PDA

View Full Version : Gotico Italiano



Corwin
08/10/2009, 11:28
Da un articolo sul Times, tradotto da repubblica:

LONDRA - "Silvio Berlusconi ha gettato vergogna su se stesso e sul suo paese con le sue buffonate sessuali e i suoi tentativi di evitare i processi. Ora si deve dimettere": così il Times in un commento intitolato "Gotico italiano" a corredo dell'ampia copertura dedicata alla bocciatura del Lodo Alfano. L'articolo di cronaca titola: "I giudici danno un colpo mortale a Silvio Berlusconi". La vicenda ha grande spazio su tutti i giornali britannici.

Dopo la sentenza della Corte Costituzionale i processi contro il premier possono riprendere, dice il giornale: "Berlusconi è ora un imputato che affronta un processo penale. Può restare al suo posto solo se il suo partito e i suoi alleati lo sostengono - argomenta il quotidiano -, ma sarebbero sciocchi a farlo. La disintegrazione della litigiosa sinistra ha convinto molti elettori che non c'è alternativa a Berlusconi, se l'Italia vuole un governo abbastanza forte da farle attraversare l'attuale, seria crisi. Berlusconi può quindi immaginare di essere ancora piuttosto popolare. E' la classica auto-illusione di un uomo che si è convinto della propria propaganda, in larga parte portata dai giornali e dalle stazioni tv che possiede. Un'altra cosa che non ha capito è l'inquietudine generata dalla sua vicinanza con Vladimir Putin e Muammar Gheddafi, e il ridicolo che si è gettato addosso con le sue buffonate sessuali. Molti italiani hanno visto le rivelazioni sulle prostitute con indulgente divertimento. Ma il danno alla reputazione del suo paese, simboleggiato dal rifiuto di Michelle Obama di accettare il suo abbraccio, ha iniziato a mostrarsi: i suoi indici di popolarità hanno iniziato a cadere".


"Berlusconi - conclude Times - ha visto questo, così come la vicenda della corte costituzionale, come un complotto ordito dai suoi nemici politici. Non lo era. E' nato dalla seria preoccupazione sull'onestà e la capacità di giudizio di un uomo che guida il governo di un'importante democrazia occidentale. Se il processo di Milano ricomincia, Berlusconi deve, come ogni altro cittadino, apparire in aula. Lì potrà esercitare il diritto di ogni cittadino a difendersi contro le accuse. Resta innocente finchè non sarà provato colpevole. Il processo, comunque, sarà un'enorme distrazione dal suo lavoro di primo ministro. Ha tentato di vivere al di sopra della legge; ora essa lo consumerà. E' sicuramente il momento che Berlusconi smetta di mettere i suoi interessi prima di quelli del suo paese. Dovrebbe dimettersi".

TraumFabriK
08/10/2009, 12:12
ZOMG i giornalisti inglesi sono tutti comunisti :puara:

Ank
08/10/2009, 12:15
ZOMG i giornalisti inglesi sono tutti comunisti :puara:

:asd::asd::asd:

ArusSchneider
08/10/2009, 12:29
vabbè...

Torok
08/10/2009, 13:43
io sono piccolo :dentone: e di politica so poco un cazzo ma ritengo che la verità a proposito dei politici e dei loro comportamenti effettivi siano sconosciuti a tutti o quasi e che quindi nessuno può dire di avere la verità in mano.. tantomeno un giornale inglese

mi pare comunque che in politica nessuno possa definirsi santo e immacolato o mi sbaglio? :D

Corwin
08/10/2009, 14:05
io sono piccolo :dentone: e di politica so poco un cazzo ma ritengo che la verità a proposito dei politici e dei loro comportamenti effettivi siano sconosciuti a tutti o quasi e che quindi nessuno può dire di avere la verità in mano.. tantomeno un giornale inglese

mi pare comunque che in politica nessuno possa definirsi santo e immacolato o mi sbaglio? :D

hai detto bene Torok, il giornale non ha nessuna verita, e manco io te, noi, o chiunque. Chi trova la verità sono ul altro potere, la magistratura. I giornalisti riportano solo cio che è successo, ma meglio una visione esterna dall'italia, è una migliore prospettiva di cio che filtra nel mondo di noi.

Domani cmq uccido una persona, poi grido al complotto, poi chiamo te :asd: come avvocato, e mi faccio difendere dicendo che anche gli altri non sono puliti. Dici che mi lasciano andare con tale difesa? complotto + anche gli altri lo fanno? e poi chi lo fa?

Q(F)M
08/10/2009, 14:36
io sono piccolo :dentone: e di politica so poco un cazzo ma ritengo che la verità a proposito dei politici e dei loro comportamenti effettivi siano sconosciuti a tutti o quasi e che quindi nessuno può dire di avere la verità in mano.. tantomeno un giornale inglese

mi pare comunque che in politica nessuno possa definirsi santo e immacolato o mi sbaglio? :D
mi sembra un pensiero abbastanza nichilista :)

pensaci un attimo: in questo modo dovremmo smantellare qualsiasi forma di tribunale, in quanto, se nessuno in realtà può conoscere la vita di una persona, non è possibile sapere se l'imputato abbia commesso o no il reato.

volenti o nolenti, di qualcuno dobbiamo fidarci.

Inse
08/10/2009, 14:42
volenti o nolenti, di qualcuno dobbiamo fidarci.

E il problema sta qua, di chi ci si può fidare fra i vari politici italiani? Destra, sinistra, centro!
E che cazzo..

Ci vorrebbe una "soluzione finale" ad hoc aoe estendibile.

Q(F)M
08/10/2009, 14:48
E il problema sta qua, di chi ci si può fidare fra i vari politici italiani? Destra, sinistra, centro!
E che cazzo..

Ci vorrebbe una "soluzione finale" ad hoc aoe estendibile.
ce l'ho.


si chiama Fini.

http://gallery.giovani.it/img/mms/img-blog/k/kaiserss/49a3b71eda899_big.jpg

















































:v



























































http://www.dylanblog.com/wp-content/uploads/2009/08/suicidio.jpg

Jarcky
08/10/2009, 14:49
Un moro (nn so come chiamarlo...) in negozio mi ha chiesto xké in italia persone come berlusconi vengano trattate diversamente rispetto a tutti gli altri italiani
devo dire che mi sono trovato abbastanza imbarazzato, e la spiegazione era ardua da dare in poche parole. tralasciando il discorso destra sinistra, conflitti fra magistrati e politici, mi sono limitato a dire che in italia esistono 3 volte le leggi degli altri paesi, e questo fa si che chi ha le possibilità economiche di prendersi gli avvocati migliori possa farla franca anche di fronte a certi capi d'accusa.
un po' é così,
un po' é che qualcuno ha cercato di marciare sulla costruzione di falsi capi d'accusa
un po' é che Berlusconi, legittimato da precedenti tentativi falliti, si nasconde dietro a questi, marcando tutto come la volontà (dei comunisti...) di delegittimare la sua funzione statale.

destra e sinistra nn esistono più, o meglio comunismo e fascismo non esitono più, quello che rimane é un alone, presente in circoscritte schiere di persone, alle volte fin troppo percettibile, ma che immancabilmente ritorna nella scena politica come accusa rivolta verso una o l'altra parte, nel tentativo di creare quel senso di rifiuto istintivo che un po' tutti nutrono verso l'uno o l'altro estremismo. io lo nutro x entrambi, ma non si può. devi far parte di uno dei due, é l'imposizione di questi anni, é il modo in cui ci hanno cucito la bocca, é in questo fascio/comunismo che ci vogliono ingabbiare, e devi essere parte o di uno o dell'altro, non puoi avere una tua idea, avere idee proprie che sconfinano nell'altro schieramento é il male, allora sei comunista, no, allora sei fascista. Ragazzi, NON siamo più nel XX secolo!!!

la politica mi aborra, mi disgusta, non riesco più a seguirla, e una volta lo facevo, con una certa frequenza e con discreto piacere.
devo dire che Berlusconi mi ha deluso, ma non é solo lui, non sono i processi, non sono le leggi, sono alcuni atteggiamenti di odio incontrollato che mi é capitato di vedere su youtube. capisco che la persona é sottoposta a pressioni in maniera costante e oltre misura, ma non condivido il fatto che per quanto si é importanti e si abbia un ruolo istituzionale di un certo rilievo si pretenda avere il consenso di tutti.
la politica italiana pultroppo si fonda su di lui, anche quando é salito Prodi (e sono grato che sia caduto subito, xké con la prima finanziaria, alzando i gradi degli studi di settore mi ha complicato notevolmente la vita e l'unica cosa che ho potuto fare é stata quella di licenziare un dipendente...). é bastato che Fini e Berlusconi facessero finta di litigare accusando una crisi nella coalizione di destra che nel giro di poche settimane si sono aperte voraggini enormi nella maggioranza. tutti a voler anteporre se stessi prima della coalizione. questo avviene quando si pensa che nn ci sono + nemici da combattere, e la guida nn é così salda da mantenere l'ordine interno.
il giorno dopo la crisi di governo, Fini e Berlusconi camminavano a braccetto :asd:

arrivo al punto
una buona democrazia deve avere una maggioranza salda, e una minoranza funzionale. se una delle due nn funziona correttamente, anche l'altra parte accuserà scompensi. Grossi problemi interni alle coalizioni si evitano se anche la coalizione opposta prospera.
non dovrebbero esistere divisioni tali x cui una parte debba x forza di cose denigrare le proposte altrui, ma ci deve essere quella differenza che faccia in modo che non diventi tutto un unico pastone (problema della prima repubblica)

attualmente è tutto sfalsato, si regge tutto su un'unica figura che di politico nn ha nulla (una delle caratteristiche di un politico dovrebbe essere quella di discendere la propria figura personale dal ruolo che é stato chiamato a svolgere), ma la colpa nn é sua, é di tutti gli altri.

Corwin
08/10/2009, 14:52
inse , gia hai il feldmaresciallo come avatar, poi citi, "soluzione finale", non vorrai mica sterminare qualcuno?

cmq non è questione di destra centro sinistra. Basta che chiunque governi, e faccia parte delle istituzioni, non ne aprofitti troppo del proprio ruolo, e rispetti le leggi. Poi a me sta bene chiunque, dex o sinistra o centro, è lo stesso. Ora come ora voterei solo per le persone, le ideologie e la morale, sono morte da tempo. La morale è morta e sepolta nei giovanissimi purtroppo, mai avrei risposto come Torok alla sua eta, mi sarei invece infervorato, perche a me da bambino mi hanno insegnato a rispettare le leggi, e se non le rispetto pago. E non che se gli altri non lo fanno lo faccio pure io e sono giustificato. Che morale è? :)

Q(F)M
08/10/2009, 14:58
il problema imo è che ormai siamo abituati a pensare in maniera bipolare (all'americana diciamo), mentre l'italia "dovrebbe" ancora essere basata su un pluralismo di partiti, idee etc, che si confrontano in parlamento.

invece saranno dieci anni che in parlamento votano in blocco, una fazione a favore di una legge, l'altra contro, a prescindere dalla validità della legge stessa, semplicemente per far continuare/cadere il governo. e vince chi ha meno assenti.

se non volevamo il bipolarismo all'americana, beh, abbiamo fallito :)

Jarcky
08/10/2009, 15:01
il bipolarismo nn reggerà ancora x molto, non é nella nostra natura di Italiani

Q(F)M
08/10/2009, 15:04
il bipolarismo nn reggerà ancora x molto, non é nella nostra natura di Italiani
giuro che non aspetto altro. nella mia vita purtroppo ho potuto votare solo una volta perchè mi piaceva il programma :(

nanodagiardino
08/10/2009, 15:19
sterminare in senso stretto magari no, ma sterminarli "politicamente" mandandoli tutti a lavorare (sempre che ne siano capaci) sarebbe una gran cosa

peccato che come una volta nessuno ammetteva di votare per la Democrazia Cristiana, ma quella prendeva sempre più voti di tutti, oggi tutti a dire che la politica fa schifo (perchè la "politica" e non "i politici attuali" poi, non lo capisco) però tutti votano le stesse facce da anni

io personalmente, e non lo avrei mai pensato, alle ultime politiche mi sono rifiutato di votare in modo puramente ideologico
come me hanno fatto molti che votavano al mio stesso modo e i "nostri" parlamentari sono rimasti senza poltrona
scelta dolorosa (e che quei deficenti non hanno compreso tant'è che invece di fare autociritca hanno iniziato a scindersi così tante volte che ormai nn mi ci raccapezzo più) ma almeno coerente

ecco ci fosse più coerenza in coloro che continuano a lamentarsi e basta
aggiungiamoci un po' di Senso dello Stato (con le maiuscole) che ci trasformi dal paese di furbetti,dove quello che è statale non è di nessuno e si può abusarne, in un paese civile, dove quello che è statale è di tutti e ciascuno e quindi deve essere tutelato
un pizzico di intelligenza e senso critico in più, che permetta di non cadere nella trappola della polemica complottistica con la quale si mascherano i veri problemi*)
ecco, forse così potremmo uscirne

-----------------------------------
(segue texwall tecnico-giuridico: vi ho avvertiti ;) )
*tanto per fare un esempio, la sentenza della Corte di Cassazione di ieri è stata subito letta da entrambi gli schieramenti (ovviamente con valutazioni opposte) come una dichiarazione che non è possibile che alcune cariche dello Stato abbiano la sospensione dei processi.
Da qui gli uni che urlano al complotto komunista, gli altri che inneggiano che giustizia è stata fatta.
Il contenuto della sentenza è invece assolutamente diverso: si dice che non è possibile stabilire una sospensione dei processi per determinati cittadini con una semplice legge ordinaria.
Il che è assolutamente ovvio a chiunque abbia un infarinatura minima di diritto: un principio stabilito dalla Costituzione (uguaglianza dei cittadini davanti alla legge) può essere modificato solo con una legge costituzionale (ovvero non con maggioranza semplice ma un pochetto più ampia).
Questo significa che l'attuale maggioranza o non aveva i numeri per fare passare una legge costituzionale, oppure nonè neppure capace di fare le leggi da un punto di vista di tecnica legislativa.
Probabilmente nel caso specifico sono vere entrambe le cose.
Tuttavia, nonostante siano concetti in fondo abbastanza semplici da spiegare, sia l'una che l'altra parte preferiscono buttare tutto in polemica.
Forse che l'opposizione in realtà non vuole opporsi al governo (vedi lo scandalo della votazione sullo scudo fiscale)?

Anneke Blackrose
08/10/2009, 15:58
Questo significa che l'attuale maggioranza o non aveva i numeri per fare passare una legge costituzionale, oppure nonè neppure capace di fare le leggi da un punto di vista di tecnica legislativa.


Non credo si tratti di mancanza di tecnica.
Fortunatamente nemmeno con questa maggioranza sono abbastanza forti far passare in autonomia una modifica costituzionale. Se non arrivano al 66% in approvazione, sulle due camere, incorrono quasi di sicuro nel referendum confermativo. Bastano una manciata di firme.
E con uno strumento di democrazia diretta è molto dura far passare una legge del genere.

Menomale... :D

Torok
08/10/2009, 16:50
mi sembra un pensiero abbastanza nichilista :)

pensaci un attimo: in questo modo dovremmo smantellare qualsiasi forma di tribunale, in quanto, se nessuno in realtà può conoscere la vita di una persona, non è possibile sapere se l'imputato abbia commesso o no il reato.

volenti o nolenti, di qualcuno dobbiamo fidarci.

si vero non propongo certo l'anarchia! tutt'altro!!!!

comunque il nichilismo in linea di massima lo so ma lo faccio quest'anno a scuola XD

Q(F)M
08/10/2009, 17:32
comunque il nichilismo in linea di massima lo so ma lo faccio quest'anno a scuola XD
allora quando lo fai ti interrogo :read:

Inse
08/10/2009, 17:42
inse , gia hai il feldmaresciallo come avatar, poi citi, "soluzione finale", non vorrai mica sterminare qualcuno?



No non preoccuparti, non voglio sterminare nessuno, ma un pelino più di "ordine" alla vecchia maniera (e sopratutto non all'italiana) non farebbe male a nessuno.

Cloud Wallace
08/10/2009, 19:39
ordine?

http://casapiddu.files.wordpress.com/2008/10/borghezio.jpg

Infe
08/10/2009, 20:30
il times è stato molto discreto

io vorrei che berlusconi fosse imputato per tutto quello che ha fatto, che fosse destinato ai servizi sociali e che gli dessero un monolocale a santa maria di leuca dove spazzare la merda 10 ore al giorno per le strade.

Sarebbe un compormesso accettabile per tutto quello che ha fatto e sta facendo in italia (e non solo) - servirebbe da esempio a tutti i suoi sottoposti e idolatori.

Jarcky
08/10/2009, 20:53
ed invece ora ci spetteranno mesi e mesi di tribunali a porte aperte...
già tremo, il caso Cogne nn sarà nulla in confronto

Q(F)M
09/10/2009, 01:08
ed invece ora ci spetteranno mesi e mesi di tribunali a porte aperte...
già tremo, il caso Cogne nn sarà nulla in confronto
anni.

il nano mi corregga se sbaglio, ma essendo stati sospesi i processi (a poche udienze dalla fine, oltre al danno la beffa), ora dovranno ricominciare da capo con un nuovo giudice.

se tutto va come deve andare, finirà tutto in prescrizione.

Corwin
09/10/2009, 10:40
si finiranno in prescrizione, lo hanno gia dichiarato. Ovviamente se non esce prima un altra legge ad personam sulla giustizia, una sorta di salvaPreviti, salvaPapi..

Yukitopia
09/10/2009, 21:52
No non preoccuparti, non voglio sterminare nessuno, ma un pelino più di "ordine" alla vecchia maniera (e sopratutto non all'italiana) non farebbe male a nessuno.

http://www.guardianazionaleitaliana.org/ :v


Noi ristabiliremo l'ordine costituito perché Dio è con noi
http://i.imagehost.org/0746/face_reaction.jpg

Mi ricorda lo speech di medieval 2 total war :ahsisi:

TraumFabriK
10/10/2009, 13:42
http://www.guardianazionaleitaliana.org/ :v



P-P-P-P-OWNED :asd:



La Digos "ferma" l'uscita delle ronde nere

I militanti missini rifiutano di farsi portare in Questura e si rifugiano nello studio del loro avvocato
di Franco Vanni
http://locali.data.kataweb.it/kpmimages/kpm3/gloc/rep-milano/2009/10/09/jpg_1744759.jpg
La prima passeggiata delle ronde nere a Milano è durata dieci secondi. Tanto è bastato agli agenti della Digos per fermare i cinque militanti del nuovo Msi che in divisa color cachi in stile fascista volevano fare una “passeggiata dimostrativa” attorno al palazzo di via San Barnaba dove avevano tenuto una conferenza stampa.

Gli agenti in borghese hanno avvicinato i missini appena usciti dal portone, poco dopo le 19, chiedendo «di seguirli per accertamenti». Loro hanno ripiegato nello studio di avvocati Tucci Caselli, che aveva ospitato la conferenza, rifiutandosi di andare in questura. Mentre la funzionaria di polizia ripeteva che «le ronde ora sono regolate dalla legge», la presidentessa del partito Maria Antonietta Cannizzaro lamentava «un atto autoritario da parte dello Stato, visto che con una passeggiata in uniforme le ronde non c’e ntrano», arrivando anche a chiamare i carabinieri. Alla fine, dopo un’ora di tira e molla, gli attivisti dell’Msi hanno mostrato i documenti e la polizia ha rinunciato a portarli in questura.

La conferenza convocata dalla Cannizzaro, moglie del fondatore del partito Gaetano Saya (sotto inchiesta a Genova con l’accusa di voler costituire un servizio segreto parallelo), serviva a presentare le nuove divise dell’Msi. Dalle giubbe, dopo le polemiche dello scorso giugno, è stato fatto sparire lo stemma nazista del “sole nero”, rimpiazzato da tricolore, simbolo del partito e logo “spqr”. Altro annuncio fatto è la volontà del nuovo Msi «di fare una manifestazione a Milano» e di «correre al fianco del Pdl alle prossime elezioni regionali». Sempre a Milano, il nuovo Msi dice di volere fare ronde “regolari”, con l’iscrizione dei membri alle liste in Prefettura. «Non lo faremo come partito ma come Guardia Nazionale, molti sindaci ci hanno già chiamati — dice Cannizzaro — non useremo le divise, ma le pettorine previste dal pacchetto sicurezza».

Quanto al programma politico, la presidentessa spiega: «Gli immigrati, anche regolari, devono tornare a casa. E gli ebrei, se sono qui per comandare, vadano in Israele». Sulle ragioni che avrebbero indotto la polizia a intervenire, poi, ha una sua teoria: «È spionaggio politico, li manda Maroni — dice — altro che fascisti, il colpo di Stato lo sta facendo la Lega». E sarebbe proprio l’odio verso i leghisti a spingere i neo-missini in

Inse
10/10/2009, 15:33
, ma un pelino più di "ordine" alla vecchia maniera (e sopratutto non all'italiana)

Clearly

Q(F)M
10/10/2009, 16:00
http://confini.files.wordpress.com/2008/02/femministe.jpg

Maschi, tremate! Le streghe son tornate!

TraumFabriK
10/10/2009, 17:15
Maschi, tremate! Le streghe son tornate!

se sono come questa io glielo appoggio :asd:

http://g-ec2.images-amazon.com/images/I/41WH1PSHX6L.jpg

TraumFabriK
12/10/2009, 19:01
http://www.berlusconibeato.com/


Come tutti sanno le forze del male sono sempre presenti. Alla fine degli anni ’80 quando il maligno ha smesso di appoggiare e sostenere l’impero eretico dell’Unione Sovietica si è rivolto ad altri per i suoi oscuri disegni. I prescelti erano meno riconoscibili come assistenti delle forze del male ma rispondevano a nomi che gli italiani onesti hanno tristemente imparato a conoscere: Massimo D’alema, Romano Prodi, Fassino, Bertinotti insieme alle Brigate Rosse a Osama Bin Laden ed alle sette legate alla pedofilia internazionale stavano cercando di prendere il potere in Italia e di costringere tutti ad una vita di miseria, di strupro morale e fisico, di violenza, fame e repressione. In una parola volevano imporre agli italiani il comunismo. Ma proprio quando il triste disegno del nemico di Dio si stava per realizzare è giunto un uomo capace di salvare noi tutti dalla fosca notte. Un uomo che, solo contro il male, ha saputo portare verità e giustizia, amore e fede nel nostro paese sull’orlo del baratro.
Silvio Berlusconi è stato il nostro salvatore e merita più di chiunque altro italiano negli ultimi secoli di storia una beatificazione ufficiale da parte della nostra Santa Madre Chiesa. Il nostro comitato nasce per questo e con questo sogno preghiamo e adoriamo il Signore auspicando che la Sua verità e la Sua luce raggiungano i vertici della nostra amata Chiesa.

ICLIRLIDIDITFORDELULZ :v

Jarcky
12/10/2009, 20:08
ma dai che é sarcastica... credo... spero...

TraumFabriK
12/10/2009, 22:53
ma dai che é sarcastica... credo... spero...

la domanda è: ma anche fosse vero/non sarcastico ti stupirebbe poi così tanto?

Infe
13/10/2009, 00:19
ahahahaha

Jarcky
13/10/2009, 01:17
che ci sia gente che vive x idolatrare altre persone? sì
anche se so che nn dovrebbe...

TraumFabriK
13/10/2009, 10:41
http://www.nontoccatecisilvio.it/

blog sponsorizzato da guggol sul sito di vauro :asd:

Corwin
13/10/2009, 11:35
http://www.nontoccatecisilvio.it/

blog sponsorizzato da guggol sul sito di vauro :asd:

mi è venuto il voltastomaco :|
se la pensi diversamente da lui, sei il male, sei corrotto, sei politicamente contro, sei comunista. Quando c'era il fascismo, o eri fascista o venivi epurato. Qua con la violenza verbale utilizzata, non ci siamo molto lontani dal fascismo, tranne che non si puo usare piu la forza.
Possibile che l'evidenza sia cosi chiara fuori dall'italia, e in italia il 50% delle persone sia cieca o accecata, o anche fa dei compromessi al limite?

TraumFabriK
13/10/2009, 12:42
Possibile che l'evidenza sia cosi chiara fuori dall'italia, e in italia il 50% delle persone sia cieca o accecata, o anche fa dei compromessi al limite?

questo risponde alla domanda che ti poni?


Ecco uno stralcio dell'editoriale di Mario Giordano, il giornalista bambino, che oggi su Libero scrive:

«Da una parte c'è tutto quello che piace alla gente che si piace. Dall'altra c'è la gente vera, che magari non veste Prada, perché non può permetterselo, che sogna con Amici e piange con C'è posta per te, che preferisce i sentimenti di Baaria ai film iraniani, le risate dei Vanzina alle masturbazioni pseudointellettuali di Citto Maselli. [...] Gente così, gente normale, che se dici 'profumo' pensa al dopobarba, non all'Unicredit. Gente che potrebbe disturbare le alte meditazioni di Adornato e Umberto Eco.»

Insomma, eccola l'Italia che vuole Mario Giordano, quella che fa comodo a Berlusconi: un'Italia di coglioni e di ignoranti.

è un post dell' 11 ottobre di Claudio Messora su byoblu

Corwin
13/10/2009, 14:22
forse un giorno dovremmo ringraziare tanto i paesi esteri, e la loro stampa..

a me mi si somo rizzati i peli a leggere sta cosa, ovvero come sia palese all'estero la situazione italiana, e a noi no. Noi ignari e ignoranti.
Ma perche ce l'hanno tutti con lui? questa domanda è rivolta a chi lo vota.

LONDRA - Dopo la copertina che gli ha dedicato ieri Newsweek, uno dei due maggiori settimanali politici americani, con l'esplicito titolo di "Dump Berlusconi" (Scaricate Berlusconi), stamani anche il Washington Post, il quotidiano che indagò sullo scandalo Watergate e portò il presidente Nixon alle dimissioni, concentra l'attenzione sul primo ministro italiano, con un lungo articolo di Anne Applebaum, columnist di affari internazionali. Silvio Berlusconi, scrive la commentatrice, "è stato accusato di evasione fiscale, corruzione e soppressione della stampa, sua moglie lo ha lasciato sostenendo che va con prostitute e fa orge nella sua villa in Sardegna, lui racconta barzellette imbarazzanti (e continua a ripeterle - come quella sulla 'abbronzatura' di Obama), è in guerra con la magistratura italiana, con quasi tutti i giornalisti che non lavorano per lui e con la Chiesa cattolica, e in più ora la Corte Costituzionale gli ha tolto l'immunità per cui possiamo aspettarci una nuova serie di processi e scandali che lo riguardano. Eppure l'aspetto più interessante del primo ministro italiano è questo: gli italiani continuano a votarlo. Perché?"

Sembrano esserci varie risposte, osserva la giornalista del Post. Una è che, dopo che Tangentopoli spazzò via una generazione di leader politici, "Berlusconi riempì il vuoto che si era creato". Col senno di poi, si capisce che lo fece anche per "mettere fine alla purga giudiziaria", avendo lui stesso fatto carriera con il vecchio sistema. "Ma in un paese che cambiava un governo all'anno lui era un personaggio familiare, in grado di rappresentare un tipo di stabilità, e di fronte a un centro-sinistra disorganizzato e un centro-destra paralizzato, un sacco di gente ha preferito il diavolo che conoscono" al rischio dell'ignoto.


Un'altra ragione del motivo per cui gli italiani continuano a votarlo, afferma la Applebaum, è che Berlusconi "ha uno strumento che altri non hanno: la televisione", i tre canali di sua proprietà e quelli di stato che controlla politicamente come capo del governo. "Ci sono giornali, riviste e programmi televisivi che lo criticano", scrive la columnist del quotidiano americano, "ma non raggiungono lo stesso numero di persone (dei canali tivù). Come il suo amico Putin in Russia, Berlusconi non cerca di influenzare tutti i media, ma solo quelli che raggiungono la maggior parte della gente. Ciò può non determinare il risultato delle elezioni, ma di sicuro aiuta, e ha anche fatto dell'Italia il paese con il più ampio movimento che si batte per la libertà di stampa, al di fuori dell'ex-Unione Sovietica".

Ma nemmeno il dominio sulla tivù basta a spiegare il fenomeno Berlusconi, conclude il Washington Post. C'è pure qualcos'altro, e questo qualcos'altro è che Berlusconi si offre come "specchio degli italiani": di coloro che sono o aspirano ad essere "nuovi ricchi e senza timore di mostrarsi tali", che amano le donne e il calcio ("lui è proprietario del Milan"), fedeli agli amici "al punto di proteggerli dalla legge" e che sanno come divertirsi alle feste. "Una versione caricaturale della vita italiana ideale", scrive la Applebaum. "Con Berlusconi come premier, inoltre, non hai bisogno di prenderti troppo sul serio. Non devi preoccuparti di conoscere la geopolitica o le condizioni del pianeta o la povertà o gli stati fallimentari. Puoi startene a casa, restare poco serio e discutere degli ultimi scandali. Anche questo fa parte del fascino del primo ministro".

Vari giornali stranieri riportano, a proposito di influenza sui media, l'ultima iniziativa annunciata da Berlusconi: "Una task force di propaganda per far cambiare idea alla stampa straniera", colpevole di criticare il premier e l'Italia, secondo quanto lui stesso ha detto l'altro giorno. Il Guardian e l'Independent a Londra, il Telegraph a Belfast, La Vanguardia in Spagna, tutti riportano la campagna annunciata in tal senso dal governo per "bombardare le redazioni" dei giornali stranieri "con notizie positive sull'Italia".

Un altro quotidiano spagnolo, El Mundo, riporta poi il progetto per rispondere all'abolizione dell'immunità sancita dalla Corte Costituzionale: "Berlusconi non si rassegna a essere processato", titola il giornale, "il primo ministro italiano mette al lavoro la sua squadra di avvocati per far passare nuove riforme legislative che impediscano che il Cavaliere sia processato".

Jarcky
13/10/2009, 14:57
allura nn me ne volera ma:
la verità nn sta ma da una sola parte.

é storicamente accertato che tangentopoli ha colpito una sola parte politica, lasciando integra l'altra (nn xké nn ci fossero infrazioni)
altrettanto accertato é che una buona parte dei magistrati sconfinino a sinistra. (é sostenuto su un documentario bbc credo, l'ho visto su Current tv, che se nn altro trasmette senza alcun genere di bavaglio)

questo ha creato un solido appiglio x berlusconi

berlusconi identifica (o forse meglio dire identificava) il perfetto imprenditore italiano, che ce lha fatta e continua a rimanere in piedi sebbene ostacolato dalla burocrazia e da ogni organo statale, veri e propri flagelli per ogni imprenditore che vuole raggiungere dei traguardi.
anche mio padre ne era un solido estimatore, mentre ora comincia a vedere anche il lato sporco del personaggio.

berlusconi ha promesso un paese più lineare e semplificato nel suo ordinamento, + moderno e funzionale
il centro sinistra parlava ancora il politichese

il centro sinistra si é accanito contro la sua figura, fino a viverne di riflesso
quando una parte si estremizza su una qualsiasi cosa, la reazione dell'altra parte sarà quella di estremizzarsi a sua volta: ecco che la politica in italia é divenuta fra chi odia berlusconi e chi lo esalta e lo protegge con tutto se stesso.
la "beatificazione" di berlusconi in definitiva é il risultato dell'accanimento con cui una parte politica si é mossa contro di lui, con il risultato anche di squagliarsi, xké lo ha sottovalutato.

berlusconi rimane x molti l'unica offerta propositiva in questo paese.
un fazione opposta a lui ha possibilità di prendere qualche voto in + se inizia ad ignorare la sua figura, divenendo esclusivamente propositiva. berlusca cmq credo si sia reso conto di questo, e nn lascerà che qualcuno insinui quello che a spallate si é conquistato negli anni (nn dimentichiamo che quando ha accenato di voler entrare in politica la maggioranza degli onorevoli del tempo si misero a ridere e gli offrirono un posticino da deputato, dopo qualche mese forza italia). ignorare vuol dire lasciar correre qualsiasi provocazione indotta a creare polemiche contro di lui.
xrò queste sono opinioni personali, che ho sempre detto a quelli che osteggiano berlusconi.

Corwin
13/10/2009, 15:13
berlusconi identifica (o forse meglio dire identificava) il perfetto imprenditore italiano, che ce lha fatta e continua a rimanere in piedi sebbene ostacolato dalla burocrazia e da ogni organo statale, veri e propri flagelli per ogni imprenditore che vuole raggiungere dei traguardi.
anche mio padre ne era un solido estimatore, mentre ora comincia a vedere anche il lato sporco del personaggio.

berlusconi ha promesso un paese più lineare e semplificato nel suo ordinamento, + moderno e funzionale
il centro sinistra parlava ancora il politichese


si il perfetto imprenditore, regolarmente iscritto a cricca della P2 :asd:, a cui Craxi ha "regalato" per 1 miliardo delle vecchie lire, le 3 reti tv (gran imprenditore eh!!!), sostenuto dalla mafia (qua non ti do le prove pero, ma lo sappiamo che in sicilia o voti lui, o non lavori..), e che per fare qualche buona compravendita da bravissimo imprenditore qual è, perche non fare anche della buona corruzione? Previti è stato condannato da solo, e al suo posto per mediaset, ma ce ne sono a 100naia.

berlusconi non ha promesso nulla, lui non fa nulla, fa solo i suoi interessi. Il governo non è una sola persona, ma centinaia, buoni o cattivi che siano, le leggi non le scrive lui. Berlusconi è solo il portavoce degli interessi di pochi, dei pochi che controllano l'italia, cioe imprenditori, chiesa e mafia.


questo lo ha scritto un fazioso, il direttore di repubblica, ma è sottilmente vero:
"Il tema della discussione da me aperta è quello di esaminare se la stampa italiana si stia rendendo conto della deriva in avanzato corso verso un regime autoritario, nella direzione voluta dal capo del governo. Una deriva che implica una concentrazione di potere nelle mani del presidente del Consiglio e un contemporaneo indebolimento o addirittura cancellazione degli organi di controllo e di garanzia ancora esistenti: magistratura inquirente e giudicante, autorità che sovrintendono a importanti settori a cominciare da quella "Antitrust", poteri di controllo del Parlamento, Corte costituzionale, presidente della Repubblica, stampa e emittenti radio-televisive."

Q(F)M
13/10/2009, 15:23
http://www.nontoccatecisilvio.it/

blog sponsorizzato da guggol sul sito di vauro :asd:
letto e commentato il primo post, spero accettino il paragone con Franco :v



cmq Jarcky per una volta siamo d'accordo persino noi due :)


la domanda per me è: ora che un po' alla volta ci stiamo accorgendo di aver eletto il più grande criminale della storia d'italia da enea ad oggi (ancora si salva di fronte al fascismo),come ci comportiamo?

Jarcky
13/10/2009, 15:57
si il perfetto imprenditore, regolarmente iscritto a cricca della P2 :asd:, a cui Craxi ha "regalato" per 1 miliardo delle vecchie lire, le 3 reti tv (gran imprenditore eh!!!), sostenuto dalla mafia (qua non ti do le prove pero, ma lo sappiamo che in sicilia o voti lui, o non lavori..), e che per fare qualche buona compravendita da bravissimo imprenditore qual è, perche non fare anche della buona corruzione? Previti è stato condannato da solo, e al suo posto per mediaset, ma ce ne sono a 100naia.

calcola cmq che le persone
1) dedicano un certo tempo all'informazione durante una giornata, il resto del tempo cé lavoro, famiglia, svago
2) al tempo nn circolava nulla in proposito se nn qualche blanda ilazione di cui molte sono rimaste tali, vedi andreotti, e su cui berlusconi stesso poi si fa forza. il punto é proprio questo: se nn si ha la certezza al 1000 % che un'accusa nn sia vera, nn va fatta!!! lo stesso errore che fa e ha sempre fatto Grillo!
quello che mi chiedo é xké fanno il suo gioco? xké nn si mantengono sulla stretta e dimostrabile realtà?!


berlusconi non ha promesso nulla, lui non fa nulla, (fa ANCHE i suoi interessi). Il governo non è una sola persona, ma centinaia, buoni o cattivi che siano, le leggi non le scrive lui.
ho quotato e modificato x quello che mi trovo daccordo
berlusconi ha un ambizione che va al di la del potere o del denaro:
vuole passare alla storia, e vuole farlo da giusto e da vincitore

Berlusconi è solo il portavoce degli interessi di pochi, dei pochi che controllano l'italia, cioe imprenditori, chiesa e mafia.
nn lo so, nn so nemmeno se lo voglio sapere, la storia e gli storici decreteranno. é una visione cmq forzata su cui nn si può costruire nulla(almeno per il momento). un altro argomento che conferisce a berlusconi potere e che rafforza la parte che lo difende



questo lo ha scritto un fazioso, il direttore di repubblica, ma è sottilmente vero:
"Il tema della discussione da me aperta è quello di esaminare se la stampa italiana si stia rendendo conto della deriva in avanzato corso verso un regime autoritario, nella direzione voluta dal capo del governo. Una deriva che implica una concentrazione di potere nelle mani del presidente del Consiglio e un contemporaneo indebolimento o addirittura cancellazione degli organi di controllo e di garanzia ancora esistenti: magistratura inquirente e giudicante, autorità che sovrintendono a importanti settori a cominciare da quella "Antitrust", poteri di controllo del Parlamento, Corte costituzionale, presidente della Repubblica, stampa e emittenti radio-televisive."
é un rischio che comincio a sentire anch'io, ma siamo ben lontani da un'attuazione di stampo vecchio regime. forse si sta manifestando con formule nuove che lascia qundi impreparati i +, é il lato oscuro che ho visto prendere forma in alcuni suoi atteggiamenti già citati in questo forum
siamo cmq in europa, nn ha libertà d'azione a 360 gradi...

@Possa, ne sono felice XD

Corwin
13/10/2009, 15:59
ho fatto un commento pure io :look: , ma non credo me lo pubblicheranno mai :P

Corwin
13/10/2009, 16:02
anche il duce voleva passare alla storia, pure hitler, ma se trasgrediscono le leggi e fanno del male, vanno rimossi..

Corwin
16/10/2009, 13:28
solo persone che non valgono davvero nulla possono fare questo. O anche i bimbi di 5 anni. Giudicate voi, a me sembra una trama di un film malfatta, per mancanza di originalità, ma purtroppo è storia vera:

http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_16/mesiano-servizio-mattino-cinque-fnsi_462cbd36-ba3b-11de-9645-00144f02aabc.shtml

vi consiglio di vedere servizio. E attenti a cio che fate, perche potreste essere sputtanati, da chi è padrone di un servizio pubblico, ed è un irresponsabile, che ne abusa. Grave perche ne è il padrone e presidente del consiglio.

TraumFabriK
16/10/2009, 14:32
non ho visto il servizio ma da quello che ho letto si sono auto incensati la testa di merda :asd:

poi vabbò in questo paese di turbolesi c'è chi crederà alla versione di Mattino 5 in cui si vuol passare per "strano" uno che si fà i benemeriti cazzi propri :v

PS: guarda che ha combinato La Russa ieri al Columbus Day :asd:

TraumFabriK
16/10/2009, 16:59
ty agorà :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=Jfr8ZcAoRQE

Q(F)M
17/10/2009, 13:23
non ho visto il servizio ma da quello che ho letto si sono auto incensati la testa di merda :asd:

poi vabbò in questo paese di turbolesi c'è chi crederà alla versione di Mattino 5 in cui si vuol passare per "strano" uno che si fà i benemeriti cazzi propri :v

PS: guarda che ha combinato La Russa ieri al Columbus Day :asd:
per la cronaca :)

http://www.youtube.com/watch?v=xBXD_FqCkkc

Yukitopia
23/10/2009, 11:59
cià tiratevi un pò su :asd:

http://www.polisblog.it/post/5816/il-barbarossa-di-martinelli-non-lo-vedono-neanche-i-leghisti

Q(F)M
23/10/2009, 15:47
cià tiratevi un pò su :asd:

http://www.polisblog.it/post/5816/il-barbarossa-di-martinelli-non-lo-vedono-neanche-i-leghisti
:rotfl:


http://www.zapster.it/multimedia/2700/2645/big/Barbarossa---07.jpg

Infe
24/10/2009, 14:12
dopo i romani la storia italiana è un flop

Jarcky
24/10/2009, 15:03
bha, nn sarei nemmeno così pessimista. la storia si autobilancia, ma soprattutto la facciamo noi. una stabilità continua all'insegna della giustizia é un'utopia irraggiungibile, é come voler mantenere una biglia perfettamente al centro di un piano mentre si sta viaggiando su una nave... semplicemente si cerca di mantenerla in equilibrio e farla dondolare, una volta da una parte una volta dall'altra, e nn sarebbe male nemmeno questo, il fatto é che qualche volta nn la si riesce proprio a tenere, un po' x disattenzione, un po' x onde anomale e cade a terra

Cloud Wallace
24/10/2009, 16:01
vorrei vivere qui

http://commendatori.files.wordpress.com/2008/12/sparta.jpg?w=750

Yukitopia
24/10/2009, 17:03
é come voler mantenere una biglia perfettamente al centro di un piano mentre si sta viaggiando su una nave

http://i.imagehost.org/0020/reaction_hero.jpg

Q(F)M
24/10/2009, 19:51
http://www.icanhazgeekpet.com/wp-content/uploads/2009/04/uhm-i-distract-the-orc-with-my-3-cheeseburger.jpg