PDA

View Full Version : Ma i Dark Elfs ? Parliamone!



DarkT
28/10/2009, 15:29
http://www.cyanide-studio.com/forumBB/viewtopic.php?f=8&t=9281
Finalmente qualcosa si muove!!!! (anche se a novembre)

Se fossero usciti prima dell'inizio lega li avrei scelti come razza.
Spero non siano le prime e ultime vere aggiunte al game!

TraumFabriK
28/10/2009, 17:48
http://www.cyanide-studio.com/forumBB/viewtopic.php?f=8&t=9281
Finalmente qualcosa si muove!!!! (anche se a novembre)

Se fossero usciti prima dell'inizio lega li avrei scelti come razza.
Spero non siano le prime e ultime vere aggiunte al game!

che dire se non:

-le skin già erano dentro;
-a parte l'assassino il resto delle skill sono tutte in game;

tutti questi mesi per disegnare Ubris Rakharth o come si chiama e testare l'assassino?

F4il :v

DarkT
28/10/2009, 18:05
eh lo so, c'era più o meno già tutto
ma alla cyanide sono "furbi" e le altre squadre le stanno tenendo per un'espansione e per spillarci altri soldi.

TraumFabriK
28/10/2009, 18:28
boh per me sono una manica di ciucci visto che così facendo non sbancano come invece avrebbero potuto

-il gioco ha longevità? si anche con le poche razze che ci sono ora;
-il gioco ha dei costi esorbitanti per loro? no a vedere come maneggiano la lobby e la parte sociale in genere

avrebbero dovuto seguire l'esempio gi guild wars ed invece stanno usando un modello di marketing alla wow senza però avere quei numeri sia di utenze che di bontà di prodotto

my 2c

PS: detto questo sono contentissimo che aggiungano razze

Yukitopia
28/10/2009, 19:04
negri e culattoni
undead FTW!

donnarcama
28/10/2009, 20:36
gia he il gioco online e' gratuito e' una grande cosa quindi non rompete troppo!

Crusader(F)
13/11/2009, 17:55
Ma piuttosto: escono? Perché mi intrippano e incuriosiscono allo stesso tempo!

Crusader(F)
19/11/2009, 21:31
Usciti! :D

TraumFabriK
19/11/2009, 21:51
Usciti! :D

maledetti!!

stà cazzo di surprise patch mi ha fatto saltare la partita con donnarcama :|

maledetto uindous sevn :pork:

Q(F)M
19/11/2009, 23:53
urca che patch

Crusader(F)
20/11/2009, 07:22
Domanda: anche a voi si sono azzerate le statistiche dei team?

DarkT
20/11/2009, 11:20
Figo!, oggi provo tutto

TraumFabriK
20/11/2009, 15:32
non sò che magie hanno fatto ma il gioco risulta nettamente più fluido :love:

qualcuno è già riuscito a dare Mighty Blow agli assassini? se facesse combo con Stab potrebbero essere devastanti

@Carlo: tu e il tuo culo senza confini non potrete giocarli (urge rettifica al regolamento della lega :asd:) che 2 infortunati a turno fanno male :v

TraumFabriK
23/11/2009, 04:33
ok parliamone:

-fragili come gli elfi;
-più lenti, mediamente, degli altri elfi;
-il corrispettivo del wardancer è palesemente più scarso;
-gli assassini sono capaci di tutto e del contrario di tutto, giocando in locale sono stati in grado di ammazzare 2 orchi in un turno e di non stendere neanche 2 lucertolini... sono in grado però di stendere un bastardissimo runner in fuga pure se iper coperto (questo ne gisutifica i 2 minimo in campo);
-il runner/thrower nun se pò vedè con dump-off :asd:
-0 accesso alle STR skill, ti fanno prendere 4 blitzer (15 ani fà erano 2 max) e poi non te li fanno usare come dovrebbero :v
-4 skin in crocie a cui cambiano solo schemi di colori e tatuaggi...

se non ricordo male, le sopracitate skin, erano già presenti nel gioco e poi rimossein un secondo momento.
in pratica questi hanno passato n mesi a programmare le animazioni della mete e testare l'assassino :puara:

mio verdetto finale:= una squadra agile più solida e resistente degli altri elfi ma meno divertente/versatile dei topastri (mai provato gli elfi del tronchetto della felicità, c'è qualcosa che mi blocca dal farlo :asd:)

my 2c

PS: gli assassini non sono proprio comodissimi da expare :v

Q(F)M
23/11/2009, 08:42
PS: gli assassini non sono proprio comodissimi da expare :v
uccidi, raccogli, meta

http://faderonline.com/files/FSU006.JPG



e trashi i portatori con dump off :asd:

TraumFabriK
23/11/2009, 10:58
e trashi i portatori con dump off :asd:

ah beh quello è chiaro :asd:

Yukitopia
23/11/2009, 11:16
Domanda: anche a voi si sono azzerate le statistiche dei team?
Si :|

DarkT
23/11/2009, 11:45
No i dark elf sono completamente diversi dagli altri elfi, non puoi fare confronti in questo modo traum. GIà solo il fatto che NON hanno thrower dice molto.

1) non ci sono pezzi paragonabili ai wardancer. I blizzer elfi sono come i blizzer degli altri team e per nessun elfo c'è l'accesso alle abilità sulla forza.

2) Gli assassini non hanno senso nelle prime partite, costano più di un lineman e hanno meno armatura.

3) Witch elf, che sono favolose, ma sono pezzi difficili da usare, soprattutto all'inizio.

4) I dark elf non sono mediamente più lenti degli altri elfi, sono mediamente più veloci degli altri team e hanno ag4... (i wood elf sono i più veloci ma più fragili tra tutti i team di elfi... e all'appello mancano ancora 2 team, High elf e elf normali)

Ti do invece ragione sulle poche skin... ci sono rimasto male pure io.

Cmq di norma i team andrebbero confrontati con umani e orchi (già meno questi), che sono le razze medie.

TraumFabriK
23/11/2009, 14:25
GIà solo il fatto che NON hanno thrower dice molto.

cough cough il runner è un thrower cough cough :asd:


1) non ci sono pezzi paragonabili ai wardancer. I blizzer elfi sono come i blizzer degli altri team e per nessun elfo c'è l'accesso alle abilità sulla forza.

ce lo sò che gli tutti gli elfi non hanno accesso alle skill STR, dicevo solo che non trovo coerente permettere 4 blitzer, tanto per voler rimarcare che sono più incazzosi degli altri, per poi negargli skill per renderli competitivi con le squadre fisiche sui campionati lunghi

che il wardancer, per soli 10k in più rispetto alle witch, sia un cheat credo siamo tutti d'accordo


2) Gli assassini non hanno senso nelle prime partite, costano più di un lineman e hanno meno armatura.

non sono d'accordo, personalmente li vedo come giocatori posizionale e come tutti i posizionali si dovrebbe tendere a rollarli presto per farli skillare il più velocemente possibile


3) Witch elf, che sono favolose, ma sono pezzi difficili da usare, soprattutto all'inizio.

cioè mi stai a dire che una sottospecie di runner, a movimento 7, con frenzy, jump up + l'ovvio dodge vale 110k? :v



4) I dark elf non sono mediamente più lenti degli altri elfi, sono mediamente più veloci degli altri team e hanno ag4... (i wood elf sono i più veloci ma più fragili tra tutti i team di elfi... e all'appello mancano ancora 2 team, High elf e elf normali)

le altre 2 squadre di elfi fanno cacare a prescindere in quanto non hanno specializzazioni.
trovo inoltre castrante il fatto che gli emo elves non abbiano nè un runner puro (non giustificato da differenza di armatura o skill) nè il big guy e costino uguale agli altri

più che altro il mio è malumore dalla mancanza di "caratterizzazione" di una razza che è sempre stata, intendo nei giochi GW, molto carismatica :|


Cmq di norma i team andrebbero confrontati con umani e orchi (già meno questi), che sono le razze medie.

ma anche no... stò gioco si gioca in 2 modi: rissa o passaggio, se permetti trovo molto più sensato paragonarli ad una squadra che gioca lo stesso tipo di gioco(sopratutto se la base è comune) e non ad un squadra ibrida o ad una di picchiatori puri

nanodagiardino
23/11/2009, 14:49
bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla
bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla
bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla
bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla



brutti parolai
meno masturbazioni teoriche
iscrivetevi invece alla Coppa Spice! che così vediamo se siete - come credo - tutte chiacchiere e distintivo :7:

Corwin
23/11/2009, 15:04
@Carlo: tu e il tuo culo senza confini non potrete giocarli (urge rettifica al regolamento della lega :asd:) che 2 infortunati a turno fanno male :v

traduci anche per me, in un linguaggio che io possa capire? cioe fai conto che io sia come Forrest Gump, che non è stupido, pero stupido è chi stupido fa.. (ps edit forse ho capito, in pratica si infortunano piu dei miei elfi?)


il resto del post non l'ho capito, allora sti elfi negri, menano corrono, che cazzo fanno?
che è l'abilita salto in alto? l'ho letta come skill ma non l'ho mai presa perche non so che faccia realmente :v e non è l'unica...

cmq appena finisce sto campionato rerollo lucertole

nanodagiardino
23/11/2009, 15:58
cmq appena finisce sto campionato rerollo lucertole

secondo me nn ti conviene mollarli adesso che iniziano ad avere un po' di skill
i tuoi elfetti son più lenti a crescere ma danno soddisfazioni sul lungo periodo

DarkT
23/11/2009, 16:33
Punti di vista differenti traum, i miei sono i seguenti:


cough cough il runner è un thrower cough cough :asd:

Il runner è un runner, in teoria chi dovrebbe portare la palla in meta (per questo la skill dump off).
Le passing non sono abilità esclusivamente da "thrower".
Se poi si vuole usare un runner come thrower, dandogli le abilità giuste.. penso che possano diventare dei pezzi fortissimi


che il wardancer, per soli 10k in più rispetto alle witch, sia un cheat credo siamo tutti d'accordo

cioè mi stai a dire che una sottospecie di runner, a movimento 7, con frenzy, jump up + l'ovvio dodge vale 110k? :v


WarD = 120k 8 3 4 7 Block, Dodge, Leap
Witch = 110k 7 3 4 7 Dodge, Frentzy, Jump up
La differenza è 1 punto di movimento in meno e 10k in meno.
I conti tornano.. poi sull'effettiva utilità delle abilità dipende da come i pezzi vengono usati cmq da sempre le witch hanno questo costo.



le altre 2 squadre di elfi fanno cacare a prescindere in quanto non hanno specializzazioni.
trovo inoltre castrante il fatto che gli emo elves non abbiano nè un runner puro (non giustificato da differenza di armatura o skill) nè il big guy e costino uguale agli altri

Gli elfi puri non li ho mai giocati e devo ammettere che non mi piacciono granchè... High Elf invece non sono il massimo come team, ma il loro gioco lo hanno.. ed è gioco di passaggi tanto che hanno 4 catcher a mov 8 e 3 in forza (e scusa se è poco) e i thrower partono con safe throw (che rende il passaggio non intercettabile)

I Wood Elf invece fanno dell'alto movimento la loro caratteristica principale, con i wardancer che vanno un pò dove vogliono e aprono la strada ai catcher che se mossi bene sono irraggiungibili con mov 9 (se poi ti passano in movimento hai le mete in 1 turno)



più che altro il mio è malumore dalla mancanza di "caratterizzazione" di una razza che è sempre stata, intendo nei giochi GW, molto carismatica :|


La caratterizzazione dei dark elf in blood bowl è così da quando sono usciti, anzi, prima lo erano addirittura meno... non avevano runner e assassini e avevano 1 thrower identico ad un lineman con pass in aggiunta.

Secondo me ora sono molto più competitivi e caratterizzati rispetto a prima, e già con la vecchia versione i dark elf erano un team abbastanza forte.



ma anche no... stò gioco si gioca in 2 modi: rissa o passaggio, se permetti trovo molto più sensato paragonarli ad una squadra che gioca lo stesso tipo di gioco(sopratutto se la base è comune) e non ad un squadra ibrida o ad una di picchiatori puri
Io invece non vedo solo questi 2 modi di giocare

Dark elf ad esempio ora come ora li vedo più come un apri la strada (con blitzer e witch) e corri a meta (con runner) in cui non sono previsti per forza passaggi.
Ma anche altre razze che al momento non sono disponibili nel gioco devono per forza utilizzare tattiche diverse per andare a meta.. vedi i chaos dwarf o addirittura gli undead, che non hanno dei veri pezzi per fare cozze come i nani o per giocare di passaggi come elfi etc etc (infatti anche questi team non hanno lanciatori)
Il tipo di gioco io preferisco costruirlo sui pro e contro della razza... ci sono nani o orchi che necessariamente giocano molto sui blocchi o team medi (vedi gli umani) con cui puoi arrivare a costruirti il gioco che vuoi.

ovviamente sono tutti punti di vista

nanodagiardino
23/11/2009, 16:39
parolai parolai parolai

meno parole più partite!
:teach:

TraumFabriK
23/11/2009, 16:59
iscrivetevi invece alla Coppa Spice! che così vediamo se siete - come credo - tutte chiacchiere e distintivo :7:

dove si firma? (cit) :v


traduci anche per me, in un linguaggio che io possa capire? cioe fai conto che io sia come Forrest Gump, che non è stupido, pero stupido è chi stupido fa.. (ps edit forse ho capito, in pratica si infortunano piu dei miei elfi?)

ciao forrest, la questione è questa: gli emo elves hanno un ometto chiamato aFFaFFino che ha una simpaticissima skill chiamata stab che tradurremmo con t'azzicco (CFR siciliano).
L'elfo azziccatore al posto di un block/blitz può decidere di azziccare un altro ometto in contatto di base, rollando direttamente sull'armatura.

ti fazzo un esempio: block su uno iper coprto(3 dadi contro) l'azziccatore se ne fotte, lui rolla comunque solo sull'armatura.

Ora... dare in mano a te questa abilità vuol dire di giocare, dal terzo turno in sù (sì del primo tempo) con 3 o meno giocatori :v

capirai da solo che sì potrai giogare gli emo elves ma non potrai mai schierare in campo uno o più assassini :asd:

@darketti: non cerco neanche di convincerti dopo aver letto "il runner è un runner" :v

se ti cerchi un manuale diverso dall'ultima edizione casualmente lo chiamano thrower

PROOF:
http://giochinscatola.it/catalog/images/BB-Naggaroth_img1.gif

l'ultimo in basso a dx l'hanno scolpito in una posa plastica dove stà chiaramente correndo :asd:

PS:si scherza eh :v

DarkT
23/11/2009, 18:28
LeL traum, ma infatti te l'ho scritto che i vecchi dark elf avevano il thrower...... avevano!!

Ora li hanno cambiati.
Hanno messo il runner al posto del thrower... non vuol dire che il runner sia un thrower.. hanno cambiato le loro possibilità di gioco.. se poi tu vuoi usare il runner come thrower.. nessuno te lo vieta eh, facilmente anche io lo userò in entrambii modi.