchi di picchiare..... 1 volta su 4 ti può andare bene... ma per il resto puoi iniziare a salutare i giocatori. e questo lo vedrai particolarmente bene quando farai partite con squadre molto avanzate.

Nathael
01/07/2009, 17:26
Gioco a blood bowl da quasi 20 anni e parlo in generale. So che possono capitare partite atipiche.. (poi i cosidetti big guy non fanno testo hanno mighty blow di base) ma ci sono delle tecniche di base per ogni team... che chiaramente variano con il progredire degli stessi.

Un team come i nani, di norma fa poche mete e fa cozza per avanzare... un team come gli elfi gioca di dodge e passaggi e grazie ad ag4 e al movimento alto può sfruttare quasi ogni errore che riguarda la palla per ribaltare la meta.

Se con un team come i wood elf cerchi di picchiare..... 1 volta su 4 ti può andare bene... ma per il resto puoi iniziare a salutare i giocatori.

sono concorde a vedere le esperienze di gioco fatte da me in prima persona, tu che ne pensi del roodster che ho postato come partenza? con i 2 ricevitori con 9 passi mi muovo molto in avanti, le 2 troiette danzanti sono stracomode e i lineman sono molto versatili cmqe

devo studiarmi un po di tattiche xe' con i nani ho sukato parecchio

nanodagiardino
01/07/2009, 17:59
dei tre in infermeria uno si è fatto male da solo inciampando (e lasciamo perdere le valutazioni sulla sfiga...)
e poi non dici che tentando di mandare a contatto i tuoi elti vs il mio muro di nani sei riuscito ad avere turni in cui eri in campo con 5 giocatori :7:

invece quando hai provato un passaggio lungo hai quasi segnato (secondo me dovevi tentarlo il go for it per arrivare in meta o almeno per uscire del raggio del mio blitz)

DarkT
01/07/2009, 18:04
I wood elf nello specifico, come team non li ho mai fatti, me li sono solo trovati contro ^^
Io parlo in generale degli elfi (discorso a parte i dark elf che mi pare siano cambiati un sacco nella 5à edizione.. e cmq al momento non ci sono)

DarkT
01/07/2009, 18:05
Dai che venerdì arrivo pure io a fare qualche partitina!!

Corwin
01/07/2009, 18:39
si ma quando gli avversari hanno la palla, che fai, ti scansi e gli fai fare meta, perche i tuoi non possono fare corpo a corpo?
sai che fa l'avversario che ha gente che picchia? prima di far meta, mentre avanza, on passant ti picchia gustosamente i tuoi elfetti, sperando di mandartene qualcuno alll'obitorio, nel contempo ti fa la meta.

Daccordo che quando hai la palla te come elfo, corri come una lepre, e fai bei lanci, ma la palla la si possiede una volta a testa, e se sono primi i picchiatori ad averla, ti mandano all'ospedale meta squadra facendoti meta. Oppure potenzi il tuo reparto difensivo, e magari riesci a rubare palla

Corwin
01/07/2009, 18:42
I wood elf nello specifico, come team non li ho mai fatti, me li sono solo trovati contro ^^
Io parlo in generale degli elfi (discorso a parte i dark elf che mi pare siano cambiati un sacco nella 5à edizione.. e cmq al momento non ci sono)

non esistono i dark elf nel game per ora, solo gli elfi silvani e penso che sia un po differente dal game da tavola, che non esiste da 20 anni, ma da pochi anni :p

DarkT
01/07/2009, 21:03
non esistono i dark elf nel game per ora, solo gli elfi silvani e penso che sia un po differente dal game da tavola, che non esiste da 20 anni, ma da pochi anni :p

No, il blood bowl che hai acquistato è IDENTICO al gioco da tavolo (quinta edizione delle regole).
in più c'è la modalità Blitz che ha qualcosa di "inventato".

Le squadre che mancano sono semplicemente state messe da parte per l'espansione o per un'aggiornamento futuro (e temo che siano solo state messe da parte per far uscire prima il gioco in sostanza)

DarkT
01/07/2009, 21:04
non esistono i dark elf nel game per ora, solo gli elfi silvani e penso che sia un po differente dal game da tavola, che non esiste da 20 anni, ma da pochi anni :p

il gioco da tavolo esiste da 20 anni... per la cronaca giocavo il 2a superiore (avevo 15 anni.. ora ne ho 30 :P) alla terza edizione del gioco da tavolo (non delle regole, quelle sono alla quinta)

Yukitopia
06/07/2009, 14:44
dei tre in infermeria uno si è fatto male da solo inciampando (e lasciamo perdere le valutazioni sulla sfiga...)
e poi non dici che tentando di mandare a contatto i tuoi elti vs il mio muro di nani sei riuscito ad avere turni in cui eri in campo con 5 giocatori :7:

invece quando hai provato un passaggio lungo hai quasi segnato (secondo me dovevi tentarlo il go for it per arrivare in meta o almeno per uscire del raggio del mio blitz)
cazzo quanto li odio i NANI, faccio perfino fatica a distinguerli dalla palla.

http://burrowowl.net/shimmie/get.php/19052%20-%204chan%20bw%20rage.jpg

Corwin
06/07/2009, 16:48
cazzo quanto li odio i NANI, faccio perfino fatica a distinguerli dalla palla.



io invece non li distinguo dall'arbitro...

Yukitopia
06/07/2009, 18:57
l'arbitro è il commesso della footlocker :v