PDA

View Full Version : Ho bisogno di un aiuto Informatico :/



Bongo
06/05/2005, 11:30
Lancio un appello a qualche conoscitore dei simpatici e bizzarri comportamenti di Windows perch? da ieri sera non posso piu' usare Ventrilo.

Mi spiego : noi abbiam la versione 2.1 qualcuno m fa "oh barbone installa la 2.2 che dobbiam andare in channel con gli anc", io m scarico tutto ma vedo che non si possono tenere installate due versioni separate d ventrilo, ne discuto nel nostro e Light trionfante mi dice che cancellando le chiavi nel registro si creava il ciocco perch? le due versioni potessero convivere assieme.

Ero di fretta per quel cazzo di Molten Core e m son messo a eliminare le chiavi relative a Ventrilo con risultato che ora sia se cerco di installare la 2.1 sia la 2.2 win mi dice che esiste gi? una versione e di disinstallarla da installazioni/applicazioni.

Peccato che non ci sia piu' traccia d ventrilo sul mio pc se nn i 2 setup delle due versioni contando che ho pure cercato in rete programmi che scandissero + a fondo il regedit che quello di winzozz normale.


Pls se avete idee d come risolvere o potete postarmi dove rimettere le chiavi d ventrilo magari scrivendomi i vostri valori ve ne sarei grato :P

Zeo
06/05/2005, 11:59
:look:

Passo la palla ad Azel che ne capisce un po' di pi?.

Cloud Wallace
06/05/2005, 12:33
Pazzo! Hai toccato il registro senza sapere cosa fare!!!

Cmq prova a guardare se rimane qualche chiave sia in HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE sia in HKEY_CURRENT_USER/SOFTWARE...

Kelendra
06/05/2005, 12:40
L'operazione che hai fatto al tuo pc ? l'equivelente informatica di un isterectomia praticata con un coltello per spalmare la nutella :ahsisi:

:asd:

Silly Rackham
06/05/2005, 13:28
Posto dal pc d Silly



Non avete capito, so girare nel regedit infatti nn ho cancellato a caso, prima ho cancellato le chaivi riguardanti le voci VERSION e continuavaa far lo stesso ciocco fino all'epurazione totale man mano che il problema non si risolveva.

infa in local machine e in software nn c'e' piu' nulla riguardante ventrilo ora.

Herø
06/05/2005, 13:30
oh bongo non ci pensare, sto venendo su atorino...


usciamo, se famo na birra, andiamo a donne....


ventrilo non ? tutto....



forse.

LordOfIce
06/05/2005, 13:39
cosa vuol dire - cancellando le chiavi - scusa ?

io avevo seguito questa strada per ottenere il mio risultato di avere entrambi i ventrilo installati:

installo la versione recente
cerco il registro in cui viene salvato il valore della versione di ventrilo
mi copio la chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Installer\UserData\S-1-5-18\Products\AC982987A37F61A43A13454D89EC60F9\Insta llProperties

mi segno il valore

disinstallo la versione recente
installo la versione vecchia
vado a cercare lo stesso registro
cambio il valore con il valore precedente (esa 02010004 dec 33619972)
faccio un backup dell'eseguibile del vecchio ventrilo con nome diverso
installo la versione nuova (da cui non ricevo messaggi di errore o conflitti)
ripristino il backup del vecchio eseguibile


il risultato ? che ho entrambi i ventrilo funzionanti.. se hai cancellato tutte le chiavi ? un bel macello, prova a vedere se riesci a disinstallare ventrilo da installazione applicazioni, se ? come dici che non riesci a reinstallare ventrilo perch? ti dice gi? installato, vuol dire che ? ancora nel regedit qualche valore di ventrilo da rimuovere ulteriormente. Con un po' di fortuna lo trovi da installazione applicazioni.



Altrimenti potresti guardare sotto

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Installer\UserData\

e cercare la cartella di ventrilo... anche se io avrei paura a eradicare tutti i valori da regedit, l'unica soluzione che ho in mente sarebbe cancellare la cartella di ventrilo sotto userdata\application


Cmq provate anche questa per avere i due ventrilo funzionanti:
installate la versione vecchia
zippate tutto il contenuto della cartella
installate la versione nuova
rinominate l'eseguibile in modo che non venga sovrascritto
unzippate sulla versione nuova i file della versione vecchia

_SilE_
06/05/2005, 13:44
andare a donne con bongo?


basta che silly non lo sappia :ph34r:

Silly Rackham
06/05/2005, 14:38
Ehm come ho gia detto da installazioni/applicazioni nn c'e' nn ? che sia molto da spulciare in quel task del cazzo eh :P.

Lightmage [Ow]
06/05/2005, 14:44
la soluzione ? CANCELLA TUTTE LE CHIAVI, TUTTE!

a me ha funzionato :/ all'inizio mi dava il tuo prob

Blade McKain
06/05/2005, 17:58
scaricati un programmino per la gestione dei registri ( regedit fa cacare ) e cerca, hai sicuramente ancora qualcosa