PDA

View Full Version : Patch..



Damian
24/03/2005, 23:25
Dando 1 okkio ai forum US (dove la patch che noi avremo domani ? gi? attiva) ho deciso di fare un resoconto delle belle cose che sono venute fuori..

Comincio dal Rogue visto che la cosa mi riguarda in pieno..
-Nessun Bug Fix, quindi Cheap Shot continuer? a dare combo point solo quando gli pare, vanish fizzer? 9 volte su 10, kick non funzioner? con alcuni cast e cos? via..
E questo gi? si sapeva, siamo abituati e possiamo continuare a conviverci..
Ma vediamo che succede dopo la patch..

-Eviscerate potr? essere blokkato. Il che magari ? anche giusto. Ma il blokko fa perdere TUTTI i combo points causando 0 (ZERO) danno nonostante un blokko dovrebbe solo RIDURRE il danno. Di conseguenza ? un nerf che toglie un buon 50% dei dps di un rogue, e chiaramente un bug.
-Stunnare i mob diventa molto + difficile.
-Pickpoket diventa inutile visto che nn si possono + rubare cose di valore (solo soldi e pure pochi)
-Nuova istanza strapiena di loot +int. Niente per rogue che gi? abbiamo pochi loot -.-
-Tutte le classi hanno avuto fix, cambiamenti e nuove skill. noi no -.-


Warlok
-La durata di Enslave Demon ? stata tipo dimezzata se nn peggio.
-Fear nerfata di brutto (era ora per? :PP)
-Banish ? + facile da resistere ed ha una durata da 1 a 30 sec max.
-Pet sempre stupidi con il pathfinding
-Nessun fix

Mage
-Alcuni hanno lamentato un calo vistoso di HP e/o Stamina dopo la patch

Priest
-Shield lanciato su player con "weakened soul" ora fa perdere il mana necessario e aumentare i vari cooldown di conseguenza

Shaman
-Alcuni shamani si sono LAMENTATI che con l'ultima patch sono diventati overpowered -.-


Continuo a leggere per le altre classi :P


-Primo Edit per una puntualizzazione
-Aggiunta robba
-Aggiunta altra robba
Bene o male per ora ? tutto, almeno a grandi linee. Poi ogni classe ha cmq le sue lamentele, e ogni classe dice all'altra "? cos? che deve essere" :P Mi limito a riferire.
Dunemaul dicono che ? una figata di Istance.. se i sever reggono magari venerd? ci famo un salto.

Gizeta
24/03/2005, 23:28
Te lo dico io perche'...

Alla blizzard quando hanno concepito wow hanno detto... "ci manca una classe, cosa facciamo?"
e il capo ha detto "facciamo il rogue giusto per tappare sto buco, tanto nn lo scegliera' nessuno"

Le cose sono andate male e ora cercano di riportare la gente sulla retta via.

Lightmage [Ow]
25/03/2005, 12:00
Senza offesa per te Nymie, te lo giuro.

Spero che nerfino i rogue cos? tanto che la gente dovr? farsi un altro pg.

Vi prego non scannatemi. E' un opinione molto personale.

Damian
25/03/2005, 12:37
Forse un nerf ai rogue ci st? anche, concordo.. ma non cos?. cos? ? eccessivo e sopratutto prende quasi esclusivamente i rogue combat, che oltre ad essere una minoranza sono anche quelli bene o male + "deboli" nel pvp classico ma pi? utili in fvf e gvg. In questo modo si vedr? un'aumento vertiginoso dei crit rogue (cold blood) e DoT (Hemorrage) con conseguente skazzo di tutti visto che sono i rogue + indicati a rompere mentre la gente questa o expa tranquillamente, mentre sono del tutto fuori luogo in una campale.
Bho imho non ? questo il modo di nerfare una classe. -.-

Propheta
25/03/2005, 12:53
l'abilit? del rogue e quella di fare danni! Io mi cronometro sempre e se supero il minuto di pvp in 1vs1 sono morto

Il rogue deve fare danni e velocemente perche non puo contare sulle difese, visto che indossa solo leather e non puo contare su cure oltre a una pozza.

Il rogue se giocato bene e un pericolo per qualsiasi classe, ma solo perche e lui a decidere quando inizia lo scontro o se inizia.

Poi light io comprendo che per te i rogue sono un problema visto che sono anticaster accezionali, pero la classe va vista in ambito pvp raid dove sarano i unici a vedere i altri rogue che tenterano di stunnarti e segarti.
Infatti la maggiorparte delle volte il rogue e un ottimo anti rogue(percezione piu alta) oltre al fatto di sapere come i altri rogue pensano e si muovono.

Su wow ogni classe ha la sua controclasse che e avvantaggiata e lo killa.

Se facesi come te chiederei di nerfare un po il druido! Una classe che mi fa sudare come pochi!

Zeo
25/03/2005, 12:58
L'unica cosa fuori squadra del rogue per me ? quel cazzo di eviscerate, troppo facile da infilare, troppo facile da criticare, e per i caster equivale troppo spesso a un istantkill. In generale cmq credo sia realizzato male il sistema dell'energia, dovevano pensarlo meglio. Poi magari conosco male io la classe, ma 9 volte su 10 quando muoio ho 1200+ danni di eviscerate come colpo "finale" - finale nel senso che sono magari tranquillamente a met? pf (capita quando sei il primo bersaglio) ed esplodo mentre cerco di curarmi.

Per il resto boh... non concepisco lo sciamano, ma gi? l'ho detto e ripetuto, speriamo si rendano conto che la classe unica dell'orda ? >>>>>>>> rispetto a quella dell'alleanza.

Swarzenegher
25/03/2005, 13:26
Hanno troppi HP sti Ladri...

Liris
25/03/2005, 13:57
Originally posted by Damian@Mar 24 2005, 23:25
Comincio dal Rogue visto che la cosa mi riguarda in pieno..
-Nessun Bug Fix, quindi Cheap Shot continuer? a dare combo point solo quando gli pare, vanish fizzer? 9 volte su 10, kick non funzioner? con alcuni cast e cos? via..
E questo gi? si sapeva, siamo abituati e possiamo continuare a conviverci..
Ma vediamo che succede dopo la patch..

-Eviscerate potr? essere blokkato. Il che magari ? anche giusto. Ma il blokko fa perdere TUTTI i combo points causando 0 (ZERO) danno nonostante un blokko dovrebbe solo RIDURRE il danno. Di conseguenza ? un nerf che toglie un buon 50% dei dps di un rogue, e chiaramente un bug.
-Stunnare i mob diventa molto + difficile.
-Pickpoket diventa inutile visto che nn si possono + rubare cose di valore (solo soldi e pure pochi)
-Nuova istanza strapiena di loot +int. Niente per rogue che gi? abbiamo pochi loot -.-
-Tutte le classi hanno avuto fix, cambiamenti e nuove skill. noi no -.-
Ergo posso anche smettere di giocare?

Non concepisco nessun altra classe, a parte il rogue... :ph34r:
Ne ho due e le adoro entrambe :dunno:

Lightmage [Ow]
25/03/2005, 14:06
No no jade non fraintendermi

Io penso fermamente che lo stealther sia una classe completamente inutile.
Se avessero fatto il rogue come un berserk mi sarebbe gia andata bene.
Gli stealther rendono la gente idiota, e il 90% se lo rolla solo xke "come sono gosu vado in giro in stealth". Non penso che questo sia assolutamente il caso dei rogue dei fremen in quanto li conosco di persona, ma ce ne sono fin TROPPI che usano il rogue per farsi le loro piccole stealth wars e provano di essere completamente inutili (e pure scarsi).

Io al posto dello stealther ci avrei messo un berserk a tutti e 2 i reami. Detto questo, stop :P

Liris
25/03/2005, 14:41
Uso lo stealth solo per i mob, mi vergogno ad usarlo con pg dell'altra fazione... mi sa di codardia :nonono:

Azel
25/03/2005, 14:47
a me stanno sul cazzo quando ti arrivano sotto mentre sei a mob, per il resto me ne infischio gh

Hannibal
25/03/2005, 15:37
Personalmente il rogue ? stupendo da giocare
Ed ? giusto secondo me che faccia tanti danni in poco tempo e come avete detto abbia comunque leather e impossibilit? di curare, inoltre ormai la gente ? capace di evitare il vanish, quindi si arriva in stealth e si combatte fino alla morte sua (o tua) in genere.
Ovviamente questi bug tipo del cheap shot vanish ecc sono orribili x un rogue player nonk? odiosi :porc:

Propheta
25/03/2005, 15:54
A me piace il rogue perche e una classe che ti lascia la libert? di mosse e di combinazino come in nesun altra classe.

Gia il fatto che a noi come ai caster l'energia per usare le mosse e tot e non cambia, cosa che ci obbliga a un calcolo frenetico delle mosse da fare in combat.

A volte sbagliare una mossa puo dire la morte per un rogue cosa che le altre classi non hanno.

Molte volte sono morto perche un priest a meta life si casta scudo e io sto li a fargli danni 0 perche intanto lui si cura e io non posso che ho gia usato la pozza.
Questi scudi immunizanti li hanno tutte le classi caster, scudi che sono istant cast e non possono essere interroti.
Piu di una volta un warlock mi ha segato perche si e castato scudo e mi ha prosciugato in tutta tranquillit? i PF guadagnandoci pure una soul life :ph34r:

Corwin
25/03/2005, 16:33
ola ^^

una povera patch ha tirato fuori le solite discussioni sulla classe pi? forte, sulla classe da nerfare etc. :rosik: :rolleyes:
secondo me sono tutte forti le classi, la differenza la fa, credo, il giocatore e un minimo di equip decente. Gli stun, i critici , i modi per fuggire, li hanno tutti bene o male, basta imparare ad usarli.

come pg rogue, soffro molto i war ben equippati, e i maghi tenuti da bravi giocatori. Il mago muore in pvp vs rogue, solo perche il rogue ? stato bravo, e non lo ha fatto muovere, altrimenti, tra teleport, fear, pecora, ghiaccio per terra, e magie che ti rallentano velocita, la vedo dura tirarlo giu. :ph34r:

Arcangelo
25/03/2005, 17:19
le varie storie sulla classe "piu forte " e "da nerfare" secondo me non hanno molto senso .

mi spiego .

ogni classe ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli , e incide sulle esito della battaglia a seconda del tipo di battaglia .

ci sono classi mostruosamente forti in scontri piccoli , come il priest , lo sciamano , il rogue ,e tanti gridano al nerf .
ma se ci spostiamo su una battaglia grossa , l'efficacia di queste classi diminuisce tantissimo , quindi nerfare una di queste classi rendendole al pari delle altre in 1vs1 significherebbe renderle totalmente inutili negli scontri con tanti pg .

ora in ottica di gilda , pensando a un futuro pvp formato da un minimo di 10 fremen vs N , preferisco consigliare classi da scontri di massa .
e tra queste non c? sicuramente il rogue , che anche se bravissimo finir? inevitabilmente per perdere tantissimo tempo girando invisibile tra nemici e compagni . magari riuscira sbucando fuori a uccidere un mago nemico , ma i compagni nello stesso tempo a parita di abilita ne avranno gia segati 3-4 e piu nel caso dei maghi , anche se piu probabilmente finira per morire dato che sbucare in mezzo a 10+ nemici significa venire istantkillato . e se un personaggio considerato DAMAGE dealer (cioe quello ha il ruolo nel parti di "quello che uccide i nemici") non uccide nemmeno un nemico prima di morire i risultati del gruppo non saranno di certo favolosi .

con questo pero non voglio obbligare nessuno a far niente , ogniuno ? libero di giocare il gioco come vuole... Pero deve anche fare delle scelte...
o il combattimento di gruppo o il combattimento singolo .
io per esempio mi faro un priest full discipline , concentrando tutte le risorse all'assistenza dei compagni in scontri grossi , quando potrei optare per un full shadow/ingeniere che in 1vs1 ? semplicemente devastante .

p.s. i rogue non cancellino pero i loro pg , una mossa per farli rullare anche in raid facendogli macinare uno dietro l'altro senza mai fermarsi ci sara , ? solo questione di inventarla .

p.p.s : non vorrei essere ripetitivo ma lo smodato "crying nerf" dei forum americani ha valore argomentativo pari a zero , quindi badate bene prima di quotare una qualsiasi affermazione presa la :)

Propheta
25/03/2005, 18:09
Mi trovo d'accordo su Arch su tutto, tranne sul fatto dei rogue che in raid non sono necessari!
Dei calcoli che ho fatto 2 rogue che si muovono in coppia di solito in raid ammazzano un war(quello con piu HP) in met? tempo rispeto a qualsiasi classe!

Poi tatticamente e l'unica classe che supera la line nemica e colpisce i caster e i healer lasciando cosi i war e le altre classi da melee scoperte!

Damian
25/03/2005, 18:48
Per esperienza personale posso dire che il mio rogue (Combat dodge attualmente) in FvF & GvG almeno per come lo uso io rulla e di brutto.
Sembrer? una contraddizione, ma mi trovo molto + in difficolt? in 1 vs 1 (tranne che contro i war.. il che ? probabilmente 1 altra contraddizione :P) che in tanti vs me o tanti vs tanti :P
In mischia mi impensieriscono solo i caster (le magie nn si dodgiano o cmq stanno su una tabella di dodge diversa da quella per gli attacchi melee :P) e i vari effetti di snare. Con un priest o un Pally attento in gruppo questa debolezza per? si elimina.
Per come lo vedo io il rogue in mischia ? un DD da supporto. nel senso che nn deve concentrarsi nel kill di un singolo nemico, ma nell'assistere il kill di un compagno o compagni che siano.
L'ottica del "Rogue -> Kill one target" secondo me ? sbagliata, tutto qui.
Cmq magari le cose cambieranno in scontri full 60, ma si vedr? :)
Per questo per? il rogue deve rinunciare ad ambush, backstab, stealth e cold blood, e sono pochi disposti a farlo ^^
Altra cosa da dire ? che un rogue "classico" da solo in FvF nn serve a nulla. Ma un gruppo di rogue ben coordinati servono moltissimo, se non altro a creare confusione. E creare confusione tra le fila nemiche ekuivale a vincere la battaglia :P

Liris
25/03/2005, 20:07
Originally posted by Damian@Mar 25 2005, 18:48
Per come lo vedo io il rogue in mischia ? un DD da supporto. nel senso che nn deve concentrarsi nel kill di un singolo nemico, ma nell'assistere il kill di un compagno o compagni che siano.
L'ottica del "Rogue -> Kill one target" secondo me ? sbagliata, tutto qui.

Per questo per? il rogue deve rinunciare ad ambush, backstab, stealth e cold blood, e sono pochi disposti a farlo ^^
Altra cosa da dire ? che un rogue "classico" da solo in FvF nn serve a nulla. Ma un gruppo di rogue ben coordinati servono moltissimo, se non altro a creare confusione. E creare confusione tra le fila nemiche ekuivale a vincere la battaglia :P
Quoto in toto.

ThE)DreAmeR
25/03/2005, 21:42
Patch DL, 99%!!!



...Da tre ore fermo li.....


:old:

Q(F)M
26/03/2005, 02:48
Originally posted by ThE)DreAmeR@Mar 25 2005, 21:42
Patch DL, 99%!!!



...Da tre ore fermo li.....


:old:
se hai problemi te la passo io, sorry per stase ma ero out

Cloud Wallace
26/03/2005, 14:44
Incredibilmente ci ho messo 4 minuti.. almeno hanno fixato Bittorrent!

Herø
26/03/2005, 16:12
il damagedealer corpo a copro ? la cosa pi? inutile di un inetro gioco pvp.


ha senso che il damagedealer (ed essendo damagedealer ha fatalmente una resistenza ai colpi molto bassa) possa far danni a distanza, ma che debba arrivare copro a copro per farli non ha senso.

L'unico damagedealer che ho visto venuto discretamente bene era il zerk di daoc.

Il rogue rimane hiddato per met? combat, appena esce si fionda su un mago e se il rogue e skillatissimo e il mago semi afk, riesce a stunnarlo e scaricargli eviscerate, il mago non muore e il rogue viene dottato e esploso in tempo zero = pvp useless.


Ma nn datemi addosso, ho la stessa opinione anche per il paladino. Autocritica rules :)

Propheta
29/03/2005, 12:46
Originally posted by HeR?@Mar 26 2005, 16:12
il damagedealer corpo a copro ? la cosa pi? inutile di un inetro gioco pvp.


ha senso che il damagedealer (ed essendo damagedealer ha fatalmente una resistenza ai colpi molto bassa) possa far danni a distanza, ma che debba arrivare copro a copro per farli non ha senso.

L'unico damagedealer che ho visto venuto discretamente bene era il zerk di daoc.

Il rogue rimane hiddato per met? combat, appena esce si fionda su un mago e se il rogue e skillatissimo e il mago semi afk, riesce a stunnarlo e scaricargli eviscerate, il mago non muore e il rogue viene dottato e esploso in tempo zero = pvp useless.


Ma nn datemi addosso, ho la stessa opinione anche per il paladino. Autocritica rules :)
Hero se incontri un rogue di pari livello al tuo stai certo che se sa giocarselo ti sega, e lui e ancora a met? vita!

L'unica classe che mi preocupa e il druido! L'unica classe che non fa dribling quando gli sto adosso e il war, pero dopo qualche secondo di duel e costretto a bere la pozza!

Io ho fatto il pala e so di cosa sto parlando! Prova a fare il rogue prima di dire che e innutile come DD!

Corwin
29/03/2005, 14:00
quoto Prof
metti il rogue con bei talenti sui veleni, su una mano veleno per rallentare il cast di 10 secondi, sull'altra veleno per farti 100 danni in piu, ti arrivo hiddato, ti stunno e ti assicuro che se mi gioco anche cold blood, tu muori senza esserti mosso di un cm. Per il mago, un rogue preparato per uccidere caster, ? davvero la sua morte.
Per esperienza, ? vero che il rogue ? pi? debole, e si uccide prima di un war, ma ? vero anche che un rogue , uccide molto pi? velocemente di un war.

Azel
29/03/2005, 15:34
Raga ? inutile che ve la mentae, io uccido col solo sguardo :look: