PDA

View Full Version : partecipo a un concorso



nanodagiardino
22/06/2010, 17:48
Ultimamente ho ripreso in mano pennelli e colori (cosa che mi rilassa anzichenò) e sono entrato nel tunnel della customizzazione di vinyl toys
Qualche tempo fa vi ho mostrato un Troll Slayer (se ve lo siete perso e/o siete curiosi nel blog che ho in firma trovate un po' di roba)

Per un concorso indetto da una della case produttrici di questi simpatici peottini da pittare ho creato quello che vedete nelle immagini qui sotto.

Se vi piace, avete voglia e siete "faccialibrati" potete votarlo qui:
http://sites.kidrobot.com/munnymunth/entries.php

Sia i voti che critiche e commenti sono ovviamente graditi :)


http://www.ndgproductions.it/toys/towerMunny1.jpg

http://www.ndgproductions.it/toys/towerMunny2.jpg

http://www.ndgproductions.it/toys/towerMunny3.jpg

http://www.ndgproductions.it/toys/towerMunny5.jpg

Zeo
22/06/2010, 18:01
Non avevo idea che coltivassi di queste passioni, Michele! :)

Torok
22/06/2010, 18:09
cheficcata pd

Questo forum richiede un'attesa di 45 secondi tra gli invii dei messaggi. Riprova tra 34 secondi.
togliete sta cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Torok
22/06/2010, 18:14
Non avevo idea che coltivassi di queste passioni, Michele! :)

fila a guardarti il troll! rulla

Q(F)M
22/06/2010, 18:34
minchia.




l'unica pecca che ti trovo è che l'hai fotografato con un fondo di bottiglia al posto di un obiettivo :v

ti consiglio di piazzare una tenda sulla finestra da cui arriva la luce, in modo da avere meno escursione tra luce a destra ed a sinistra (in soldoni, eviti che la macchina fotografica cancelli un lato della torre, che è un peccato)

inoltre gira la statuetta in modo che la finestra si trovi alle sue spalle di 3/4, di solito così si accentuano i contorni. dovrebbe rendere più fighi sia la torre che i nanetti :v

Liris
22/06/2010, 20:12
Non so se sia "colpa" delle foto, ma visto che lo hai chiesto io farei un po' più di ombreggiatura dove hai applicato il muschio nella parte della testa che mi sembra molto liscio e chiaro, e parlando di muschio proverei a spruzzarlo con una tonalità leggermente più scura per non averlo in versione monocromo, se invece l'effetto che vuoi dare è quello dell'erba al sole è azzeccato così :look:

nanodagiardino
23/06/2010, 09:09
grazie grazie

@Possa: hai ragione, le foto non sono un gran chè. Avrei dovuto approntare il mio mini studiolo fotografico (pannelli di cartoncino bianco o con domopak alluminio & faretto da cantiere da 20 euri, non pensate chissà chè) ma le ho fatte al volo in pausa pranzo per avere luce naturale e approfittando di un pallido sole che non sapevo se avrei avuto al mio rientro alle otto.
In effetti un lato risulta "bruciato" facendo sparire le sfumature o ombreggiature (questo anche per rispondere a Paola).
Magari le rifarò più avanti.

Corwin
23/06/2010, 11:17
anche churchill con l'andare dell'eta si era messo a pitturare, a 80 anni faceva dei quadri bellissimi :asd:








scherzo Michele, molto bella invece la torre, che misure ha di grandezza?

Fiordiluna
23/06/2010, 13:35
A me piace gran parecchio, sai nanojanxi?

peccato solo che io odiiii (come si coniuga?) facciabucco, e non riesca a trovare la forza di registrare un account a perdere, solo per votare la tua creazione (che nonostante tutto, ad oggi, ha 21 voti !)

bravobravobravo ^_^


qualche nanetto anche sotto, ai piedi della torre?
o un goblin sconfortato e deluso che guarda in su, con le mani che stanno per aprirsi e lasciar cadere le armi e la bocca aperta?

nanodagiardino
23/06/2010, 13:54
@Carlo: una ventina di centimetri


@Bomba: nn ti preoccupare. Neppure io e gentile metà siamo faccialibrati quindi nn ho potuto nè votarmi, nè farmi votare da lei. Figurati quindi se potrei mai chiedere a qualcuno di iscriversi apposta. Però per coloro che sono già nel tunnel volevo dare la possibilità di dare un senso per una volta a una tale follia ;)
Quanto a nanetti & goblin, ci avevo pensato ma non ne ho trovati (quelli che vedi sono miniature Games Worshop da me pittate) di adatti e poi nn volevo appesantire il tutto (e - diciamocela tutta - non avevo tempo/voglia di lavorarci ancora)

Baldazza
23/06/2010, 14:06
cazzche ficooooooo gia il tuo slayer mi piaceva un botto ma questo e bellissimoo!! unica roba...io avrei limato via le linee di fusione sulle accette della statua...ma che ficoooo!

Zugro
23/06/2010, 14:57
Davvero bello nano, complimenti

Fiordiluna
23/06/2010, 20:23
sai, con questa tua realizzazione, hai oltrepassato la linea di demarcazione tra i settori
miniature <---> diorami da esposizione

per quello suggerivoti la popolaggine a livello inferiore, perche' pensavo a quanto fosse bello un diorama del genere caricato di ulteriore ironia di un goblinotto demoralizzato da cotanta potenza visiva.

(non ho bevuto, giuro!)

Lachesys
23/06/2010, 22:18
Bellissimo, complimenti nano! io ho votato!! ;D

Azel
29/06/2010, 00:54
solo io non trovo dove si cliccka per votare? asd

Liris
29/06/2010, 00:56
Devi cliccare 'mi piace'! :asd:

Azel
29/06/2010, 00:57
si ma non trovo il suo è normale?

nanodagiardino
29/06/2010, 07:23
ci sono più pagine ormai
devi andare a una di quelle precedenti