PDA

View Full Version : Characters Design



Liris
14/08/2010, 15:47
Una cosa che sto notando ora che sto guardando i vari characters design di SC2: gli zergling hanno sempre avuto le ali? :look:
Le Queens ho visto che sono state drasticamente cambiate, e dice già da BW; i Banelings sono di BW mi pare, mentre il Roach, quello che si cura fast e secerne acido è di WoL, giusto?
L'Infestor è un'aggiunta (che schifo, è un vomitino), come l'Infestor che spruzza acido e incrementa i danni o come il Nydus Worm che non ho capito bene se funzioni solo come portante per un "tunnel" o che altro...

Pizza
14/08/2010, 16:32
prima c'era il nydus canal, nn il worm, stessa roba cmq, serve solo per il tunnel
i ling sono sempre stati così, se guardi i video in cg di sc lo vedi
i banelings nn c'erano su bw, c'era però la versione volante (e facevano un male cane)
la queen è stata cambiata ma esteticamente nn cambia poi moltissimo (a parte il fatto che nn vola. come unità cmq è diversissima)
per il roach, WoL sarebbe?

Remedi
14/08/2010, 19:18
le ali sono nuove e le guadagnano solo con la ricerca che potenzia la speed btw.
le avilità queen sono nuove
il resto è come a detto pizza

(wol = wings of liberty)

Oktav
15/08/2010, 08:05
il Nydus Worm che non ho capito bene se funzioni solo come portante per un "tunnel" o che altro...

be.. "solo"... in 20 secondi crei un portale in cui puoi far passare l'esercito, certo, 1 unità alla volta, ma istantaneo... e ora non richiede nemmeno il creep (come invece lo chiedeva in SC/BW)

Remedi
15/08/2010, 14:51
ed ha 1 figata di animazione

Zeo
18/08/2010, 19:03
Il canal / worm è cambiato DRASTICAMENTE e ora ha utilità effettiva - prima lo usavano solo gli skillati per muoversi fra le proprie espansioni a gioco avanzato o in ZvZ, ma aveva applicazione limitatissima in realtà.

Il baneling è alquanto nuovo come concept... dato che lo scourge/flagello che menziona Pizza (unità originaria ancora di SC, non introdotta da BW) effettuava sì a sua volta un attacco suicida, ma volava, funzionava solo anti-air e soltanto a bersaglio senza splash damage.

Pizza
19/08/2010, 09:08
lo scourge nn faceva aoe? sicuro?

Liris
19/08/2010, 11:02
Mi sono accorta che il Nydus è presente anche in SC, lo avevo completamente rimosso fino a utilizzarlo nell'ottava missione zerg mi pare, prima non si poteva avere.

Oktav
23/08/2010, 19:13
Remedi, susu, che ne pensi di fare un giretto su SC2 un poco?

Gantritor
24/08/2010, 00:55
No. 110 danno.

Zeo
24/08/2010, 15:19
Nessuno splash, sicuro, altrimenti era insensata come unità!

Jarcky
31/08/2010, 02:00
127
hanno soppresso il mio preferito :bye2:

Zeo
31/08/2010, 10:40
Non ci conterei.

I Terran in multy hanno soppiantato alcune unità, ma nel SP ci sono TUTTE, comprese le vecchie (vedi Firebat, Goliath, Vulture, Medic, Science Vessel e Wraith, ed anche il Diamondback). Lo stesso sarà sicuramente anche per Z e P.

Secondo me, quando uscirà prima l'espansione Z e poi l'espansione P, sbloccheranno man mano anche le unità vecchie, arricchendo e complicando il gioco con unità già largamente collaudate durante l'esperienza di SC1. Se così fosse, dunque, tornerebbero anche i cari vecchi lurker :P

Cloud Wallace
31/08/2010, 19:12
il diamondback era in SC/BW?

Crusader(F)
31/08/2010, 20:06
No, nuova unità :)

Zeo
01/09/2010, 07:31
No, è nuova ma non è stata parimenti inserita nel gioco MP... forse han valutato che il terran aveva già abbastanza varietà.

Crusader(F)
01/09/2010, 12:13
No, è nuova ma non è stata parimenti inserita nel gioco MP... forse han valutato che il terran aveva già abbastanza varietà.

Diciamo la verità: un T poi avrebbe perso per manifesto imbarazzo e dubbio non sapendo con cosa uccidere l'avversario :asd:

Zeo
01/09/2010, 15:59
Sì boh... sti cosi servono per colpire robe che scappano o vanno molto in fretta, ma in sostanza a terra coi mezzi è il terran a correre di più, quindi probabilmente il Diamondback si sarebbe risolto per costituire davvero un di più... mi vengono in mente gli stalker e gli immortali del toss, che magari andavano giu' bene contro i Diamondback, ma tutto sommato i Marauder sono già meglio... naaah, credo che il terran se ne sarebbe fatto ben poco!

Cloud Wallace
01/09/2010, 19:22
No, nuova unità :)

ah ecco, mi pareva. In SP e in skirmish comunque massa THOR E' QUI e gg, non ho mai usato altro, forse un po' di marine con navette mediche giusto per vincere facile tipo superenalotto... Cioè il terran che con lo starport e il reattore può produrre due viking o due navette mediche alla volta non si può proprio vedere.

PS: PERCHE' HANNO DOPPIATO IL GIOCO?