PDA

View Full Version : Proposte per prosecuzione campionato



nanodagiardino
18/03/2010, 09:49
Stiamo avviandoci alla fine del girone di andata di questa seconda stagione vedendo l'andamento e mi viene da fare alcune valutazioni e propostine.

DarkT, grazie all'accoppiata skill (innegabile) + culo (altrettanto innegabile, almeno finchè non gli capiterà una partita tipo quelle mie e di Zaion) appare, almeno a me, già praticamente inarrivabile (salvo che Mrs.Sfiga decida di darsi da fare).
Detto ciò, al fine di rendere un po' più appassionante la cosa vi propongo alcune possibili cose da fare:
1- invece di fare andata e ritorno, terminiamo la stagione alla fine del girone di andata, assegnamo il titolo così da potere ripartire con nuova stagione (anche in questo caso senza andata e ritorno)
2- terminiamo la stagione regolare alla fine del girone di andata e facciamo playoff tra le prime 4
3- proseguiamo con anche il ritorno, ma per rendere interessante anche i posti successivi al primo assegnamo il titolo a seguito di palyoff tra le prime quattro
4- proseguiamo con anche il ritorno, ma per rendere interessante anche i posti successivi al primo assegnamo il titolo senza playoff, ma le prime 4 vengono ammesse a disputare la Coppa Spice
5- terminiamo la stagione regolare alla fine del girone di andata assegnamo il titolo senza playoff, ma le prime 4 vengono ammesse a disputare la Coppa Spice

L'opzione 1 ha il vantaggio di accorciare drasticamente la stagione e di conseguenza di rendere possibile partire con quella successiva.
Le altre opzioni, che sono quelle che mi piacciono di più, danno un po' di pathos in più perchè rendono utili anche altri tre posti in classifica.
Escluderei però la 3, che altrimenti la stagione diventa davvero troppo lunga, mentre per la 4 la cosa si potrebbe risolvere dando possibilità di giocare le partite della coppa anche a stagione successiva iniziata.

p.s. per non rendere emorme il divario tra le prime 4 classificate e le altre potremmo inventarci una seconda Coppa cui vengono ammesse le squadre dal 5 all'8 posto.

p.s.2 sempre per evitare grossi divari di valore squadre stavo meditando di introdurre un meccanismo simile a quello delle squadre professionistiche americane (ad es. nell'NBA l'ultima classificata è la prima e la prima in classifica è l'ultima a scegliere nella lista dei giocatori che arrivano dall'università così che, prendendo i migliori, le squadre scarse possano rinforzarsi). Non mi è ancora venuto in mente però un metodo per realizzare qualcosa di simile

TraumFabriK
18/03/2010, 10:49
Boh visto come stà andando questo ennesimo campionato direi la seconda e bona.

Ma invece pensare di passare a giocare coppe e basta?
intendo andata/ritorno (volendo con una giornata buca, aperdere 0 soldi e 0 SPP, per permettere ad infortunati di tornare) ad eliminazione diretta

Corwin
18/03/2010, 11:19
innanzitutto dissento sul fatto che darketti sia inarrivabile :P

io se mi porto a casa i due matc con shino e crusa, ho ancora scontro diretto con lui. Quindi potrebbe forse ribaltarsi la sicurezza della vittoria. E dato che sono orgoglione, ci voglio anche credere :asd:

poi se ci mettiamo anche il ritorno e squadre avvelenate come la tua nano, quella del possa, o di samir, o di chiunque sia, a darketti il culo rosso lo si puo ancora fare :Prr:

io preferirei finire il giro di andata e ritorno, vedendo verso la fine campionato i propri peotini davvero skillati e forti, dove squadre come elfi o skaven rendono molto di piu

cmq mi starebbe bene qualunque altra decisione, bella anche l'idea di una specie di coppa dei campioni a due gironi e poi a eliminazioni dirette.
Io cmq rispetterei il mio solito impegno settimanale, perche di base mi diverto a sto game, e piu si conoscono i player, e maggiore sara la sfida/competizione :)

nanodagiardino
18/03/2010, 12:11
@Samir: capito niente di quello che intendi

@Carlo: l'idea di base è dare un senso anche alle posizioni di classifica successive alla prima (almeno le prime 4) per aggiungere un po' di interesse in più. Poi mi va bene qualsiasi soluzione.

TraumFabriK
18/03/2010, 12:17
una coppa liscia vecchia maniera:

quarti=> semifinali => finali

andata/ritorno e se si vuole si buca una partita contro un team farlocco per riprendersi dagli infortuni.

Per buca intendo una partita persa al primo turno contro un team inutile di qualcuno e bona, in pratica si usa solo per far tornare quelli che tipo salterebbero il ritorno.

Q(F)M
18/03/2010, 12:44
io sono per i playoff alla fine del girone di andata, ma prendendo tutte le squadre, la prima con l'ultima, la seconda con la penultima, etc

niente in contrario ad andare a fine ritorni ovviamente, ma effettivamente stiamo andando sull'eterno ^^'

Yukitopia
18/03/2010, 16:23
2- terminiamo la stagione regolare alla fine del girone di andata e facciamo playoff tra le prime 4

a me piacerebbe anche disputare una Mordor Cup a eliminazione diretta solo con squadre di gobbi da fare al max in 2-3 giornate

nanodagiardino
18/03/2010, 18:14
sondaggio inserito

p.s. l'idea di qlc Coppa a tema da affiancare o alternare alla stagione regolare mi piace parecchio

Q(F)M
18/03/2010, 21:09
a me piacerebbe anche disputare una Mordor Cup a eliminazione diretta solo con squadre di gobbi da fare al max in 2-3 giornate
te l'appoggio :D

TraumFabriK
19/03/2010, 00:36
a me piacerebbe anche disputare una Mordor Cup a eliminazione diretta solo con squadre di gobbi da fare al max in 2-3 giornate

epix!

Q(F)M
19/03/2010, 00:45
con la regola che vince la partita chi fa più morti?

zaion84
19/03/2010, 10:32
Sbagliato volevo mettere 2

Yukitopia
19/03/2010, 11:34
con la regola che vince la partita chi fa più morti?
morti? more like suicidi :v

TraumFabriK
19/03/2010, 11:42
si potrebbe anche fare il campionato nel campionato... le olimpiadi dei del goblin :v

i pogoer potrebbero fare la corsa ad ostacoli;
lancio del goblin;
i 100m con i goblini che fanno gofor it ad ogni turno

etc etc

nanodagiardino
23/03/2010, 18:33
Direi che ha vinto l'opzione 2

Quindi il calendario futuro prevede:
- settimana 22/3 - 28/3: 7° giornata campionato
- settimana 29/3 - 4/4: 8° giornata campionato
- settimana 5/4 - 11/4: ultima giornata campionato ed eventuali recuperi
- settimana 12/4 - 18/4: playoff tra le prime quattro

- settimana 19/4 - 25/4: Mordor Cup

dall'1 maggio su parte con la stagione 3

TraumFabriK
23/03/2010, 18:38
la mordor cup è la coppa solo goblin? eh eh eh? :asd:

Q(F)M
23/03/2010, 18:51
come organizziamo la stagione 3?

se parte l'8 maggio avrà necessariamente una pausa estiva, a meno di tornare alla formula 2 gironi + playoff

nanodagiardino
24/03/2010, 09:15
infatti ho parlato di iniziare prima
l'1 o meglio lunedi 3 maggio
così facendo compresi i play-off finiremmo l'11 luglio (stagione regolare al 4 luglio
e direi che ci potremmo anche stare, salvo che qlc di noi nn faccia vacanze di tre mesi (ma mi sa che la maggioranza fino ad agosto è lavorativa)

TraumFabriK
24/03/2010, 13:11
tanto a luglio i radi di wow morono, si potrebbe anche fare una giornata doppia da qualche parte :)