PDA

View Full Version : Aion Vision Trailer :v



Ephos
24/11/2009, 10:24
Trailer di quello che ci potrebbe aspettare con le prossime espansioni di Aion...

http://www.youtube.com/watch?v=5PAM0wr7cZ8

/discuss :V

Tralasciando la grafica migliorata (il mio portatile già bestemmia), tra le cose più interessanti direi che implementeranno l'housing, cambiamenti climatici in tempo reale, nuoto e combattimenti sott'acqua, mount tra cui un fottutissimo T-rex :Q__ , delle armi/attacchi "speciali" che mi hanno incuriosito TANTO e verso la fine mi sembra di intravedere quelle che sembrano 2-3 istanze diverse e se non sbaglio un assedio a Pandemonium, con tanto di golem giganti e navi volanti... :Q


La cosa che mi lascia perplesso è vedere come nel video stesso l'assedio a Pandemonium vada a 10 fps perfino agli sviluppatori... :|

Gromm
24/11/2009, 10:29
Stavo per postarlo io ghghhgh. No ho parole sembra splendido ma è cmq un montaggio molto efficace.

Ephos
24/11/2009, 10:36
Stavo per postarlo io ghghhgh. No ho parole sembra splendido ma è cmq un montaggio molto efficace.


La NcSfot fa sempre dei montaggi splendidi, per questo si cerca di esaminare i contenuti veri e propri. :asd:

Anche se credo sia solamente un trailer del futuro in generale di Aion, magari tutta quella roba verrà implementata pian piano nel tempo in varie patch.

legalize
24/11/2009, 10:59
need moar kinah :|

ArusSchneider
24/11/2009, 11:07
figata

Tezla
24/11/2009, 12:58
io faro la casa di Sasha Gray!!!! :asd:

DADE
24/11/2009, 13:15
io faro la casa di Sasha Gray!!!! :asd:


sasha gray ottimo direi...vestita da pirata!:asd:

Estre
24/11/2009, 13:39
Minchia se e' figo... pare sia un riassunto di piu patch che verranno..

shino
24/11/2009, 14:19
estre dove sei???

hai smesso anche tu???

Estre
24/11/2009, 15:11
Io sono sotto esame e con il pc a riparare e ho lasciato al cina, settimana prossima torno, carichissimo e prontissimo.
Non mollo tranqui.. solo e' un periodo PIENO e ho approfittato per dare un po al cina cosi quando torno non sono indietro ^^

shino
24/11/2009, 15:44
l'importante e' che nn ci molli pure te...cerca di convincere gli altri a tornare!!!

Estre
24/11/2009, 17:34
No no io ho in previsione di rimanere.. anche perche mi sa molto di Uo dal 50 in poi e mi va da DIO al momento se e' cosi.

Ephos
24/11/2009, 18:33
anche perche mi sa molto di Uo dal 50 in poi

Mi sfugge qualcosa... :v

Estre
24/11/2009, 19:26
Niente orari fissi come WoW, niente PvE a comando ( salti mercoledi e giovedi puoi benissimo non loggare tutta la settimana )
Ma molto piu casual pvp, casual pve, gioco in solo.. lavorative..
Insomma molto piu come era Uo che come e' Wow.

Ephos
24/11/2009, 21:02
Niente orari fissi come WoW, niente PvE a comando ( salti mercoledi e giovedi puoi benissimo non loggare tutta la settimana )
Ma molto piu casual pvp, casual pve, gioco in solo.. lavorative..
Insomma molto piu come era Uo che come e' Wow.


Capisco... è che avendo giocato a Lineage 2 questo "stile" di gioco mi sembra del tutto normale.
Uo lo accosterei più a Mortal Online e roba simile, per questo ero perplesso. :asd:

Estre
24/11/2009, 21:49
Io sono passato diretto da Uo a Wow quindi per me questi sono i due metri di paragone ( ho giocato a Ragnarok Online ma giusto un po quindi non conta )

ArusSchneider
26/11/2009, 08:47
Allora, un po' di cose tecniche riguardo al video:

- al momento Aion utilizza il cry engine 2, motore che come sapete è quello di crysis, ma che per Aion è stato ottimizzato rendendolo leggero. Da qualche indiscrezione in seguito al video sembra che per Aion passeranno ad utlizzare come motore grafico il cry engine 3 introducendo l'uso delle dx10 (al momento Aion si basa sulle 9), questa cosa porterà al risultato visto nel video...

Ora, molte domande sorgono spontanee, ma due tra queste si ergono al di sopra delle altre:

- Riusciranno ad ottimizzare il cry engine 3 e mantenere il gioco leggero a livello grafico come è adesso? (l'ottimizzazione del cry engine 2 è stata spettacolare)
- Le dx10 saranno attivate in automatico (hardware permettendo) oppure come in AoC ci sarà un'opzione per attivarle o disattivarle a piacere? (l'opzione per attivarle e disattirvale permetterebbe a chi ha schede che supportano le dx10, ma datate, di disattivarle guadagnandoci nettamente in fps)

Ephos
26/11/2009, 10:28
Allora, un po' di cose tecniche riguardo al video:

- al momento Aion utilizza il cry engine 2, motore che come sapete è quello di crysis, ma che per Aion è stato ottimizzato rendendolo leggero. Da qualche indiscrezione in seguito al video sembra che per Aion passeranno ad utlizzare come motore grafico il cry engine 3 introducendo l'uso delle dx10 (al momento Aion si basa sulle 9), questa cosa porterà al risultato visto nel video...

Ora, molte domande sorgono spontanee, ma due tra queste si ergono al di sopra delle altre:

- Riusciranno ad ottimizzare il cry engine 3 e mantenere il gioco leggero a livello grafico come è adesso? (l'ottimizzazione del cry engine 2 è stata spettacolare)
- Le dx10 saranno attivate in automatico (hardware permettendo) oppure come in AoC ci sarà un'opzione per attivarle o disattivarle a piacere? (l'opzione per attivarle e disattirvale permetterebbe a chi ha schede che supportano le dx10, ma datate, di disattivarle guadagnandoci nettamente in fps)



Ehm... no. :asd:
Aion utilizza il primo Cryengine, il motore del vecchio FarCry. :asd:
E non passeranno a nessun nuovo motore grafico, tutte le migliorie vengono fatte sul cryengine stesso. Inoltre il CryEngine 3 è simile al secondo ma adattato per le console.

ArusSchneider
26/11/2009, 12:38
io infatti ho parlato di indiscrezioni, non cose verificate :)

usa ancora il primo cryengine? ottimo risultato allora...
resta che di ufficiale kmq non si sa nulla...

Kmq a vedere il video la differenza di grafica sembra proprio quella apportata tra dx9 e dx10... a vedere il video

Rhyno
26/11/2009, 13:29
comunque se vedi il motore che girava su L2, dalla C1 alla C4 c'e un abisso in grafica.
Sti cinesi in fattore di grafica, hanno pochi pari.

Estre
26/11/2009, 13:33
I cinesi quando si mettono a far qualcosa hanno poco pari in qualsiasi campo.

TraumFabriK
26/11/2009, 14:13
I cinesi quando si mettono a far qualcosa hanno poco pari in qualsiasi campo.

ma non erano Korei questi? :look:

Ephos
26/11/2009, 14:52
Non per smontarvi ma la NcSoft è koreana. :asd:

Comunque in entrambi i casi i giochi utilizzano versioni modificate di motori grafici "occidentali", nel caso di Lineage 2 utilizzarono l'Unreal Engine 2. :v

Estre
26/11/2009, 15:24
Per me tutto cio che e' asiatico e' cinese.