PDA

View Full Version : Training Intensivo



Crusader(F)
29/08/2010, 18:35
Dopo lungo meditare mi son deciso a passare a terran :asd:

Avrei bisogno di qualche sparring partner, in particolare per i pomeriggi di lun, mar, mer.

Chi volesse prestarsi :)

Pizza
29/08/2010, 18:43
nuoooooooooooo
TT
tsk sei un giocatore nutelloso a seguire le razze + fighe! asd

Crusader(F)
29/08/2010, 19:13
Gli Zerg non riesco a giocarli come vorrei, penso che per vincere bisogna essere skillati, e io non lo sono :asd:

Quindi Terran!

Beghi
29/08/2010, 22:57
Per vincere 2v2 basta essere toss, il tuo compagno lascia la partita...tu rushi di cannoni con un sacco di minerali...dovrebbero fixare, l' avversario non riesce a fare niente...

Pizza
30/08/2010, 01:22
blanis lo sai che per fermare 20000 torri bastan 3 torri?

Ego
30/08/2010, 12:54
Ci sono millemilacosa che vanno fixate, semplicemente il fatto che puoi spedire minerali al socio permette di fare dei rush da paura, immagina uno che mina e uno zerg che fa pool al 4° drone...

Pizza
30/08/2010, 13:09
bè nn puoi farlo i primi 5 minuti

Crusader(F)
30/08/2010, 19:08
http://www.fremen.it/forums/showthread.php?t=18913&page=2

Al link alcune considerazioni :asd:

Zeo
31/08/2010, 11:30
Ho trovato finalmente video di un Protoss piuttosto bravo (a mio avviso migliore di White-RA, le cui scelte tattiche sono spesso opinabili), tale aTn-Socke, una sorta di vituoso della neo-nerf-psionic storm, il quale dopo 30+ minuti di game le suona a Tarson (Terran). C'è da dire che Socke compie un game veramente instancabile, ma Tarson avrebbe vinto se avesse continuato a fare qualche Ghost: oltre a poter counterare i Colossi con tank o a scelta Viking, l'EMP di un paio di ghost oltre ad azzerare gli scudi dei protoss, leva l'energia ai Templari con una facilità risibile.

Ancora non mi capacito di quanti assi nella manica abbia il terran.

Linko la prima parte del game, sul tubo trovate facilmente le altre due, val la pena di esser visto:


http://www.youtube.com/watch?v=E7qjmO1waqc

Ego
31/08/2010, 13:40
Massa marauder, strano :D

Oktav
31/08/2010, 14:08
Se mi trovi online fammi un fischio e gioco volentieri

Q(F)M
01/09/2010, 16:40
Ho trovato finalmente video di un Protoss piuttosto bravo (a mio avviso migliore di White-RA, le cui scelte tattiche sono spesso opinabili), tale aTn-Socke, una sorta di vituoso della neo-nerf-psionic storm, il quale dopo 30+ minuti di game le suona a Tarson (Terran). C'è da dire che Socke compie un game veramente instancabile, ma Tarson avrebbe vinto se avesse continuato a fare qualche Ghost: oltre a poter counterare i Colossi con tank o a scelta Viking, l'EMP di un paio di ghost oltre ad azzerare gli scudi dei protoss, leva l'energia ai Templari con una facilità risibile.

Ancora non mi capacito di quanti assi nella manica abbia il terran.

Linko la prima parte del game, sul tubo trovate facilmente le altre due, val la pena di esser visto:


http://www.youtube.com/watch?v=E7qjmO1waqc
visto tutto, cavolo con quelle storm l'ha stuprato ^^

ma ditemi un po', vedo che la gestione delle truppe è cambiata...mi ricordo che sia su sc che su bw la tendenza era a salvare ogni singola unità non appena ci si accorgeva che l'attacco stava andando in vacca, mentre qui le lanciano al macello come se fossero tutti ling

nanodagiardino
01/09/2010, 18:14
visto tutto, cavolo con quelle storm l'ha stuprato ^^

ma ditemi un po', vedo che la gestione delle truppe è cambiata...mi ricordo che sia su sc che su bw la tendenza era a salvare ogni singola unità non appena ci si accorgeva che l'attacco stava andando in vacca, mentre qui le lanciano al macello come se fossero tutti ling

stai cominciando a vacillare Possa?
il richiamo del passato si sta facendo troppo forte?

Zeo
01/09/2010, 20:22
No, è chiaro che la tendenza è sempre la stessa, tuttavia i bilanciamenti sono un po' differenti e certe tattiche non consentono il disimpegno... ad esmepio, gli zealot in questo game vengono "lanciati" onde coprire i templari, che ora non sono più reimpiegabili: la storm fa meno danno, ha meno raggio e ha un cooldown interno - pochi secondi ma sufficienti perché il templare venga segato là dove deve spingersi per lanciare la storm. Insomma... sia zealot che templars non sono unità che possano essere preservate, oramai.

La bio-ball invece grazie ai marauder è molto meno malleabile della vecchia schiera di mono-marines e medici, quindi può resistere di più e reggere più l'urto del nemico: resta più facilmente in prima linea, con pro e contro. Inoltre passare in mezzo ad una storm è largamente meno letale di prima, dunque è naturale che si osi di più... tavolta con sgradevoli conseguenze.

Ingro
01/09/2010, 20:22
visto tutto, cavolo con quelle storm l'ha stuprato ^^

ma ditemi un po', vedo che la gestione delle truppe è cambiata...mi ricordo che sia su sc che su bw la tendenza era a salvare ogni singola unità non appena ci si accorgeva che l'attacco stava andando in vacca, mentre qui le lanciano al macello come se fossero tutti ling

Perdonate l'intromissione ma volevo dire la mia su questa cosa... da questo punto di vista (e non solo) il terran è immensamente favorito dato che la combo stimpack + concussion shell dei marauder rende praticamente impossibile la fuga, quindi quando si attacca un terran si deve essere sicuri per lo meno di fargli un bel po' di danni altrimenti rischia di essere solo una perdita di truppe... per quel che riguarda gli high templar li trovo utilissimi quando il game diventa frammentato e quindi il terran difficilmente riesce a fare abbastanza ghost per neutralizzarli (anche perchè con la khadgar gem spawnano con l'energy esatta per tirare subito una storm) ma in uno scontro frontale con i templar che inevitabilmente rimangono raggruppati diventano poco affidabili, a sto punto preferisco i colossi...

Q(F)M
02/09/2010, 11:36
stai cominciando a vacillare Possa?
il richiamo del passato si sta facendo troppo forte?
per carità, nn mi attira per niente.

ma dei bei replay sono cmq un bello spettacolo :)

Zeo
02/09/2010, 12:41
Uppo Ingro, pur se purtroppo le viking li snipano sin troppo bene, i colossi... ma d'altronde si sa, il Terran ha un abito per ogni occasione :asd:

UAIN UAIN UAIN

Ingro
02/09/2010, 15:09
I terran sono sicuramente la razza più completa, ed è davvero fatica riuscire a coglierli di sorpresa visto che con lo scan possono darti un'occhiata in base a piacimento senza neanche rischiare unità... l'unica soluzione è outmacrarli, ma che fatica!
Credo che l'iniziare a nerfare a random non sia la soluzione ideale perchè il fatto che una razza abbia così tante possibilità non è un male di per sè, lo diventa però se le altre hanno molte meno opzioni a loro disposizione (soprattutto gli Zerg)... comunque il gioco è giovane, speriamo che col tempo riescano a bilanciare il tutto :D

Crusader(F)
02/09/2010, 19:12
Già con la prossima patch sicuramente qualche cambiamento ci sarà, e mi aspetto non solo quelli annunciati.

Anche perché sarebbe assurdo limitarsi a quelli: gli Z non vengono praticamente sfiorati a danno delle altre razze... pensare che basterebbe valorizzarne determinate unità (roaches any1?)

Speriamo bene :)

Zeo
03/09/2010, 07:36
Valorizzare i roach? E' probabilmente la miglior unità sul campo per gli zerg! Se "valorizzassero" ulteriormente i roach, diverrebbero un'unità davvero sbilanciata. La via sarebbe ritoccare altre unità, anzi diciamocelo: è l'idralisca il vero punto debole, la dotassero di un pizzico di resistenza in più, sarebbe a posto...

Ingro
03/09/2010, 09:11
A me la cosa che piace di meno degli Zerg di SC2 è che sono molto meno "massosi"... alla fine lings a parte sono tutte unità da 2 supply quindi le dimensioni dell'esercito non sono molto diverse da quello delle altre razze. Poi boh le roach non sono male ma per me un piccolo buff ci stà, magari riportandole a 2 di armor come in beta, le hydre invece fanno un gran DPS ma sono molto fragili, senza unità che fanno danno AoE come Colossi o Templars è impossibile fermarle se in buon numero... credo che il nerf ai tank le renderà molto più utilizzabili anche contro terran, magari sarebbe interessante se riportassero il vecchio up alla velocità che avevano in SC data la loro snervante lentezza :P

Zeo
03/09/2010, 09:41
Se buffi i roach, non li tiene più nulla che non voli : / Van bene così quelli...

Ingro
03/09/2010, 10:47
Beh il terran con Marauder, Tank e Thor sicuro non avrebbe grossi problemi, magari più il protoss... però non sò, da quando in beta son passati da 1 a 2 supply hanno perso molto del loro appeal, soprattutto in early game si vedono pochissimo...

Comunque per me si risolverebbero un sacco di problemi di bilanciamento e di poca varietà del gioco semplicemente nerfando un'unità, il Marauder... ogni volta che ci penso mi viene la gastrite! :D

Zeo
03/09/2010, 12:34
In early game il terran ti sfonda a reaper o hellion, se non fai i roach... va che a quel punto può sfondarti poco dopo di banshee, ma d'accordo, il terran è così!

Ingro
03/09/2010, 13:18
Si scusa è che ho la mentalità un po' ristretta al Pvx, degli altri MU vedo solo sporadicamente qualche replay ma that's it...
Comunque con che razza giochi Kildare?

Zeo
03/09/2010, 13:23
Gioco Protoss, anzi per meglio dire mi ci arrabatto.

Gantritor
03/09/2010, 17:47
Il problema dell'hidra è che è diventata una unità tier 2, ma ha tenuto praticamente le stesse stats di bw, dove era tier 1...

Crusader(F)
03/09/2010, 19:13
E le hanno levato l'upgrade della velocità :(

Cloud Wallace
03/09/2010, 20:26
compro Lurker prezzo AH

Ingro
03/09/2010, 20:38
Poveri Lurker T_T agli Zerg manca tantissimo un'unità del genere per stallare un po' il gioco, spero tornino con Heart of the Swarm...

Crusader(F)
06/09/2010, 07:32
Poveri Lurker T_T agli Zerg manca tantissimo un'unità del genere per stallare un po' il gioco, spero tornino con Heart of the Swarm...

La cosa negativa per gli Z è che ormai non possono più massare, come dicevi. Puntavano su quello in bw, ora non è più così...

Zeo
06/09/2010, 12:38
Sinceramente non ho mica capito perché dite che non possono più massare O_o

Ok, hanno un po' meno "capacità" sul 200/200, però torme di roba riescono a farne lo stesso, e mica in ogni game si arriva al 200 su 200! In realtà a mio avviso diviene più una questione di macro che non di limite superiore... ci fossero le queen che spawnano in automatico, ad esempio, tutto sarebbe facilitato...

Ingro
06/09/2010, 12:54
Boh forse è solo una questione di "feeling" perchè a parte i lings non hanno più unità da 1 supply :P