PDA

View Full Version : Strategia: big guy



Crusader(F)
18/07/2009, 12:11
Giochicchiando con costanza ormai da qualche giorno mi sono accorto che esistono 2 linee di pensiero divergenti su questi "omoni"...

Ho letto qua e là sui forum, ma non sono comunque riuscito ad arrivare ad una soluzione, né a trovare risposte univoche.

Voi cosa ne pensate? Li avete schierati nel vostro team?

Yukitopia
18/07/2009, 12:31
si, l'ho preso perchè gli stromvermin e i linerats normali non riuscivano a bloccare quelli grossi, ma per metà turni sta li a grattarsi sulla LOS....

Wolfy
18/07/2009, 14:04
dipende contro chi giochi e con che razza giochi..

TraumFabriK
18/07/2009, 17:45
Li avete schierati nel vostro team?

di base no, l'avrei comprato se non mi si fosse infortunato un goblino alla prossima...

gli attuali malus; boneheaded, wild animal, stupid guy etc etc li vincolano esclusivamente a giocatore da mazzate e basta (roll 1+) o per tenere bloccati diversi pupazzi avversari... (ieri il super caprone ha sculato un catch a 5+ e non è riuscito, per 4 turni di fila, a fare 6 caselle per andare a meta :v)

Il migliore in assoluto, di quelli che ho provato, è il torello visto che al primo doppio prende block sennò claw ed a quel punto riesce a permettersi una media di 2/3+ infortunati a partita :v

Poi vengono Rat Ogre (accesso a claw) e Deathroller, Kroxxigor (Prehensile tail) che però ha dietro una squadra scarsa, Treeman e Troll che è tipo il peggiore di tutti...


Voi cosa ne pensate?

dipende principalmente dallo stile di gioco io li gioco più o meno così:
-in difesa al centro per far avanzare la gabbia magari lasciandone qualcuno per terra;
-in attacco defilati ma non sulle "corsie laterali" per obbligare l'avversario a dover tener conto di un macellaio che potrebbe bucargli una fascia da solo

in linea di massima i migliori "doppi" sulle skillate sono block (fondamentale) e pro per cercare di ovviare ai malus (appena lo fixano)

PS: A parte il torello sono molto più utili per le squadre non "bashy" che per le "bashy"

PPS: Mi manca di provare 3 squadre: umani, skaven ed elfi di legno.

PPS: provando la modalità Blitz e giocando il caos il torello ha sculato 1 roll doppio (block) 2 roll normale (claw) 3 roll DODICI (+1 STR)... o se preferite è diventato il dio della morte :asd:

Crusader(F)
20/07/2009, 07:56
PS: A parte il torello sono molto più utili per le squadre non "bashy" che per le "bashy"

PPS: Mi manca di provare 3 squadre: umani, skaven ed elfi di legno.

PPS: provando la modalità Blitz e giocando il caos il torello ha sculato 1 roll doppio (block) 2 roll normale (claw) 3 roll DODICI (+1 STR)... o se preferite è diventato il dio della morte :asd:

PS: dici? Leggendo qua e là mi ero fatto un'idea totalmente diversa...

PPS: Allora, umani: imho l'ogre serve ma non è essenziale in quanto contro chiunque sono in difficoltà :p
Skaven: leggendo sul forum ufficiale i francesi sono per il sì mentre il resto del mondo è per il no, ma non avendoli mai provati non so essere più specifico.
Elfi: l'alber1 è decisamente in antitesi con la strategia di gioco elfica, indi per cui non l'ho mai provato...

TraumFabriK
20/07/2009, 09:33
PS: dici? Leggendo qua e là mi ero fatto un'idea totalmente diversa...

PPS: Allora, umani: imho l'ogre serve ma non è essenziale in quanto contro chiunque sono in difficoltà :p
Skaven: leggendo sul forum ufficiale i francesi sono per il sì mentre il resto del mondo è per il no, ma non avendoli mai provati non so essere più specifico.
Elfi: l'alber1 è decisamente in antitesi con la strategia di gioco elfica, indi per cui non l'ho mai provato...

beh ti faccio un esempio coi topastri...il ratogre tiene impegnati in genere:

-1 big guy +1 a meno che non sia il death rolle o l'albero +1;
-3 giocatori di cui almeno 1 grosso e rischia di mandarne fuori uno a turno;

Per le squadre bashy con quel "benedetto" malus che hanno, non ricordo se il death roller ne abbia uno a parte l'espulsione aggirabile da "get the ref" e mi pare pure dal "bribe" dell'arbitro, rischi di sprecare se ci fai troppo affidamento 1 blitz + 1 reroll a turno

L'albero invece dipende da come giochi gli elfi: le checce del bosco hanno il gran vantaggio dell' agilità o se preferisci di non lasciare quasi mai blocchi a gratis.

Un tronchetto piazzato a modo riesce a bloccare un paio di picchiatori professionisti evitando che si accaniscano sul resto della prezziosissima e fragilissima squadra :)

và detto però che basta un lineman sculato per tenerlo bloccato :)

ricorda però che per difendere un risultato sono meglio di un lineman :v

TraumFabriK
20/07/2009, 12:28
Ah piling on è una cosa scorretta in combo con mighty blow :)

Corwin
20/07/2009, 12:41
ma perche quando scrive samir non ci capisco un emerita mazza? :P

niente zero, eppure ci gioco a sto giochillo :)

TraumFabriK
20/07/2009, 12:48
ma perche quando scrive samir non ci capisco un emerita mazza? :P

niente zero, eppure ci gioco a sto giochillo :)

perchè come quando ho giocato con te figurati se faccio una cosa sola e figurati se me ne esce una bene :)