PDA

View Full Version : PD



Wolfy
08/07/2009, 19:31
sto gioco mi sta scassando i maroni
due volte di seguito mi muore uno NONOSTANTE ABBIA USATO IL GUARITORE
oggi mi muore uno che inciampa tendando di fare una casella in più
ho 4 infortunati con colli rotti e amenità varie

questa cosa va calibrata, o tempo 2 mesi la tua squadra scompare nel nulla

TraumFabriK
08/07/2009, 20:20
sto gioco mi sta scassando i maroni
due volte di seguito mi muore uno NONOSTANTE ABBIA USATO IL GUARITORE
oggi mi muore uno che inciampa tendando di fare una casella in più
ho 4 infortunati con colli rotti e amenità varie

questa cosa va calibrata, o tempo 2 mesi la tua squadra scompare nel nulla

the rosik is powerfull in this one (cit) :asd:

Wolfy
08/07/2009, 22:04
il rosik si puo chiamare così se c'è na cosa che va bene ma te non riesci a farla andare in tuo favore
questo è una BESTEMMIA DURA perchè il gioco è palesemente non pensato con attenzione per quanto riguarda morti e infortuni

Torok
08/07/2009, 22:33
eh skum hai trovato pane per i tuoi denti :)

donnarcama
08/07/2009, 23:02
si chiama BLOOD BOWL se si chiamava che ne so HOLY BOWL forse non crepavano

Yukitopia
09/07/2009, 07:24
mh secondo me il reroll dell'apothecary sul peottino morto non cambia il risultato.
O si può ressare il pg ma è buggato e il reroll da sempre morto.
O semplicemente è il gioco che non deve suggerire di curare un morto perchè in realtà non si può.
Boh

TraumFabriK
09/07/2009, 08:08
mh secondo me il reroll dell'apothecary sul peottino morto non cambia il risultato.
O si può ressare il pg ma è buggato e il reroll da sempre morto.
O semplicemente è il gioco che non deve suggerire di curare un morto perchè in realtà non si può.
Boh

no
no
no

Il reroll sulla ferita te lo propone a prescindere, ti dà inoltre la possibilità di scegliere quale dei due usare.
E' stata solo un enorme botta di sfiga...

@Skum: in parte hai ragione, ricorda però che le "lucky streaks" esistono in tutti i giochi dove viene previsto un random, le vuoi evitare? gioca a scacchi!

ovviamente ora che hai i giocatori contati e sei all'inizio si sente molto di più;
piu avanti nella stagione sporconerai comunque ma non tanto per il morto quanto per i punti esperienza persi ;)

nanodagiardino
09/07/2009, 09:24
cmq - e mi preoccupa dare ragione a Wolfy - pare stiano effettivamente lavorando un pochetto su alcune randomizzazioni
in particolare sull'eccessivo numero di incidenti gravi e gravissimi a seguito di Go for it mancati (e in effetti ci sta, un conto è essere placcati, un altro inciampare sullo slancio)

io sono quasi convinto che questo lancio parziale a giugno sia di fatto una open beta in vista di settembre: noi gli abbiamo comprato il giochillo in anticipo e godiamo della possibilità di imparare (e volendo portarci avanti nella classifica generale), in cambio ci tocca qualche bug che i signori Cyanide scoprono meglio avendo una base di parecchio giocatori che facendo beta test interni
in effetti se ci pensate una beta open o closed che sia nn c'è stata in sto giochillo

Pizza
09/07/2009, 09:29
scusate ignoranza ma
se prende le regole dal gioco da tavolo
il gioco da bilanciare e' quello XD

Corwin
09/07/2009, 09:41
aspetta di vedere il report della mia prima partita di lega.. ed è stata solo la prima partita..

nanodagiardino
09/07/2009, 09:50
scusate ignoranza ma
se prende le regole dal gioco da tavolo
il gioco da bilanciare e' quello XD

Pizza piantala di spammare aoe :7:
Cmq, il gioco da tavolo è già bilanciato.
E' nel fare la sua trasposizione videoludica che gli sono sfuggite alcune cosette e altre non funziano come dovrebbero.

Wolfy
09/07/2009, 09:59
oh finalmente qualcuno che mi da ragione
io ovviamente bestemmio per i punti exp persi, erano entrambi lvl 3, che cmq all inizio un po di differenza la fanno.
quando è morto inciampando ho dato un pugno alla scrivania tarmente forte ma tarmente forte che in abruzzo hanno registrato un altra scossa di grado 2 della scala bestemmie

DarkT
09/07/2009, 19:22
No no No Noooooo!!
A parte gli scherzi, il gioco da tavolo non è "perfettamente" bilanciato... non lo sarà mai.. cmq se aveste giocato alla precedente edizione delle regole credo vi sareste sparati nelle palle... il discorso dei morti è completamente random... si chiama solo casualità.. o sfiga se volete.. idem il discorso degli infortuni.

Poi il trucco per limitare i danni.... è usare la statistica... tutto è un tiro di dado, per tutto si può calcolare una statistica di riuscita.. se provate a fare cose impossibili.. mettetevela via che prima o poi ve la prendete tra le chiappe. (poi è chiaro che in certe situazioni.. si provano le azioni più disperate... che sono anche le più divertenti, spettacolari e whinose!! )

Kemler
09/07/2009, 19:30
Skum sei il nuovo Papà Castoro!

http://www.youtube.com/watch?v=kwf9LHtFYmc

:asd:

Wolfy
09/07/2009, 22:52
suka kemler sukkiabanane

TraumFabriK
10/07/2009, 05:59
No no No Noooooo!!
A parte gli scherzi, il gioco da tavolo non è "perfettamente" bilanciato... non lo sarà mai..

sarà solo un sentore... ma con tutti i suggerimenti che gli arriveranno addosso secondo me piano piano lo miglioreranno

Poi ovviamente dipende anche dal contratto che hanno con la GW e quanto questi ultimi decideranno di cambiare politica.
I sig. GW sono capre presuntuose che ai tornei ce le hanno sempre prese :asd: (questo almeno fino a che giogavo coi pupazzetti)

DarkT
10/07/2009, 10:37
Ah ma sicuro.... la GW le ha sempre prese per un semplice motivo... avevano abbandonato Blood Bowl già tanti anni fa... (potere degli ingranaggi economici sigh! ).
Infatti la scatola del gioco da tavolo è rimasta tale e quale a quella che ho acquistato io 15 anni fa circa... le regole invece le hanno date in mano ad un gruppo di appassionati/fanatici che le hanno sviluppate fino a quelle attuali. e devo ammettere che il lavoro fatto da parte loro è stato tanto e molto buono.