PDA

View Full Version : INFO Lego Universe



TraumFabriK
07/01/2010, 13:53
http://www.youtube.com/watch?v=7RrxOxNx39I

pare stiano mandando le prime mail per il beta testing...

appena ho info certe aggiorno :v

ArusSchneider
07/01/2010, 13:55
ma è mmo?
se si ke figata!

TraumFabriK
07/01/2010, 14:11
ma è mmo?
se si ke figata!

yup un mini spiegone potrebbe essere:

accoppi robba;
looti i mattoncini;
facendo missioni/killando/salcazzo skilli le abilità costruttive;
coi mattoncini lootati ti costruisci un pò quello che ti pare :v

potenzialmente epix :v

nanodagiardino
07/01/2010, 14:44
siii
voglio tornare bimbo e costruire con i mattoncini!

Yukitopia
07/01/2010, 15:00
zomg sandbox mmo nydo duro!

TraumFabriK
07/01/2010, 15:02
UPDEIT!!!

pare lo stiano facendo giocare :pork: al CES di Las Vegas e pare ci si possa registrare là per la beta :pork:^2


There are no details on how sign ups will actually work at CES 2010 but if you are in the North Hall at the Las Vegas Convention Center you will be able to play the NetDevil-developed game for the first time. The press release states that Lego Universe should be ready for launch in the second half of 2010.

Torok
07/01/2010, 16:19
che figataaaaaaaaaaaaa!

Dzhalagash
07/01/2010, 17:41
siii
voglio tornare bimbo e costruire con i mattoncini!
:niubbo:

Q(F)M
08/01/2010, 00:28
need

Searain
08/01/2010, 01:38
:| x2

Genzo
08/01/2010, 09:05
Troppo skilled il double hands hammer con il mattoncino :asd:

TraumFabriK
11/01/2010, 19:52
updeit dal CES

http://www.youtube.com/watch?v=N6okrmTQvjw

galleria (http://www.mmorpg.com/gamelist.cfm/game/364/view/screens)

target:= 8-12 anni quindi io ci rientro :asd:

Yukitopia
11/01/2010, 19:55
non è rated M for Manly!?!

http://tp.hparcs.nl/eft050806_meeting/boney.jpg

Yukitopia
11/01/2010, 20:01
cmq nyddo sempre più duro :mad:

TraumFabriK
11/01/2010, 20:29
non è rated M for Manly!?!

+


cmq nyddo sempre più duro :mad:

Wut?

gogogo a cercare stè cazzo di chiavi per la alpha beta o quello che sia!!!

cambiando totalmente giogo, qualcuno era riuscito ad avere quella di APB?

ghintama
11/01/2010, 20:47
http://play.lego.com/en-US/default.aspx <_<

Yukitopia
11/01/2010, 22:31
+



Wut?

gogogo a cercare stè cazzo di chiavi per la alpha beta o quello che sia!!!

cambiando totalmente giogo, qualcuno era riuscito ad avere quella di APB?

macchè manco son riuscito a completare la form...

TraumFabriK
19/01/2010, 18:33
FAIL, sarà solo PVE :|


Team members of LUPs - Lego Universe Partners were on hand at CES 2010 to show off Lego Universe together with Lego and NetDevil. These are adult volunteers that are assisting Lego and NetDevil to playtest and refine Lego Universe. The team number about 50 adult Lego builders and all were invited by Lego to participate in the LUP program to provide feedback and suggestions. I met Joel Hoornbeck who was happy to show me the Lego Digital Design program, a free download that's available from www.lego.com (http://www.lego.com/) and how it was used and integrated into Lego Universe.
Targeted at boys aged eight to twelve, Lego Universe will also appeal to Lego fans who are gamers and perhaps MMO fans who also enjoy the building brick toy. To begin with, it's a PvE world. Much like many other Lego branded games such as Lego Star Wars and Lego Indiana Jones, you take on the persona of a Lego mini-fig and go about whacking Lego monsters which break down into component parts, some which can then be used to build other helpful objects such as a turret.
advertisement

Darkling forces have damaged the happy world of Wonderland and you, the intrepid mini-fig have been called upon to defend your world, rebuild what has been destroyed and build more of the world. Lego Universe is very much a platforming style game and because of the target age, it is interesting to see how complex the world is for a kid's game. The UI is amazingly simple and tool-tips let you know when an object may be interacted with and all actions are accessed with the same key. Quests are the usual kill this, deliver that, but you won't see walls of text, just simple sentences and eventually some voice-over will be built into the game as well. Instead of a trail of breadcrumbs, NetDevil uses camera tricks such as a zoom to a location or NPC to show the player where he needs to go when he first accepts a quest. Binoculars in game allow players to get a closer look at the next area, and Lego animals abound, many tamable as long as you visit Pet Rock and learn the skill to acquire a pet.

There are three stats: life, armor and imagination. Imagination is gained as you explore, interact, build and even smash enemies, but it is also used in interaction and building objects. It definitely is similar to a "boost bar" that you fill in order to access special actions, which in Lego Universe, is the building of objects such as a bridge across the canyon or a tower to reach a higher level. It is also a social world and special rewards and actions can only be attained if you do things in-games with your friends. Players cannot build an item together, but coordinated efforts such as one building a platform and another building the next will yield special rewards. Some quests involve exploration, some involve mini-games and like all good adventures, side-quests are myriad and varied.
The goal of the game is exploration and players will likely develop pack-rat tendencies as everything that is dropped has a use. It may not be immediately apparent but as you explore an area, that banana you picked up just might be the enticement for that monkey to give you the key he's holding; the key that just might open up that door that just might lead to another fascinating area with plenty of quests.
There are no levels, but pieces you find that you can equip. Some equipment pieces contain skills and we activated a Pirate Hat's dance command in a circle of Alpha testers, complete with music, prompting other players to go, "How did you do that??" There is no death, but your mini-fig can get smashed and all you have to do is rebuild it and you spawn again in a safe location. You might lose a few coins and a few minutes of time, but your creative spark lives on to build again. Speaking of building, let's circle back to the Lego Digital Design program. In game, players gain bricks as rewards and loot drops. With them, they can build things, and they can display them in display showcases as well as in their own player properties. Not only that, there are Widgets, which are behaviors that can be applied to items in your property. In the demo, we saw a Lego windmill that turned slowly and a Lego elephant that circled it. We applied other behaviors such as the jump behavior which can be activated upon approach of a player or a click of the mouse. Behaviors are not consumed and as you gain them, may be re-used and layered on each other. Bricks however, are when used to build objects, but never fear, you can always break them down to reclaim your bricks.

Anyone who has ever played any of the Lego games will immediately find Lego Universe familiar. There are treasure chests to be smashed and looted, coins and bricks fly around, mini-figs get smashed with a rather horrifying scream (but kids just love that...) and get re-built, and there's so much to collect and so much to build.
Last but certainly not least, we saw many of the internet safety features built into the game. Parents can choose for their kids only to use and see menu-chat, all names go through moderation, and objects built for display will not be seen by anyone else until they have been optimized by the server and have passed a visual check. No, no bouncing phallic symbols ala Spore creatures in this world!

Yukitopia
19/01/2010, 18:38
ecchissene?

TraumFabriK
19/01/2010, 19:29
ecchissene?

eh vuol dire che bisognerà diventare molto creativi per trollare il ns prossimo :|

o

ci skilliamo pesante a fare machinima per i lulz

Cloud Wallace
19/01/2010, 20:12
non vedo grandi possibilità di rosik purtroppo...

Yukitopia
19/01/2010, 20:56
eh vuol dire che bisognerà diventare molto creativi per trollare il ns prossimo :|

o

ci skilliamo pesante a fare machinima per i lulz

penis car?
vagina car box?

TraumFabriK
11/02/2010, 19:07
Dear TraumFabriK

Thanks for signing up for our beta testing. Your registration has been successfully saved. If you are chosen to battle the dark forces of Maelstrom in the LEGO Universe Beta test, you will soon receive a key to enter the universe. Good luck!

Sincerely,
LEGO Universe


vedete voi che fare :v

nanodagiardino
11/03/2010, 15:33
arrivommi oggi l'invito

TraumFabriK
11/03/2010, 15:41
arrivommi oggi l'invito

con link a DL cazzi & mazzi vari?

Kaiser The Dragon
11/03/2010, 18:57
Se quindi qualcuno riesce a metterci le mani e provarlo, fate sapere, che son curioso e sto seguendo le news.

Bloodyboy
13/03/2010, 23:16
lol

TraumFabriK
14/03/2010, 02:28
Alor, ieri mi sono appena finito di fare un giro...

c'è praticamente solo la prima mappa e mezzo aperta;
è buggoso tipo fai una quest/achievment e se non ti può dare l'oggetto (inventario pieno) in pratica ti bruci il pg visto che non puoi fare altre cose :v;
rubberbanding dei mobbi e rollback del pg tra una loggata e l'altra :v;
gioco achievment heavy robba di >1k kill o cose del genere (per mappa, ne ho viste forse 5);
ci sono mini giochi correntemente non attivi (quello clickabile credo sia un survival a vedere gli achievment), l'unico che gli assomiglia è una corsa ad ostacoli dove vinci medaglie/reward e ti confronta con il server in una ladder interna (simpatico, 2 strade normali dove devi costruire e una imboscata);
ci sarà pvp (c'è un pannello degli achievment dedicato);
game play è il classico 3° persona con il doppio salto di Mario copiato paro paro... si compresa la culata;
L'ai dei mobbi scIema;
non c'è barra, salvo la skill di attacco mano/arma ed i ptoeri dei vestiti... la sola è che li attivi clickando e se vanno in cd devi riclickare l'attacco;
equip è limitato a: cappello, busto (ne ho sbloccato uno che fà un whirlwind), gambe, arma (cambia la sequenza dell'attacco e quelle degli achivement hanno o un side effect IE scudo/stun/altro) e forse lo scudo che ho visto solo negli achievement.

Sono arrivato a provare a costruirmi la casa, istanziata e separata dalle altre, ma mi mancavano troppi mattoni che si droppano dai mobbi ma non abbastanza se si vuole costruire qualcosa di grosso.

Costruire ad minchiam: molto limitato almeno per ora in quanto ti fà costruire solo in 2 zone precise IE la casa che è un istance a se e un razzo che ti porta da un posto all'altro... la cosa tra l'altro fastidiosa è il fatto che devi equipparlo doppio clickando nell'inventario o clickando shift davanti ad alcuni "elementi" del giogo.

non ho perso troppo tempo a socializzare anche perchè c'è una specie di correttore automatico (lolwut?) che non ti permette di spammare... il cazzo è che è attivo anche nei whisp quindi 0 chiacchiere col GM a cui volevo chiedere un textwall di robba :asd:

ho provato a fare party con un ciccio pescato da NGI, a cui non piace troppo e che magari è disponibile a passare l'account (ma su questo non ci scommeterei troppo), ma mi dave un errore di formato sull' invito...

Trolling factor: per ora l'unica cosa che ho visto molto fastidiosa è quella di fottere le costruzioni in mezzo agli achievment IE c'è un robottone da menare e ricostruire per una quest/achivement etc lo fai killare al ciccio lo costruisci tu e lui si fotte o ancora sulla corsa che dicevo prima per chi mira alla medaglia d'oro rompergli le palle sull'ascensore :v

TraumFabriK
14/03/2010, 03:00
ah mi sono dimenticato di:

ci sono i petZ!!!11! ho visto un triceratopo, un doberman ed un bufalo :asd:
a differenza di altri gioghi pare che questi servano ad aprire forzieri disseminati per le mappe e poi non saprei

i vendor ora come ora vendono e basta, e l'inventario è mucho piccolo;

la cosa più importante che mi sono dimenticato è: per costruire i cazzafà in giro (ascensori, pulsanti che spengono cose) serve immaginazione che droppa a caso, assieme a soldi,mattoncini e "pezzi" del pupazzo da mobbi e da elementi distruggibili (cessi chimici, barricate, transenne, cassette della posta etc etc)

ora come ora non c'è modo di fare istance hopping, in pratica il giogo genera copie della stessa mappa per reggere tutti e per dire se io giogassi con uno di voi potremmo non finire nella stessa istanza...

Fiordiluna
14/03/2010, 13:53
ma il rating PEGI quant'e'?

insomma, e' un prodotto per puffi o per adolescenti o per minorenni al limite della maturita'?

TraumFabriK
14/03/2010, 14:05
8-12 ma secondo me lo ritrattano.

pvp/competizone/moccolli connessi non è poi così da biNbo

TraumFabriK
15/03/2010, 00:36
Oggi mi sono fatto un altro giretto principalmente per vedere se avevano sbloccato le altre mappe e per farmare un pò di pezzi per costruire.

Hanno cambiato il drop rate dei pezzi (più alto) e sopratutto ora droppano pezzi utilizzabili e non solo archi e finestrelle :asd:
Nella prossima zona che aprono ci dovrebbe essere anche un negozio che vende i pezzi singoli.

Non avendolo potuto provare visto che la missione si fà in una delle altre zone chiuse non sapevo dell'esistenza delle 4 fazioni.

Ci sono: Pirati, Ninja, Costruttori e Soldati ognuno con reward differenti e probabilmente diversi gameplay/poteri ma fino a che non aprono l'altra zona non vi sò dire niente di più specifico...

PS: Ho fatto 95° su 14k e spara alla corsa ad ostacoli senza l'aiuto di nessuno ne il farming degli oggettini per sprintare :asd:

Bloodyboy
15/03/2010, 13:59
Pirati, Ninja, Costruttori e Soldati

http://www.flashgames.it/ninja.vs.pirates.td.html

Cloud Wallace
15/03/2010, 19:47
YYYARRRRHHHHHH

http://www.youtube.com/watch?v=ZLsJyfN0ICU

TraumFabriK
19/03/2010, 13:54
Hanno aperto un altra zona ma allo stesso tempo hanno failato a non inserire quello che la gente voleva provare :|

Q(F)M
19/03/2010, 17:16
Hanno aperto un altra zona ma allo stesso tempo hanno failato a non inserire quello che la gente voleva provare :|
minchia è una beta, dagli tregua :v

TraumFabriK
19/03/2010, 17:54
minchia è una beta, dagli tregua :v

và che stanno facendo ritestare cose già testate in alpha tra l'altro in versioni mozzate :v

vollio vedè i minigioghi!!!

TraumFabriK
25/03/2010, 20:01
Hanno caricato un altra patch per aggiungere:

MOAR armi (sempre con l'inventario ridicolo);
MOAR achievement (che non puoi completare con l'inventario pieno);
una specie di filmatino quando ti avvicini ai rocket pod per cambiare zona :v;
restrizioni più assurde sui nomi, mi hanno rifutato TraumFabriK, Ciccio Buffo, Ciccio pasticcio e altri :v;
la missione per i mini game ma i minigame non sono attivi :asd:;
altre cacate cosmetiche tipo reskin ad armi ed altro;

proprio non la capisco questa beta, la tengono aperta relativamente tanto, in confronto ad altri gioghi, e fanno ritestare cose basilari che dovrebbero aver risolto nei primi 3 giorni di alpha :v

Di fatto c'è qualcosa meno di 2 ore di gameplay da testare, il resto è grinding di mobbi per sbloccare achievement a livelli :asd:

Q(F)M
26/03/2010, 08:42
più che una beta mi pare una pre-alpha :asd:

TraumFabriK
26/03/2010, 12:41
più che una beta mi pare una pre-alpha :asd:
http://1.bp.blogspot.com/_wOclB7Nbcak/Spc8bMUTAXI/AAAAAAAACGE/yHs18-KHahc/s400/winner.jpg

nanodagiardino
26/03/2010, 14:47
una pre-alpha con le idee moooolto confuse

tipo unire meccaniche di combattimento adatte a un bimbo a tool per costruzione degni di un programma di modellazione 3d (quanto a interfaccia poco frendly)

TraumFabriK
26/03/2010, 15:48
una pre-alpha con le idee moooolto confuse

*


tipo unire meccaniche di combattimento adatte a un bimbose ritrattassero i "poteri" delle magliette/pantaloni/armi/cappello/offhand, ora come ora usano immaginazione(che và droppata), il pvp/pve potrebbe diventare spassoso


a tool per costruzione degni di un programma di modellazione 3d (quanto a interfaccia poco frendly)già un editor a 0 interfaccia non è poi questa gran pensata.
tra l'altro sarebbe più pheequo se invece di costruire a caso droppassero "plan" che ti dicono quali pezzi servono per costruire che ne sò una torre di un castello, o un portone, o una scalinata etc etc... invece quelli che droppano sono solo elementi da arredo tipo un squalo :look:, staccionate e oggetti da "arredamento" :|

TraumFabriK
27/03/2010, 19:36
arrivata un altra chiave :v

TraumFabriK
23/04/2010, 03:32
dopo un par di settimane che per vari motivi non riesco a loggare oggi sono riuscito a giogà :)

hanno aggiunto mappe nuove, bind, pet (funzionali in parte), tuning all'equip, mail, trade tra giocatori, rivisitazione UI e altre modifiche marginali (tipo alla casetta che ti costruisci)

mancano ancora, anche se non ho visto tutte le nuove zone, mini game, pvp, boss pve, grouping, le fazioni (ninja, pirati, soldati ed esploratori) e altro...

la cosa che continua a non convincermi è la pesantezza di alcuni achievement che consistono in una farmata epica...

Per dire... per sbloccare un arma meLLio di quella che ho ora dovrei farmi 300+300+300 kill che poi diventerebbero 500+500+500 :v

questo nella prima parte della mappa iniziale :|, la parte "alta" della mappa invece serve per altri achievement/missioni, tutto questo condito da una fantastica e vigorosa lag + rubberbanding

Il gioco in sè non sarebbe neanche male, un theme park con la possibilità di costruirsi dei cazzafà (ponti, scale, ascensore), ma proprio non capisco dove vogliano andare a parare con l'end game.

TraumFabriK
10/05/2010, 00:31
tra ieri e oggi l'ho rigiochicchiato, impressioni + novedad:

-ci sono i minigioghi!!!11!11

uno è una corsa alla mario kart ma senza le cose da tirare agli altri (provato solo una lvl 3)
uno "wack 'a mole" dove tiri cannonate da un galeone pirata verso sottomarini + galeoni + mostri marini + papere di gomma :asd:
il survival non l'ho provato

la cosa brutta è che sono sempre istance separate e se giochi contro altri i tempi di caricamento possono diventare lunghetti

- pet

al di là del fattore nutella GOTTACATCH'EMALL (cit) finalmente li hanno fixati e ti permettono di fare qualche azione in più

-tuning al ribasso

ricordate che dicevo achievement pesanterrimi? beh li hanno sgonfiati portandoli ad 1/5 del cap precedente IE da 5000 a 1000 per l'ultimo tier

-bug

permane il bug che se finisci un achievement co la borza piena non ti dà reward e ti fotte l'achievement;
c'è ancora il bug che quando "zoni" ti toglie l'equip;
alcune missioni sono bacate visto che non funzionano gli elementi con i quali devi interagire;
borza, mi sembra ancora troppo minuscola per i fottiliardi di pezzi di vestiario che droppano/ricevi come reward... avrebbe senso una cosa a la APB dove tieni tutto e utilizzi solo tot robbe per volte

-mattoncini

ora se spacchi un oggetto tipo un pezzo di un razzo o di una macchina te lo scompone in mattoncini;
le missioni iniziali ti droppano sezioni di un castello, la cosa pheega è che in teoria puoi stabilire il comportamento dell'oggetto che piazzi... non ho provato a fondo che avevo poco tempo per giogà;
droppano dai mobbi anche i pezzi delle macchine


-nuove mappe e mobbi

c'è un' ambientazione a la "i pirati dei caraibi" che è fatta benissimo.
man mano che si girano le mappe i mobbi diventano sempre più cazzuti e i puzzle per finire achievement più complessi

-fazioni

non le ho provate visto che volevo vedè i gioghini nuovi ma ho visto in giro gente con buffi oggetti e/o abiti truzzissimi :v

-bind

ora avere equip con poteri speciali è solo conveniente e alza la barra della skill :)

nel complesso sembra un ottimo theme park, con la proprietà intellettuale che hanno stì qua hanno c'è la seria possibilità di renderlo "infinito" e godibilissimo anche per binbi co la barba e/o le rughe :asd:

PS: ancora non riesco a capire se e come funziona il party visto che quel maledetto "interistadagiardino" non vuole mai giogà con me :|


alla prossima puntata di lego & rieduchescionalsciannel :v

nanodagiardino
10/05/2010, 07:28
mr. nanodagiardino (che per inciso sta sperando vinca la Roma) non gioga con te perchè:
- visto com'era all'inizio ha smesso di testarlo (credo addirittura d averlo disinstallato)
- te non si sa mai quando ti fai vedere online e quindi diventa difficile organizzarsi

TraumFabriK
10/05/2010, 08:59
mr. nanodagiardino (che per inciso sta sperando vinca la Roma) non gioga con te perchè:

piccoli anti interisti crescono :love:


- visto com'era all'inizio ha smesso di testarlo (credo addirittura d averlo disinstallato)
- te non si sa mai quando ti fai vedere online e quindi diventa difficile organizzarsi

alor l'AI dei mobbi è tarata per bimbetti scemi ma... ho iniziato a vedere i mobbi grossi, nella mappa dei pirati, che non si ammazzano a spadate o altro ma gli devi costruire sopra le corna una gigantesca ancora che li sconocchia :asd:

quella mappa l'ho girata un paio d'ore facendo un fottio di cose dai 2 minigioghi descritti sopra, alla ricerca degli achievement stupidi e delle missioni e ti dirò che mi sono "divertito" a risolvere alcuni dei "puzzle" che ti permettono di arrivare in posti strani con metodi strani...

ora... se togli:
la mappa iniziale, quella che hai visto tu;
la mappa delle bestie, dove impari a prenderti le bestie;
la mappa dove sceglie la fazione, che sembrerebbe l'hub come era shattrah in tbc

resta la mappa dei pirati e forse altro che non sono riuscito a vedere...
se quello sarà lo standard base di una mappa il gioco potrebbe diventare un gioiellino

non lo ritengo un capolavoro finito ma avendo più o meno visto come si comportono le Software House con le beta questi signori qui mi mettono almeno un pò di ottimismo addosso

per quanto riguarda giogà assieme hai poco da fare lo svelto di pedaso (cit), si gioca solo mercoledì sabato e domenica :v