PDA

View Full Version : Confrontation



Crusader(F)
15/11/2009, 10:56
Qualcuno ci ha mai giocato?

Ho trovato il mio piccolo esercito di grifoni, volevo sapere se qualcuno poteva darmi una valutazione perché ero intenzionato a venderlo :asd:

Zeo
15/11/2009, 11:57
Il gioco è sostanzialmente morto da qualche anno, la qualità delle miniature resta fra le migliori che si siano mai viste nel campo, ma non so quanto facile possa essere rivenderle ora, dato che restano praticamente solo per puro collezionismo.

TraumFabriK
15/11/2009, 15:26
Quoto Zeo, peccato era uno dei gioghi meglio riusciti coi pupazzetti :v

Cloud Wallace
15/11/2009, 16:21
già, poi hanno voluto strafare e sfidare Warhammer... Era meglio se rimanevano nella loro nicchia, ma al solito volevano mungere più soldi possibili e così hanno failato duro

Crusader(F)
15/11/2009, 18:19
D'ho... in effetti è da un bel pò che ho messo di giocare :)

Peccato però, mi tocca cercare il collezionista per piazzarli, altrimenti vorrà dire che me li terrò

TraumFabriK
15/11/2009, 18:23
già, poi hanno voluto strafare e sfidare Warhammer...

dio mio che gioco di merda quello :v
era talmente tanto popolare e nutelloso che che per emularne i successi smerdarono pure il 40k :|

per me il fail di quel giogo fù una concausa di fattori:

-pessima penetrazione nei negozi specializzati (almeno nel centro italia);
-il fanboysm verso WH e la GW in genere;
-troppa carne sul fuoco, giravano Mordheim, LOTR + filmz (assorbirono un bel pò di BBK) + tutti gli altri GW e non

Q(F)M
15/11/2009, 19:00
dio mio che gioco di merda quello :v
era talmente tanto popolare e nutelloso che che per emularne i successi smerdarono pure il 40k :|

per me il fail di quel giogo fù una concausa di fattori:

-pessima penetrazione nei negozi specializzati (almeno nel centro italia);
-il fanboysm verso WH e la GW in genere;
-troppa carne sul fuoco, giravano Mordheim, LOTR + filmz (assorbirono un bel pò di BBK) + tutti gli altri GW e non
warhammer fantasy 'ho giocato un pochino, in sostanza a farmi quittare è stata la sete di denaro della gw. Quando hanno cambiato tutte le regole di composizione degli eserciti x costringere chi li aveva già completi a ricominciare a comprare pezzi, ho mollato tutto -.-'

Cloud Wallace
16/11/2009, 18:58
warhammer fantasy 'ho giocato un pochino, in sostanza a farmi quittare è stata la sete di denaro della gw. Quando hanno cambiato tutte le regole di composizione degli eserciti x costringere chi li aveva già completi a ricominciare a comprare pezzi, ho mollato tutto -.-'

...ed è successa la stessa cosa con Confrontation: fino ad un certo punto si giocava con pochissime miniature (leggendari i miei eserciti di divoratori da 5 pezzi!) rispetto a WH, poi hanno introdotto il nuovo megaregolamento da torneo con fantastiliardi di pezzi giocabili e addio...

legalize
17/11/2009, 10:23
Anche io ho un esercito di grifoni di confrontation, non li smerdare perchè alcuni pezzi sono veramente belli e difficili da trovare. Dovresti spulciare un pò tra i siti di modellismo nei vari mercatini e postare lì...se non ricordo male ad esempio shanys l'ho pagata sui 20 euro da sola( e mi è andata molto bene).
Se non trovi niente dimmi che cerco di ricordarmi quelli su cui bazzicavo :P

Edonifares
20/11/2009, 17:59
Ci giocavo con due miei amici prima di passare a wc3,tft e successivamente a wow. Lo scorso inverno cercai disperatamente miniature da dipingere e trovai dei super sconti da "goblin" a milano, li mi dissero che il gioco era diventato una merda stile warhammer con tanto di miniature in plastica già dipinte. e che comunque la distribuzione in italia era scarsa anche perchè Blues brothers è fallito o simili.
Quest'anno a Lucca comics&games'09 nemmeno l'ombra di confrontation.
Io non ho il cuore di vendere i miei pezzi, e penso che prima o poi finirò di dipingerli.
Bah chissà magari un giorno varranno qualcosa!