PDA

View Full Version : Il mio ultimo corto concettuale ^^



Q(F)M
28/07/2010, 01:05
iscritto ad un concorso, brutti pacchi intanto dategli un occhio, poi a tempo debito vi spedirò a votarlo ;)


http://www.youtube.com/watch?v=WyZwSRhyhOc

Torok
28/07/2010, 11:22
è inquietantE!

Ego
28/07/2010, 13:12
Ma te provare ad andare a lavorare no né ?

Yukitopia
28/07/2010, 13:56
Che para il p0ssa che bisbiglia :afraid:

Q(F)M
28/07/2010, 14:08
Ma te provare ad andare a lavorare no né ?
nono, studio ancora apposta per non dover lavorare! :p

TraumFabriK
28/07/2010, 14:20
bbuona questa nuova partita di droga :asd:

Jarcky
28/07/2010, 14:51
quel sorry alla fine fa presagire qualcosa... cmq crea un'atmosfera che riesci a portare fino alla fine (tranne in un primo piano della bocca dove al protagonista "sembra" sfuggirgli una smorfia appena appena divertita)
mi fa venire in mente una poesia che avevo scritto nei bei tempi della depressione adolescenziale pre militare


Dee & tormenti

Notte fonda di un dì
della sestina comune;
nel panorama ancor rischiara,
d'un dado incavo, un unico lume,
che del loco fa risaltar
ogni ottuso ed acuto d'otto retti.
Un'ombra sul letto,
or si or no supina,
cerca l'abbraccio
della Dea senza volto,
senza trovare il suo
osannato consenso.
E quando ceder
sente la mente;
riapre gli occhi,
scoprendo ch'era
tutto uno scherno
da lei creato.
Venendo meno a sostener
di si presente,
l'avventata creatura,
s'affidò a ben altra Dea,
dalla cui morsa garantito
è il non ritorno.
Ma per quanto folle
questo a voi appaia,
io garantir posso
che per non così
futili motivi, dato,
mi son, alla morte.

Infe
28/07/2010, 16:39
mi piace

nanodagiardino
29/07/2010, 09:43
tecnicamente (luci, fotografia, inquadrature e montaggio) mi piace molto
si vede che ti abbiamo fatto studiare ;)

dal punto di vista della sceneggiatura ho qualche perplessità sul finale che mi da l'impressione di essere un po' poco incisivo
non c'è nè un colpo di scena, nè un vero epilogo, nè qualcosa che faccia pensare a possibili sviluppi futuri

poi magari è solo che è troppo concettuale per una mente cinica e arida come la mia :p

Q(F)M
01/08/2010, 12:17
tecnicamente (luci, fotografia, inquadrature e montaggio) mi piace molto
si vede che ti abbiamo fatto studiare ;)ty b)


dal punto di vista della sceneggiatura ho qualche perplessità sul finale che mi da l'impressione di essere un po' poco incisivo
non c'è nè un colpo di scena, nè un vero epilogo, nè qualcosa che faccia pensare a possibili sviluppi futuri

poi magari è solo che è troppo concettuale per una mente cinica e arida come la mia :pvai su www.youtube.com/philipscinema sezione gallery, ce ne sono alcuni eccezionali sotto tutti i punti di vista!

nanodagiardino
03/08/2010, 15:22
non voglio vedere gli altri,
voglio che TU vinca il Sundance Film Festival (l'Oscar è troppo commerciale, Cannes troppo palloso) e ritiri il premio indossando il cappellino Fremen ;)

Q(F)M
03/08/2010, 15:32
non voglio vedere gli altri,
voglio che TU vinca il Sundance Film Festival (l'Oscar è troppo commerciale, Cannes troppo palloso) e ritiri il premio indossando il cappellino Fremen ;)
tieniti pronto, quando succederà, avrò bisogno di un avvocato dal momento stesso in cui scendo dal palco :asd:

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:_VFzpBYQ-2lijM:http://www.taleofwoe.com/wp/wp-content/uploads/2009/07/Drunk_Sleeping-demotivator.jpg&t=1

Corwin
06/08/2010, 16:03
Ma te provare ad andare a lavorare no né ?


* :asd:








ma il corto per il conconso era max 3 min?
sembra un triller, lo devo rivedere per capire, o i disegni e tutto non centrano?

Q(F)M
06/08/2010, 16:49
* :asd:

ma il corto per il conconso era max 3 min?
sembra un triller, lo devo rivedere per capire, o i disegni e tutto non centrano?
massimo 3 minuti

in pratica la philips forniva il dialogo, che doveva essere quello che hai sentito, in quell'ordine e senza altre parole intelligibili

tutto il resto libero :)

i disegni rappresentano la sua "possessione" da parte dell'unicorno in questione (l'unicorno per noi era solo un'entità, una presenza astratta. altri l'hanno rappresentato fisicamente)

nanodagiardino
06/08/2010, 18:56
e dillo allora
che sono loro che ti hanno dato dei dialoghi poco gestibili

p.s. ma nn dovevi mandarci a votarlo?

TraumFabriK
06/08/2010, 19:05
p.s. ma nn dovevi mandarci a votarlo?

già!!!

ah se è dentro failbook ti regalo tutti i voti dei millanta contatti di fratemo (cfr. mio fratello) :v

Liris
07/08/2010, 02:06
Per curiosità, quanto avete impiegato a montarlo e tutto il resto?
Ne sto guardando altri, alcuni sono davvero belli, come 'the wanderer' e 'lilicorn'.

Q(F)M
07/08/2010, 13:41
Per curiosità, quanto avete impiegato a montarlo e tutto il resto?
Ne sto guardando altri, alcuni sono davvero belli, come 'the wanderer' e 'lilicorn'.
girato in una giornata, a montarlo ci sono voluti 3-4 giorni

@nanozzo: vi spedisco a votarlo quando chiudono le iscrizioni e la giuria fa la prima selezione, manca ancora un po' di tempo :p

nanodagiardino
07/08/2010, 15:21
si, ho visto sul sito
ma altri corti in concorso (oltre a quelli "ufficiali" che ovviamente hanno mezzi da paura e sono inavvicinabili) ancora non sono visionabili?

Q(F)M
07/08/2010, 19:09
si, ho visto sul sito
ma altri corti in concorso (oltre a quelli "ufficiali" che ovviamente hanno mezzi da paura e sono inavvicinabili) ancora non sono visionabili?
sul sito, in alto, c'è il link alla sezione Gallery

il mio preferito è sicuramente www.youtube.com/watch?v=YjzUgSK8jaM&hd=1 (anche se ancora devo vedere gli ultimi upload, ho visto ora che me ne mancano 5-6)

cmq c'è roba fatta in troupe da 10-16 persone!

Liris
08/08/2010, 00:51
Molto bello davvero, c'è una luce spettacolare nelle scene.

nanodagiardino
08/08/2010, 10:09
no ho guardati un po'
c'è della roba spettacolare (come il preferito da Possa), ma anche roba sinceramente imbarazzante (come tutto quello di italiano visto fino ad ora: possibile che la fotografia di quello che viene fatto in Italia- tolto quello di Possa - sia sempre così riconoscibile? capirei uno "stile nazionale" se fosse ben fatta, ma, almeno agli occhi un profano come me, purtroppo non lo è)

Q(F)M
08/08/2010, 13:57
fotograficamente ho trovato molto ben fatto anche Hope (De L'Espoir) (http://www.fremen.it/forums/www.youtube.com/watch?v=6a8e2UaYuvI)

poi arrivi alla fine, dai un'occhiata ai credits, e te ne fai una ragione :drop:


ce n'era anche uno russo mi pare, con una malata sul lettino ed il suo innamorato che la vede ancora come una bella ragazza che mi pare non fosse male, ma nn riesco a ritrovarlo


cmq i francesi sono superiori in questo lavoro, mi tocca ammetterlo ogni volta :drop:

Liris
08/08/2010, 19:09
ce n'era anche uno russo mi pare, con una malata sul lettino ed il suo innamorato che la vede ancora come una bella ragazza che mi pare non fosse male, ma nn riesco a ritrovarlo

Non è Beauty? E' il secondo, bello anche quello :)

Liris
08/08/2010, 19:13
Visto ora Hope, bellissimo e veramente reale e attuale.

Jarcky
08/08/2010, 21:51
anche killers non é male

Zugro
09/08/2010, 09:05
Bello Possa, anche io concordo sul finale un po' spento ma i dialoghi imposti sicuramente hanno influito.

Quando c'è da votare chiama!

Q(F)M
09/08/2010, 12:07
ah! questo è carinissimo :D


http://www.youtube.com/watch?v=tCdjJSRvSaU&hd=1

però siamo sempre lì, quando arrivi ai credits, i nodi vengono al pettine :)

TraumFabriK
09/08/2010, 13:36
però siamo sempre lì, quando arrivi ai credits, i nodi vengono al pettine :)

che le lumache fanno fare i corti meglio? :look:

Liris
09/08/2010, 14:39
Bellissimo quello! :D

Q(F)M
09/08/2010, 21:56
che le lumache fanno fare i corti meglio? :look:
che le lumache lavorano in gruppi da 10+ (ed in questo campo, i lavori corali hanno quasi sempre una marcia in più)

il bello di a coeur perdu è proprio che, se nn ricordo male, è stato realizzato solo da due persone (+ gli attori), ed il risultato è come quello dei lavori in troupe

@Paola: purtroppo al momento la greenboy è inspiegabilmente fuori dalla gallery del concorso :(

Liris
09/08/2010, 22:42
Che peccato, anche quello è un tema molto attuale, e anche se sono per i fatti nudi e crudi sbattuti in faccia come quello del video Hope, quello dello humor di Greenboy è sempre una via apprezzata :(